Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 197 di 281 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.955 di 4202

Enrikon, seriamente parlando .... è vero ci sono display che presentano l'inconveniente in modo veramente grave a altri che bisogna avere veramente un occhio che sà dove guardare e cosa guardare ... per cui lascio trarre a tè le conclusioni visto trattarsi di discorso vecchio di cui non val la pena neanche affrontarlo

Guarda Aletta, io non ho acqua da tirare verso nessun mulino e se partecipo a questa discussione è solo per portare la mia esperienza su questa serie 30. Quindi non ho interesse (nè voglia) di entrare in nessuna polemica.
    Adesso, se dico una cosa, le possibilità sono 3 (non ne vedo altre).
    1) Sono sincero e ci vedo bene.
    2) Sono sincero ma ci vedo male.
    3) Ci vedo bene ma non sono sincero.

Ognuno è libero di scegliere l'opzione 1, 2 o 3.
    Siamo in democrazia

Mai pensato di fare o alimentare polemiche !!! tutt'altro.

sei stato tu a fare una considerazione rispetto ad una mia opinione e io ho semplicemente risposto dicendo la mia ... anche con una battuta (scherzosa), tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Tale fix non verra' rilasciato agli utenti (non è un upgrade e va fatto solo sui tv che hanno il problema), è un fix a disposizione solo dei cat gia da alcuni giorni.

P.S. Le ragioni degli aloni le ho spiegate gia e sono quelle non fate ipotesi assurde.
    ciao, mi sono perso il post in cui spiegavi le motivazioni degli aloni, potresti ripeterlo, o linkare il posto. grazie

Ma andare su questi discorsi, con tutto il rispetto... in cosa aiuta?

Mi ripeto, quali sono i consigli a queste 2 categorie:

- Coloro i quali hanno un tv, con aloni.

- Coloro i quali vogliono comprare un G30 o un GT30 o un VT30.
    Non comprarli o rischiare perchè capitano raramente o rischiare perchè tanto prima o poi si aggiustano.

Questo credo debba essere l'argomento.

A mio avviso, salvo esigenze impellenti, attendere l'arrivo del VT50.

Se poi si vuol procedere con l'acquisto controllare accuratamente il prodotto presso negozi titolati e verificare di persona.

a mio avviso se uno vuole stare sulla serie più economica, la ST può trovare un'offerta e comprarselo, con forti probabilità di trovare un alonato.

se invece vuole prendere le serie più costos a mio avviso sarebbe più intelligente aspettare la nuova serie ormai.

Non sono daccordo.

A- La nuova linea verrà in commercio fra parecchio tempo

B- all'inizio costerà tanto di più di quella attuale e

C- non sappiamo come andrà, penso bene ma occorre aspettare che il prodotto si sia assestato.

Quanto al discorso, alta probabilità... ma qui la casista langue, dovremmo capire le percentuali.
    E' così difficile risalire a qualche casistica?

per alta probabilità io riporto la mia esperienza personale.
    in una grossa catena: tv provati 4.... alonati 4

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...6&postcount=17

Uhm solo il 55% degli intervistati...

Ripeto (per l'ultima volta, perchè immagino di essere venuto a noia) la mia personale esperienza sul discorso "aloni".

Le slides di grigi che si trovano nel service menu sono un banco di prova eccezionale per stanarli.
    Parti dal bianco e, schermata dopo schermata, arrivi al nero. Saranno una ventina di tonalità, forse di più (non le ho contate). Nel mio caso, sfogliandole una ad una, piano piano mi si è materializzato l'alone, che poi è sparito dopo due o tre schermate, proseguendo verso il grigio scuro. Il pannello, con la schermata bianca, non è comunque particolarmente omogeneo e presenta delle leggere dominanti di verde e magenta che non si riesce ad eliminare completamente (se ne annulli una si evidenzia l'altra e viceversa), quindi l'ideale è tenerle in equilibrio e non farsene più un problema.
    Con le slides colorate il pannello è perfetto per omogeneità. L'alone individuato con la schermata di grigio sparisce (so dove guardare e proprio non si individua. Se poi qualcuno pensa che son cieco... libero di pensarlo; io comunque non posso dire di vedere una cosa che non vedo); quindi, se mi risulta invisibile con un'immagine a tinta unita e fissa sullo schermo, vi potete immaginare durante la normale visione di un programma televisivo o di un film.
    Anche nei film in bianco e nero l'alone risulta invisibile. Immagino per via del fatto che quella precisa tonailtà di grigio che lo potrebbe evidenziare non capita così spesso proprio in quel punto (è un fatto di probabilità) e comunque, essendo immagini in movimento, non ci rimane per un tempo sufficiente da farsi notare.

Nella normale visione questo televisore è uno spettacolo (ho l'ST30).

Penso che se anche fossi un pignolo fissato e cercassi di farmelo cambiare per questo "presunto" difetto, verrei preso per pazzo.

Credo di aver detto tutto.

Nero con tutto il rispetto,e spero di non essermi sbagliato,ma come prima chiedi consiglio e poi una volta avuta risposta non ti ritieni soddisfatto.

Alla fine quando uno dice che bisogna provare prima di acquistare cosa bisogna dire di più.

Questa è una serie fantastica che però,e parlo ahimè per esperienza personale,va te-sta-ta.
    Questa è la storia.
    Credimi non ce l'ho con te.......è che mi stavo appassionando alla vicenda aletta-enrikon,agli occhi di lince e chi ha un occhio al paese dei "cecati" fa il sindaco!!!

Senza offesa,l'unico modo è vederli di persona oppure giocarsi la carta ed eventualmente cominciare la "tiritera" dei resi e recessi,tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da Neros22

Quanto al discorso, alta probabilità... ma qui la casista langue, dovremmo capire le percentuali.
    puoi anche vedere qua anche se è un altro tipo di classifica

http://www.avmagazine.it/forum/showt...207162&page=11

cmq concordo abbastanza con Sayan quando afferma

Citazione Originariamente scritto da Sayan

a mio avviso se uno vuole stare sulla serie più economica, la ST può trovare un'offerta e comprarselo, con forti probabilità di trovare un alonato.

se invece vuole prendere le serie più costos a mio avviso sarebbe più intelligente aspettare la nuova serie ormai.
    non concordo sul forti probabilita'....ma il succo del pensiero ci sta...credo che siano da dividere i possessori di un 46" St30 da eur 700 da quelli di un 65" VT30 da 3000 ....credo che siano due classi di utenti totalmenti diversi..

io ho sempre detto che anche se sono un utente medio...se il mio TV si vedesse male o fosse alonato cmq lo avrei restituto....ovvio che pero' le mie aspettative possano essere diverse da chi compra una Tv da eur 3000 (per me sarebbe un acquisto impensabile proprio perchè non appassionato sino a tal punto)
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Citazione Originariamente scritto da enrikon
    Le slides di grigi che si trovano nel service menu sono un banco di prova eccezionale per stanarli.
    a me il service menù come slide da solo un quadrato bianco al centro e nero tutto il resto, dove le trovi queste slide grige?

Pagina 197 di 281 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •