Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 296 di 480 PrimaPrima ... 196246286292293294295296297298299300306346396 ... UltimaUltima
Risultati da 4.426 a 4.440 di 7194

Citazione Originariamente scritto da mgelain Visualizza messaggio
    La domanda finale è questa: come mi muovo? Nessuno ti fa ascoltare 5 casse, al massimo 2 e al massimo di 2 marche diverse.
    Ma voi come avete iniziato?
    E' lo sbattimento di tutti gli appassionati.
    Purtroppo ogni rivenditore propone solo alcuni marchi e di questi solo alcuni modelli. La disponibilità di tempo sarà poca e proporzionale al margine di guadagno.
    L'unica strada da seguire impone l'ascolto dei diffusori che abbinati ad un ampli "X" varieranno la loro resa molto meno che viceversa.
    Se nella tua zona (non so quale sia) è difficile ascoltare i diffusori papabili, spostati anche di 100 Km ma almeno avrai le idee chiare su ciò che caratterizzerà principalmente il tuo impianto.
    Individuati i diffusori procedi con l'ampli, il cui acquisto è possibile anche su internet, magari risparmiando.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

nessuno mi da un consiglio ???

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Individuati i diffusori procedi con l'ampli, il cui acquisto è possibile anche su internet, magari risparmiando.
    Grazie, farò altri ascolti.

Citazione Originariamente scritto da DocMax72 Visualizza messaggio
    Salve,
    vorrei sostituire il mio vecchio Marantz 7500 che ha più di 6 anni di onorata carriera alle spalle con un più moderno sintoampli con in/out hdmi.
    Ho già e vorrei mantenere dei diffusori B&W 683 + centrale B&W HTM62 + diffusori posteriori di piccolo calibro Cambridge.

Le mie esigenze sono 60% film/40% musica

Vorrei spendere ci..........[CUT]
    Rimani in casa Marantz...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti, oggi sono stato in un negozio per quasi due ore e...non ho sentito una nota che sia una!

Ho trovato un signore molto competente che più che farmi ascoltare dei diffusori, si è messo carta e penna a farmi il disegno della stanza e a disporre i diffusori.
    Sentite qua, mi ha consigliato un sistema 6.2 ma si può partire anche da un 4.1. In sostanza, anziché il diffusore centrale mi ha consigliato due di dimensioni ridotte ai lati del tv. Poi altri due per fare i canali sinistro e destro più larghi rispetto al centro di visione. I surround nella loro classica posizione e poi due sub uno in diagonale all'atro rispetto al punto d'ascolto. Mi spiego meglio, se un sub va a destra a fianco del tv, l'altro va a fianco del divano a sinistra o vicevesera.

Che ve ne pare? Era la prima volta che sentivo una proposta del genere. Sono stato molto impressionato.

ma sei riuscito ad ascoltare le soluzioni proposte?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

no, abbiamo parlato quasi due ore senza ascoltare nemmeno un secondo. Mi ha stupito il fatto del posizionamento inusuale...o per meglio dire non standard (per quello che ne posso sapere io).

l'utilizzo di due sub non è una novità, quello che stupisce è individuare il posizionamento in ambiente...con la matita

pianta_soggiorno.jpg

Ha visionato la pianta di casa mia e questa sarebbe l'idea (il posizionamento non è precisissimo, l'ho appena fatta in fretta) ma all'incirca è quello.

Sembra logica salvo verificare in ambiente il SUB e tenere arretrati il più possibile i surround

Rientrate in topic, please.
    Per certe cose serve aprire una discussione apposita. Non è questa quella adatta né a domandare né a rispondere sul posizionamento dei diffusori.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Rimani in casa Marantz...
    Grazie mille, ho ordinato il 6007, spero di rimanerne soddisfatto, sulla carta è proprio quello che fa per me !

Ciao

Massimo

Complimenti per l'acquisto, ci farai saper poi le tue impressioni.

ciao a tutti, un consiglio quale amplificatore acquistare che in ambito cinema sia dinamico aggressivo e cattivo.

budget e metratura, please. Così senza indicazioni è difficile...

Pagina 296 di 480 PrimaPrima ... 196246286292293294295296297298299300306346396 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •