LEGNANO (MI) Sabato 12 maggio Momentum D'Agostino Wilson Audio Sasha Marco Cicogna

adslinkato

Moderatore
Sull'ultimo Suono (pag. 25) e sull'ultimo Audio Review (pag. 11) si informa del fatto che sabato 12 maggio, a Il Centro della Musica di Legnano (Via Bologna, 11, tel. 0331.453884, info@ilcentrodellamusica.com ), si terrà un evento per il quale sarà allestito un impianto due canali di riferimento:

- 2 monofonici Momentum di Dan D'Agostino (fondatore Krell)
- (Sembra anche - in prima italiana - il nuovo pre Momentum Super Analog: ne esiste un solo esemplare al mondo; penso si tratti dello stesso presentato al Monaco High End)

- diffusori Wilson Audio Sasha;
- (immagino, visto che sono un'accoppiata praticamente fissa con le Wilson, ma ipotesi da verificare) cavi Transparent Audio/Cable.

Orari: 10-13 / 15-19. Sessioni a numero chiuso. Prenotazione anticipata.

Organizza l'evento Audio Natali, alla presenza del fondatore di Krell e produttore dei Momentum, Dan D'Agostino, e di Marco Cicogna, di Audio Review.

Purtroppo non potrò esserci, ma spero che qualcuno ci informi di come andranno le cose (per via della "viciniorità" mi viene in mente un certo kaio...)...

http://www.ilcentrodellamusica.com/eventi.php

http://www.audionatali.com/elenco.cfm?T_marca=38

http://www.dagostinoinc.com/

Ho aperto una discussione sui nuovi prodotti di Daniel (Dan) D'Agostino:
http://www.avmagazine.it/forum/92-p...o-al-lavoro?p=3511533#post3511533&ampposted=1
 
Ultima modifica:
guido, il proprietario, mi conosce molto bene, quindi non credo che mi tenga una sessione :D
però se qualcuno di voi ci va, mi potrei associare!
 
alla fine,grazie alla presenza di nickm,ho deciso di andare alla demo dei nuovi "finalini" di Dan D' Agostino.
che dire...catena stellare e purtroppo poco tempo per ascoltare,complice anche una certa folla in attesa fuori dalla sala.
il risultato musicale è stato di livello assoluto...potrei sbilanciarmi a dire che è stata la riproduzione che mi ha piu ricordato l ascolto di musica live acustica,nonostante la sala gremita e la mia posizione dietro diverse file di ascoltatori.
purtroppo non ho modo di estrapolare il valore dei finali dal contesto di eccellenza in cui erano inseriti,per cui è impossibile stabilire quanto i nuovi pargoli di Dan abbiano pesato sul risultato finale.
è stata una esperienza memorabile,sia per avere incontrato un mito del nostro settore che per avere ascoltato grande musica.e parlo di musica e non di impianto perchè la sensazione di naturalezza era tale che dovevo riaprire gli occhi per ricordarmi che era un impianto a suonare.l unico neo del sistema è il prezzo impossibile,altrimenti avrei trovato la soluzione finale per i miei gusti,senza se e senza ma.
grazie ancora a nickm per la compagnia e la gentile visita a casa mia.
ps
dopo avere ascoltato tanta meraviglia avevo quasi paura a riaccendere subito il mio sistemino,ma per fortuna ha retto e non mi ha costretto a spegnere :D
 
se mi davate un colpo, scendevo e attraversavo la strada!
ad ogni modo, qualche giorno prima c'erano delle kef blade con due finali hegel h30 in mono da 1KW - vi assicuro che mi basterebbero anche quelli :)
 
se mi davate un colpo, scendevo e attraversavo la strada!
ad ogni modo, qualche giorno prima c'erano delle kef blade con due finali hegel h30 in mono da 1KW - vi assicuro che mi basterebbero anche quelli
io abito in via rossini,e infatti sono andato a piedi.:D
conosco bene l agente kef.era presente anche sabato.in effetti di materiale di cui "accontentarsi"da quelle parti se ne trova parecchio,ma adesso tornerei a D Agostino per evitare ot.
 
per quanto riguarda il pre, Guido mi aveva accennato che era una versione non ancora in produzione, portato a mano dallo stesso d'agostino.
so anche che era un tantino preoccupato dalla personalità 'difficile' che poteva assumere il personaggio. ma alla fine come è andato l'evento?
ps: io sono un po' più lontano, zona c.so magenta!
 
per quanto riguarda il pre, Guido mi aveva accennato che era una versione non ancora in produzione, portato a mano dallo stesso d'agostino.
so anche che era un tantino preoccupato dalla personalità 'difficile' che poteva assumere il personaggio. ma alla fine come è andato l'evento?
il pre di Dan non c era.per la demo ne hanno usato un altro,mi sembra il top di Ayre.il suo sara disponibili a breve,e ci hanno detto che avra i "controlli di tono" vecchio stile.
come persona mi è sembrata sanguigna,molto attiva,ma non ha creato problemi di sorta,almeno nelle 2 ore in cui sono stato presente io.girava tranquillo tra le persone e parlava con chiunque gli facesse domande(in inglese).
nick si è fatto anche la foto di rito con lui.
 
@ adslinkato
effettivamente il risultato finale era,per me, da riferimento,ma sarebbe un errore attirbuire troppe responsabilita ad un singolo componente.l unico plauso certo andrebbe a chi ha allestito una catena cosi sinergica,anche se va detto che non si è certo lesinato sul prezzo :D .
piccola nota sul link:la foto della seduta d ascolto si riferisce proprio a quella dove eravamo presenti anche io e nickm.lui si intravede sotto il quadro,in ultima fila,mentre io sono coperto.sbuca solo la pelata sulla destra della sua posizione :) .
 
Top