Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 247 di 281 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257 ... UltimaUltima
Risultati da 3.691 a 3.705 di 4202

Ragazzi, scusate, fatemi capire bene una cosa una volta per tutte: Realmente, quanto è alta la possibilità di incappare in esemplari alonati?
    In secondo luogo, il rodaggio del tv è essenziale? Voglio dire un normale utilizzo non è sufficente, bisogna proprio lasciarlo acceso con delle slide particolari che girano?
    Ed infine, la manutenzione dei VT30 (e dei plasma moderni, in genere) è molto elaborata o utilizzandolo come un normale lcd (non come monitor pc ovviamente!) si rischia di rovinare un oggetto così costoso?
    P.S. Ma attualmente il 50" VT30 a quanto sta on line ed in negozio?
    Grazie a chiunque saprà sciogliere gli ultimi dubbi...

Citazione Originariamente scritto da Fresier Visualizza messaggio
    Basti pensare che se ne parla da mesi e mesi e lo fanno sempre gli stessi utenti con gli stessi toni esagerati ed ecco che il soggetto "debole" (ovvero facilmente condizionabile) viene "condotto sul baratro" il che significa che anche quando il verde ci deve essere diventa comunque minaccioso.
    Ma va là... si parla di televisori... mica di trapianti di organi.
    Un pò di praticità no? Se il tv è a posto, bene se non va si cambia.... mica ce lo siamo sposato!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Pia77 Visualizza messaggio
    ..Realmente, quanto è alta la possibilità di incappare in esemplari alonati?
    Una certa disuniformità probabilmente ce l'hanno un pò tutti i serie 30. Io ho appena acquistato convinto che la cosa sia invalidante in un numero ridotto di casi, vedremo cosa mi capita a casa next week.

In secondo luogo, il rodaggio del tv è essenziale?
    Secondo me, no, però evitare per un certo periodo loghi fissi con contrasto e luminosità sparati di certo non fa male al pannello.

...la manutenzione dei VT30...
    E che gli devi fare, il tagliando?
    Metti un pò di attenzione all'inizio e dopo goditi l'acquisto... Ecco, stai attento solo quando lo pulisci, panno microfibra leggermente umido (magari con acqua demi)

50" VT30 a quanto sta on line ed in negozio?
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Basti pensare che se ne parla da mesi e mesi e lo fanno sempre gli stessi utenti con gli stessi toni esagerati [CUT]
    Non credo si possa parlare di toni esagerati ma di considerazioni che ciascuno fà secondo le sue personalissime esperienze e che ciascuno riporta secondo il suo punto di vista (in ogni caso il problema, quando presente, grande o piccolo che sia nella sua manifestazione è evidente).

Daltronde non penso a coloro che hanno sostituito o cambiato il VT30 perchè alonato o imperfetto nei colori come soggetti deboli o facilmente condizionabili .... sarebbe un'offesa alla loro intelligenza e se vogliamo alla spesa che hanno sostenuto.
    Ultima modifica di aletta01; 10-02-2012 alle 16:11

Grazie mille John !
    Facci sapere appena ti arriva il tuo !

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Ma va là... si parla di televisori... mica di trapianti di organi.
    Un pò di praticità no? Se il tv è a posto, bene se non va si cambia.... mica ce lo siamo sposato!
    Ma perchè mi vorresti convincere che gli aloni verdi sono trattati con distacco e praticità? Valutati per quel che realmente sono?
    E mi vorresti far credere che attorno alla faccenda non v'è accanimento e paranoica ossessione?
    Il mistero piuttosto è capire come mai non ci si accanisca e non si porti avanti una discussione con 50 post giornalieri che tratti di clouding o di altre nefandezze che, come gli aloni, non rientrano nelle specifiche e nelle grazie di un tv color

pia77, secondo me la probabilità di beccarne uno alonato è quasi il 100%. Poi se sei fortunato sono talmente poco marcati che te ne accorgi solo con le schermate di test, se sei meno fortunato invece...

...mistero piuttosto è capire come mai non ci si accanisca e non si porti avanti una discussione con 50 post giornalieri che tratti di clouding o di altre nefandezze...
    Beh questo onestamente è vero. In questo senso imho Panasonic è stata vittima del suo stesso nome e delle aspettative che si hanno sui suoi plasma, con "l'aggravante" (dal punto di vista tecnico) che generalmente chi ama il plasma è un appassionato esigente (sia chiaro non voglio aizzare gli animi, non sto dicendo che chi ama gli LCD non lo sia, ma che è più facile trovare un appassionato tra chi ama i plasma che tra chi ama gli LCD, se non altro per evidente questione di numeri in gioco).

Nonostante tutto però guardando solo al nostro orticello (anzi al vostro, io non sono nemmeno possessore, almeno per il momento) il problema c'è, e se pure il fix didtribuito ultimamente non sia risolutivo ma solo lenitivo, se come noi molti altri forum nel mondo non avessero "alzato tutta 'sta caciara", forse non sarebbe nemmeno uscito.

Con questo Panasonic ha chiuso i conti? Ci dobbiamo accontentare? Secondo me assolutamente no.

Il rischio che tu descrivi lo capisco, e in parte concordo: proprio per questo non solo io ma anche chi frequenza questa discussione dall'inizio tenta di mitigare gli animi.
    Rimane il fatto che è giusto che gli utenti possano informarsi e secondo me è giusto anche che si possa dare per scontato un minimo di accortezza anche da parte dei più sprovveduti. Insomma siamo qui per condividere informazioni e in questo caso anche per essere più direttamente utili a qualcuno, ma non possiamo mica diventare dei tutor
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

sarebbe utile misurare con sonda le variazioni, qualcuno lo può fare?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Prima pagina del thread, post n.2, se ho beninteso, c'è una seppur minima e indiretta risposta al tuo quesito (appena tre righe).

Che dire... si resta alla finestra, dubito però che uscirà dell'altro per fixare... ma ben lieto di essere smentito, anzi... aspetto solo di poterlo comprare.

ABAP faccio una domanda scomoda, si sa nulla di quanto doveva uscire in redazione?

Se è impertinente mi scuso, non è mia intenzione e cancella pure... grazie.

Figurati ma che scherzi? Cancellare?? Chi sono il Grande Fratello?
    Emidio Frattaroli come avrete notato è stato impegnato con il trasferimento del Forum (alcune cose sembrano veloci e istantanee ma era da diverso tempo che "dietro le quinte" stavamo facendo prove e "debuggando", ovviamente lui in testa).
    Contemporaneamente c'era il CES e diversi shoot-out che lo coinvolgevano.
    So per certo che si è rimesso sulle tracce di Panasonic, quindi l'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che in qualche modo la cosa avrà seguito, ma al momento non riesco a fare pronostici sulle tempistiche.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    pia77, secondo me la probabilità di beccarne uno alonato è quasi il 100%. Poi se sei fortunato sono talmente poco marcati che te ne accorgi solo con le schermate di test, se sei meno fortunato invece...
    Caspita, così alta??? ma se fosse così la pana nn correrebbe immediatamene ai ripari? secondo me è un po esagerato..... no?

La verità è che nessuno potrà darti una percentuale affidabile. Se pensi che un amico-collega di Plasm-on,che lavora in un CAT Panasonic, in una grande città non ha avuto nessuna segnalazione, è chiaro che non ci si capisce nulla, considerando che c'è chi ha beccato, invece, 4 tv su 4 con aloni...

Eccoci qua, come suggerito da Luctul ho messo il colore a zero... e l'aureola verde si vede sempre... nessuna paranoia:
    IMG_4354-1.JPG
    Complimenti a Roby per l'occhio.
    SET TV1: TV: Panasonic TX-P55VT60T - BD: Sony BDP-S480 - AMPLI MULTI: Denon AVR-X1600H - DIFFUSORI 5.1: Yamaha NS-P270
    SET TV2: TV: Panasonic TH-42PX70EA - BD: Pioneer BDP-180K - AMPLI: Rotel RA-10 - DIFFUSORI 2.0: Dali Zenzor 1
    SET AUDIO: CD: Philips CD-753 -
    TUNER: Denon TU-1500RD - AMPLI: Arcam Alpha 7R - DIFFUSORI 2.0: LINN KAN

Pagina 247 di 281 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •