Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 64 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 953

Mr. White hai letto le 400 pagine del thread dei Pana? Se si avrai visto che c'è poca sostanza (le prime 100 pagine, anzi 200 sono confronti tra foto e video...).
    Ogni anno c'e chi rivende il proprio tv per quello più recente a prezzo stracciato, e' così da sempre (Pana ha venduto milioni di tv della serie 30 l'anno scorso, avevo fatto un conto e mi sembra che era sopra 5 milioni)
    Guarda che come dice Roby sono tutti ottimi tv, sono 3 anni che Samsung e Pana fanno tv a plasma ottimi (il VT20 era già un signor tv)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    64 d8000 e' un altro nero superatissimo al giorno d'oggi, e cosi' via ecc questo aspetto quella volta e' stato troppo poco enfatizzato, sottovalutato, forse mal capito da me, ecc ( secondo me troppo generosi e gentili te e gli altri hehe ecc) intendo anche allora il passaggio da panasonic vt20 a c7000 era come dire molto discutibile e imprescindibile dalla questione economica ( 500 euro di differenza ecc)
    Beh,non mi trovi per niente daccordo Il nero del 64D8000 non è certo come quello del Pana ma nemmeno fa schifo e nemmeno è superatissimo come dici.
    Riguardo C7000 vs VT20 se leggevi i miei post ho sempre specificato che il nero per me non è tutto,che facevo un "uso globale" della TV con parecchia visione di SKY e qui lasciami dire che il C7000 andava molto meglio,sulle partite soprattutto.
    Inoltre non sono stato il solo a passare da Pana a Samsung su questo forum,senti anche cosa ne pensano gli altri,non tutti se ne sono "pentiti",anzi.....

Detto questo,noto che tutti i Tuoi lunghissimi post portano sempre a dire che secondo Te Panasonic è meglio,non vedo quindi perchè questa volta non Ti prendi un Panasonic,tanto c'è poco da girare,escludendo LG che secondo me sui Plasma non è il massimo,la scelta è tra Pana e Samsung,quindi......
    Non cercare "autoconvincimento" nel forum,se sei deciso per Panasonic e vuoi il nero al Top,prendilo,Te lo consiglio anch'io.
    Ci credo poi quando Sala dice che molti tendono ad esaltare il proprio acquisto e sono convinto anch'io che tra vt30 e vt50 non ci sia poi tutto questo abisso,anzi,una volta calibrati.....
    Ciao
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Julien pero' nn suggerire alle persone di andare a mettere mano nel service menu' per ritoccare la scala dei grigi e il gamma perche' sono cose che nn tutti sanno o vogliono fare eh.
    Limitiamoci a dare consigli su come migliorare la resa del tv usando magari pure na sonda ma nella maniera " standard " e di come ne viene fuori il tv una volta messo a puntino.

Per tutti gli altri:
    Va da se che un nero migliore comporta una resa migliore a schermo e quindi il pana con i BD ha una marcia in piu',non per questo i samsung fanno schifo ovviamente.
    Non e' che una cosa esclude l'altra eh...

Per White:

Basta con le misurine i tv devi vederli e nn bastarti su quello che dicono sul web,oppure fai come fanno quasi tutti...un bell'atto di fede e via

Esattamente! Ora devi deciderti....

Mr White
    , ti vogliamo cosi... caxxutissimo!!!

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ma poi nn capisco se inconsciamente voglia prendere un panasonic e spera che qualcuno lo convinca a lasciar perdere e prendere invece ancora samsung.
    IO se dovessi scegliere adesso andrei di ST50da65 perche' un sam l'ho gia' avuto e ci vedo al 90% solo BD quindi perche' nn dovrei prendere pana che mi promette prestazioni migliori?

Passeresti sopra al DFC?
    Una svista veloce non rende l'idea.....quando lo hai in casa, quando sei comodo e rilassato e ti sorprende all'improvviso....allora poi inizi a vederlo dappertutto
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

te lo potrei dire solo avendolo a casa,cosi su due piedi nn so che dire,certo mi infastidirebbe per carita' ma avere un bel nero nn mi dispiacerebbe eh
    Quando samsung mi farà un plasma col nero del vt50 in ordine di marcia sono a cavallo

haha mitici ragazzi! tutti! davvero, grazie e quasi quasi vi voglio bene! occhio pero' che se becco chi sta facendo l'amico del giaguaro come nel mitico film di tarantino linkato....lo stronco! scherzo chiaramente...

cioe', non e' facile, intanto a seconda di sensibilita' ed obiettivi, sul forum trovi sempre opinioni differenti opposte fantasiose e instauratrici di dubbi: da quello che sostiene che il nero di 51d8000 per capirci, e' ottimo, a quello che dice che sui panasonic g30 non ha mai visto color banding....non esiste proprio!

praticamente in questo 2012 enfatizzando un attimino, invece che tutte ottime tv si potrebbe dire abbiamo a che fare con tutti wc hahaha:

o ti becchi un nero che e' decisamente troppo alto se confrontato con certi top che puoi avere allo stesso prezzo
    oppure ti becchi dfc banding magari pure vb sulla destra disuniformita' a manetta ecc ma con un nero e contrasto da record mondiale

passando di la poi e' anche peggio tra coni spurie blooming e un nero che fa pure sembrare quello che poco prima era rispetto a pioneer o vt50 ridicolo, quasi ottimo! ahahah...

e' cosi' non si scappa, avete detto bene voi, uno deve scegliere quale wc e' meno difettoso: sembra quasi una cosa del tipo meglio morire tagliandosi le ...o spararsi in testa? hehe

io, sinceramente, quasi quasi, vorrei restare in famiglia! ( e cioe' puntare su samsung contrariamente a quanto aveva percepito qualcuno tipo nejiro) ma da qui , a sostenere, che si vede quasi bene come quell'altro, quando a livello nero nei modelli vecchi c'e' da mettersi a piangere pensando anche a floating black e brightness pops, ed e' cmq decisamente altissimo se paragonato ad un vt50, questo no! proprio no!

se uno non ha casini di pannello in casa panasonic, come ammesso e non concesso che in casa samsung riesca ad avere un esemplare che non fa il rumore di un aereoporto piu' segheria messi insieme ( cosa nella serie e taglio grosso vicina all'impossibile!) beh tutti come dichiarato anche da alcuni preferiremmo l'immagine pana perche' ahime' il nero non e' tutto, MA FORSE DI PIU' heheheh.

ecco che non rimane che pioneer mi sa, ma e' triste la cosa....oppure altrimenti accontentarsi, che e' quello che poi facciamo tutti, dal primo all'ultimo, escluso qualche raro caso vedi filmarolo che ha la mia stima ( anche se un po' preoccupato lo sono pero' e' hehe :P) per questa sua "forza d'animo" e l'aver detto no!

come fare a stabilire: peggio dfc o peggio buzzz? peggio qualche doppio contorno o peggio nero e contrasto, specie l'ultimo, di un terzo anche meno rispetto al quadro del'st50 che e' anche luminoso "il doppio" e sembra venire fuori dallo schermo per quanto brilla? e' impossibile da capire perche' dovresti provarli non per qualche ora, ma per qualche settimana!

p.s. beato poi chi si inventa e o cerca di autoconvicersi, e fa bene perche' moralmente e' superiore, ma la verita' sta da un'altra parte ahime', ma si dai il modello nuovo e' praticamente identico al vecchio, hanno solo aggiunto cavolate come il controllo gestuale ecc...esempio a caso e' sia chiaro, ma da qui a far passare il vt30 che neanche aveva vinto la supersfida 2011 quasi come un vt50 che ANDIAMO A VEDERE LA MISURAZIONE DEL CONTRASTO, e ricordiamo che ha da nuovo un nero gia' migliore di un vt30 rodato piu' di un anno, ce ne passa! e' come sostenere, vt30 vt50 e kuro hanno tutti e 3 lo stesso identico nero: dai in stanza oscurata e a tv affiancate dai le notano tutti anche i meno esperti perche' ci sono eccome! e le sondine non da supermercato difatti non parlano di numeri che non ho mai letto in nessuna intervista! altrimenti ripeto sceglierei samsung tutta la vita e serenissimo proprio! senza rompervi tanto hehe...cmq penso che il 64e8000 a sto punto ( si si voltafaccia pazzesco) sia consigliabile, anche economicamente, anche perche' top di gamma con diverse features in piu'. ( pero' con la consapevolezza che il nero non si avvicina nemmeno? e non si sa ancora se sia 0.02 ( e allora avremmo vinto alla lotteria) 0.028 ( ottimo dai ci sta basta fare gli schizzinosi) o di piu' 0.04 ( e allora inizia a diventare brutto il confronto con uno 0.009, se poi c'e' chi si accontenta, beato lui, ma se dovesse comprare oggi dubito che prenderebbe RISPARMIANDO ABBASTANZA un vecchio d8000 per capirci...)

ciao grazie buona serata
    Ultima modifica di mrwhite10; 25-08-2012 alle 21:21

ancora co ste misurazioni? che palle dai basta che ti decidi na volta per tutte e nn vai avanti cosi per altri 10 anni come alcuni utenti di anni passati in questi stessi lidi.
    Sempre li a fare misurazioni a guardare il pelo e nn han mai comprato nulla...se ti pare meglio...
    Ultima modifica di sanosuke; 25-08-2012 alle 21:24

haah qui hai ragione, vabbe' intendevo che anche senza misurazioni, tutte quelle tv, nell'ordine, d8000, e8000 vt30 st50 vt50 e kuro hanno neri ben distinti e distinguibili fra loro, e senza sonda, a occhio, e senza bisogno di buio totale ed assoluto dove la differenza viene ulteriormente amplificata, e il contrasto poi e' la cosa peggiore! cioe' migliorata infinitamente quest'anno...senza contare che il vt30 poi per tanti, forse troppi, e' stata la piu' grande fragatura presa in vita propria! una situazione, quella dell'anno scorso, da brivido e terrore vero e proprio! a confronto i problemini della serie 50 sono siocchezze quasi salutari...

non per niente te hai detto che compreresti un panasonic, mannaggia a te, bastava che mi dicessi samsung ahahah ciao dai ci siam capiti, diciamo che se c'e' qualcuno che punta troppo sul nero, c'e' qualcun altro che lo mette troppo in secondo piano e il perche' si e' capito dai numerini ( volpe uva ecc hihi)...altrimenti il kuro non sarebbe stato niente di che...

beh no non faro' come loro, pero' vedo che anche tu aspetti, forse perche' non sei convinto? e c'e' chi aveva scelto x per poi passare a y...
    Ultima modifica di mrwhite10; 25-08-2012 alle 21:32

ho un contrasto di 5000:1 con circa 90 candele ( ovvio che se calibro a 120 in contrasto aumenta notevolmente ) in ANSI nel mio che a nero e' uno schifo o quasi in stanza buia e con CS on ed e' praticamente quasi meglio di ogni led che sta sul mercato.
    Eppure chi compra un lcd led nn mi pare gridi allo scandalo perche' il nero e il contrasto reale nn e' quello di un KRP ANZI...
    Allora o c'e' qualcosa che mi sfugge o evidentemente avere il nero di un pioneer top gamma nn e' tutto.
    Ovviamente aiuta notevolmente ma nn e' che chi compra oggi un d8000 o un e8000 gridi allo scandalo e getti poi il tv dalla finestra eh
    Secondo me se lo gode alla grandissima ( e una volta calibrato se lo gode pure di piu' visto che da centro commerciale fanno schifo ) e nn sta sempre li a pensare al nero,dato che di fianco nn ha un KRP per fare i confronti secondo per secondo.
    Uno dovrebbe valutare l'intera faccenda nn solo il nero.
    Uniformita', problemi di gestione del moto, media player integrato e funzioni varie ( ehh si samsung se la cava 300 volte meglio di pana in questo e nella serie E tocchiamo proprio standard alti ) gestione di tutte le fonti connesse al tv ( anche quelle meno nobili ) senza grossi casini ( anche li samsung va meglio di pana ) dfe ( samsung nn ne ha ) ecc ecc
    Quando uno si porta un tv a casa e deve poi conviverci tutti i giorni,cominciando a notare quello che dalle chiacchiere da forum nn viene fuori perche' so tutti concentrati a vedere le differenze di nero di 0.0001 delle review on line,CREDIMI che le priorita' poi mutano velocemente

PS riguardo il nero e la storiella della volpe e dell'uva nn sai quanto sei lontano dalla verita'...nn e' che e' un valore fondamentale senza il quale il tv diventa una schifezza,non parliamo di valori scabrosi ma anche fossimo nell'ordine di 0.04 sarebbe comunque un ottimo nero eh e c'e' chi da importanza anche ad altro oltre a questo aspetto ( che serve nn dico di no ma solo considerato nell'insieme )

PPS io nn aspetto nulla mi tengo il mio che mi va bene pure con il nero del cavolo,perche' tarato si vede davvero ma davvero bene e credimi me lo godo alla grande visto che altri problemi nn ne ha
    Ultima modifica di sanosuke; 25-08-2012 alle 21:43

si ma perdonami, non ho capito nulla, ora rileggo e ci riprovo giuro, anzi ti ringrazio che cerchi di aiutarmi, ma non riesco a capire qual'e' il punto!

intendo tutte ste parole, e poi pero' sceglieresti il panasonic?

la volpe e l'uva sta per " ci si contenta" tutto qua: se te lo avessi regalato io e ti avessi detto che cosa preferisci, di certo non sceglievi c7000 prima, d8000 poi, e8000 ora FORSE! l'ultima ci sta come dubbio hehe....

ricordo poi, e lo dico da piu' pignolo nel caso specifico, che esattamente come il nero di samsung non e' che faccia proprio schifo, anzi, almeno dalla serie 2012 facciamo, e' solo che non e' all'altezza di panasonc, dall'altro lato noi samsunghiani non possiamo esagarare nel parlare di certi problemini del vt50 che cmq viene considerato nelle immagini in movmenti come la miglior tv mai fatta, meglio anche del'e8000, vedi shootout 2012 e varie recensioni, si e' vero ha dei problemini, e quindi esattamente come prima non e' forse all'altezza di samsung ( in realta' per giudicare le immagini in movimento non basta dire totale assenza di banding o dfc, altrimenti non si spiegherebbe come faccia ad essere migliore cmq il panasonic!) quindi ammesso e non concesso che possa risultare causa difettini un gradino sotto cmq in questo aspetto, come giustamente mi ricordi tu ed altri, si tratta di non arrivare all'eccellenza! ma non di fare schifo giusto?

ecco e allora meglio esseri i num 1 nel contrasto e nero, con un'immagine da paura e da riferimento per chiunque la guarda e che facilmente dice : E' SI , SI VEDE MEGLIO, E' IL MIGLIORE, C'E' POCO DA FARE, ed essere secondi nel movimento oppure il contrario??? forse e' piu' facile notare un nero cosi basso da stupire tipo kuro che banding e dfc ed ecc....

insomma quando "parliamo" ahaha dobbiamo anche capire puntiamo ai top di gamma? ad un ottimo prodotto? ad un entry level? ecc....se te mi "disturbi" ahaha in amicizia sia chiaro con la storiella della calibrazione, che passi dal 97% di perfezione semi assoluta di thx cinema, al 100& di perfezione assoluta tramite sondina magica, ok benissimo, e' ancora migliore, ottimo, farei anche io ecc, pero' che cosa e' cambiato? poco o nulla ( in questo caso specifico dove recensori professionisti hanno dichiarato tempo perso hahaha per quanto si vede bene di suo) e che pochissimi e solo con tv difianco analizzando particolari ecc noteranno giusto? bene, io ti do cmq ragione e' sia chiaro, pero' di certo e' infinitamente piu' semplice dire ma guarda quel 0.04 non e' manco lontanamente vicino a questo 0.009 per dire...

tutto qua...ciao

ma io nn sceglierei nulla mi tengo il mio e vivo ugualmente felice
    se avessi soldi comprerei il vt50da65 ma nn onestamente nn credo mi serva per essere felice

PS a questi livelli oramai NESSUN tv fa schifo in nessun aspetto,quello oramai mi pareva chiaro,parliamo solo di quisquilie
    E di solito puntiamo a quello che possiamo comprare valutando pro e contro senno mi comprerei due oled LG e li metterei affiancati e via
    Per il resto comprati pana e vivi felice sperando che anche dopo la convivenza casalinga prolungata l'amore possa continuare,del resto e' questo quello che conta alla fine.
    Ultima modifica di sanosuke; 25-08-2012 alle 22:02

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    IO se dovessi scegliere adesso andrei di ST50da65 perche' mi promette prestazioni migliori

vuol dire che anche tu, a livello di visione, valuti l'immagine del st50 grazie al contrasto nero colorimetria migliori, NEL COMPLESSO, decisamente preferibile ( per spendere di piu', rischiare certi casini, non avere un top di gamma, non avere la pulizia di dfc banding ecc assoluta di samsung, avere rotture di scatole quando passi ore a calibrare con la ritenzione ecc ecc ecc) rispetto all'e8000

ciau e scusami

a parita' di prezzo tra un e6500 e un st50 da 65 ovvio che prenderei l'ultimo ( preferisco il vt50 pero' un po' per tutto sopratutto per le regolazioni che l'ST nn ha ).
    Lo uso praticamente come un monitor,nn uso l'audio la sintonizzazione,la parte multimediale NULLA semplicemente un monitor calibrato per vedere BD
    E ovviamente beccando un modello con schermo perfetto o quasi ( nn sono cosi schizzinoso ) sarei a posto.
    Pero' io sono io e la mia condizione di visione nn e' quella di altri magari.
    Ma mi va bene anche il mio e nn sento necessita di cambi per insoddisfazione ANZI
    Ovvio un nero migliore mi piacerebbe ma nn e' che mi servirebbe chissa' cosa visto che nn lo vedo al buio.
    Preferisco spendere per l'audio se ho disponibilita' al momento.
    Ultima modifica di sanosuke; 25-08-2012 alle 22:10

Pagina 52 di 64 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •