Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 190 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

.......
    Sorry...mi è scappato da ridere.

Citazione Originariamente scritto da civic76 Visualizza messaggio
    Ciao, ho provato a settare i 96khz sul cocktail, nella sezione audio. Ho provato un file demo scaricato dal sito Linn ma sputa fuori un suono direi chiuso, ho capito le svariate opportunita' offerte dall'x10 ma mi e' ancora "oscura" la parte audio.
    Come per qualsiasi tipo di file, ho scoperto col tempo che è molto importante anche la qualità delle incisioni a 96Khz.... Se sono incise male, c'è ben poco da fare, suoneranno male anche loro...

Scarica le demo di HDTRACKS. Io ho comprato una decina di album da loro e sono molto soddisfatto, la differenza a vantaggio dei 96Khz si sente, e molto, rispetto alla versione CD (suggerisco Norah Jones, se ti piace il genere).

Aggiungo anche che, da prove che ho potuto fare con amici, per apprezzare le differenze tra musica in qualità CD e quella in alta risoluzione è di fondamentale importanza anche il resto della catena, diffusori in primis.

Tentare di sentire differenze "marcate", tra file CD e quelli HD, con diffusori economici da scaffale, due vie, da 2/300 euro (parlo in generale ovviamente, non mi riferisco a nessuno) è assolutamente impossibile.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Ciao, ho provato a settare i 96khz sul cocktail, nella sezione audio. Ho provato un file demo scaricato dal sito Linn ma sputa fuori un suono direi chiuso, ho capito le svariate opportunita' offerte dall'x10 ma mi e' ancora "oscura" la parte audio.
    Se qualcosa senti, anche male, vuol dire che li aggancia. Con me la lucetta del Vdac lampeggiava e non restava fissa, vuol dire che non riusciva a agganciare la frequenza del segnale digitale in entrata, e non si sentiva proprio nulla

@civic76
    il fatto è che, quello che spesso si percepisce come suono chiuso, il più delle volte è il suono più corretto! ora magari avrai scaricato un file registrato male e quello che sto per scrivere non si riferirà al tuo caso, ma quando provai il dac esterno ebbi la stessa impressione... Inizialmente pensai, ma guarda il cock è più dinamico e arioso, possibile? Poi dopo un'ora di ascolto con il dac, memorizzando tutto, specialmente le voci e i transienti di alcuni brani, sono ripassato al cock liscio... beh non c'era storia... tutto la scena era meno a fuoco, le voci squillanti, gli attacchi più lenti... insomma la differenza, che inizialmente mi sembrava solo un peggioramento, era evidentissima e a tutto vantaggio del dac... La cosa meravigliosa per il nostro cock, che i miglioramenti li ho sentiti solo su dac di un certo valore, quindi questo riconferma la validità di questo giocattolino....
    Ultima modifica di new77; 28-06-2012 alle 20:39
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ma nella sezione audio del cocktail, spdif, e' corretto settare 96 khz o si lascia "passante"?
    A 96 khz, comunque, ribadisco che la musica esce piu' piatta, poco dinamica e viva.....mentre lasciandola su "passante" il file hd (un demo di pochissimi secondi prelevato dal sito Linn) viene comunque letto e ben riprodotto come qualsiasi altro flac, dirti se a 96 khz proprio non so..

Io lo lascio passante...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Allora confermo che il vdac legge i 24/96 senza problemi

A parte il fatto di leggere CD, quali sono le grosse differenza con lo Squeezebx Touch?
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

L'HD interno ed un Dac decente.

Aggiungerei che il Cocktail Audio X10 rippa i CD, cosa che lo differenzia parecchio da tutti gli altri apparecchi che sono soltanto streamer... E poi ha anche un amplificatore. Diciamo che l'X10 fa tutto quello che fa il Logitech ma fa anche molto di più, legge i file in HD a 24/192 ed oraanche i DXD a 24/352. All'inizio anche io avevo pensato al logitech, ma dopo aver visto e provato il cocktail audio non ho avuto più alcun dubbio e ho preso l'x10.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Anche il logitech legge i 24/192.
    Comunque la differenza di costo e' ampiamente giustificata dalle numerose funzioni in piu' del x10.

Un dubbio: Sto seguendo con interesse il dac young della m2tech che pare essere incompatibile con l'x10 al momento. Qualora risolvessero con un nuovo firm , potrei pensarci seriamente, ma l'uscita spidf del gioiellino e' qualitativamente sufficiente per lo young o e' un "collo di bottiglia"?

Anche il logitech legge i 24/192.[CUT]
    Sicuro?

Io sul sito del Logitech Squeezebox leggo: Supporto delle frequenze di campionamento fino a 24 bit / 96 kHz

Credo che il Logitech non vada oltre...

"The Logitech Squeezebox Touch is a music streamer and Internet radio component that features wide format support and 24-bit/96KHz playback with support for up to 192KHz. If you're interested in getting higher quality and support for USB DACs you can try this 3rd party 192kHz Squeezebox plugin The fact that, in this way, the Touch is able to play back almost any file differentiates it from the otherwise-excellent Sonos systems, which only support CD quality and no higher -- important for music enthusiasts."

Tratto da una delle tante rece/discussioni dalla rete.

Ho capito, quindi si tratterebbe di una modifica del software non ufficiale e non riconosciuta dalla Logitech.

io invece facevo riferimento alle caratteristiche dichiarate pubblicamente da Logitech sul loro sito, in sostanza mi riferivo a quello che un utilizzatore normale ottiene acquistando in negozio il touch e portandolo a casa.

Oh, non prendetevela!
    Chiedevo giusto per capire meglio, visto che la differenza tra i 2 e' di 250+ euri, ed avendo io gia' un lettore CD.... un altro mica mi serve!

La storia che mi "piace poco" e' anche quella del DAC.... tutti a dire che il DAC interno e' bello, tranne poi leggere mille discussioni su quale DAC e' meglio.... non vorrei risolvermi il problema odierno (qualcosa per leggere la liquida senza connessioni di rete, e senza attaccarci il PC), per poi entrare in un altro tunnel, quello del DAC!

Bon, vedro' di organizzarmi per trovarmi con _DAN_ e Shinja... ascolto e poi decido!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 68 di 190 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •