Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 591 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 8855

La bestia è ormai arrivata
    Sono sicuro che Onsla saprà fare un lavorone e con tutte quelle cosucce da controllare non sarà cosa semplice.
    Bella la notizia dei 2500 FFD,vedremo come si comporterà con DFC,color banding,luminosità,uniformità ec. ecc. ecc.

Vai Nicò "MATALO"!!!!!!

aspetto pure io con interesse
    la rece del buon Onsla !
    ma non vorrei gia rivendere il mio gt30
    TV : pansonic 50vt60 - HT : yamaha soundbar ysp 4100 - BD : panasonic bdt 310 - DTT : smarcam 3 italia hd panasonic + mediaset premium prepagata calcio e cinema - GAME : nes-snes-n64-cube-wii- wiiU

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    @mare72
    Sì, da oggi, ovviamente dovrò fare altre prove la settimana prossima, perché quello che ho fatto oggi non basta minimamente,
    Ok Grazie, seguirò fino alla fine , il tuo test, anche perche' da amante dei LED, per passare al Plasma, ne' dovra' valere la pena in tutti i sensi , e mi dovra' convincere, sotto tutti gli aspetti, per convertirmi e passare a questa promettente macchina!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Controllerò meglio, ma mi pare che professionale 1 sia ottima anche di default.
    Cioè oltre al vantaggio di potere modificare i setting senza limiti sulla professionale, partiamo già di base a livello e forse anche meglio della preset THX? Da quello che dici si evince che quest'anno i tecnici Panasonic hanno fatto davvero un bel lavoro a 360°, dove bastano leggeri accorgimenti per una fedeltà superba già coi presetting di fabbrica, che non arrivano alla perfezione proprio perchè è normale che sia così, nel senso che poi non dipende più da loro, ma dall'avvenuto rodaggio e dalla catena video. Auto da corsa chiavi in mano con la migliore messa a punto; sta a noi averne cura.
    Ultima modifica di Cappella; 06-05-2012 alle 10:27
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Mi meraviglio che non l'abbiano già sottolineato, è evidente la differenza rispetto al VT30, basta prendere scene scure che si conoscono bene per notare la differenza, il modello precedente ad un certo punto mostra un nero indistinto, mentre il nuovo modello riesce a scendere più in basso, mostrando più dettagli.
    Non l'hanno sottolineato perchè non l'hanno notato. Ieri sera ho visto un intervista su RaiUno fatta a Rocco Siffredi, dove lui dopo anni e anni di "mestiere" ad un certo punto ha imparato a fare l'amore. Ma come? Già, proprio così! Perchè per la prima volta gli è capitato di farlo per amore ed ha scoperto la vera passione, diverso da quello che lui faceva per lavoro. E' stato lì che ha cominciato a notare dettagli che prima nemmeno notava o sapesse che esistessero.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

volevo chiedere se qualcuno sa se con il telecomando del VT50 sarà possibile comandare altri componenti come blu-ray o decoder sat, come avviene con il sistema IR Blaster della Samsung ES8000. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto

A chi interessa, a mondo medio casalecchio hanno in esposizione un 50gt50 da poter visionare, ne avevano anche un'altro imballato in magazzino, ma l'ho appena preso io ;-)

Ho il VT50 qui davanti a me, sto cominciando a provarlo dopo la calibrazione (che viene perfetta, praticamente).
    Ottima notizia, attendiamo allora la review completa!

volevo sapere, ma questa calibrazione THX.. va' fatta obbligatoriamente ?? e' difficile farla ?? una persona non "esperta" ( come me) riesce a farla tranquillamente ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Onsla se possibile effettua alcune prove con Sky hd film e soprattutto calcio, grazie!!

@Mare72
    Per la THX non devi fare nulla
    Si tratta di un preset di fabbrica.

La calibrazione invece è un po' più impegnativa ma si tratta di pretendere e ottenere (in questo caso) il riferimento per i colori, la luminanza e il gamma. Pare che con il VT50 un utente non esperto possa vivere felicissimamente anche con le sole modalità pre-impostate

grazie.. genny.. gia' si capisce dalla preset THX..... che ( non lo sono esperto) specie dei plasma poi....

bhe' questa e' un ottima notizia per quelli come me.... e se metti caso vorrei farla lo stesso la calibrazione, per avere il massimo dei risultati.... secondo te.. ci riuscirei da solo... ?? e' tipo la calibrazione dei sintoamplificatore ( dove qui sono molto esperto ) o e' molto diversa ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    A chi interessa, a mondo medio casalecchio hanno in esposizione un 50gt50 da poter visionare, ne avevano anche un'altro imballato in magazzino, ma l'ho appena preso io ;-)
    Bene! Visto che sarebbe il mio stesso acquisto aspetto notizie sulla qualità di visione!!!
    Ciao!
    Ricch

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    e se metti caso vorrei farla lo stesso la calibrazione, per avere il massimo dei risultati.... secondo te.. ci riuscirei da solo... ??........[CUT]
    La calibrazione vera e propria si deve eseguire con una sonda e ne serve una per ogni sorgente. Ad esempio puoi calibrare l'accoppiata lettore BD e TV, ma con Sky da questo punto di vista ci sono dei limiti.

Quella che potresti fare da solo è la calibrazione di base (che comunque è utile), seguendo questa guida di Roby7108: link. In realtà se la THX è buona come sembra, non dovrebbe servire.

Inoltre la cosa che mi sembra molto interessante per te, è che c'è anche una THX Day, che serve di giorno per avere una buona resa quando l'ambiente è luminoso. Pare che anche quella modalità sia buona.

grande.. ottima notizia.... ora si inizia a fare sul serio... specie con la THX day

ok ora mi e' tutto chiaro, ma gli aggeggi per fare questa calibrazione , escono in dotazione, o e' da comprare a parte ... ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 114 di 591 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124164214 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •