|
|
Risultati da 1.696 a 1.710 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
06-05-2012, 09:40 #1696
La bestia è ormai arrivata
Sono sicuro che Onsla saprà fare un lavorone e con tutte quelle cosucce da controllare non sarà cosa semplice.
Bella la notizia dei 2500 FFD,vedremo come si comporterà con DFC,color banding,luminosità,uniformità ec. ecc. ecc.
Vai Nicò "MATALO"!!!!!!
-
06-05-2012, 10:22 #1697
Member
aspetto pure io con interesse
la rece del buon Onsla !
ma non vorrei gia rivendere il mio gt30
TV : pansonic 50vt60 - HT : yamaha soundbar ysp 4100 - BD : panasonic bdt 310 - DTT : smarcam 3 italia hd panasonic + mediaset premium prepagata calcio e cinema - GAME : nes-snes-n64-cube-wii- wiiU
-
06-05-2012, 11:02 #1698La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
06-05-2012, 11:17 #1699
Cioè oltre al vantaggio di potere modificare i setting senza limiti sulla professionale, partiamo già di base a livello e forse anche meglio della preset THX?
Da quello che dici si evince che quest'anno i tecnici Panasonic hanno fatto davvero un bel lavoro a 360°, dove bastano leggeri accorgimenti per una fedeltà superba già coi presetting di fabbrica, che non arrivano alla perfezione proprio perchè è normale che sia così, nel senso che poi non dipende più da loro, ma dall'avvenuto rodaggio e dalla catena video. Auto da corsa chiavi in mano con la migliore messa a punto; sta a noi averne cura.
Ultima modifica di Cappella; 06-05-2012 alle 11:27
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
06-05-2012, 11:36 #1700
Non l'hanno sottolineato perchè non l'hanno notato. Ieri sera ho visto un intervista su RaiUno fatta a Rocco Siffredi, dove lui dopo anni e anni di "mestiere" ad un certo punto ha imparato a fare l'amore. Ma come? Già, proprio così! Perchè per la prima volta gli è capitato di farlo per amore ed ha scoperto la vera passione, diverso da quello che lui faceva per lavoro. E' stato lì che ha cominciato a notare dettagli che prima nemmeno notava o sapesse che esistessero.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
06-05-2012, 11:49 #1701
Member
volevo chiedere se qualcuno sa se con il telecomando del VT50 sarà possibile comandare altri componenti come blu-ray o decoder sat, come avviene con il sistema IR Blaster della Samsung ES8000. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto
-
06-05-2012, 12:17 #1702
A chi interessa, a mondo medio casalecchio hanno in esposizione un 50gt50 da poter visionare, ne avevano anche un'altro imballato in magazzino, ma l'ho appena preso io ;-)
-
06-05-2012, 12:19 #1703
-
06-05-2012, 12:35 #1704
volevo sapere, ma questa calibrazione THX.. va' fatta obbligatoriamente ?? e' difficile farla ?? una persona non "esperta" ( come me) riesce a farla tranquillamente ??
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
06-05-2012, 12:35 #1705
Member
Onsla se possibile effettua alcune prove con Sky hd film e soprattutto calcio, grazie!!
-
06-05-2012, 12:36 #1706
@Mare72
Per la THX non devi fare nulla
Si tratta di un preset di fabbrica.
La calibrazione invece è un po' più impegnativa ma si tratta di pretendere e ottenere (in questo caso) il riferimento per i colori, la luminanza e il gamma. Pare che con il VT50 un utente non esperto possa vivere felicissimamente anche con le sole modalità pre-impostate
-
06-05-2012, 12:47 #1707
grazie.. genny..
gia' si capisce dalla preset THX..... che ( non lo sono esperto) specie dei plasma poi....
bhe' questa e' un ottima notizia per quelli come me....
e se metti caso vorrei farla lo stesso la calibrazione, per avere il massimo dei risultati.... secondo te.. ci riuscirei da solo... ?? e' tipo la calibrazione dei sintoamplificatore ( dove qui sono molto esperto
) o e' molto diversa ??
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
06-05-2012, 12:56 #1708
-
06-05-2012, 13:12 #1709
La calibrazione vera e propria si deve eseguire con una sonda e ne serve una per ogni sorgente. Ad esempio puoi calibrare l'accoppiata lettore BD e TV, ma con Sky da questo punto di vista ci sono dei limiti.
Quella che potresti fare da solo è la calibrazione di base (che comunque è utile), seguendo questa guida di Roby7108: link. In realtà se la THX è buona come sembra, non dovrebbe servire.
Inoltre la cosa che mi sembra molto interessante per te, è che c'è anche una THX Day, che serve di giorno per avere una buona resa quando l'ambiente è luminoso. Pare che anche quella modalità sia buona.
-
06-05-2012, 13:38 #1710
grande.. ottima notizia.... ora si inizia a fare sul serio... specie con la THX day

ok ora mi e' tutto chiaro, ma gli aggeggi per fare questa calibrazione , escono in dotazione, o e' da comprare a parte ... ??La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio