Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 565 di 591 PrimaPrima ... 65465515555561562563564565566567568569575 ... UltimaUltima
Risultati da 8.461 a 8.475 di 8855

Citazione Originariamente scritto da caric Visualizza messaggio
    salve io ho effettuato il recesso con saturn on line shop (praticamente stessa soc.ta') e il recesso se lo sono accollato loro..perche' nn aveva il tv al momento...quindi o cambiavo tv o attendevo l'arrivo del nuovo...siccome avrei dovuto restituire il prodotto ed attendere loro valutazione prima del possibile cambio ho fatto il recesso...inoltre ..........[CUT]
    Ecco, cadi proprio a fagiolo!

Come mai hai effettuato il recesso? Avevi aperto di già la scatola e si sono accollati la restituzione dell'importo?

Anche io vorrei prenderlo a rate da MW, ma non saprei... specie sulla qualità del corriere.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Ecco, cadi proprio a fagiolo!

Come mai hai effettuato il recesso? Avevi aperto di già la scatola e si sono accollati la restituzione dell'importo?

Anche io vorrei prenderlo a rate da MW, ma non saprei... specie sulla qualità del corriere.
    certo che avevo aperto il tv e l'ho pure provato! guarda che quella dicitura e' riferita solo ai cd musicali, film software ecc ecc...nn ai tv!! ci mancherebbe. e come mi facevo ad accorgermene dei VB e del leggero buzz?
    adesso ci riprovo...sempre on line.
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

Quindi su quello che hai restituito c'erano problemi di VB e buzz?

Ecco, mi viene ancora più il magone!

Acquisto o non acquisto? Questo è il problema....
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

@elegantman

Posso capire che i dubbi possano venire, leggendo certi post.
    Però ti faccio notare che la possibilità di beccare un prodotto imperfetto esiste da sempre con ogni cosa, e a prescindere dal marchio. Ora, appurato che comprando online il paracadute c'è e ti consente di schivare il problema di non vedersi riconosciuto un difetto, se il TV ti piace è il caso di scogliere le riserve e comprare.
    Se tu avessi dubbi su cosa comprare per motivi di scelta tra diversi modelli sarebbe differente... Per una questione di difetti non c'è nessuno che possa aiutarti più che con la loro testimonianza, come è stato già fatto nella apposita discussione dei difetti e delle segnalazioni.
    A me sembra che sa situazione non sia affatto disastrosa.
    L'anno scorso l'aria era più pesante, ricordi?

Sì, è vero Nenny, l'anno scorso era peggio.

Comunque sono propenso all'acquisto, anche perché ecco la mail di risposta di MW che mi è stata, molto gentilmente, inviata:

"Gentile Signor D.,

la presente per comunicarLe che, come riportato sul nostro sito, le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Tale diritto non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

•in mancanza dell’imballo originale;
    •in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
    •per danneggiamento del prodotto.

Le confermiamo che è possibile esercitare il diritto di recesso qualora il televisore da Lei acquistato non soddisfasse le Sue aspettative; tale diritto non può essere esercitato per tutti i prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati a titolo esemplificativo ma non esaustivo: CD audio, Film DVD, Giochi per PC, Giochi per consolle (sia fisse che portatili), CD-Rom applicativi, ecc.. aperti dal consumatore.

Restiamo a Sua completa disposizione e Le inviamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Media World"

Più tardi dovrei chiarire un altro piccolo punto e, se tutto va bene, stasera stesso ordino.

Speriamo bene!

P.S.: Nenny, avevi ragione sul fatto che il "sigillato" interessava solamente il software.

Ma perchè ancora ci sono dubbi?

Potrebbe essere,la butto lì eeeh,che non accettano recesso su quei prodotti perchè non solo sul termoformato c'è il bollino SIAE ma sopratutto,secondo me,per evitare che uno si faccia la sua bella copiazza masterizzata e lo rimandi indietro perchè non soddisfatto?

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Ma perchè ancora ci sono dubbi?

Potrebbe essere,la butto lì eeeh,che non accettano recesso su quei prodotti perchè non solo sul termoformato c'è il bollino SIAE ma sopratutto,secondo me,per evitare che uno si faccia la sua bella copiazza masterizzata e lo rimandi indietro perchè non soddisfatto?
    Il punto non era questo, ma il fatto che i TV aperti si possono comunque restituire.

Dei software, non mi interessa tanto.

Ho dato solamente il giusto merito a Nenny che ha interpretato correttamente la legge. Meglio così!
    Ultima modifica di elegantman; 14-11-2012 alle 19:54

io ho appena fatto il riacquisto con mw on line per pana 55st50
    TV: Hisense 55M7000 - Ampli HT: Marantz SR 5015 DAB - Diff Front: Cabasse JAVA MC40 - Diff Centr: Cabasse Eole 3 - Diff Rear: Cabasse Eole 3 - Diff Front Atmos: Eole 3 - Sub: Cabasse Santorin 21M2 Pre + Finale : Nad 1155 + Nad 2200 - Cavi: G &BL + Monster Cable - Sorgenti: Cocktail Audio X10 - Lettore Blu Ray/Console: Sony PS4 1T

@elegantman
    Grazie per l'attestato
    Ultima modifica di nenny1978; 14-11-2012 alle 20:12

@Elegantman,

Il punto è proprio quello,al di la dei meriti di Nenny,al quale va tutta la mia stima.

Ma veramente secondo te i tv aperti non si possono restituire?

Mi voglio spiegare meglio.

Tutto è partito da questo:

"Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
    in mancanza dell’imballo originale;
    - in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
    - per danneggiamento del prodotto."

In quel passaggio ,almeno io lo interpreto così,si fa riferimento a due situazioni(che per praticità ho separato),una riferita a prodotti non soggetti a recesso e l'altra a come vogliono che gli venga reso il materiale che si può rendere.
    In questo caso il recesso riguarda materiale "fisico", non musica-film-programmi ecc..(che volendo potrebbero essere soggetti anche a copia)

Da questo mi pare evidente,signori della corte che un tv si può aprire dal suo imballo e si può rendere con tutto quello che si è ricevuto.

Spero di essere stato più chiaro anche perchè mi sono reso conto che nel post precedente sono stato "leggermente" ruvido.
    Ultima modifica di Spinner; 14-11-2012 alle 17:21 Motivo: inserito destinataro

@Nenny: grazie ancora per l'aiuto.

@spinner: mi pare che non mi sono spiegato. Ti avevo detto che avevo capito che si può restituire e la mail di MW ne è la conferma.
    Ultima modifica di elegantman; 15-11-2012 alle 08:24

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    quando si gioca in 3d stereoscopico bisogna attivare 100 o 120 hz? i contorni morbidi? l'ifc si deve attivare o no? il pvr?
    solo per i giochi in 3d questi settaggi, grazie
    nessuno può aiutarmi?

Elegantman,

Ti ho capito perfettamente,il punto è che non serve una mail di MW quando c'è una normativa,capisco ogni dubbio ma una legge è una legge.

A questo punto vogliamo dire che sono andato "lungo alla staccata"?Ok per me non è un problema,l'importante è aver dissipato ogni dubbio.

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Tale diritto non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
    •in mancanza dell’imballo originale;
    •in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
    per danneggiamento del prodotto.
    ma fatemi capire, se arriva un prodotto danneggiato non si può restituire? e te lo devi tenere rotto? perchè credo sia questo il problema, sopra avevo letto "salvo accordi precedenti" ecco credo che uno prima di comprare o sganciare dovrebbe prendere questo tipo di accordi vincolanti all'acquisto, accordi non solo presi a voce ma dovrebbero essere presenti sul contratto di acquisto.
    Ultima modifica di fransisco; 15-11-2012 alle 08:56

Se ti arriva rotto lo firmi con riserva al corriere e lo comunichi al venditore tramite mail entro brevissimo tempo e così te lo sostituiscono. Su questo non ci piove.

Pagina 565 di 591 PrimaPrima ... 65465515555561562563564565566567568569575 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •