Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 190 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 2838

Discussione: Cocktail Audio X10

Purtroppo ho avuto la pessima conferma dal supporto che l'uscita cuffia viene esclusa se è collegata la lineout, e non il viceversa come normalmente accade su tutte le elettroniche. Sembra una scelta progettuale di novatron quindi non si potrà modificare nemmeno con aggiornamente software futuri..
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

Scusa, visto che tieni collegato il cocco al tuo ampli NAD3155, che ha un'ottima uscita cuffie, non puoi usare quella?
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74 Visualizza messaggio
    io invece ripeto che con l'audiocostruzione si risparmia...e molto.... bastano 40/50 € per avere risultati ancora migliori !!!!
    mi fai un esempio? grazie!

domandina per tutti: mi sto affacciando da pochi giorni su questo splendido apparecchio, non riesco a capire quali funzioni sia controllabili da smarphone (nel mio caso android). Infatti lo userei, oltre che in salotto, anche per sonorizzare il giardino, quindi quante più funzioni di controllo sono disponibili e meglio è... Ad esempio il livello del volume in uscita si regola da app? Le radio internet si possono selezionale?

grazie!
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Io lo uso con iPad ed 8Player: puoi controllare anche il volume da app. Scaricati EyeCon per Android, almeno intanto vedi le funzioni del programma, forse ce ne sono anche altri per il tuo smartphone...cerca su google!
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Bene,da un paio di giorni faccio parte anche io della truppa
    Solamente oggi,finalmente, ho avuto un pò di tempo a disposizione per ascoltarlo dopo aver dovuto smanettare con il router nella configurazione della rete wireless(non mi vedeva il mio SSDI),anche se tuttora se lo spengo e riaccendo non si aggancia in automatico ma devo rifare la configurazione.
    A parte questo,mi sono ascoltato l'album Hotel California in flac(grazie Massimo!),devo dire che malgrado il rodaggio da fare,la qualità è strabiliante per un cubetto del genere...
    Non resta che leggermi bene il manuale per sfruttarlo appieno.
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

E se ci metti un cavo di segnale all'altezza.....VOLA!!! ahahah

Non ho voluto aprire nemmeno il discorso durante l'ordine altrimenti ero pressochè certo che in 5 minuti mi convincevi a spendere altre 100 cucuzze di cavo!!
    Ma già lo so che appena rimpinguo le finanze non avrò scampo
    TV: Panasonic 50" PZ800 Ampli 2ch: Unison Research Simply Two Anniversary Sorgenti: PS3 - Cocktail Audio X10 Diffusori : Klipsch Heresy III Cavi di potenza: Van Den Hul D-352 Hybrid Cavi di segnale: Qed Cuffia: Senneheiser HD 598

Ciao a tutti.
    Finalmente mi sembra di aver trovato un "giocherello" interessante...vorrei farvi 2 quesiti:
    -Sarei particolarmente interessato alla funzionalità di RIP CD: i file (soprattutto FLAC ma anche MP3) che si creano sono di qualità ? ho letto che alcuni preferiscono fare il rip tramite PC e poi importarli, ci sono delle differenze così marcate nei risultati tra un sistema e l'altro ?
    -Sarei interessato a digitalizzare varie audiocassette (mie compliation, spero di non scandalizzare nessuno....)da quello che ho letto dovrebbe essere possibile utilizzando l'ingresso audio: qualcuno ha provato qualcosa di simile ? esiste un menu dedicato che permetta di variare il volume in entrata e visualizzare che il livello non vada in saturazione (i vecchi vu-meter....) ?
    Grazie e ciao
    Matteo

Io ho CD rippati con PC e altri rippati direttamente dal Cock in Wave e differenze uditive io non ne sento.
    Per il secondo quesito è possibile digitalizzare i contenuti delle tue audiocassette ma non ho mai provato e non sò se ci sono scelte possibili da poter gestire.
    Dovresti fare la domanda nel forum dell'X10....qui: http://www.cocktailaudio.it/forum/index.php

Appena rientrato dall'ufficio....arrivato il corriere oggi pomeriggio ed eccomi a smanettare con il gingillino!! Settata la radio or ora, figata!

Grazie per le risposte, Doraimon, proverò ad informarmi sul forum sul discorso digitalizzazione da fonte esterna; per quanto riguarda il primo quesito ero più che altro interessato al discorso qualità rip in flac/mp3 tramite l'X10, visto che in alcuni post precedenti si parlava di Rip tramite PC con EAC e successivo trasferimento su X10: mi chiedevo se la differenza di qualità giustificasse una procedura che definirei più scomoda rispetto al rip diretto tramite X10 stesso.
    Grazie e Ciao
    Matteo

Nessuna differenza nel ripping rispetto ad un pc, perchè anche il procedimento usato dal cocktail audio è in bitperfect, quindi la massima qualità possibile. Però hai in più la comodità, non da poco, di usare un apparecchio dedicato a questo scopo e di non doverti impazzire con PC e software vari. Io avevo alcuni cd rippati con eac, e l'ho importati nel cocktail. Ma ora, ovviamente, non uso più il computer per fare il ripping, non avrebbe alcun senso...uso soltanto l'X10 e va una meraviglia!

La coccomania dilaga...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da rodomonte Visualizza messaggio
    Nessuna differenza nel ripping rispetto ad un pc, perchè anche il procedimento usato dal cocktail audio è in bitperfect, quindi la massima qualità possibile. Però hai in più la comodità, non da poco, di usare un apparecchio dedicato a questo scopo e di non doverti impazzire con PC e software vari. Io avevo alcuni cd rippati con eac, e l'ho importat..........[CUT]
    secondo me il rippaggio con PC ha un senso eccome:
    1) hai un altro supporto con i tuoi files (se si rompe l'HD interno del cocktail con migliaia di cd rippati che fai ?) e così hai già fatto un backup (molto lungo da fare successivamente)
    2) per me che ho migliaia di cd da rippare è una procedura molto più veloce, se dovessi ripparli in flac col cocktail non finirei più. Ne rippo qualche decina con il PC (con Easy CD-DA Extractor, in un HD da 3 tb) e poi li importo prima nell'Hd interno al cocktail e poi nel DB interno

Ogni settimana faccio il backup incrementale via rete, alle volte via usb, con un piccolo script automatico verso il mio NAS in mirroring, quindi nessun problema di potenziale perdita di dati. Quest'ultimo evento, comunque, può riguardare qualsiasi supporto informatico, quindi anche gli hard disk di un PC o quelli di un NAS.

La cosa importante, ovviamente, è predisporre più copie per un eventuale disaster recovery.

Il backup incrementale necessita soltanto di pochi secondi, qualche minuto, in quanto copia soltanto i dati aggiunti dall'ultima copia o modificati, e non esegue una copia intera ogni volta, quindi è anche una operazione pressochè immediata.

Non rippo decine di CD a settimana, il grosso l'ho già fatto e lo proteggo con questo sistema che è molto sicuro oltre che veloce!

Pagina 65 di 190 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •