Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 108 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1616

Discussione: A.R.C.A.

buongiorno , prodotto interessantissimo, ho avuto la fortuna di vederlo all'inaugurazione di simone in quel di casalnuovo. Non mi sembra di averlo letto, percui chiedo scusa, ma quanti hd possono essere inseriti all'interno dell'arca? sono hot swap? grazie

Nordata: non sapevo che dovevo dare conto a te di quello che scrivo sinceramente.

Ma giusto per chiarezza: ho detto di non capire nulla perchè non volevo dare risposte. Per me era importante far parlare il prodotto , perciò ho sempre detto, non conta quello che sta sotto al motore, ma come gira il tutto, andatelo a vedere.
    Chi lo ha visto si è detto contento, non ho letto commenti negativi a riguardo della qualità visiva o in generale sul prodotto. Ultimo Gil che lo ha visto in confronto si è espresso in maniera positiva sul prodotto.
    Per me questo è quello che conta e il messaggio che voglio che passa: andate a vedere con i vs. occhi unici e supremi giudici di tutto quello che acquistate. Solo così vi potete rendere conto della qualità del prodotto, poi se vi piace, ritenete il prezzo corretto, allora ve lo comprate , altrimenti è stato una esperienza nuova e potete con cognizione di causa parlare del prodotto oggetto della discussione.

Io però nutro il sospetto , che qui i criticoni, non hanno mai visto l'arca in funzione, o magari una vecchia versione di firmware. L'arca ripeto si evolve molto rapidamente.

In merito alle mie conoscenze, ti cito uno dei miei autori preferiti: Francis Scott Fitzgerald: " un uomo deve imparare molte cose, e quando non è più i grado di imparare diventa uno qualunque.." (tratto da uno dei suoi romanzi più famosi Tenera è la notte)

Nordata: in privato ti ho scritto quello che faccio per vivere, ma lo posso dire anche tranquillamente sul forum, sono direttore commerciale di una società tedesca che opera a livello internazionale, per cui se parlo di politiche aziendali e in particolare scelte commerciali, credo di saperne un pochino, più di un P.R.

Ingrediente segreto: ovviamente è una battuta che ho fatto, giusto per vedere le vs. reazioni e voi subito che si siete cascati.

Non esistono ingredienti segreti, l'unico ingrediente segreto è l'amore e la passione che ci si mette nel lavoro che si fà- Proprio questo aspetto, segna la reale differenza finale tra un prodotto e uno diverso.

Inoltre ovviamente non potete chiedermi tutte le regolazioni che vengono fatte sulla macchina, perchè queste ovviamente sono top secret. E' vero che siamo tra amici, ma pur sempre di un forum pubblico si tratta, e occhi indiscreti leggono tutto......

Spero Nordata che questa risposta ti basta. Se vuoi altri chiarimenti sul mio conto e il mio operato, sei pregato di scrivermi in privato, se vuoi parlare di aspetti tecnici , visto che ne eri ben lieto di poterlo fare, sono a tua completa disposizione.
    Ultima modifica di guest_70475; 04-04-2014 alle 07:54

Ciao 2 hdd con capienza max 8 tb. Inoltre via usb esterno ci puoi attaccare una dock station con altri hdd,

@gil:
    Perdonami ma proprio sei fuori strada...ripeto sono molto interessato ai due prodotti altrimenti non li paragonerei cosi' tanto
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

No Steven puoi parlare quanto vuoi, solo mi piacerebbe che riportassi le info corrette. Ma vedo che su questo concetto abbiamo visioni diverse , per cui va bene così ognuno di noi ha detto e scritto la sua argomentando le cose.

Fai bene a valutare entrambi i prodotti, scegli quello che si avvincina di più alle tue esigenze, in ogni caso si tratta di 2 ottimi prodotti che si rivolgono, secondo la mia opinione, a due utenze apparentemente simili, ma poi in realtà diverse.

grazie antonio gentilissimo, ma puoi inserirli tu tranquillamente o li devi far montare direttamente quanto lo acquisti?

gli hard disk all'interno li montano loro, teoricamente potresti però farlo anche tu, magari ti metti in contatto con uno del team, e ti diranno le procedure di installazione, e poi da remoto ti fanno la configurazione, per quelli esterni puoi usare una dockstation..

Quando ti trovi nuovamente dalle mie parti, sei il benvenuto !!
    Ultima modifica di guest_70475; 04-04-2014 alle 07:25

Mi piacerebbe molto partecipare sabato ma purtroppo non posso muovermi. Torno a bomba con qualche domanda:
    - File musicali FLAC. Ho letto che al momento non li legge ma verranno implementati presto. C'è una conferma di questo, è sicuro? Verrà assicurata la compatibilità anche con i flac "HD" cioè i 24biit/196khz?
    - Gestione del "muro": vorrei sapere se c'è una distinzione fra film / serie tv / musica oppure (non credo ma non si sa mai) viene messo tutto insieme. In particolare: la musica viene gestita come i film, cioè con cartelle, elenco brani, copertine etc.?
    - La versione base dell'ARCA, a parità di hardware con tutte le altre versioni, che HD interno monta (intendo come capacità)? Sul sito non riesco a trovare le specifiche fra le varie versioni.
    Grazie a chiunque vorrà rispondere.
    Ultima modifica di Locutus2k; 04-04-2014 alle 08:15
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da antonio75 Visualizza messaggio
    Quando ti trovi nuovamente dalle mie parti, sei il benvenuto !!
    grazie antonio , si scendo per le festività di pasqua, magari vengo a trovarti , mi piacerebbe approfondire il discorso arca.

Proposta per l'arca. Antonio chiedi a Simone Berti di integrare Dirac Live. Ovviamente pagando la licenza. In questo modo avrebbe anche un drc molto plu and play. E magari un'entrata hdmi. Poi é perfetto.

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Approfittando della pazienza di Antonio75, io volevo per un attimo spostarmi dal lato tecnico della discussione a quello commerciale/legislativo: in poche parole, vorrei sapere qual'è la trafila che un imprenditore deve fare per poter immettere un prodotto come ARCA sul mercato. Ci sono diritti da pagare, prototipi da verificare, carte bollate, garantire supporto tecnico, ricambi, assistenza, ecc...Questo non dal punto di vista del produttore, ma proprio sapere se la legislazione italiana prevede un iter ben definito per questo genere di prodotti. Questo anche per chiarire i dubbi circa l'evoluzione dell'hardware sull'ARCA: che so, lo(passatemi il termine, vi prego) immatricolo con un processore e dopo qualche mese glielo cambio. Grazie e scusate della mia ignoranza in materia.
    Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
    Un piccolo contributo audio/video

Ciao Luigi, hai detto bene oggi allo stato attuale l'arca non legge i file musicali flac.

Però è sicuro al 100 % che lo farà a partire dal prossimo importante aggiornamento - Sulla mia arca ho installato una versione beta e posso leggere tranquillamente i flac. Ma questa opzione dir irpoduzione musicale non è stata attivata sulle altre arca-

L'arca sarà in grado di riprodurre e archiviare ogni tipo di file audio , ma giustamente è corretto ripetere, al momento non lo fà sulle macchine in vendita. Saranno rilasciati appositi aggiornamenti che andranno di volta in volta a migliorare la macchina anche sul fronte audio. Si adotta la stessa filosofia che si adotta per la parte musicale. Anche qui essendo tutto però in fase di sviluppo non posso dare ulteriori anticipazioni.

Muro: non ho visto quello che stanno facendo, sarà una sorpresa anche per me. Simone ha scritto che sarà un altro muro e anche gli sviluppatori me lo hanno confermato, si gestirà in maniera ovviamente separata musica e video.
    Essendo il front end proprietario ovviamente si deve scrivere tutto, e implementare i player col sistema, stesso lavoro fatto sul video deve esser fatto sull'audio.

x Andre.cop: è vero che sto cercando di rispondere a tutte le vs,domande, ma qui mi chiedi una cosa che sfugge totalmente alle mie conoscenze. Se vuoi in mp posso spiegarti la trafila per il prodotto che vendo io, non però l'arca.
    Li penso che sia il caso di chiedere all'amministratore Simone Berti.

X Luca: l'arca come si è evoluto sul fronte video , inizierà ora la sua seconda fase di evoluzione che riguarda la parte musicale. Fino ad allora ci si è concentrato solo sul video, tralasciando tutto quello che implica la parte audio.

L'implementazione di dirac live potrebbe essere un'opzione, che si prenderà sicuramente in considerazione ( ) stesso dicasi per l'ingresso hdmi.

Però si tratta di evoluzioni programmate dell'arca, non di possibilità presenti sulla versione attuale in vendita. L'ingresso hdmi sarà aggiunto sicuramente quando ci sarà l'upgrade hardware della macchina al 4k. Nel momento in cui usciranno le specifiche defintve del hdmi 2.0 full e codec definitivi, ci sarà il richiamo per chi vuole, delle macchine e l'upgrade hardware e in quell'occasione sarà implementato anche l'ingresso hdmi, assente al momento.

Quindi solo per chiarezza tu ad oggi 4 Aprile 2014 confronti e metti sullo stesso livello una macchina che in concreto cataloga e riproduce solo i film con una che già da 2 anni gestisce in toto la propria libreria multimediale FOLO FILM E MUSICA oltre che ogni tipo di streaming internet (cosa che ad esempio la mia compagna trova molto utile ogni volta che si perde il suo programma preferito )

Bah!!!

Ps io l'ARCA l'ho visto e ne ho anche in parte apprezzato le qualità, tu il Digifast o il Voyager li hai mai visti?

Un altra cosa noi non partecipiamo alla comparativa non perché pensiamo che l'ARCA sia superiore in quanto qualità video ma semplicemente perché per nostra filosofia commerciale ci piace mettere le nostre macchine nelle condizioni migliori per esprimersi e non dovendo fare semplicemente uno scaper come fa la vostra macchina necessita di tempo e cure che poi rendono la fruizione completa ed appagante.
    Ultima modifica di Emanuele; 04-04-2014 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Scusa, ma allora perché non la fai te una macchina del genere, magari anche meglio, facendola pagare un terzo. Si potrebbe fare anche solo "per gli amici del forum", aggiungendoci qualcosa per il tuo lavoro, ovvio, perché nessuno ha tempo da perdere. Ne guadagneremo tutti, non credi?
    Io sono seriamente disposto a prendere in considerazion..........[CUT]
    Nella vita professionale io sto alla videoproiezione ed argomenti simili come lo Zenit sta al Nadir.
    Ho specificato di non aver assolutamente nessuna formazione in materia ma guardo i fatti: leggendo poche info in rete, guardando qualche video su youtube ho imparato a costruirmi un htpc o un pc da gioco partendo dai singoli pezzi non perché abbia chissà quali capacità ma semplicemente perché oggi giorno è decisamente alla portata di molti se non di tutti.
    Poi leggo questa discussione dove vedo venduto a diverse migliaia di euro una scatola le cui componenti costano non più di 500 euro ( non all'ingrosso ma da listini al dettaglio ) dove si magnifica la irrinunciabile possibilità di usare un codec free che utilizzo da anni...e dato che non ho alcun interesse commerciale ( ne come beta tester ne come cliente potenziale in cerca di sconti ne come rivenditore camuffato ) mi permetto di fare delle precisazioni...giusto per non rivedere a distanza di anni le medesime discussioni costruite per magnificare un prodotto che ha la maggior parte dei propri meriti nell'ignavia e nell'ignoranza dell'utenza media.
    Questa cosa mi ha decisamente stancato: se la qualità è tale, merita tutti gli euro chiesti da chi la produce e la vende, altrimenti come è stato ricordato facciamo la fine di quei beoti che hanno pagato un Lexicon per avere un Oppo.
    In questo 'mondo', prezzi esoterici sembrano certificare la qualità del prodotto venduto e non è sempre così.
    Per esperienza personale tendo a credere che raramente lo sia.
    Ora, quando è possibile usare un poco di buon senso, perché privarsi del piacere di esercitarlo?
    Ultima modifica di MelvinUdall; 04-04-2014 alle 10:17
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 87 di 108 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •