Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 526 di 591 PrimaPrima ... 26426476516522523524525526527528529530536576 ... UltimaUltima
Risultati da 7.876 a 7.890 di 8855

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Inoltre, il fatto di vedere molta TV in SD di bassa qualità mi fa riflettere non poco. E' vero che in futuro ci potrebbe essere la tendenza a portare la visione in HD su molti canali, ma io non ho Sky e la Tv normale, e parlo di RAI e Mediaset, credo passerà un bel pò di tempo prima che si adeguino. Forse il mio plasma sarà già "vecchio"..[CUT]
    Elegantman, personalmente ti sconsiglio l'acquisto di un televisore full hd per vedere "molta tv SD di bassa qualità", te ne pentirai subito. Se vuoi assolutamente comprare qualcosa dovresti cercare un tv HD Ready (idealmente un kuro serie 8, 428 o 508) o un CRT o un tv hd con una diagonale inferiore.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Grazie salamandre.
    Per l'SD sinceramente terrei il mio 32" HD Ready che ho adesso, ma il problema è che a 2,75mt devo allungare il collo per vedere decentemente un film da Blu-Ray in alta definizione.
    Inoltre devo acquistare un altro tv, visto che il 32" va in soggiorno per una visione da 1,2mt di distanza, quindi lo reputo molto più indicato e anche perché lo spazio a disposizione è preciso.

In merito invece al tv che prenderà il suo posto nella porzione di cucina destinato all'HT, dove vedrò i films seriamente, cerco un TV 3D e quindi, a priori, decadono tutti i Pioneer/TV CRT e quant'altro ed inoltre, visto che, problemi esclusi, i nuovi plasma Panasonic si vedono molto bene e costano MOLTO meno dei LED, oltre che si vedono meglio, costituiscono l'unica alternativa.

Quindi, a prescindere, devo scegliere tra 50" e 55", anche se alla fine credo prenderò il 50" onde evitare di soffrire ancora di più sull'SD.
    Ultima modifica di elegantman; 25-09-2012 alle 10:08
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

mah...guarda io sul mio 50 pollici full non vedo malaccio il materiale SD...almeno basandomi su canali decenti (mediaset...la 7 e rai)...certo che il settaggio per la tv sd deve essere accurato e con parametri bassini riguardo contrasto e sharpness....ma da 2 metri e mezzo vedo benino
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

tanto che x quei capolavori di 100 anni fa che danno sul DDT
    di la verità che vuoi vederti Beautiful e la Barbara d'Urso sul 50"

scherzo dai..se nn sei un fanatico del big size anche un 50 va bene..io sn sempre dell'idea che ci si pente di un tv "piccolo" mai di uno grande..quindi rimango piu favorevole al 55, a meno che il "di piu" del GT, tra cui cmq cè anche un hdmi in piu che potrebbe essere fondamentale in alcuni impianti, non sia x te irrinunciabile..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Elegantman, personalmente ti sconsiglio l'acquisto di un televisore full hd per vedere "molta tv SD di bassa qualità", te ne pentirai subito. Se vuoi assolutamente comprare qualcosa dovresti cercare un tv HD Ready (idealmente un kuro serie 8, 428 o 508) o un CRT o un tv hd con una diagonale inferiore.
    o al limite cerca un plasma hdready 3d.

usando gli occhiali 3d bisogna mettere frequenza di aggiornamento 100 o 120hz? a 120 mi sembra che non sfarfallii!

ragazzi ho appena preso un panasonic 50VT50, vorrei iniziare a fare il rodaggio...

intanto sto vedendo i canali televisivi con lo zoom in modo tale da non avere il logo del canale sullo schermo...

che altra impostazione dovrei mettere, c'è un post dove è tutto riassunto per le varie impostazioni per il rodaggio?

ho fatto un giro ma ci sono post sparsi e tutti diversi..

altra domanda..

il cavo di alimentazione ha la shuko normale e non riesco ad inserirlo dietro il TV perchè l'ho messo a muro, che faccio compo un nuovo cavo, uno shuko a gomito ed un attacco per la TV?
    non vorrei tagliare il cavo in dotazione, per la questione garanzia..
    che ne dite?

Ciao coiessa, complimenti per l'acquisto.
    Mi dici da che distanza lo vedi e come lo vedi e se hai iniziato a fare prove per vedere se ci sono VB o aloni?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da coiessa Visualizza messaggio
    ragazzi ho appena preso un panasonic 50VT50, vorrei iniziare a fare il rodaggio...........[CUT]
    niente rodaggio, imho non serve. All'inizio, piuttosto, fagli una bella cura a base di Avatar e/o cartoni animati o demo HD a schermo pieno e senza loghi.

Come setting, puoi cominciare con questi:

Avanzamento Isfccc (da menu Impostazioni): On
    Modalità video: Professionale 1 o 2 (ideale soprattutto per visione cinematografica in ambiente oscurato, ma io la userei sempre)
    Pixel Orbiter: On
    Contrasto: default
    Colore: default
    Luminosità: -1
    Nitidezza: 3 (anche meno, possibilmente... io ad esempio la terrei a 0)
    Rilevamento cadenza film: On
    Overscan: Off
    Aspect ratio: 16:9 (da associare a Overscan Off, altrimenti su immagini HD si perde risoluzione)
    Colore intenso: Off
    Modalità Eco/Risparmio energetico: Off
    Rimasterizzazione colore: Off
    P-NR: Off
    3D-Comb: Off
    Intelligent Frame Creation (24p smooth film con segnali 24p): Off (al limite Min, ma imho meglio Off)
    1080p Pure direct: On

lo vedo da circa 2 metri e mezzo! uno SPETTACOLO!!!!

che prove posso fare per vedere se presenta difetti?

la banda verticale a destra non l'ho notata, ma magari ci sono delle prove specifiche per vedere se ci sono difetti?!

rosmarc grazie per le info, per quanto tempo tengo le tue impostazioni?

poi come le cambio?
    ho letto diverse cose sulla modalità THX...

Uscito nuovo aggiornamento software!
    LG 55E6V
    Pioneer Bluray BDP-LX88
    Panasonic DMP-UB900EGK
    Bose Lifestyle 235
    Cablaggio "custom"

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    usando gli occhiali 3d bisogna mettere frequenza di aggiornamento 100 o 120hz? a 120 mi sembra che non sfarfallii!
    qualcuno mi aiuta?

l'aggiornamento che migliorie apporta?

Pare che l'aggiornamento riguardi il browser:

http://panasonic.jp/support/global/c...down_eu13.html

Io non l'ho ancora scaricato
    Jvc Rs48 - Dnp Supernova Core II 84" - A.r.c.a.
    Myskyhd
    Tv Panasonic 50VT50 - Tv Sony 46W905 - Tv Sony 40W4000
    Onkyo 507 - Centrale Indiana Line Tesi 704 - Frontali Indiana Line Tesi 204 - Surround Indiana Line Tesi 104 - Sub Indiana Line Tesi 810

Domani mi consegnano il 50gt in merito al discorso sd credo che un 55 pollici full hd da distanza ravvicinata con segnali scarsi non sia il massimo, andrei di 50 se non hai intenzione di passare a sky hd
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da coiessa Visualizza messaggio
    lo vedo da circa 2 metri e mezzo! uno SPETTACOLO!!!!
    rosmarc grazie per le info, per quanto tempo tengo le tue impostazioni?.........[CUT]
    Io le terrei sempre. Eventuali modifiche solo com sonda o al limite con disco test, di certo non a occhio. Specie poi per un vt che ha setting di fabbrica che sfiorano il riferimento.
    La THX non usarla, specie all'inizio. Ha il pixel orbiter bloccato su Auto e non è efficace contro la ritenzione, inoltre la modalità Pro è quella con la migliore qualità e con le più ampie possibilità di regolazione.

Pagina 526 di 591 PrimaPrima ... 26426476516522523524525526527528529530536576 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •