Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 64 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 953

o , veramente, ti prego, perdonami, sono andato...ma non mi parlavi di 51e8000? e ora cosa centra l'offerta del 64e8000? tra l'altro c'e' anche a 2025 da elettronica in offerta in offerta ....si il pana e' un po' migliore, ma e' ottimo anche il samsung, se mi stai chiedendo "rinuciare al samsung pro panasonic only per via del buzz ti dico no assolutamente, se invece sei un golosone come sembra hehe, *****' il kuro ti ha colpito subito, si beh il gt si avvicina sicuramente di piu', pero' perdi diverse cose carine rispetto al samsung....costando uguali io ti consiglierei panasonic cmq, che su quel taglio e' decisamente piu' kuro like... (il nero nel 51 e' peggiore che nel 64 in casa samsung, ecco che la differenza con panasonic che rimane uguale, si allarga pero')

no no era sempre il 51" sam contro 50 pana il 64 era solo perche se ne parlava prima per il prezzo esagerato...tutto qua...cmq sono i primi due tv...cmq pana si trova a 1300 ora.....

sto per decidermi (spero) a prendere un 51e8000.
    Visto che le impostazioni out of the box da quello che ho capito rasentano lo schifo, posso regolarle con un semplice disco come "regolo" o quello di "avfs" e andare su buoni livelli di settings o dove posso trovarli sul web?

Che differenze ci sono tra e6500 ed e8000? sia di prestazioni che di oggetti(occhiali, touch-pad, wifi....ecc)
    grazie
    Ultima modifica di secco; 01-09-2012 alle 15:50

mi raccomando, se lo prendi, dacci le tue impressioni, purtroppo ci sono poche opinioni nel forum su questo modello.

Qualcuno che mi Sa rispondere???

si puoi e gia' migliora un bel po' l'8000 ha piu' cazzabubole come riconoscimento vocale e gestuale con camera ecc ecc per il tv nudo e crudo il 6500 va piu' che bene ed e' molto similare come prestazioni ( manca pero' il filtro avanzato ) e le cazzabubole di contorno.
    I dischi li trovi nella sezione CALIBRAZIONI

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...plasma-samsung

quindi tra e6500 e e8000 cambia solo la parte smart praticamente, a parte quel filtro.

sano io non ho una sonda e non ho neanche intenzione di prenderla, quella guida che mi hai postato è avanzata per chi possiede sonda.
    senza sonda posso arrivare a tarare il tv in modo discreto?

Qui di seguito c'è la guida base, quella senza l'ausilio della sonda:

Guida alla calibrazione di base di un HDTV

Restando in tema di regolazione occhiometrica, vorrei segnalare che nel disco GCD (Gamut Calibration Disk) sono presenti dei pattern per verificare ad occhio la bontà della calibrazione effettuata.
    Si tratta di varie schermate composte da scale dei grigi a passi di 5, scale dei primari/complementari e volti (digitalizzati) di ragazze che raffigurano le varie etnie, in modo da poter controllare la fedeltà dei vari incarnati.
    I modelli non sono pochi e vanno ben studiati in quanto vengono miscelate scale cromatiche e di grigi insieme a elementi in computer grafica e anche fotografie (di riferimento) di paesaggi e natura.

Appena avrò un pò di tempo inserirò questi elementi di studio nella su citata guida occhiometrica.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

secco nn ho linkato perche' tu potessi attingere dalla guida avanzata per sonda ma perche' potessi scaricare il disco test quello c'e' se guardi bene.

Ragazzi come è messa dal punto di visto dell'IR (image retention) l'E8000? Qualcuno ha fatto qualche prova "rischiosa" come immagini statiche per più di qualche ora?

sta messa come la serie dell'anno scorso,praticamente devi davvero impegnarti per stamparlo.
    credo che tra i plasma sia il migliore in questo aspetto.

Impegnarti davvero = ?

metti una bella immagine fissa tutta loghi sparati e fissi in modalita' dinamica per qualche oretta

solo x la cronaca..quest'anno é presente l'interpolazione dei frame?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

L'interpolazione dei frame è quella caratteristica che agisce sulla visione dei movimenti presenti in una visione?
    ad esempio IFC per pana o Motionflow per sony e ti da la possibilità di aumentare o diminuire la creazione dei frame?

se è questa la tua domanda filmarolo è interessante saperlo. Da come ho capito l'ifc di pana é abbastanza penoso.
    Però mettiamo che i samsung di quest'anno non hanno una interpolazione (come io penso) come si spiega che vincono come migliore moto in questo shootout tra l'atro con poca differenza sui plasma pana che come detto prima sono deficitari in questo aspetto?

Pagina 56 di 64 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •