Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 391

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Ciao si sarebbe una gran cosa io per altro in rete sono riuscito a reperire il manuale service con tutto lo schema del mio finale 970 quello con toroidale.Come ho detto il 985 è un ottimo finale ma il 970 sui medio/alti è + dettagliato e musicale.Se vuoi ti dirotto lo schema.
    Grazie, ce l'ho gia' :-)

960 oppure 970? lo dico che hai accennato al 960 che è il modello precedente...

Il confronto l'ho fatto con il 960. Domani se vuoi lo faccio con il 970, gli schemi li ho tutti e due.
    Ti faccio sapere se sono diversi.
    Ciao

Ok mi piacerebbe.

Sono mancato per un po di tempo, e mi sono letto le discussioni arretrate..sorridendo. Con i Rotel stereo, provato anche il 970, ci piloto le Magneplanar, 4 ohm e 85 db/w/m che fanno bollire fior fior di elettroniche!
    Tranquilli, cadete in piedi!
    Un rapporto qualità prezzo eccellente, senza dubbio! Sull'usato queste macchine di vent'anni orsono si possono acquistare a qualche centinaia di euro e anche ponendo di spendere 600 euro per tre finali stereo, o anche 1000 euro per amplificatori di maggior potenza, avete una sezione di potenza imparagonabile con qualsiasi sinto, e forse anche ad apparecchi multicanale. I finali a due canali sono costruiti per suonare bene, e ci può togliere il lusso di ascoltare un cd musicale con i soli frontali attivati non rabbrividendo!
    Un saluto a tutti!
    Manu
    Ultima modifica di synagryda; 17-02-2014 alle 15:15

Guarda che mi trovi in accordo è che siamo tutti viziati da anni di ampli audio/video che promettono 150 watt/canale per 7 canali dal peso di 15kg...è chiaro che ci sia un po' di smarrimento poi uno prova a mettere 3 finali stereo e si deve ricredere di quello che ha sentito fino ad ora...ma basta semplicemente provare e ci si rende conto del tutto.

Citazione Originariamente scritto da synagryda Visualizza messaggio
    Sull'usato queste macchine di vent'anni orsono [CUT]
    Il mio dubbio è prorpio questo: dopo vent'anni di onorata attività quanto tempo possono ancora lavorare prima del pensionamento ?

Sulla migliore qualità dei 3 finali stereo rispetto a quella degli integrati a/v,che promettono miracoli sulla carta,credo che siamo tutti d'accordo.

Guarda, gentile Rain, io non capisco quasi nulla di elettronica ma sono convinto che è raro trovare finali che sono stati usati così tanto da consumare i componenti interni, da non amplificare a sufficienza il segnale audio. La maggioranza delle persone vive in appartemento, il volume è settato sul medio basso, tutto questo per dirti che questi apparecchi solitamente hanno vent'anni d'età ma uno di vita effettiva. Poi, naturalmente, ci sono le eccezioni.
    Personalmente ho sempre acquistato finali usati e non ho avuto sorprese.
    Sul discorso dell'amplificazione a telai separati oltre alla qualità sonica c'è l'energia sonora, la potenza, la dinamica. E nel multicanale ci vuole, capperi se ci vuole! Quando ascolto qualcosa a casa dei miei amici, solitamenti i sistemini, rifletto, e mi dico che sono proprio fortunato perchè quando ti guardi/ascolti un concertone tipi quello dei Depeche Mode, o di Phil Collins non puoi non alzare il volume a stecca perchè altrimenti godi poco, nulla da fare! Ci vuole energia! Ampere!
    Ciao!
    Emanuele

Condivido e peraltro ci sono ottime offerte con ben meno di 20 anni

Guarda, gentile Rain, io non capisco quasi nulla di elettronica ma sono convinto che è raro trovare finali che sono stati usati così tanto da consumare i componenti interni, da non amplificare a sufficienza il segnale audio....[CUT]
    Teoricamente dopo 20/30 anni i condensatori sono da considerare come "sorvegliati speciali".
    E' abbastanza comune su alcuni amplificatori vintage di un certo pregio la pratica della sostituzione dei condensatori elettrolitici (recapping).
    Mentre per chi ci sa fare con il saldatore è quasi sempre un'operazione economica che permette di fare buoni affari per tutti gli altri bisogna valutare caso per caso se conviene.
    Per questa ragione personalmente cerco roba relativamente più "fresca" 10/15 anni...
    Ultima modifica di R!ck; 17-02-2014 alle 18:33

Guarda, gentile Rain, io non capisco quasi nulla di elettronica ma sono convinto che è raro trovare finali che sono stati usati così tanto da consumare i componenti interni, da non amplificare a sufficienza il segnale audio. [CUT]
    Concordo con tutto quello che hai scritto,io ne capisco ancora meno di watt e ampere, ho fatto questa riflessione perchè ho un parasound che dopo circa vent'anni è andato in pensione,la luce rossa,che diventava verde dopo un secondo dall'accensione, ora rimane rossa e non è operativo, e ti assicuro che il volume non è mai andato oltre il 40 %,magari è una sciocchezza da riparare. Detto questo è anche questione di fortuna.

Grazie per il "gentile" ciaoo

Ho sondato personalmente circa i condensatori principali con un noto riparatore della zona ma come mi ha detto i condensatori con problemi o cadute di capacità poi si sente con problemi netti sula riproduzione sonora e questo francamente non lo sento proprio.

Da quanto so il degrado di un condensatore (soprattutto cadute di capacità ovvio che se è scoppiato ci possono essere problemi più grossi che sorgono " a catena") è abbastanza graduale il rende difficile capire se un amplificatore suoni come se avesse componenti "freschi"...è anche vero che le probabilmente le differenze si'incominciano a sentire con componenti che arrivano veramente alla frutta...insomma finchè dura fa verdura...

Hai detto bene...componenti alla frutta altrimenti non credo che senti niente.

Ciao ragazzi!!ho iniziato a leggere questa bellissima discussione con molto interesse!!volevo chiedervi da ignorante una cosa.io ho uno Yamaha 773.volevo sapere aggiungendo un'integrato stereo per o frontali,i canali restanti quindi centrale e surround gestiti dal sinto avrebbero un giovamento?poi magari aggiungendone un altro al centrale ancora di più?oltre a timbrica anche i watt erogati aumenterebbero?

Pagina 20 di 27 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •