|
|
Risultati da 1.441 a 1.455 di 1616
Discussione: A.R.C.A.
-
15-04-2014, 14:38 #1441
Simone, ripeto per la terza volta: ...acqua sul fuoco, però se non mi aiuti...
è così?
è così?
è così?
è così?
è così?
Emidio, confermerà quanto ti ho detto
-
15-04-2014, 14:49 #1442
Advanced Member
C'è qualcosa che dovremmo sapere? Mi sembra un'insinuazione abbastanza pesante per la quale non è stata chiesta chiarezza, bensì acqua sul fuoco....ehm... Cos'è questo AVMUX?
Riguardo l'ARCA, rimaniamo in attesa di qualche spiegazione in più... niente è dovuto, ma qualche chiarimento sul sistema anti-jitter, beh quello sì che è dovuto, perché mi sembra una cosa abbastanza...definiamola improbabile, ma proprio a voler fare i signori...Ultima modifica di JohnTuld; 15-04-2014 alle 14:59
-
15-04-2014, 14:55 #1443
Sinceramente dovrei capirlo anche io ed inviterei Simone ad essere più esplicito.
John, adesso non ti ci mettere anche tu coi fraintendimenti. a volte mi chiedo se leggiate tutto il contenuto o solo quanto fa comodo per polemizzare.
"acqua sul fuoco" per quanto riguarda l'ARCA e tutto il contorno. Chiarezza vorrei la facesse Simone, grazie
-
15-04-2014, 14:59 #1444
Operatore
-
15-04-2014, 15:13 #1445
ho analizzato per punti le tue affermazioni o quelle che arrivavano da Antonio75, mi hai detto che sono vere?
dimostracelo, nulla di più semplice.
puoi anche chiedere l'aiuto da casa (degli ingegneri per intenderci)
e che volevo gettare acqua sul fuoco...
-
15-04-2014, 15:15 #1446
Operatore
OK sarebbe proprio l'ora di parlare del prodotto di titolo .
COme ho detto stiamo preparando la guida, sarà pubblicata a breve.
-
15-04-2014, 15:19 #1447
eh, un momento non vorrai mica fermarti sul più bello?!?
non ci hai ancora spiegato alcunché. poi con comodo fai pure la guida
-
15-04-2014, 15:21 #1448
Advanced Member
EDIT: vabbè, vedo ora i nuovi post... parlaci dell'autocalibrazione...
Domanda facile facile: Vi appoggiate a soluzioni software di terze parti? Non ti chiedo neanche di svelare quali, perché le "terze parti" in grado di fare autocalibrazioni decenti sono poche, professionali, e costano (solo la licenza) più dell'ARCA.
Oppure avete intenzione di usare Argyll per un prodotto commerciale? Perché sai com'è, Graeme Gill forse gradirebbe essere consultato prima....Ultima modifica di JohnTuld; 15-04-2014 alle 15:24
-
16-04-2014, 16:26 #1449
Operatore
@Melvin
Purtroppo come ti dissi all'epoca 2008 a Segrate e come si è verificato, il DLP è morto !! da un pezzo , forse resusciterà ? bo chi lo sa
Forse è proprio perchè immaginavo il futuro della proiezione gia dal 2007 in mano ai riflessivi che la gente e i clienti ancora oggi mi apprezza.
Io non ho nessun pregiudizio su nessuna tecnologia, se domani esce la tecnologia pincopallino che ha delle solide e oggettive peculiarità, io sicuramente sarò il primo a proporla.
-
16-04-2014, 17:23 #1450
Advanced Member
@Emidio
Tornando all'ARCA, approfitto visto che sei qui sul thread. Volevo chiederti cosa ne pensi del fantomatico sistema anti-jitter dell'ARCA e dei suoi evidenti effetti sulla qualità video.
Ecco dov'era (tranquillo sono pochissime righe): guarda la mia quotatura al post #620 e la conferma ricevuta al 621.
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...20#post4129720
E lo so che ti sto facendo una domanda fastidiosa... ma l'affermazione è "forte", ne hanno dubitato tutti (e a ragione direi), sono stati chiesti chiarimenti, ma ad oggi niente...
Tu sei espertissimo in quest'ambito e potresti dire la tua. Perché questa rogna? Guarda, ti do un modestissimo consiglio che sei libero di ignorare... Perché certe cose, che suonano un po' come panzane da commerciante, meritano una replica seria e puntuale in un bel forum tecnico come il tuo; replica che richiede però autorevolezza, e qui sono in pochi ad averla...
E tu tra gli "autorevoli" sei il più interessato a ripulire il tuo forum da certe sciocchezze da brochure pubblicitaria. Poi certo, capisco l'imbarazzo, ma quando è troppo e troppo! E l'antijitter video che compete con l'effetto di una unsharp mask, secondo me è ben oltre il troppo....
-
16-04-2014, 18:40 #1451
Per ritornare sul tracciato dell'aspetto tecnico...
Da qualche anno anche io utilizzo un htpc (affiancato da altri tipi di lettori) e mi sono sempre cimentato alla ricerca della massima qualità video (in base al mio hardware sia chiaro).
Devo dire che é un ambito divertente, sempre work in progress, non ci si annoia mai ma con la massima franchezza devo anche dire che i risultati non sono sempre i migliori. Le impostazioni sono talmente tante che a volte "scovare" la causa di un malfunzionamento non é del tutto immediata. Non serve uno scienziato...solo tanta buona volontà e spesso l'apporto degli amici del forum é veramente prezioso.
Un sistema user friendly sarebbe l'ideale in certi casi...ecco perché ho affiancato anche altre tipologie di macchine all'htpc tipo un lettore stand alone e un lettore multimediale piú pratico e intuitivo da utilizzare soprattutto per mia moglie che altimenti doveva sempre aspettare alla sera che rientrassi io per far partire un film :-D
Evidentemente l'arca fa questo, un pò in stile apple dove l'hardware non é dei piú potenti ma il suo dovere lo fa e con una certa stabilità...anche se a caro prezzo.
Questo é quanto ho capito fin'ora ma non posso parlare a ragion veduta poiché non ne ho mai vista una in funzione.
Per il resto sto continuando a smanettare col mio htpc sperando di arrivare alla soluzione ottimale un giorno.Ultima modifica di filmarolo; 16-04-2014 alle 18:41
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
16-04-2014, 18:59 #1452
Non ne ho idea. Il jitter e le contromisure per la correzione degli artefatti generati dal jitter sono una cosa molto precisa ed è in genere relata a problemi di gestione dei tempi e del clock. In altre parole, credevo che si facesse riferimento a presunti problemi del clock e del frame-rate del segnale HDMI.
Posso solo aggiungere che la spiegazione di Simone mi fa pensare ad un buffer molto evoluto, ovvero ad un modo per cui il disco viene prima di tutto scaricato sul disco rigido, con annessa correzione degli errori di lettura, per essere poi letto e decodificato da quest'ultimo e non direttamente dal disco. Ora, che io sappia, anche Oppo e altri lettori hanno qualcosa di simile, anche se con buffer di capacità estremamente più limitata e con modalità che sono probabilmente molto diverse. In questo senso, se l'A.R.C.A. facesse questa sorta di buffer esteso, con ulteriore verifica per la correzione degli errori, sarebbe comunque un qualcosa in più che non credo esista su altre macchine. D'altra parte non conosco cosa fa l'A.R.C.A. e ad oggi non ho né il tempo né la voglia di imbarcarmi in una recensione del prodotto anche perché - tra le altre cose - ho altre scadenze e impegni ben più pressanti.
15 anni fa ero tra i primi sperimentatori degli HTPC. Acquistai assieme all'amico Edoardo (su segnalazione di Andrea Manuti) la mitica scheda che era alla base del primo, vero HTPC che si chiamava RKR Cassini e che aveva la decodifica MPEG2 dei DVD in hardware e l'uscita audio digitale S/PDIF compatibile anche con il Dolby Digital.
Più recentemente ho abbandonato l'HTPC e ho usato sempre più sorgenti "stand alone" per un semplice motivo: ho trovato migliore la decodifica e la ricchezza di sfumature rispetto ad altre soluzioni "windows based" limitate ad 8 bit. Pensate che i bit del Cassini erano pure di meno! Non ho più controllato e fatto esperimenti in questo campo. Quindi non sono certo la persona più indicata per dare giudizi sull'ARCA. Quello che potrei fare e che proverò a fare - in questa vita oppure in un'altra - è quella di giudicare la qualità video per quella che è, senza se e senza ma. Quello lo posso fare, dando in pasto al lettore un segnale test, registrando l'uscita video con una scheda Blackmagic e analizzando con calma il singolo fotogramma e anche una successione di più fotogrammi, per dare giudizi su alcuni parametri oggettivi come rapporto S/N, sfumature, risoluzione, aliasing, colori et cetera.
Per tutto quello che riguarda le funzioni dell'A.R.C.A. il più titolato a rispondere è lo sviluppatore ma non è neanche detto che possa o voglia farlo. In questo caso eventuali soluzioni innovative vengono comunque protette. E non si può costringere nessuno a dare spiegazioni. Quello che possiamo fare è solo verificare se i vantaggi promessi ci siano oppure no.
Al momento sono impegnato a risolvere questa diatriba che, dalle accuse sul fatto che il sottoscritto e un manipolo di moderatori erano contro Simone Berti, sembra si sia spostato ad un altro manipolo di persone che in un recente passato erano moderatori in forze ad avmagazine e per mia colpa (solo per MIA colpa) e con grande rammarico, hanno terminato la loro collaborazione.
Come ha detto anche stazzatleta, quelle di Simone sono accuse gravi. Spero che la sua fonte, che si è già dimostrata imprecisa, portando Simone all'errore di pensare che fossimo noi (io e i moderatori attuali) contro di lui, si sbagli di nuovo. Ma che venga chiarito il tutto al più presto. Per quanto mi riguarda, qui su avmagazine non esiste alcuna forma di ostracismo verso Simone Berti. Anche perché non vedo come, se ci fosse un gruppo di moderatori a lui ostile, come potrebbe essere che continuino ad esseci così tante discussioni che fanno pubblicità a Simone e ad homecinemasolution.
Giusto qualche esempio che può essere verificato da chiunque con una semplice ricerca:
HD Cinescaler: più di 2.000 risposte e 200.000 visite
http://www.avmagazine.it/forum/59-ar...hd-cine-scaler
http://www.avmagazine.it/forum/11-so...-hd-cinescaler
Darbee: 1.489 risposte e 153.998 visite
http://www.avmagazine.it/forum/11-so...assimi-livelli
Schermi SkyLine: 961 risposte e 81.506 visite
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...to-hcs-skyline
Crystalio: 1.846 risposte e 133.748 visite
http://www.avmagazine.it/forum/110-d...lio-2-3800-pro
Ed ora A.R.C.A. che, tra le tre discussioni principali (comprese quelle sulla comparativa di cui una chiusa e un'altra che vorrei riaprire), hanno totalizzato più di 2.500 risposte e più di 100.000 visite.
E in questa lista non considero tutte le discussioni sui proiettori JVC Professional oppure sui Sony, sugli eventi organizzati da Simone a Perugia, Milano, Napoli e Roma oppure gli annunci nel forum del mercatino operatori.
Questo elenco solo per puntualizzare che, molto probabilmente, questo forum e i vari moderatori (anche quelli della prima ora) hanno dato molto di più a Simone più di quanto Simone abbia dato a questo forum.
E non parlo ovviamente di pecunia, poiché lo spazio sul forum non è in vendita e non lo sarà MAI. Parlo di comportamenti, di riconoscenza, di rispetto del lavoro di chi amministra e modera questo forum di discussione. Perché senza questo forum vorrei proprio come sarebbe stato il mercato. E non solo per Homecinemasolution...
Troppo spesso viene confusa la giusta intransigenza di un moderatore o del sottoscritto per dietrologie, dettate da amicizie, simpatie o peggio, da presunti "lasciapassare" dietro la presenza di contratti pubblicitari. In passato HCS ha investito in pubblicità, acquistando banner e newsletter e più recentemente ingaggiando il sottoscritto e Gian Luca di Felice per le dimostrazioni presso i vari punti vendita. Sono tutti contratti, con regolari fatture, verificabili.
Solo per dire che, al contrario di quello che si pensa, se proprio volessimo immaginare qualcosa, sarebbe proprio l'esatto contrario: ovvero che Simone e HCS ha una sorta di "raccomandazione" visto lo spazio che ha su questo forum. Ma non è vero neanche questo. Ho sospeso personalmente l'account di HCS più di una volta, anche durante una campagna pubblicitaria. Perché se le regole ci sono vanno rispettate a prescindere.
Per il resto, ci muoviamo sempre sul solito filo, tra il "rischio" di fare pubblicità e quello di fare informazione. Il forum è nato proprio per questo, per fare informazione e per discutere e confrontarsi proprio sui prodotti e sulle soluzioni. Non posso vietare discussioni sui TV Sony e Samsung, ad esempio. E allo stesso modo non possiamo mica vietare che si parli di A.R.C.A.!
Posso solo aggiungere una considerazione personale. Almeno Sony, Samsung e Simone guadagnano pagando le tasse. Altri personaggi stanno usando il forum per vendere servizi con una sorta di "rimborsi spese" che sarebbero da inquadrare in maniera molto diversa. Ci occuperemo ovviamente anche di questo altro problema.
Tornando a bomba, se Simone apprezza - come credo - la possibilità che si parli del suo A.R.C.A. su questo forum, con tutti gli annessi e connessi in termini di visibilità e di crescita del fatturato, dovrebbe anche accettare i confronti, anche con i vari "San Tommaso" della situazione. E dovrebbe ringraziare soprattutto i moderatori. Perché se c'è ancora un po' di ordine e la possibilità che si possa parlare civilmente di un prodotto, è anche grazie a loro.
Perché se non ci fosse la moderazione, è vero che non avremmo chiuso nessuna discussione. Non avremmo sospeso nessuno. Ma scommetto che i toni e le accuse reciproche sarebbero molto meno morbide e lo spazio per gli argomenti tecnici - ammesso che ce ne fosse il tempo e lo spazio - sarebbe molto più limitato.
Come promesso, nelle prossime ore - togliendo tempo alla famiglia, al lavoro e al tempo libero - cercherò di stralciare da questo ennesimo thread i messaggi polemici su questa storia del "manipolo di moderatori" per spostarli in altra discussione, in cui cercheremo di trovare una chiara conclusione. Nel frattempo ho anche da ripulire l'altra discussione, quella sui risultati del confronto, perché anche lì...
Se poi a Simone questa cosa non va bene, come ho già detto qualche giorno fa, posso indicargli dei nuovi forum in crescita e anche molto promettenti dove - ne sono certo - troverà pubblico molto interessato ai suoi prodotti e alle sue soluzioni. In alternativa, se deciderà di rimanere, allora dovrà adeguarsi alle nostre regole che non sono minimamente in discussione. E dopo la telefonata chiarificatrice di questa sera, credo che rimarrà ancora su questo forum.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 16-04-2014 alle 21:03
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
16-04-2014, 21:26 #1453
Quindi leggendo quanto detto da Emidio, è ragionevolmente possibile in linea teorica che l'arca implementi un evoluto sistema anti jitter, smentendo quindi quanti affermano che la cosa sia una bufala e/o non realizzabile....
Attendo i commenti dei predetti scettici che a questo punto devono smentire Emidio, se sono coerenti.
" la spiegazione di Simone mi fa pensare ad un buffer molto evoluto, ovvero ad un modo per cui il disco viene prima di tutto scaricato sul disco rigido, con annessa correzione degli errori di lettura, per essere poi letto e decodificato da quest'ultimo e non direttamente dal disco. Ora, che io sappia, anche Oppo e altri lettori hanno qualcosa di simile, anche se con buffer di capacità estremamente più limitata e con modalità che sono probabilmente molto diverse. In questo senso, se l'A.R.C.A. facesse questa sorta di buffer esteso, con ulteriore verifica per la correzione degli errori, sarebbe comunque un qualcosa in più che non credo esista su altre macchine. "Ultima modifica di josephdan; 16-04-2014 alle 21:30
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
16-04-2014, 23:59 #1454
Io però NON ho detto che gli "scettici" stanno sbagliando. Ho detto che, da quello che io ho potuto capire dalle parole di Simone, un tale sistema di funzionamento che prevede di scaricare prima i dati sul disco rigido invece che leggere il file direttamente dal disco è possibile e interessante. Ma ho aggiunto che chiamarlo anti-jitter è quanto meno fuorviante. Ho anche detto che spero in un ulteriore approfondimento e ho aggiunto che, allo stesso tempo, non possiamo costringere Simone a spiegarci tutto.
Qui non si tratta di dimostrare se il prezzo dell'A.R.C.A. sia adeguato o meno. Non si tratta di verificare se sia un prodotto buono e utile o meno. L'A.R.C.A. è stato giustamente presentato come prodotto innovativo anche per la sua qualità video. Quindi non ci trovo nulla di male se qualche utente voglia capire in che modo la qualità video di questo prodotto possa essere superiore a quella di un Oppo 103 o 105 o a quella di altri prodotti simili
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-04-2014, 08:50 #1455
"Io però NON ho detto che gli "scettici" stanno sbagliando."
Chiaro, Emidio, infatti ho ribadito quanto da te affermato, è ragionevolmente possibile questo tipo di implementazione in linea teorica appunto. Quanto agli scettici, che abbiano ragione o meno, se evitassero di usare espressioni tipo, cito a memoria, panzane da commerciante, sciocchezze da broshure pubblicitaria, falsità ecc, e si limitassero in maniera educata non aggressiva e non offensiva ad esprimere il loro scetticismo sarebbe molto meglio per il forum e per tutti, non trovi?Ultima modifica di josephdan; 17-04-2014 alle 08:57
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m