|
|
Risultati da 7.861 a 7.875 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
22-09-2012, 10:08 #7861
Member
Dopo i primi 2gg mi sembra una visione meravigliosa quasi su tutto (escludo la tv generalista e i canali non in alta definizione da questa lista) volevo solo capire se convengono alcune impostazioni nelle prime ore (sicuramente l'avete già detto, sorry) inoltrevolevo chiedere ai possessori dove si trova la modalità professional...sono niubbo io ma non riesco a trovarla?
Nel film conan visto da SKY in hd nella modalità normale vedo moltissimo rumore di fondo...(tipo puntini verdi sulle scene molto scure..non so se è qualcosa che ha a che fare con la posterizzazione) me lo ha fatto solo in quel film e in quella modalità, già cambiando modalità non lo noto, devo buttare via il tv o posso tenerlo secondo voi?
-
22-09-2012, 10:38 #7862
Sarà un po' di dithering... Prova ad abbassare un po' la luminosità. Non dovrebbe farlo in tutte le modalità allo stesso modo comunque. Sottinteso che un po' di dithering sia normale per qualsiasi plasma, purché in normali condizioni (distanza di visione) non si noti.
-
22-09-2012, 10:57 #7863
Member
In effetti lo fa solo in quella modalità e devo dire rimane un filo fastidiosa anche a distanza di 2,5 circa, cambiando settaggi non lo vedo piu nella cinema o thx ecc... Scompare direi totalmente, comunque come tipo di visione il plasma è veramente realistico e naturale, uno spettacolo assoluto, nenny sto anche studiando la tua guida e sto cercando di capire se scaricare dischi di controllo immagine o se lasciare perdere, no. Vorrei farmi venire la scimmia....
-
22-09-2012, 11:08 #7864
Ti consiglio di rilassarti e goderti la visione.
Nel caso dovessi notare qualcosa di strano, come hai fatto adesso, troverai qualcuno che ti toglie il dubbio, e solo se ti infastidisce qualcosa conviene fare qualche test per indagare e capire bene l'entità della cosa.
-
22-09-2012, 14:02 #7865
Guest
Ciao. All'inizio lo faceva anche la mia. Più che tutto è colpa del film, anzi di come Sky trasmette quel film in quel momento. Se provi a riguardarlo quando lo ritrasmettono può essere che tu lo veda meglio. Io ho risolto abbassando di un punto la luminosità. Poi alcuni film li puoi vedere in tutte le modalità ma si vedranno sempre male, perché Sky lo comprime troppo.
Nelle prime ore basta che usi modalità non troppo spinte di contrasto e luminosità; che non guardi lo stesso canale con lo stesso logo per molto tempo (ore e ore) e che attivi il pixel orbiter. Nelle modalità THX il pixel orbiter è, di fatto, su off.
Per vedere le modalità professionali: Menù -> Impostazione -> Avanzamento (isfccc) -> On. Poi torni sul menù immagine e le trovi.
-
22-09-2012, 17:44 #7866
Ciao per un ottima visione ricordati di disattivare la funzione risparmio energetico e le modalita' eco per ogni singola modalita' di visione.Il pixel orbiter una volta attivato e' su auto sulle 2 modalita' thx cioe' meno aggressivo e piu' adatto alla visione senza loghi o scritte,attiva le modalita' professionali come dice Valerio e metti su on il pixel orbiter su ogni singola modalita' di visione,di base e' su off.Nelle modalita' dove e' attivabile e' piu' afficace,ti consiglio di usare la pro1 con orbiter on per evitare problemi di ritenzione e' la piu' sicura.Per la puntinatura verde io ho risolto abbassando nelle modalita' che utilizzo (Thx cinema e Pro1) la luminosita' di un singolo punto vedrai che la puntinatura' sparira' e sara' invisibile persino sulle bande nere.Buona visione.
TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD
-
23-09-2012, 12:12 #7867
Ragazzi, ho due domande:
Domanda 1:
1) Sono indeciso se prendere, visto che guarderò il tv da una distanza di 2,75mt esatti in queste percentuali: 75% di TivùSAT, e solo il 10% BD, 10% di giochi in HD e 5% di tv in HD (comunque quest'ultima, spero, andrà a crescere):
a) un 50GT50, vista la grande quantità di visione SD e avvicinando il divano (portandola magari a 2,50 o meno) durante la visione in 3D;
b) oppure un 55ST50, coi relativi problemi di spazio che ho, ma godendo anche da 2,75mt di un migliore e più avvolgente 3D ma rischiando di penalizzare di più l'SD.
Voi che ne pensate?
Domanda 2:
Scusate, ho letto di parecchi ST50 con problemi di VB e di qualcuno con aloni magenta/verdi.
Mi dite in proporzione, quali TV sono più soggetti se i GT50 o gli ST50? C'è qualcuno che ha questo o quello e non ha ASSOLUTAMENTE problemi?
Grazie.2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
24-09-2012, 11:28 #7868
Senior Member
-
24-09-2012, 15:42 #7869
Member
ragazzi grazie a tutti stasera vado a casa e provo a vedere cosa riesco a combinare, mi sembra in ogni modo di essere su un altro pianeta!!! (anche quelle poche volte che percepisco i puntini verdi...)
-
24-09-2012, 18:43 #7870
@Elegant vai tranquillo anche col 55..io da quella distanza avevo un 59"...
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
24-09-2012, 21:53 #7871
Bannato
-
24-09-2012, 22:49 #7872
Il mio problema è sulla visione dei canali SD, visto che sono la stragrande maggioranza rispetto alla visione SD, è questo che mi blocca. E poi ho lo spazio limitato, il 55" ci entrerebbe a stento.
Inoltre il 50GT50 ha, come leggo dalle caratteristiche, un pannello con Focus Field Drive a 2500Mhz e 24.000 gradazioni di grigio, contro i 2000Mhz e 12.000 dell'ST50.
Sono in totale confusione.
Voi, mettendo sulla bilancia questi vari fattori, come vi regolereste?
Potrebbe farmi decidere meglio sapere se le serie a maggior rischio difetti quest'anno sono le GT50 o le ST50, ne sapete qualcosa? Statisticamente come vanno?2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
24-09-2012, 23:10 #7873
non ho idea di come vadano statisticamente, anche perchè alla fine statistica o no il pannello difettato lo si può beccare comunque.
Io ero/sono nella tua medesima situazione: poco meno di 3 metri ed indecisione fra 55st e 50gt. Alla fine ho optato per il 50 perchè lo metterò nel salone e ne fruirà tutta la famiglia con sd ed hd al 50% l'uno e comunque le bambine spesso si avvicinano o giocano in piedi a pochi metri dallo schermo (ps3 eyepet....).
Insomma, alla fine, secondo me devi scegliere in base all'uso che ne fai. Ho letto tantissime recensioni e sembrerebbe che al di là dell'aspetto estetico e della migliore calibrazione out of box del gt non visiano sostanziali differenze nella visione tra st/gt e vt.
Chiaramente per me la scelta è stata fortemente condizionata dalla presenza del vpr nella mia stanza dedicataVideo: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
25-09-2012, 08:24 #7874
Ciao Guido, grazie per il tuo parere. Mi sa che anche io sono orientato sul GT50. Se metto il 55" sarebbe un grande sacrificio dal punto di vista dello spazio, visto che avrei parecchie difficoltà a gestirlo. Già il 50" è grande, e sono al limite coi centimetri.
Inoltre, il fatto di vedere molta TV in SD di bassa qualità mi fa riflettere non poco. E' vero che in futuro ci potrebbe essere la tendenza a portare la visione in HD su molti canali, ma io non ho Sky e la Tv normale, e parlo di RAI e Mediaset, credo passerà un bel pò di tempo prima che si adeguino. Forse il mio plasma sarà già "vecchio".
In merito alla qualità di visione è così simile tra ST50, GT50 e VT50?
P.S.: Sto seguendo un pò la discussione negli USA sui problemi dei nuovi pannelli che da tanto non seguo più e, a sorpresa, su una recensione su CNET, leggo che sono stati rilevati problemi su un 55GT50:
"Uniformity: I don't usually include a uniformity section in my plasma reviews since it's usually perfect for all practical purposes. I have seen some complaints online, however, from people who say their 2012 plasmas with the louvre filter (ST50, VT50, and GT50) show the so-called "dirty screen effect" -- in this case faint vertical bands, smudges, or other screen structure visible in flat fields of one color, especially during camera movement.
I don't consider DSE an issue on any of the TVs in the lineup. Comparing the Panasonic plasmas to the other sets in my lineup for this review, the Samsung 6500 and Sony LED actually showed the most visible screen structure during a hockey game -- the classic torture test for DSE -- but I still wouldn't classify the effect as distracting. Of course I don't know whether other samples of Panasonic plasmas have worse DSE; I can only speak for the ones I was sent by the company."
"Uniformità: Io di solito non includono una sezione uniformità nelle mie recensioni plasma dal momento che di solito è perfetto per tutti gli scopi pratici. Ho visto alcune lamentele in linea, però, da parte di persone che dicono loro 2012 plasmi con il filtro feritoia (ST50, VT50, GT50 e) mostrano il cosiddetto "effetto sporco schermo" - in questo caso lievi bande verticali, macchie o schermata altra struttura visibile in campi piatti di un colore, specialmente durante il movimento della telecamera.
Non ritengo DSE un problema su uno dei televisori in scaletta. Confrontando il plasma Panasonic agli altri set della mia scaletta per questa recensione, il 6500 Samsung e Sony LED in realtà ha mostrato la struttura più visibile sullo schermo durante una partita di hockey - il test di tortura classico per DSE - ma ancora non classificare il effetto come fonte di distrazione. Naturalmente non so se altri campioni di plasma Panasonic sono peggio DSE, posso parlare solo per quelli che mi è stato inviato dalla società."Ultima modifica di elegantman; 25-09-2012 alle 08:30
2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
-
25-09-2012, 08:52 #7875
contento lui....
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)