Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 391

Sicuramente oltre ad un vantaggio generale sulla timbrica avresti anche uno step dovuto al fatto che fai lavorare meglio la sezione finale del tuo integrato che sicuramente come tutti gli ampli audio/video hanno un pochino il fiato corto.L'alimentazione dello yamaha si troverebbe a dare fiato solo a 3 canali e non 5 per cui non avrebbe grossi problemi di gestione delle potenze perché di solito gli integrati almeno a 2 canali reggono abbastanza e i frontali che sono quelli che fanno già un discreto lavoro avrebbero sicuramente un'alimentazione adeguata.Poi con tempo fai gli step necessari per aggiornare la sezione finale ma sicuramente inizio un cammino sulla qualità.Circa i watt credo che se ne sia dibattuto ampiamente gli integrati audio/video in genere esprimono sulla carta tanti watt teorici ama corrente quasi zero basta vedere che quando passano dalle misure della potenza da 2a 5 canali spesso i watt erogati diventano un terzo neanche mentre con finali in corrente succede l'opposto...a te le conclusioni.

Ma eventualmente il centrale poi é possibile sempre con un integrato stereo?sto vedendo anch'io degli integrati tanto nominati in questa conversazione della rotel tipo 971..quindi prendendoli di seconda mano non dovrebbero esserci problemi di "vecchiaia" delle elettroniche ?

Quello della vecchiaia può essere un problema ma mi sembra che al limite i finali tipo Rotel te li riparano anche dietro casa ma un ampli zeppo di circuiti la vedo dura se non lo mandi in assistenza.I miei avranno 15 anni ma vanno alla grande!

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Hai detto bene...componenti alla frutta altrimenti non credo che senti niente.
    Purtroppo si sente eccome....e non quando i componenti sono alla frutta ma molto prima, quando, soprattutto gli elettrolitici di filtro, cominciano ad andare in perdita e oltre a non smussare piu' bene la doppia semionda della corrente di alimentazione, introducono quasi sempre ripple a 50hz, molto fastidioso. Ma come gia' detto, si possono cambiare e generalmente la spesa è molto inferiore al valore dell'apparecchio.
    Gli altri componenti che possono, più facilmente di altri, lasciarci sono: il trasformatore, alcuni tipi di connettori, condensatori di vario tipo. Sono virtualmente esenti dal problema i semiconduttori che, in teoria, sarebbero eterni.
    Quindi ragazzi non disperate, anche un finale dal valore di 200 € può essere sistemato.....nella maggior parte dei casi.
    Saluti
    Ultima modifica di alexflibero; 18-02-2014 alle 22:13

Potrebbe essere l'occasione per piccola mondatura con condensatori di qualità migliore e aggiornamento componenti + prestanti!!

Ragazzi ma del rotel RB 971mkII cosa mi dite?é come il 970?

Da quello che so cambia la disposizione interna dei condensatori ma poi di poco ma altre differenze non ce ne sono...praticamente finali quasi identici tranne il dato di potenza aumentato di 10 watt bisogna vedere se cambiando transistor di potenza come penso o tirandogli il collo,poi aumentato fattore di smorzamento che sulla carta passa da 280 a 500 ma sto parlando di dati diffusi dalla casa e non so quanto poi verificati all'ascolto perché l'uniche prove trovate in rete sono quelle del RB03/06...penso che poi all'ascolto siano identici e comunque da quello che si legge in giro finali particolarmente riusciti sotto il profilo costruttivo e sonoro.

Da quello che so cambia la disposizione interna dei condensatori ma poi di poco ma altre differenze non ce ne sono...praticamente finali quasi identici tranne il dato di potenza aumentato di 10 watt bisogna vedere se cambiando transistor di potenza come penso o tirandogli il collo,poi aumentato fattore di smorzamento che sulla carta passa da 280 a ..........[CUT]
    Schemi e componenti praticamente uguali per 971mkii e rb03, piccole differenze su 970, ma credo possano convivere senza problemi.
    Saluti

Quindi se vogliamo vedere una prova con tanto di misure dell'RB03 è disponibile in rete e con risultati che mi sembrano + che buoni.

Alex sie il candidato migliore per moddare i finali...lo sai vero..!! Prima o poi te li spedisco...cosa credi!!

Alex sie il candidato migliore per moddare i finali...lo sai vero..!! Prima o poi te li spedisco...cosa credi!!
    Puo' darsi che prima o poi mi convinci ma devo trovare un attimo di tregua, tra il lavoro, la patente nautica, moglie e figli non è che ho molto tempo....
    Fammi prendere sta' benedetta patente e poi vediamo.Caso mai me ne mandi uno per volta.

Riguardo i 10W di differenza tra 970, 971mkii e rb03 non sono sicuro che ci siano veramente. L'rb03 e il 971mkii sono entrambi alimentati a 48 0 48. Il 970 purtroppo non riporta i dati della tensione di alimentazione ma sospetto che sia la stessa e che i 60w dichiarati siano solo "prudenziali".
    I finali ed i guadagni delle varie sezioni sono identici.
    Saluti

Ma infatti RB03 parla di circa 115 su 4 ma 150/160 in modalità dinamica senza grosse limitazioni relative al modulo di carico a testimonianza della bontà dell'alimentazione ma tanto Alex con i finali che ti ritrovi di alimentazione ne hai per tutti noi...Aspetterò con pazienza la patente...

Ma infatti RB03 parla di circa 115 su 4 ma 150/160 in modalità dinamica senza grosse limitazioni relative al modulo di carico a testimonianza della bontà dell'alimentazione ma tanto Alex con i finali che ti ritrovi di alimentazione ne hai per tutti noi...Aspetterò con pazienza la patente...
    e c'ho pure le klipsch rf35 ....96dB a 1W 1metro....infatti quando alzo un po' trema il palazzo .
    Speriamo di prenderla presto (la patente), qui a Roma sono delle belve, molto severi, bocciano quasi per sport.
    Sto' gia' pensando anche ad un impiantino navigante......

Se ti può consolare io stavo cercando dei piccoli diffusori per il mio secondo impiantino con Trends Audio...solo musica.

Se ti può consolare io stavo cercando dei piccoli diffusori per il mio secondo impiantino con Trends Audio...solo musica.
    E' si pensavo anch'io ad una robetta simile, però per i diffusori ci vogliono materiali che reggono l'umidita', senno' butti tutto dopo qualche mese.
    Comunque stiamo andando un po' OT....torniamo nei ranghi

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •