Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 64 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 953

Si filmarolo prova e facci sapere così finalmente riusciamo (mrwhite in primis) a capire come stanno le cose
    anche se io l'idea me la sono fatta.

cosa cosa? filmarolo non ho capito, hai intenzione di provare l'e6500 e fare un altro ben fatto raffronto? no e' mi son illuso hehe... suzuki dai non farti pregare, te che idea ti sei fatto? se non sbaglio siamo solo io e te i 2 particolarmente interessati a sto e6500...te sei convinto al 100% quindi? grazie mille ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 12-08-2012 alle 19:02

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    che te in quanto calibratore professionista
    nn ti rendi nemmeno conto di quanto sei fuori strada credimi

vabbe' calibratore dilettante ma che ormai ha una certa esperienza occhio e manico! hehe cosi' va bene? ma si io poi non sono particolarmente fissato su questo aspetto, anche se ho occhio e mi accorgo quando ci sono delle dominanti eccessive, o colori troppo saturi caldi ecc ( vedi quel caldo 2 del nostro samsung che non mi ha mai convinto specie se paragonato con altre tv piu' equilibrate decisamente) ciao!

edit cosi' e' ok hehe?

no nemmeno cosi va bene lascia solo la prima parte e ci sei
    e caldo 2 lo devi usare per forza senno parti davvero lontano dallo standard e ti tocca fare gli show per tornare nel recinto
    ovviamente sempre meglio evitare di fare queste cose estreme.

se tornassi indietro proverei anche il sammy ma ormai non posso, ho fatto i numeri x provare 3 tv contemporaneamente...ma alla fine, a beccare un pannello ben messo, potenzialmente mi sa che il sammy sarebbe il tv piú equilibrato di oggi...
    la mia tendenza sarebbe per l'altro marchio...ma prr digerire quanto sappiamo o chiudo bene bene un occhio...o non saprei a cosa appigliarmi...

la cosa mi preoccupa...chi sono io per non essere soddisfatto dei migliori tv a detta dei recensori??
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    la cosa mi preoccupa...chi sono io per non essere soddisfatto dei migliori tv a detta dei recensori??
    semplicemente uno che ha avuto e che ha ancora un Pioneer Kuro
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

adesso nn esageriamo,ha solo sbagliato a prendere tutti tv della stessa marca per fare le prove.

Gix é vero quello che dici il fatto è che oggi non essendoci piú Pioneer scegliere un tv é diventato difficilissimo.
    Un commesso di un cc che legge sempre questo forum e avforums...estimatore anch'egli dei Pioneer dice semplicemente che oggi devi scegliere tra "il meno peggio"....parole da puzza sotto il naso (e lui non hanPioneer...)? Giudicatelo voi...peró essendo al corrente (come un pó tutti noi) di come si comportano i principali 2 marchi di plasma non é molto lontano dalla verità.

L'unica cosa che stona di Panasonic é che quando si mostra in tutta la sua bruttezza il C.B. anche mia moglie (che vede molti film con me ma alla quale tutto importa tranne di come si vede il tv) ha provato a dirmi "perché fa quelle righe là"?? E questo per un appassionato di Video....equivale a una pugnalata al cuore
    Mentre difficilmente direbbe frasi tipo "credo il nero dovrebbe essere un pelino piú profondo per avere ancora piú tridimensionalità"...

In altre parole, chi quest'anno cerca equilibrio generico dovrebbe tentare la carta della concorrenza....in caso di insoddisfazione allora si abituerà a convivere col C.B. e fine della storia....cosa che diversi utenti già non vedono di loro, fosse stato cosí pure per me avrei un bel 55ST che troneggerrebbe nella mia camera da letto

@Sano
    Come credo tu sappia ho tentato anche la carta del cambio tecnologia (ed era un bel tv) solo che per ora ho deciso di rimanere affezionalto alla plasma-tecnologia...e purtroppo non ho considerato samsung come asso nella manica...
    Ultima modifica di filmarolo; 12-08-2012 alle 22:44

anche mia moglie ha provato a dirmi "perché fa quelle righe là"?? [CUT]
    sarebbe bene ricordarlo a certi possessori di panasonic 50 che dicono di non vedere assolutamente nulla e/o soprattutto a gli interessati all'acquisto che come me si chiedono ma sara' possibile che non riesca, anche io, a notarlo perche' piccolo sporadico poco evidente poco invasivo ecc ecc ecc... tra l'altro stasera e' comparso a manetta anche da me a forza di parlane, gia' lo vedo e o lo sogno hahaha, ( occhio sano che ti dico il film fai le prove e lo scopri sicuro anche tu...) no scherzi a parte un conto sono le superfici sullo sfondo in penombra/molto scure, che invece di essere uniformi, vengono riprodotte a strati ( l'esempio migliore che mi viene in mente, ma so gia' che avete capito, e' la foto relativa alla torcia o ad una fonte luminosa o al logo touchstone postato da iuki, dove si vedono degli anelli con le varie gradazioni diciamo) e , secondo me, ci si puo' anche passare sopra, ma in primo piano, sulla pelle, sui volti, sui protagonisti, ancora non mi e' mai capitato di vedere mai niente....hehe anche gli appassionati vedo che si "spargono" e distribuiscono tra le marche acerrime rivali...

....ma direi anche io che, quasi oggettivamente, e' decisamente piu' facile notare quei difetti panasonic, che i minori pregi samsung...

sarebbe bene ricordarlo a certi possessori di panasonic 50 che dicono di non vedere assolutamente nulla e/o soprattutto a gli interessati all'acquisto che come me si chiedono ma sara' possibile che non riesca, anche io, a notarlo perche' piccolo sporadico poco evidente poco invasivo ecc ecc ecc... tra l'altro stasera e' comparso a manetta anche da ..........[CUT]

Se loro non lo vedono meglio per loro, sai che li invidio? Come detto e stradetto il fenomeno non si manifesta ogni 2 minuti...ma quando c'é a volte non si bada a spese...sarà che mi sono fissato con alcune scene dei nostri BD preferiti ma l'impressione era come di vedere in un certo senso un Pioneer difettoso, avolte incoerente nel trattamento dei frame...strapeccato proprio

In altre parole, chi quest'anno cerca equilibrio generico dovrebbe tentare la carta della concorrenza....
    Proprio quello che feci lo scorso anno, dopo aver provato due tv Pana ed essere rimasto deluso per taluni aspetti.
    poi, forte dei commenti lusinghieri di Salamandre, Marcocivox, Derek ed altri, mi buttai su qualcosa di meno performante (considerate le recensioni) ma di più equilibrato... e non rimasi deluso, anzi.

...e mi sembra che pure quest'anno si ripeta la stessa storia: I Pana caratterizzati da numeri eccellenti e prestazioni stellari, i Samsung meno reclamizzati ma dal rendimento sicuro e privo di sorprese.

C'è da dire però che io ho avuto la sfiga di trovare due pannelli su due con difetti marchiani, altri invece, come Julien, sono stati piuttosto fortunati e si sono accaparrati un ottimo pannello (forse perchè acquistato verso fine produzione).
    Anche il D8000 non era esente da problemi e difettucci vari... come l'ABL troppo pronunciato e fluttuazioni del nero, talvolta, davvero fastidiose. Fortunatamente a tutto è stato posto rimedio (in un modo o nell'altro) e ora è un tv molto godibile.
    Rimane il problema del Nero che ogni tanto, nelle scene completamente buie (che per fortuna rappresentano il 10% dell'intero cinema mondiale), mi fa desiderare qualcosa di più...

...infatti credo proprio che praticherò la famosa modifica (ruotando leggermente il fantomatico trimmer verso dx) per abbassare il livello del nero, visto e considerato che quelli che l'hanno praticata vivono felici e contenti con un livello inferiore allo 0,02 cd/mq.
    Qualcuno , nell'effettuare tale modifica, si è reso conto che il trimmer interessato era completamente ruotato (a fondo scala) verso sinistra, con il risultato di avere il nero più alto possibile... segno probabile di una cattiva regolazione in sede di assemblaggio e test.

Chissà, magari è la volta che pure io mi tranquillizzo un pò!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ma io dico...se sto tranquillo io con un nero " demmerda " nn capisco cosa abbiate da lamentarvi voi.
    Una cosa e' certa pero' del mio,a parte il nero ( che poi nella mia condizione di visione e' buono ) per il resto nn mi ha fatto mai dire " voglio qualcosa di piu' perche' c'ha questo o quel difetto"
    semplicemente non ne ha,o non ha difetti che io possa notare.
    Insomma in 2 anni e passa di convivenza ( vabbe meno il red mist ma per quello m'han proprio cambiato pannello e buonanotte ) sono felicemente soddisfatto di aver preso un samsung.
    Se pana risolve tutto al prossimo giro prendo pana perche' voglio cambiare ( dindi permettendo senno rimango con samsung ) se no felicemente compro sempre samsung,tanto prima dell'oled da oltre 60 a prezzi umani ci passeranno altri 2 plasma nel mezzo

suzuki dai non farti pregare, te che idea ti sei fatto? se non sbaglio siamo solo io e te i 2 particolarmente interessati a sto e6500...te sei convinto al 100% quindi? grazie mille ciao
    Guarda io del E6500 sono convinto si
    L'unica cosa che mi ferma che io vorrei qualcosa in più dei 50-51'' pero' ho paura che poi il 60E6500 sia troppo grande dato che alla fine un 50% SD questa TV la deve fare...per cui sono un poco indeciso e avevo guardato anche al 55st50 ma non perchè il nero lo volevo migliore ma solo perchè mi dava quei 4-5'' in più.

Il mio dubbio e tutto qua dato che sono certo della qualità del E6500 che anche se ha un Nero un pelino + alto non penso che sarà tale da farmi rimanere deluso.
    Parlando del Pana invece sicuramente ha dei punti deboli rispetto al Samy ma fino a che punto (per i miei standart) questi incidono nella visione quotidiana? io penso non tantissimo

Io sono in questa situazione :
    Distanza 3m
    50% SD
    Stanza non completamente al Buio

Al momento (anche per il Budget) dico 51E6500.

ciao

ordinato oggi il samsung ps51e8000, spero che almeno con questo tv non si presenti il difetto del vertical banding che mi sta perseguitando ormai da ben 4 tv

Pagina 48 di 64 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •