|
|
Risultati da 5.281 a 5.295 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
27-06-2012, 13:16 #5281
Junior Member
Ho cercato su internet, ma non ho trovato info sull’esatto funzionamento del pixel orbiter nei tv Panasonic.
Presumo sia una funzione che sposta tutta l’immagine di pochi pixel in tutte le direzioni.
Esempio: se numeriamo i pixel
1 2 3
4 5 6
7 8 9
il pixel 5 si sposterà nella posizione 1, il 6 nella 2, l’8 nella 4 e così per tutta l’immagine e la volta successiva nelle altre direzioni.
Se è così, non solo perdo l’immagine di pixel più esterni, ma serve veramente a poco. Infatti i loghi non hanno dimensioni di un singolo pixel e comunque non sono piccolissimi. Quindi anche se fosse grande 4 pixel (5,6,8,9) con la funzione pixel orbiter il numero 5 resterebbe comunque sempre acceso ed tutti gli altri pixel avrebbero una ritenzione al 50%. Quindi il pixel orbiter più che evitare la ritenzione, la rende più sfumata ai bordi spargendola su una superficie maggiore.
Mi sembra strano che con tutta la potenza di calcolo usata da questi TV per l’ottimizzazione dell’immagine non sia stato ideato un semplice algoritmo tipo il seguente.
Infatti sicuramente il sistema conosce di ogni cella (rossa, verde, blu) il suo utilizzo nel tempo.
Quindi si potrebbe introdurre una semplice funzione (disattivabile dall’utente) che controlla lo stato di tutte le celle e se rileva che una cella è accesa per troppo tempo e con troppa luminosità la tiene spenta per un determinato tempo (o effettua un qualche ciclo di accensione spegnimento per “resettarla” se ciò fosse più utile che tenerla spenta). Un’altra possibilità sarebbe quella di sostituire i pixel che in una determinata area potrebbero causare ritenzione e sostituirli con quelli di un’area adiacente (come si fa su alcuni filmati per nascondere il logo di un’altra emittente).
Scusate, forse sono andato un po OT, ma credo che questa utility sarebbe facilmente implementabile con un upgrade firmware.
Spero che qualche utente di questo forum, che ritiene questa cosa non assurda e che abbia anche contatti con Panasonic, possa suggerirglela.
-
27-06-2012, 13:25 #5282
Sospeso
Ragazzi una domanda sull' HDMI con funzione audio di ritorno, collegandoci un sintoamplificatore mi manderà l' audio all' ampli anche delle altre perifriche collegate alle altre porte HDMI?
Grazie.
-
27-06-2012, 13:36 #5283
Sicuramente l'argomento è interessante ma se il P.O. sposta L'immagine di 1-2-3 pixel,quelli che sono,secondo me con la ritenzione potrebbe avere risultato quasi nullo in quanto il logo sarebbe ben più grandi dei pixel che si "spostano".
Più efficace potrebbe essere che le emittenti spostino random i loro logo sui 4 angoli,sarebbe più semplice e più efficace.
Felicissimo di essere smentito
-
27-06-2012, 13:40 #5284
Senior Member
Cavo high Speed laterale?
con eternet incluso?
Il cavo high speed, se non erro, supporta risoluzioni superiori alla full hd.
Devo inoltre fare qualche rodaggio particolare?
Con pixel orbiter ecc.?
-
27-06-2012, 13:42 #5285
Junior Member
-
27-06-2012, 13:42 #5286
Senior Member
Ma infatti da istruzioni il metodo corretto sarebbe proprio quello, ovvero montare la base, sollevare il tv in due persone, incastrarcelo dentro e avvitare. Peccato che con me ci fosse solo la mia compagna che era pure inferocita per le dimensioni del TV, quindi non mi avrebbe mai aiutato a utilizzare quel metodo, e allora ho dovuto fare in altro modo
Comunque acceso e tutto ok, anzi ringrazio i partecipanti di questo thread per avermi fatto innamorare di questo TV senza mai aver avuto un plasma, è semplicemente FANTASTICO. Per ora non ho visto nessun segnale preoccupante, ma sinceramente non li ho neanche cercati...
-
27-06-2012, 13:45 #5287
Quando ebbi il vt20 e st30 usai un cavo che avevo già a casa da tempo, non costoso e senza marca...e il 3d con ps3 fungeva benissimo.
Forse riportava la dicitura 1.3B
-
27-06-2012, 14:03 #5288
Senior Member
basta un semplice cacciavite a croce?non bisogna stendere il pannello in orizzontale, corretteo?
-
27-06-2012, 14:07 #5289
Gli unici cavetti HDMI sono 1.2 quelli 1.3 -1.4 -1.nonsocosa non esistono sono solo fuffa stampata per far vedere che è meglio del precedente ma magari è proprio quello e gli hanno cambiato nome.
High Speed invece si
-
27-06-2012, 14:16 #5290
Senior Member
Highspeed con o senza ethernet channel e ARC?
-
27-06-2012, 14:19 #5291
1.3b è una certificazione che riguarda le specifiche di funzionamento HDMI.
Il cavo non era da cambiare fino all'HDMI 1.4, che avendo introdotto funzionalità aggiuntive come l'ARC, necessita di un cavo High Speed (che è la nuova nomenclatura, introdotta con l'avvento del 3D), che è la dicitura da cercare per quanto riguarda il cavo.
L'Ethernet channel e l'ARC sono due cose diverse. La compatibilità ARC è compresa nel cavo High Speed, mentre per l'Ethernet ci deve essere l'apposita indicazione. Comunque se il cavo è anche dotato di Ethernet non cambia nulla... va bene lo stesso.
Comunque ci sono varie discussioni in merito e non credo sia il caso di proseguire qui con l'argomento...
-
27-06-2012, 14:23 #5292
Esattamente
Tanto per chiudere l'argomento:
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...t=#post2950771
-
27-06-2012, 14:56 #5293
Ancora qualche breve considerazione su Orbiter:
consiglio caldamente l'attivazione dell'Orbiter (ma son sicuro che lo sapete già) per la semplice ragione che quando sullo schermo vengono visualizzati caratteri, immagini, figure, loghi con luminanza elevata, talvolta anche se per brevi periodi, l'immagine può "rimanere" alonata sullo schermo a causa del carico elettrico che si forma a pannello.
Questa latenza post-immagine può essere eliminata gradualmente visualizzando immagini dinamiche a schermo pieno. In ogni caso la rete è prodiga di consigli.
Ho un LCD stampato (in questo caso è una bruciatura irreversibile) e l'avevo comprato apposta sperando che il problema non si verificasse .. purtroppo l'uso prolungato di tabelle EXCEL insite nel mio lavoro (oltremodo colorate) ha comportato inesorabilmente il problema.
Per cui se vengono visualizzati ripetutamente programmi con formato 4/3, programmi da PC, videogiochi, orologi, nome dell'emittente ecc. non è difficile "beccarsi" il problema.
Agli amici possessori di un plasma ho sempre consigliato, specie nel primo periodo di acquisto, di far fare ai programmi il "salto del canguro" ossia di spostarsi con una certa frequenza tra un canale e l'altro e di diminuire oltremodo di qualche step luminosità e contrasto (ma sono cose che sapete bene !!).
Ma fra tutti consiglio l'attivazione dell' ORBITER, ossia quella funzione che sposta automaticamente l'immagine in modo (quasi) impercettibile per prevenire il danneggiamento dovuto alle "bruciature" a schermo.
Difatti quando l'Orbiter è acceso l'immagine sembra spostarsi leggermente sullo schermo e questo è indice di prevenzione.
Attenzione: Se non sbaglio questa funzione non è operativa (sui Pioneer sicuramente) quando il TV riceve segnali dal PC .. per cui .. sappiate gestire l'uso tra PC e TV.
-
27-06-2012, 15:40 #5294
Advanced Member
quando si attiva l'orbiter sul plasma in mio possesso (vx300) se viene visualizzato un film con le bande nere ad esempio, dopo un pò si nota che l'immagine non è più perfettamente allineata al bordo del tv ma spostata verso destra;succede anche sui st/vt/gt50?
-
27-06-2012, 15:49 #5295Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)