|
|
Risultati da 5.221 a 5.235 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
26-06-2012, 14:00 #5221
Posso essere d'accordo con quanto dici, però credo che il tempo per procurare ritenzione sia molto breve, un conto è stare attenti a non riprodurre contenuti per ore ed ore sullo stesso canale (quindi con stesso eventuale logo), così come è indicato in modo più o meno chiaro nel manuale, un conto però, come nel mio caso, che questo si verifichi per la semplice durata di un telegiornale... Quindi se davvero bastano 30 minuti consecutivi a procurare ritenzione, bè allora a mio parere, deve essere espressamente scritto nel manuale utente. Poi sono d'accordo che il logo TG5 è davvero "bello bianco e sparato" e che lo guardo tutte le sere...però è anche vero che sono una persona che legge i manuali fino in fondo e che sta attento alle sue cose, e cambio canale spesso per evitare ritenzione...ma evidentemente non abbastanza a questo punto.
-
26-06-2012, 14:16 #5222
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 72
Da qui l'utilita' del break in... anche se non si vogliono passare ore a far girare le slide, portare i valori alla meta' delle configurazioni standard, tenendo il pixel orbiter attivo, dovrebbe essere sufficiente. Zoomando poi...
-
26-06-2012, 14:29 #5223
-
26-06-2012, 14:37 #5224
Ma per forza: l'interpolazione dei Panasonic è già piuttosto incisiva su medio, sugli LCD Samsung (ma anche altre marche) hai anche impostazioni molto più blande, e questo perché spesso si combina un aumento non troppo significativo dei frame con la scanning backlight (che sui plasma non esiste).
Provando i VT50 non ho riscontrato alcuna accelerazione improvvisa (o scatti: se la fluidità fosse incostante, dovrebbero esserci, non mi risulta siano stati segnalati da nessuno però) comunque, è proprio che l'algoritmo non digerisce così bene il 24p, e quindi ogni tanto non ricrea così bene i fotogrammi in più (è lo stesso motivo per cui si originano gli artefatti).
A 50-60 fotogrammi va molto meglio, il che cozza con la teoria dei limiti dell'hardware (il flusso di dati è più pesante in questo caso, mentre quello che è difficile, nel caso di sorgenti a 24p, è ricavare frame aggiuntivi in quantità maggiore da sorgenti che presentano meno informazioni spazio-temporali).Nicola Zucchini Buriani
-
26-06-2012, 14:40 #5225
Ciao Rickiconte,in che modalita' era accesa la tv?Era un segnale diretto?Il VT50 a mio parere e' molto sensibile' alle impurita' del segnale,ne e' un esempio il problema di Muscolo-2011 e anche mio dove solo cambiando il cavo HDMI abbiamo risolto brillantemente.Il ditering che mi era rimasto in visione,solo su Sky, sopratutto sulla bande nere lo ho eliminato completamente abbassando la luminosita' di un singolo punto tanto che risulta invisibile anche da pochi cm.Onestamente i canali sd sono appena decenti, penso ci siano tv con scaler migliori.Ma non lo cambierei con nessun altro tv vista la qualita' delle immagini che mostra in HD e Blu-ray per vedere un po, meglio un qualsiasi altro canale sd o in "HD castrato".
-
26-06-2012, 14:45 #5226
Esattamente. Era proprio questa l'impressione che avevo guardando il mio ST50 con IFC attivato (sia su min che su max, non cambiava nulla da questo punto di vista). Preciso che il materiale che visionavo era 24p @60hz, non so se dipendesse da questo.
Gli altri possessori della serie 30 cosa pensano?
Chiarisco: non è che si vedono scatti, è proprio che in alcuni frangenti l'immagine sembra riprodotta in maniera accelerata. Ora, immagino che nel centro commerciale la sorgente fosse un lettore bluray e non so come fosse impostato, nè come fossero settati i TV, l'unica cosa che ho visto, è che mi ha colpito, è come questa interpolazione fosse costante e gradevole da guardare rispetto a quella che produceva il mio tv....
-
26-06-2012, 15:05 #5227
.
Ti posso garantire che sul mio,per quanto abbia sbandierato ai quattro venti il suo essere ostico alla ritenzione,che se metto il player interno dopo 30 sec,dico 30sec.,vedo impresso il timer e i pulsantini in basso(retina sensibile?).
Questo mi porta a pensare che dipende molto dalla tipologia di cosa passa a video,altrimenti non sarebbe possibile avere ritenzione sul timer del player interno e non averlo con canale cinque.
Purtroppo le partite non le guardo per cui non saprei dire come si comporta con la barra dei risultati.
-
26-06-2012, 15:08 #5228
Questo è esattamente il mio modo di pensare anche se ad essere precisi ... fino alla morte
con i film in BN ai bei tempi in cui non ero nato proiettavano utilizzando l' arco carbone che a quanto mi risulta aveva un bianco a temperatura cromatica superiore ai 6.500°K (la memoria non è mia ma un suggerimento alla macchina del caffè di un operatore).
@luctul
Lucio è comunque errato pensare che si possa calibrare esclusivamente ai target dello standard, chi sa calibrare e conosce la materia di solito sa anche gestire piccoli scostamenti rispetto allo standard, ottenendo comunque una resa molto più aderente a quest' ultimo rispetto ai preset di fabbrica.
Non dimentichiamoci cosa succede alla curva del gamma con un preset come il "normale" (non sto scrivendo della temperatura cromatica)....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
26-06-2012, 17:02 #5229
Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 72
@revenge72 cosa succede alla curva della gamma con un preset come il normale? Hai un link di approfondimento a riguardo?
Scusate, magari e' una domanda stupida, ma sono molto attratto dall'argomento...
-
26-06-2012, 18:36 #5230
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 215
Senza entrare in merito ai settaggi che sono alquanto personali,come giustamente dice Yskandar,con la semplice sostituzione di un cavo ,(all'inizio utilizzavo il cavo hdmi di SKY perche' preso dall'euforia avevo danneggiato quello di ottima qualita') a me e' cambiata tanto la qualita' dell'immagine.Dopo aver smanettato nei controlli bilanciamento del bianco, ho trovato il mio riferimento.Sono MOLTO soddisfatto,ultra soddisfatto,Essendo un 55 pollici temevo i canali in sd ,invece si vede molto bene in relazione a quanto viene trasmesso ovviamente.Per me, dopo aver messo il Panasonic e sua maesta' il Kuro vicini per il confronto devo ammettere che il sorpasso e' avvenuto.Se mi viene concesso,Yskandar salutami Verona!
-
26-06-2012, 19:10 #5231
Il sorpasso é avvenuto?
Se fosse cosí allora benvenga, dato che ho anche io un 5090
Peró detto cosí é un'affermazione abbastanza approssimativa, da che punto di vista é avvenuto il sorpasso?
Nero? Contrasto? Pulizia d'immagine? Dettaglio? Sono solo alcuni parametri, peró a te piace l'immagine personalizzata secondo i tuoi gusti di conseguenza difficilmente sarai riuscito ad impostare le tv in maniera molto molto simile , per di piú agendo sul bilanciamento del bianco a piacimento puó darsi che col panasonic diciamo "di fortuna" lo hai impostato in un modo a te piú gradito..
Il confronto andrebbe fatto cointv tarati a puntino e magari con un segnale slittato per vedere la resa dei tv in contemporanea..
A me piacerebbe confrontare la Film del Kuro (che a me piace tantissimo, tra l'altro é già tarata ottimamente) con la THX o professional del panasonic ma purtroppo non posseggo uno splitter hdmi per mandare lo stesso segnale (film BD) ad entrambi i tv e vedere oltre ai colori ecc anche la resa in movimento, peccato mi sarebbe proprio piaciuto!
Qualcuno me la vuole spedire/prestare?
-
26-06-2012, 19:16 #5232
-
26-06-2012, 19:39 #5233
Copiare il bilanciamento del bianco non ha proprio senso, purtroppo le varie sorgenti hanno caratteristiche diverse e quando si parla di catena video ci si riferisce proprio a questo, anche un cavo stesso puó portare cambiamenti quindi provare giusto per curiosità é un conto ma senza fare affidamento ai settimo degli altri utenti.
Ho bisogno di un'informazione un pó insolita: le dimensioni dello scatole del 50vt50 e del 50vt20, dato che quest'ultimo lo avevo caricato sulla macchina (dire che ci stava a pelo é poco) devo capire se il VT50 ha ingombri superiori o inferiori
Potreste essermi utili sotto questo aspetto?
-
26-06-2012, 19:54 #5234
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 4.586
Per cui non hai più dubbi e ti tieni il VT50. In comune con Yskandar vedo che entrambi avete cambiato il cavo hdmi, solo che tu in aggiunta hai dovuto smanettare sul bilanciamento del bianco e lui abbassare solo di un punto la luminosità.
Inoltre secondo Yskandar i canali Sd si vedono abbastanza male invece secondo te sono abbastanza decenti. Per caso in SD hai dovuto aggiustare qualcosa?
Ritenzione notato qualcosa?
x Tutti:
Da niubbo in materia plasma mi chiedevo se le eventuali ritenzioni possano accadere anche con Pixel Orbiter inserito. Lo chiedo perchè mi è stato detto che tale funzione è inserita di default tranne in Professionale.
-
26-06-2012, 19:57 #5235
Sospeso
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 215
Prima ho fatto un confronto utilizzando per entrambi i televisori i parametri di riferimento suggeriti da HDTV test.Ripeto, parametri di riferimento e non i miei.Eravamo quattro amici ,tutti abbiamo riscontrato una maggior pulizia ,profondita' ,dettaglio sia sulle alte che basse luci in quelle basse la differenza era ancora piu' marcata).Oltre ai blu ray la comparazione e' proseguita con Sky e visione canali dtt.Stesse identiche impressioni avute per i blu ray con Sky,mentre con il Dtt il vantaggio e' aumentato.Poi ,visto che nelle mie mura domestiche il televisore lo vedo come piace a me,li ho regolati entrambi secondo i miei gusti .Stesse identiche differenze.Poi se volete che sostengo il contrario per me e' lo stesso visto che li ho entrambi.