Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 591 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 8855

Appunto, quindi perché porsi il problema? La cornice potrebbe essere di qualunque colore, ma le riflessioni date dall'ambiente le avresti comunque, e chiaramente il problema non è vedere la cornice (anche perché, a meno di non abitare in un buco nero , le scene luminose l'ambiente te lo devono illuminare un po', è inevitabile), che tanto non è nemmeno attigua al pannello (quindi non ti abbassa il contrasto percepito), quanto piuttosto l'incidenza delle riflessioni sulle prestazioni (nero ecc.).
    Comunque sì, calibrando bene minimizzi l'impatto.
    Nicola Zucchini Buriani

è quindi più una questione squisitamente estetica, che non funzionale in questo caso

motlo interessante il fatto che ci siano motti più dettagli/gradazioni sulle basse luci, rispetto alla serie precedente, avevo avuto l'impressione, che il VT30 non fosse il massimo sotto questo aspetto, pur non avendolo potuto vedere in condizioni ideali
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Quindi al momento nei vari cc, si trova esposto solo il gt50, giusto? Beh se ho tempo in questa settimana faccio un salto giusto per cominciarmi a fare "n idea di ciò che offre quest anno panasonic, in attesa ovviamente di vedere un vt50!

50GT50
    Prime impressioni dopo pochissime ore di funzionamento:
    diciamo che lo posso confrontare solo con il 50GT30 che ho avuto per qualche giorno prima di riconsegnarlo per un difetto:
    il GT50 migliora nettamente sia per quanto riguarda il comparto audio che per quanto riguarda la luminosità generale.
    La modalità thx brigth room per chi vuole a tutti i costi una luminosità da led, è l'ideale, ma personalmente non la userò perchè troppo luminosa. Ottima la modalità thx cinema
    Confermo l'assenza totale di ventole.

ah dimenticavo... hanno capito che gli imballi dell'anno scorso erano pietosi, quest'anno hanno migliorato un po' la situazione, è stata aggiunta una protezione anteriore davanti al pannello, i 4 supporti che bloccano gli angoli sono più resistenti e massicci e i vari accessori all'interno della scatola sono bloccati e non possono vagare all'interno del cartone.
    Ultima modifica di Marco749; 07-05-2012 alle 08:25

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Per gli scatti: scusate, ma sono anni che nessun Panasonic ha problemi nel gestire il 24p, perché i nuovi dovrebbero averne? Logico che non potete pretendere di non avere fluidità scarsina, con i blu ray, senza attivare l'IFC: senza è impossibile per motivi non dipendenti dalla tv.[CUT]
    hai perfettamente ragione onsla, ma temo che alcuni utenti siano destinati a rimanere eternamente delusi, specie quando si attendono una fluidità da immagine interpolata, con materiale 24p, senza usare l'interpolazione. Si tratta evidentemente di un controsenso e di una cosa impossibile ma, nonostante la marea di parole spese a riguardo su questo forum, ho l'impressione (magari errata, ma tant'è...) che in alcuni casi ancora il concetto non sia arrivato.
    Ultima modifica di rosmarc; 07-05-2012 alle 08:35

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    hai perfettamente ragione onsla, ma temo che alcuni utenti siano destinati a rimanere eternamente delusi, specie quando si attendono una fluidità da immagine interpolata, con materiale 24p, senza usare l'interpolazione. Si tratta evidentemente di un controsenso e di una cosa impossibile ma, nonostante la marea di parole spese a riguardo su questo f..........[CUT]
    Come non quotarti? Purtroppo molti non riescono a capire che la cadenza 24p è così proprio per il fatto che riproduce fedelmente la visone cinematografica che non è fuida proprio per il limite dei 24 fotogrammi al secondo.

Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    50GT50
    Prime impressioni dopo pochissime ore di funzionamento: ... il GT50 migliora nettamente sia per quanto riguarda il comparto audio che per quanto riguarda la luminosità generale. La modalità thx brigth room per chi vuole a tu..........[CUT]
    sbaglio, o abbiamo il primo possessore sul forum? Congratulazioni innanzitutto, cmq provalo per bene e facci sapere le impressioni in dettaglio, mi raccomando .

hehe grazie ;-)
    non sono esperto come voi ma cercherò descriverlo al meglio...
    purtroppo ora è a casa spento e fino a domani non credo riuscirò a fare molte prove...
    ieri sera ho guardato i primi 5 minuti di avatar in bluray e devo dire che la scena iniziale della nave che arriva su Pandora con lo sfondo stellato dello spazio era davvero spettacolare

Citazione Originariamente scritto da Marco749 Visualizza messaggio
    hehe grazie ;-)
    non sono esperto come voi ma cercherò descriverlo al meglio...
    purtroppo ora è a casa spento e fino a domani non credo riuscirò a fare molte prove...
    ieri sera ho guardato i primi 5 minuti di avatar in bluray e devo dire che la scena iniziale della nave che arriva su Pandora con lo sfondo stellato dello spazio era davvero spettacola..........[CUT]
    ciao Marco, complimenti x l'acquisto, anche io sono interessato al GT50... posso chiederti un paio di cose:
    che tv avevi prima?
    da che distanza lo vedi, circa?
    Te lo chiedo in quanto sto ancora cercando di capire se andare sul gt50" oppure prendere il 55" serie ST...
    io sono a circa 2,9 metri, ma posso spostare il divano in avanti in un attimo ora ho un crt 32" e continuo a dirmi che 50" mi bastano, ma no vorrei pentirmi poi

secondo me un 50" va bene per l'uso quotidiano...ma poi se sei amante del cinema quando guardi un film con le bande nere il 50" diventa praticamente un 42", senza dubbio sceglierei un 55"
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

me secondo voi.. se mi faccio un giro nei vari CC.. riesco gia' a trovarlo il VT50..???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ciao,
    ho avuto per un po' di anni il panasonic tx-42pz85, primo plasma full hd su taglio 42 pollici, per me ottimo,
    poi 5 mesi fa ho acquistato il 50gt30 che però per vari problemi mi arrivava sempre a casa danneggiato ma che ho comunque avuto modo di utilizzare per una quindicina di giorni.
    Io vedo la tv da una distanza di circa 3,5 metri... che non sono pochi.
    Quando guardo film in alta definizione la distanza si fa sentire e mi servirebbero 60 pollici, quindi anche io mi sposto con il divano in avanti, per la tv normale naturalmente i miei 50 pollici sono più che sufficienti.
    Se passi da un 32 a un 50 sicuramente rimarrai soddisfatto a parità di distanza, però potresti col passare del tempo, e soprattutto guardando sorgenti in alta definizione, voler sfruttare il maggior dettaglio che l'alta definizione ti offre, e questo lo potrai fare solo avvicinandoti maggiormente al tv, diciamo che 3 metri di distanza sono il limite massimo per un 50 pollici, forse l'ideale sarebbe 2,5 metri per godere appieno dell'HD...
    Sono sempre gusti personali...
    nel tuo caso 2,9 metri....mah se puoi prenditi un 55 e non ci pensi più altrimenti va bene anche un 50 ;-)

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    hai perfettamente ragione onsla, ma temo che alcuni utenti siano destinati a rimanere eternamente delusi, specie quando si attendono una fluidità da immagine interpolata, con materiale 24p, senza usare l'interpolazione. Si tratta evidentemente di un controsenso e di una cosa impossibile ma, nonostante la marea di parole spese a riguardo su questo f..........[CUT]
    Sono daccordo.... Questo fatto del materiale a 24p è una cosa del tutto normale.... Non c'entrano nulla nè Panasonic nè il plasma....
    Questa cosa la noto anche io con il mio LCD.
    Come dice bene anche Plasm-on, è per il fatto che viene riprodotta fedelmente la visione cinematografica....
    Riassumendo.... a mio parere il problema non sussiste.

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76* Visualizza messaggio
    secondo me un 50" va bene per l'uso quotidiano...ma poi se sei amante del cinema quando guardi un film con le bande nere il 50" diventa praticamente un 42", senza dubbio sceglierei un 55"
    e un 55" con le bande nere... è equiparabile, circa, ad un 46-47" ?
    Ora io ho un 32" crt, e con le bande nere...sarebbe circa un 28"?

oppure mi sono perso qcs, e nel taglio da 55" le bande nere sono proporzionalmente meno invasive che su un 50"?

Guarda, io avevo un crt da 29" e sono passato 4 anni fa ad un Plasma Pana da 42" (la visione è circa 2,8 Mt.). Appena lo togli dalla scatola sembra enorme! Poi, tempo una settimana sei abituato...
    Devo dire che quando hai film con bande nere (ma PERCHE'? li fanno!!!! ) perdi davvero qualcosina...
    Ora devo cambiare casa e, per una visione dalla stessa distanza volevo prendere una TV leggermente più grande. Avevo optato per un 46", ma alla fine credo prenderò il GT50 da 50". Senza alcun problema.
    Quindi decidi tranqullamente tra 50" e 55", senza pensare che il 50" ( e ripeto CINQUANTA ) sia "troppo piccolo"...
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Ciao.
    Ricch

Pagina 117 di 591 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •