Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 179 di 415 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229279 ... UltimaUltima
Risultati da 2.671 a 2.685 di 6212

Citazione Originariamente scritto da johnmup Visualizza messaggio
    l'hts conta se non ricordo male sulla scheda di uscita in foto ben 54 transistori smd per ogni canale, cioè quasi 500 fra le due schede di uscita, per un assorbimento di 70 watt in condizioni di riposo, senza contare gli operazionali ivi presenti, la motivazione credo sia data dalla continua ricerca da parte dei progettisti ad inventarsi nuove configurazioni nella continua ricerca e sviluppo degli apparati. [CUT]
    ehm.. e tutte quelle lucine azzurre che mi guardano da dentro che sono..??
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Proprio ieri sera c'era un hts collegato al mio generatore ed all'oscilloscopio. Onda sinusoidale da 1khz in entrata a 100Vpp, onda in uscita a 20 vpp ad un livello di potenziometro elettronico 15.
    Perchè tutti quei transistori? Qualcuno ormai anni or sono ha provato ad usarne uno solo, puntando a far lavorare il transistore ad una tensione positiv..........[CUT]
    tralasciando la parte piu tecnica,mi incuriosiva l assorbimento del pre in st-bye.mi sembrano tanti 70w,considerando che il mio finale ne assorbe 60,sempre in st-bye.
    è un valore che hai misurato o è riportato da qualche parte?
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Onda sinusoidale da 1khz in entrata a 100Vpp
    Un po' altino come segnale in ingresso (pur se picco-picco), che generatore hai?

Per quanto riguarda l'uso di un componente attivo singolo, stai quindi sostenendo che la tanto osannata Classe A non è proprio il massimo?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho un generatore di funzioni autocostruito, progettato appunto dai ragazzi di via cracovia. Mah, fino a 200 vpp siamo in standard, il tuner addirittura arriva a 400 vpp.
    Ho misurato con l'amperometro, sulla 220, sempre collegato.
    Classe A? Per me quel pre è un capolavoro, vorrei conoscerlo Dan. La classe A è come filosofia la stessa che guida i progettisti auto a fare modelli top class. Poi che ognuno arrivi al massimo, questo omo sempre succede.
    ...

Per conoscere Dan, c'è l'occasione unica di recarsi a Legnano sabato prossimo...
    http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...-marco-cicogna
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ciao a tutti, mi è appena arrivato un HTS 7.1 by Angelo Civitillo (che mi pare qualcuno di voi conosca, è stato veramente professionale lo consiglio) , bellissimo!!!

ora inizio a leggermi il manuale, poi non appena riuscirò a montarlo credo vi stresserò parecchio....

Si te l'ho consigliato io!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Si te l'ho consigliato io!
    mittticcooooo!!!

comunque new, audio/video a parte.... potrei uccidere per il tuo angolo bar.

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Per conoscere Dan, c'è l'occasione unica di recarsi a Legnano sabato prossimo...
    http://www.avmagazine.it/forum/39-ev...-marco-cicogna
    la tentazione ci sarebbe...
    ma dovrei riuscire a combinare qualche accrocchio con il lavoro.
    e tra una ascoltata e l altra potrei invitare dan e cicogna a fare 4 passi e per caso arriveremmo a casa mia,tanto ho quasi tutto krell,e d agostino dovrebbe gradire,almeno l immagine.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Se non avete più argomenti riguardanti il Krell HTS possiamo pure chiudere la discussione, che dite? Visto che di tecnico non sto leggendo nulla di particolare ed oltre al fatto che di quella presentazione esiste un annuncio nella Sezione apposita e non vedevo il motivo di ripeterlo qui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi sembra un tantino affrettata l'idea di chiudere la discussione, così in scioltezza.

Prima si parla di modifiche con semiconduttori che non vanno, e la mia esperienza parla all'opposto, poi che i preamplificatori tagliando corto sono cosa di poco conto perchè potrebbero essere eliminati, roba da far rizzare capelli ed orecchie a gente come Mariani e D'Agostino, poi al quantitativo indiscriminato di transistor dell'hts (mi ero sbagliato, sulle schede finali sono 544, non 500) ...

Perchè vuoi chiudere il thread, che vanta di un quantitativo industriale di contatti, pagine, discussioni e risposte?
    ...

@ Johnmup

Perchè vuoi chiudere il thread
    Perchè mi sembra che ci sia gente, come te, che non si cura affatto del regolamento e ritiene che il forum o qualche discussione siano una chat più o meno privata in cui poter chiacchierare del più e del meno.Poichè vedo che quanto ho scritto in precedenza evidentemente è di significato troppo astruso mi spiego con un esempio pratico (non me ne voglia l'interessato, è il post più vicino al mio intervento e si presta bene per esemplificare un certo tipo di comportamento).

Credo che, sicuramente Johnmup che ha espresso cotanta meraviglia per il mio intervento saprà spiegarmi quale contenuto tecnico, per di più attinente al tema della discussione, abbia il seguente messaggio:
    la tentazione ci sarebbe...
    ma dovrei riuscire a combinare qualche accrocchio con il lavoro.
    e tra una ascoltata e l altra potrei invitare dan e cicogna a fare 4 passi e per caso arriveremmo a casa mia,tanto ho quasi tutto krell,e d agostino dovrebbe gradire,almeno l immagine.
    A me sfugge, ma sarà sicuramente un mio limite, ma di altri post OT ne ho visti anche altri, pertanto ho suggerito che se non interessava si poteva benissimo chiudere.

Detto questo (e spero che l'esempio si sufficientemente esplicativo per tutti circa cosa si può scrivere e cosa no, quanto meno in una discussione che, bene o male, dovrebbe essere tecnica) torniamo al tuo messaggio, se avevi dei dubbi da chiarirti circa il mio intervento di avvertimento o perorare qualche causa potevi, anzi, dovevi, farlo in privato come è scritto chiaramente anche nel regolamento.

Questo lo sai benissimo, in quanto non è la prima volta che incappi in violazioni, anche gravi, così come hai già violato proprio questa regola.

Account sospeso per 7 giorni.

Ciao

che dire,indubbiamente il mio post citato non era dei migliori.
    tornando it,sarei curioso di sapere il consumo,sia in st-bye che on dell hts 7.1 .
    john aveva detto 70w in st-bye,ma mi sembra un valore molto elevato.
    altri hanno qualche valore rilevato o riportato?

E' alto ma credo veritiero, hai visto quanto scalda anche da spento? Specialmente la parte destra!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 179 di 415 PrimaPrima ... 79129169175176177178179180181182183189229279 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •