Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 108 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

Anch'io ho avuto modo di vedere l'A.R.C.A. in molte circostanze e la macchina si è sempre comportata in maniera ottimale.

Mai un cedimento e nessuna instabilità, oltre ad una qualità video di altissimo livello.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Dragone, è possibile che tu abbia visto una macchina ancora in via di sviluppo come avevo visto io ai tempi a Milano.

Io l ARCA l ho comprata e ne sono molto soddisfatto !
    Ora attendo con ansia l aggiornamento importante con il quale potrò visionare i miei (tanti) file .m2ts e altri formati.
    sul sito dedicato ad arca dice che manca poco....
    Un plauso doveroso a Simone e Andrea per l ottimo supporto ricevuto....ce ne fossero tanti così

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Citazione Originariamente scritto da joe90 Visualizza messaggio
    Ora attendo con ansia l aggiornamento importante con il quale potrò visionare i miei (tanti) file .m2ts e altri formati.
    Quali altri formati non riproduce?
    Martino

A me interessa che con il prox aggiornamento vengano letti i file .m2ts e il buon Andrea me lo ha garantito.
    MKV AVI ISO sono letti perfettamente senza problemi e al massimo della qualità(ho solo questi tipi di file)
    Altri formati che ora non ricordo il nome perchè mai avuto bisogno di riprodurre (e che non ho) verranno anche essi implementati.

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Io invece l'ho visto tutto il giorno a casa mia e non ha mai avuto tentennamenti...

Quindi?
    Io ho espresso la mia opinione , l' ho visto in funzione 3 volte e tutte le volte ha avuto blocchi o problemi.

Non sono qui a dire che sia una merda, ma se devo segliere compro altro...

Ciao
    Ultima modifica di Dragone_1978; 07-06-2014 alle 14:36

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Dragone, è possibile che tu abbia visto una macchina ancora in via di sviluppo come avevo visto io ai tempi a Milano.
    Sicuramente ma rimane il fatto che 3 su 3 non è un buon biglietto da visita poi sicuramente come scritto da diversi proprietari adesso funziona alla perfezione.

Ciao

L'importante e' che adesso abbia superato i primi problemi di gioventu' (peraltro di parecchio tempo fa)...

Mi aggiungo al coro di chi si trova molto bene con l'ARCA.
    Solo all'inizio ho avuto un piccolo problema con una ventola che dopo qualche ora di funzionamento ha iniziato a fare un rumore anomalo. L'ho detto a Simone che mi ha sostituito subito... l'intero apparecchio!
    Direi che come assistenza siamo a livelli di assoluta eccellenza!
    Baron
    AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751

Ieri pomeriggio è venuto un caro amico a farmi vedere a puro titolo di curiosità, dato che non sono interessato al prodotto, l'ARCA, innanzitutto lo abbiamo collegato con e senza RADIANCE, ossia con calibrazione effettuata parte sul JVC (gamma/scala dei grigi 11 punti) e parte sul RADIANCE (cms 125 punti), dico subito che l'ARCA collegato al RADIANCE calibrato nel suddetto modo ha decisamente una marcia in più e non di poco, infatti era netta la differenza tra ARCA nudo e crudo e ARCA+RADIANCE, per cui dico a tutti coloro che hanno venduto prematuramente il RADIANCE, secondo me siete stati troppo frettolosi o meglio se avevate il RADIANCE esclusivamente per utilizzare i filtri di nitidezza e non sapevate calibrare o non avevate nessun amico che vi potesse effettuare una calibrazione, allora avete fatto bene a "sbarazzarvi" del processore, ma vi assicuro che RADIANCE+ARCA+JVC (nel mio caso un RS46) era un gran bel vedere; l'unica cosa che purtroppo non ho potuto saggiare è l'audio di tale prodotto, in quanto avendo io come pre l'HTS 7.1 e non avendo quest'ultimo entrate/uscite hdmi, abbiamo effettuato il collegamento in coassiale, ma sorpresa questi non funzionava o meglio sembrava che l'uscita coassiale dell'ARCA fosse come dire disabilitata, certamente non era il pre, per cui ho chiesto al suddetto amico di chiedere a Simone di tale "problema"; per quanto concerne lo spazio colore l'ARCA accetta solo ed esclusivamente l'RGB, per cui niente 4:2:2 o 4:4:4, infatti sia il JVC che il RADIANCE,(quest'ultimo sia in entrata che in uscita) ho dovuto settarli in RGB, per non ottenere uno schermo verde, comunque giusto per la cronaca, anche se da un certo punto di vista potrebbe essere una limitazione, l'immagine restituita è comunque di gran classe, con calibrazione naturalmente.
    Ultima modifica di stefanelli73; 09-06-2014 alle 20:47
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Hai scritto che collegando il Radiance in uscita all'ARCA si ottengono risultati di tutto rispetto, OK, non ho mai dubitato che il Radiance fosse inutile, ma non ho capito se avete fatto anche la prova solo con l'ARCA e solo con il Radiance, onde vedere quale fosse l'effettivo apporto dell'uno e dell'altro.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    .... ma non ho capito se avete fatto anche la prova solo con l'ARCA e solo con il Radiance, onde vedere quale fosse l'effettivo apporto dell'uno e dell'altro.
    La prova è stata effettuata prima con ARCA+RADIANCE (calibrato) e successivamente solo con ARCA nudo e crudo senza calibrazione e chiaramente la differenza era netta, a favore della calibrazione, ma questo è ovvio, comunque il RADIANCE, se saputo usare, con qualsiasi tipo di sorgente dà sempre quel boost in più non c'è niente da fare ........piccola precisazione sul discorso uscita coassiale, l'amico in questione mi riferiva che l'audio tramite coassiale non lo abbiamo sentito, semplicemente perchè in un sottomenù dell'ARCA vi era la possibilità di scegliere l'audio tra hdmi/coassiale, funzione presente in tutti i lettori stand alone ed effettivamente mi sembrava strano che tale funzione non vi fosse anche sull'ARCA, d'altronde non ho approfondito in quanto pensavo che il mio amico conoscesse il prodotto in tutte le sue funzioni, ma così non è stato, infatti abituato ad ascoltare sempre ed esclusivamente in hdmi, non ci aveva mai fatto caso a tale opzione.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

L'amico tuo, se è quello che immagino, non sa tante cose

@stefanelli73

ed il solo radiance in confronto con l'arca non lo avete testato? peccato .. anche se immagino il risultato.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Infatti era il succo della mia domanda: il confronto tra i due apparecchi usati songolarmente poichè in questa discussione si è letto tantissime volte che il risultato di tale confronto era stato imbarazzante (con tanto di aggettivi ipermagnificanti) in favore dell'ARCA usato da solo.

Leggendo il test di Stefanelli mi è sembrato di capire che non sia stato così, quanto meno in tale occasione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 102 di 108 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •