Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    52

    Aiuto collegamento sinto ampli Denon AVR-X1100W


    Ciao a tutti ho sistemato la parte diffusori come ho chiesto e scritto varie volte.
    Frontali: Indiana Line Tesi 262
    Centrale: Indiana Line Tesi 760
    Surround: Indiana Line LUNA
    Sub: Energy Take mosfet

    Ora mi ha lasciato il mio Denon 1801 (che non ha HDMI) e stavo pensando al Denon X1100W (allego foto del retro) Deno x1100w.jpg per rimanere in casa ... tanto quasi tutti oramai sfruttano l'HDMI e questo è il mio problema.
    Ora la parte audio del Bluray sky e dvd è collegata al sinto tramite cavi ottici e coassiali ed il mio TV Panasonic (di cui allego immagine) Panasonic-TX-42g10e.jpg non possiede ARC e nemmeno un'uscita ottica .... (o almeno ce l'ha ma è una 2.0)
    Come collego il tutto ?
    Grazie.
    Ultima modifica di zac; 27-02-2015 alle 14:07
    Magica Roma

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941
    Ciao ,
    Ia vedo cosí
    DVD ,SKY e BLURAY connessi all' HDMI dell'ampli,con PASSTHROUGHT dedicata a SKY.
    La TV connessa tramite Digitale ottica , all'ampli per sentire l'audio del Tv tramite ampli ,e direi che é piu che sufficente.
    Cosi connesso,quando non ti interessa amplificare l.audio di Sky,basta lasciare l'ampli spento, (standby) lui permette in ogni modo di far passare il segnale HDMI scelto tramite apposito menu
    Per la Tv , trovo che sia sufficente l'audio tramite toshlink,visto che andrebbe ad amplificare solo l'audio del digitale terrestre, .....non só nemmeno se esistono trasmissioni con audio 5.1 ....su questa piattaforma.
    Purtroppo se la tv non é compatibile,devi accendere tutto separatamente,ma non é cosí grave
    Ultima modifica di gabri65; 27-02-2015 alle 19:05

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    52
    Ok quindi collego tutti i cavi HDMI delle sorgenti direttamente al Denon riservando quella PASSTHROUGHT a Sky ....
    Ho alcune domande con questo tipo di collegamento:

    1) Per vedere una qualunque sorgente devo per forza accedere l'ampli e selezionare l'HDMI relativo ?
    2) Per ascoltare (non avendo sul TV la funzione ARC) il DVD e il Blu-ray devo per forza accendere l'ampli ?
    3) Per ascoltare l'audio di SKY posso ascoltare l'audio direttamente dalle casse del TV con l'ampli in stand-by ?
    4) Poi non sono sicuro che l'uscita ottica del TV mi permetta di ascoltare l'audio con il Denon ...
    5) Riesco a sfruttare l'audio Dolby-TrueHD usando qualunque cavo HDMI ?

    Se invece il ty avesse l'uscita ARC come sarebbe il collegamento ?

    Grazie mille
    Magica Roma

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    ITALIA LUCCA
    Messaggi
    941

    Ciao
    1) solo per vedere / ascoltare le sorgenti che non sono su passthrought devi accendere l'ampli e selezionare la rispettiva voce tramite selettore dell'ampli.
    2)penso di si ,anche perche non avrebbe senso ascoltare un dvd o un bluray tramite televisore
    3)si ,se hai assegnato a sky il pass.
    4)magari dovrai abilitare ,da menu del tv l'uscita digitale ottica ,ma teoricamente dovresti poter sentire l'audio del tv.Devi assegnare l'ingresso anche all'ampli tramite menu dell'ampli stesso.
    5)si ,anche se questa codifica è rara.
    l'ultima non la so' con precisione, ma i collegamenti rimangono i medesimi, se non sbaglio con quella funzione si sincronizzano le accensioni e lo spegnimento del tv e dell'ampli , se ho sbagliato qualcuno corregga e precisi la funzione/i.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •