|
|
Risultati da 2.941 a 2.955 di 4202
Discussione: Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011
-
22-01-2012, 16:06 #2941
Enrikon, seriamente parlando .... è vero ci sono display che presentano l'inconveniente in modo veramente grave a altri che bisogna avere veramente un occhio che sà dove guardare e cosa guardare ... per cui lascio trarre a tè le conclusioni visto trattarsi di discorso vecchio di cui non val la pena neanche affrontarlo
-
22-01-2012, 16:16 #2942
Advanced Member
Guarda Aletta, io non ho acqua da tirare verso nessun mulino e se partecipo a questa discussione è solo per portare la mia esperienza su questa serie 30. Quindi non ho interesse (nè voglia) di entrare in nessuna polemica.
Adesso, se dico una cosa, le possibilità sono 3 (non ne vedo altre).
1) Sono sincero e ci vedo bene.
2) Sono sincero ma ci vedo male.
3) Ci vedo bene ma non sono sincero.
Ognuno è libero di scegliere l'opzione 1, 2 o 3.
Siamo in democrazia
-
22-01-2012, 16:20 #2943
Mai pensato di fare o alimentare polemiche !!! tutt'altro.
sei stato tu a fare una considerazione rispetto ad una mia opinione e io ho semplicemente risposto dicendo la mia ... anche con una battuta (scherzosa), tutto qui.
-
22-01-2012, 16:24 #2944
Senior Member
Originariamente scritto da Plasm-on
-
22-01-2012, 16:24 #2945
Ma andare su questi discorsi, con tutto il rispetto... in cosa aiuta?
Mi ripeto, quali sono i consigli a queste 2 categorie:
- Coloro i quali hanno un tv, con aloni.
- Coloro i quali vogliono comprare un G30 o un GT30 o un VT30.
Non comprarli o rischiare perchè capitano raramente o rischiare perchè tanto prima o poi si aggiustano.
Questo credo debba essere l'argomento.
-
22-01-2012, 16:31 #2946
A mio avviso, salvo esigenze impellenti, attendere l'arrivo del VT50.
Se poi si vuol procedere con l'acquisto controllare accuratamente il prodotto presso negozi titolati e verificare di persona.
-
22-01-2012, 16:34 #2947
Senior Member
a mio avviso se uno vuole stare sulla serie più economica, la ST può trovare un'offerta e comprarselo, con forti probabilità di trovare un alonato.
se invece vuole prendere le serie più costos a mio avviso sarebbe più intelligente aspettare la nuova serie ormai.
-
22-01-2012, 16:38 #2948
Non sono daccordo.
A- La nuova linea verrà in commercio fra parecchio tempo
B- all'inizio costerà tanto di più di quella attuale e
C- non sappiamo come andrà, penso bene ma occorre aspettare che il prodotto si sia assestato.
Quanto al discorso, alta probabilità... ma qui la casista langue, dovremmo capire le percentuali.
E' così difficile risalire a qualche casistica?
-
22-01-2012, 16:41 #2949
Senior Member
per alta probabilità io riporto la mia esperienza personale.
in una grossa catena: tv provati 4.... alonati 4
-
22-01-2012, 16:42 #2950
Senior Member
Originariamente scritto da Neros22
-
22-01-2012, 16:46 #2951
Uhm solo il 55% degli intervistati...
-
22-01-2012, 17:07 #2952
Advanced Member
Ripeto (per l'ultima volta, perchè immagino di essere venuto a noia) la mia personale esperienza sul discorso "aloni".
Le slides di grigi che si trovano nel service menu sono un banco di prova eccezionale per stanarli.
Parti dal bianco e, schermata dopo schermata, arrivi al nero. Saranno una ventina di tonalità, forse di più (non le ho contate). Nel mio caso, sfogliandole una ad una, piano piano mi si è materializzato l'alone, che poi è sparito dopo due o tre schermate, proseguendo verso il grigio scuro. Il pannello, con la schermata bianca, non è comunque particolarmente omogeneo e presenta delle leggere dominanti di verde e magenta che non si riesce ad eliminare completamente (se ne annulli una si evidenzia l'altra e viceversa), quindi l'ideale è tenerle in equilibrio e non farsene più un problema.
Con le slides colorate il pannello è perfetto per omogeneità. L'alone individuato con la schermata di grigio sparisce (so dove guardare e proprio non si individua. Se poi qualcuno pensa che son cieco... libero di pensarlo; io comunque non posso dire di vedere una cosa che non vedo); quindi, se mi risulta invisibile con un'immagine a tinta unita e fissa sullo schermo, vi potete immaginare durante la normale visione di un programma televisivo o di un film.
Anche nei film in bianco e nero l'alone risulta invisibile. Immagino per via del fatto che quella precisa tonailtà di grigio che lo potrebbe evidenziare non capita così spesso proprio in quel punto (è un fatto di probabilità) e comunque, essendo immagini in movimento, non ci rimane per un tempo sufficiente da farsi notare.
Nella normale visione questo televisore è uno spettacolo (ho l'ST30).
Penso che se anche fossi un pignolo fissato e cercassi di farmelo cambiare per questo "presunto" difetto, verrei preso per pazzo.
Credo di aver detto tutto.
-
22-01-2012, 17:13 #2953
Nero con tutto il rispetto,e spero di non essermi sbagliato,ma come prima chiedi consiglio e poi una volta avuta risposta non ti ritieni soddisfatto.
Alla fine quando uno dice che bisogna provare prima di acquistare cosa bisogna dire di più.
Questa è una serie fantastica che però,e parlo ahimè per esperienza personale,va te-sta-ta.
Questa è la storia.
Credimi non ce l'ho con te.......è che mi stavo appassionando alla vicenda aletta-enrikon,agli occhi di lince e chi ha un occhio al paese dei "cecati" fa il sindaco!!!
Senza offesa,l'unico modo è vederli di persona oppure giocarsi la carta ed eventualmente cominciare la "tiritera" dei resi e recessi,tutto qui.
-
22-01-2012, 17:13 #2954
Senior Member
Originariamente scritto da Neros22
http://www.avmagazine.it/forum/showt...207162&page=11
cmq concordo abbastanza con Sayan quando afferma
Originariamente scritto da Sayan
io ho sempre detto che anche se sono un utente medio...se il mio TV si vedesse male o fosse alonato cmq lo avrei restituto....ovvio che pero' le mie aspettative possano essere diverse da chi compra una Tv da eur 3000 (per me sarebbe un acquisto impensabile proprio perchè non appassionato sino a tal punto)TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
Lettore BD : PS3 slim 320 Gb
-
22-01-2012, 17:21 #2955
Senior Member
Originariamente scritto da enrikon