[LG] 32LB75 [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : [LG] 32LB75

Pagine : [1] 2 3 4

duramadre
06-12-2007, 09:31
Ciao...alla fine ho optato per il 32LB75.

Ho aperto questa discussione al fine di avere un titolo più esplicative dall'altro post in cui si parlava del "nostro" LCD pertanto postiamo qui tutte le impressioni, domande, dubbi, problemi ed altro.

Grazie

indegno2000
06-12-2007, 10:44
ottimo...sono interessato a questo topic!
sarebbe interessante capire come funziona nelle varie "situzioni" (tv analogica, DTT, DVD, consolle, pc).

p.s. ma visto che tu l'hai presa, potresti magari dare il buon esempio :p

duramadre
06-12-2007, 10:53
ma diciamo che sono ancora in rodaggio....però posso dire che come anlogico e digitale terrestre si vede bene, meglio di molti altre tv ....certo dopo averlo visto lavorare in HD

Ora sto cercando di capire come ottimizzare qualche settaggio che mi lascio perplesso...

Evirock
06-12-2007, 11:06
A me interessa molto come lavora in HD, nello specifico in HDMI, se scala bene, se mappa 1:1, e se mantiene una definizione precisa...

duramadre
06-12-2007, 11:15
a me sembra che faccio bene il suo lavoro ma aspettiamo gli esperti...io in questo sono novellissimo.....

blink
06-12-2007, 15:54
Ciao, mi intrufolo nella vostra discussione perchè fortemente interessato a questo lg( all'inizio ero per il samsung r86 ma ho sentito da molti che questo lg è migliore) Dato che vorrei utilizzarlo quasi esclusivamente per la mia 360 in hdmi mi chiedo se mappa 1:1 in digitale come il samsung e se si notano scatti o difetti durante la visione di giochi in hd(per chi l'abbia provato con queste fonti)....grazie(so bene che il vostro parere vale molto più di tante cifre sulla carta)

duramadre
06-12-2007, 16:05
so che mappa 1:1 e che per i giochi nessuna scia o scatti ma non ho provato personalmente.

Invece ho un problema abb. serio (almeno per me):

quando commuto l'input sul dvd recorder Sony HDX870 (hdmi) i colori sono decisamente più forti e se provo a regolare i colori del recorder non si nota nessuna variazione.

Il tecnico sony mi dice che dipende dal fatto che LG è un televisore di fascia bassa che non gestisce bene le entrate HDMI pertanto sembrerebbe che le HDMI del LG non accettano le variazioni di colore del SOny.....mah!

Voi avete mai collegato un recorder od un sintonizzatore a questo LG? come vi trovate? chiaramente in hdmi

blink
06-12-2007, 20:16
grazie delle belle notizie che mi dai,purtroppo riguardo al tuo problema non so proprio cosa dire......mi dispiace. scusa ma adesso mi vengono altre due domande, se prendessi il 26lb75 invece del 32 ho la sicurezza di avere la stessa qualità e l'assenza dei problemi da me citati prima?(lo chiedo perche so che a volte, anche se della stessa serie,gli lcd a seconda delle dimensioni possono variare alcune specifiche tecniche)....inoltre qual'è la frequenza dello schermo? di sicuro non 100hertz, cmq sarà in grado questo lg di far girare i giochi a 60hertz?(tipo quel mostruoso capolavoro che si chiama Gears of War?) grazie...

ilferrarista
06-12-2007, 23:31
... quando commuto l'input sul dvd recorder Sony HDX870 (hdmi) i colori sono decisamente più forti ...

domani ritiro il tv e, per via di uno sconto, sabato anche il dvd player che ho già adocchiato... è il philips 5980 da collegare in hdmi e poi ti dirò come va... anche se non è sintonizzatore...

@tutti
1 - dalla lettura del manuale in pdf mi pare che non si possono memorizzare le impostazioni per ogni ingresso (hdmi1, 2, scart, ecc.)

2 - qlc ha già trovato il sistema per accedere al service menu? ... sempre che sia utile...

'notte

duramadre
07-12-2007, 08:13
ho risolto il problema del troppo colore sull'HDMI......magari alla LG scrivevano sui manuali quello che si può fare!!!!

Mi spiego.....la tv memorizza le impostazioni video per ogni ingresso.....

quindi basta diminuire l'intensità dei colori sull'HDMI ed il gioco è fatto...ma sul manuale nessuna traccia quindi un pò a c..o sn riuscito a fare sta cosa...

COsa strana invece è che da ieri sera il segnale DT di Italia1 e Rete4 è abb. debole e la TV non mi mostra i canali, se però vado su input HDMI, dove è il recorder sony con il suo digitale, entrambi i canali si vedono bene....

Può essere che si perda un pò di segnale nel recorder? oppure ha una ricezioni migliore il Sony????

Grazie

lyon.73
07-12-2007, 17:14
M'intrufolo anche io anche se ho l'LT 75,visto che a parte l'HDD incorporato è identico all'LB.Per quanto riguarda i giochi devo dire che sono rimasto completamente soddisfatto,ho provato vari titoli sulla 360,sia in component che in VGA(tra l'altro mappa perfettamente 1:1)e non c'è l'ombra di scie o scatti,pensate che ho letto che alcuni possessori del Sony D3000 giocando con Pro Evolution 2008 hanno notato qualche scia soprattutto nei lanci lunghi del pallone...
Riguardo alla resa con i canali sia in analogico che in dtt devo dire che si comporta bene,soprattutto con i colori,molto realistici,mentre nelle scene dove dominano i toni scuri(es. di notte o al chiuso con luci soffuse)ho notato un pò di granulosità di fondo,niente di drammatico ma in tal caso credo che il Sony sia inequivocabilmente avanti.
Per finire,riguardo al presunto problema del ronzìo tenendo l'audio basso non ho notato nulla del genere.
Riguardo ai settaggi in genere preferisco utilizzare le modalità utente o al limite la SOFT,le altre tipo la DINAMIC sparano luce e colori alle stelle!
In definitiva non posso far altro che consigliare a chiunque l'acquisto di questo bel tv. :)

vito66
07-12-2007, 18:49
Salve a tuuti!
Mi sono appena iscritto in questo magnifico forum.
Ho acquistato l'LG 32LB75; non mi e' ancora arrivato, ho letto le varie schede tecniche ma una cosa sul televideo non l'ho trovata. Magari mi aiutate voi.
Ho visto i Samsung che con il televideo inserito lo schermo puo' dividersi in due: cioe' meta' televideo e meta' tv. Con questo televisore si puo' fare la stessa cosa?
Pagato 749 euri -Matera- catena E.P.(electronic partner).
Grazie a chi vorra' risp.ondermi

lyon.73
07-12-2007, 18:53
Da quanto visto finora non mi pare che ci sia la possibilità di dividere lo schermo a metà tra tv e televideo.A proposito di televideo faccio anch'io una domanda:é possibile visionarlo in 4:3?Leggerlo in 16:9 è a mio parere un pò scomodo,con le scritte tutte allargate.

lyon.73
07-12-2007, 18:54
Qualcuno inoltre potrebbe spiegarmi in che consiste la modalità 3:2 / 2:2?E la modalità cinema?Sono la stessa cosa?

vito66
07-12-2007, 19:00
Peccato, sarebbe stato molto utile secondo me.
Ma almeno la ricerca delle pagine e' veloce e le sottopagine si possone leggere a richiesta e non aspettare quindi che ruotino da sole ??

Evirock
07-12-2007, 19:23
Ho bisogno di sapere come lavora in HDMI in 720p... Magari con 360.
Appena qualcuno prova mi faccia sapere.

badtoys
08-12-2007, 01:19
Ciao a tutti :)

Sarebbe utile conoscere la versione software del nostro televisore in modo da capire se ci sono differenze funzionali.

Il mio ha la 4.1.1

...e a voi ?

[$Haft]
08-12-2007, 01:57
Il firmware e' aggiornabile? riuscite a postare qualche foto in action?

badtoys
08-12-2007, 11:26
@$Haft

....il firmware è aggiornabile sia tramite OTA che tramite porta seriale. ;)

ilferrarista
08-12-2007, 13:08
Il mio ha la 4.1.1

preso ieri sera: anch'io stessa versione

@duramadre
anche a me ha fatto una sola volta il problema del sonoro gracchiante/zanzaroso a livello 1-2... ma non ricordo in quale situazione (scartato a mezzanotte e spento alle 3 :O )... avevo collegato l'antenna, memorizzato un paio di programmi analogici e collegato sky via scart e dopo ripetute prove non sono riuscito a riprodurre il problema... cmq ero sul divano a circa 1,5m e si sentiva benissimo già a volume 2-3...

altra cosa che non ho capito:
collego la spina (led spento)
per accenderlo in stand-by premo il tasto di lato (led rosso)
ri-premo lo stesso tasto o l'omonimo da telecomando e si accende (led verde)
ri-premo il tasto di lato o l'omonimo da telecomando e si mette in stand-by (led rosso)
come lo spengo definitivamente (led spento)? ho provato anche a premere a lungo ma niente (o sono impedito io?:rolleyes: )
buona visione

neo_76
08-12-2007, 15:47
Ciao, io ho 32lb76 cambia solo il colore dell'anello di sostegno ( tanto l'ho appeso al muro ) :)

come fate a vedere la versione del software?

ma il firmware del tv intendete è aggiornabile? e da dove si prende?

grazie

kingbowser
08-12-2007, 16:37
ciao a tutti, sapete dirmi che versione di HDMI monta questo tv? grazie

badtoys
08-12-2007, 17:12
@neo_76
Menu --> Config --> Diagnostica --> Selezione.

@kingbowser
HDMI 1.3 :D

lyon.73
08-12-2007, 17:28
PER ILFERRARISTA: l'unico modo per spegnerlo del tutto è interrompere l'alimentazione,altrimenti rimane sempre in stand by.Io l'ho attaccato ad una ciabatta multipresa munita di bottone generale che stacca tutto.

badtoys
08-12-2007, 17:56
Bravo lyon.73....e consiglierei a tutti di fare altrettanto ;)

Mais
08-12-2007, 19:46
Ai possessori o intenzionati: come mai avete scelto questo LG invece del samsung r86 o philips 32pfl7762 che sono diciamo della stessa categoria? Lo chiedo perche' io sono indeciso tra questi tre modelli che costano uguale e per uso solo TV e digitale terrestre. Grazie!

lyon.73
08-12-2007, 19:59
Io personalmente ho scelto LG invece che Samsung o Philips semplicemente perchè il primo(e parlo non solo dell'R86 ma anche dell' M86 e altri della stessa casa)per i miei gusti produce colori un pò troppo accesi e spesso poco naturali,per quanto riguarda Philips,i modelli che avevo adocchiato erano tutti privi dell'ingresso VGA,una grave lacuna per chi deve collegarci la X360 come il sottoscritto.
L'unica vera alternativa sarebbe stato il Sony D3000 ma costava un pò troppo(in media 1200-1250€),ma ahimè,proprio 3 giorni dopo aver preso il mio tv(LT75)scopro che Mediaworld stava facendo un'offerta sul tv Sony vendendolo a 999€,cioè esattamente lo stesso prezzo pagato per l'LT75! :cry: Onestamente se lo avessi saputo prima avrei optato per il Sony,senza nulla togliere ad LG ma il D3000,specie con i segnali sd è il top,inutile negarlo.

Evirock
08-12-2007, 20:24
Guarda che 9632 ha il VGA.
O no? ah si gia, ha 3 HDMI ma non VGA xD
Comunque 360 in HDMI >>>> all

lyon.73
08-12-2007, 20:51
Purtroppo la mia 360 non ha l'HDMI,quindi và collegata in component o VGA.

Karl78
08-12-2007, 22:50
Io a breve vorrei acquistare questo lcd (l'LB, non l'LT). La scelta non è caduta su Philips prevalentemente per questioni estetiche, dato che i pannelli non credo presentino grandissime differenze (credo però, correggetemi se sbaglio...). Ho scartato Samsung perchè, nonostante non mi dispiacciano affatto, temo un po' la "lotteria" dei pannelli. Sui Sony ci sto ancora riflettendo, anche perchè il mio uso sarebbe praticamente quasi solo SD, però mi pare che il costo sia tendenzialmente superiore, e per vedermi DVD SD (l'HD per ora non mi interessa, non spenderei mai 25 euro per un DVD...), non ho intenzione di superare di molto i 600 euro...

P.S. Tra l'altro sto guardandomi attorno per un lettore dvd, ma ancora non ne sono venuto a capo... Mi piacerebbe un home theatre all in one, anche se so che non sono il massimo, ma non se ne parla proprio di spendere migliaia di euro per lettore, sintoamplificatore e diffusori, per cui... la scelta è obbligata. Solo mi chiedo ma... ha senso oramai collegare un lettore dvd ad un lcd, anche solo per segnali SD, attraverso la scart? L'alternativa sarebbe usare come sorgente il mio Mac, con le sue casse esterne che uso normalmente (che non sono chissà che, ma solo loro - un 2.1 - costano più di quanto costino gli all in one...), però potrebbe essere scomodo a volte... Poi c'è il fatto che non sopporto per niente distorsioni di immagini. Preferisco bande nere da tutte le parti a immagini distorte o tagliate o "inventate"...

ilferrarista
09-12-2007, 00:19
... come mai avete scelto questo LG invece del samsung r86 o philips 32pfl7762 ...

anch'io ero molto indeciso sugli stessi 3 ma, così come altri qui, ho escluso subito il samsung proprio per i colori troppo esasperati e innaturali... così l'unica altarnativa rimaneva il philips
allora ho portato in negozio mia moglie (acquerellista, esperta di colori e, cosa fondamentale, non esperta di video) dove abbiamo passato ben 2 ore a vedere l'ultimo dell'uomo ragno...
alla fine dice che il philips aveva un'immagine un pochino + morbida, leggermente piatta e con degli aloni nel cambio tra chiaro e scuro
l'immagine dell'lg è + precisa, le dava la senzazione della profondità e non le dava fastidio agli occhi
altro punto da non sottovalutare era che acquistando questo tv mi avrebbero dato un buono sconto per altri acquisti pari al 20% del valore... e se aggiungiamo il 20% per il ddt mi pare di aver fatto un buonissimo acquisto

'notte

badtoys
09-12-2007, 00:29
Quoto ilferrarista in toto ;)

Non c'è che dire...questo televisore ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni :)

Mais
09-12-2007, 08:36
Ringrazio tutti per le vostre motivazioni :) Come qualita' di digitale terrestre incorporato secondo voi ci sono differenze tra il philips e l' LG? Lo chiedo perche' leggendo in giro ho spesso visto consigliare il philips per quel tipo di trasmissioni che poi sarebbe l'uso che ne farei principalmente.

p.s. sono poco ferrato sul discorso detrazioni, effettivamente del 20% lordo quanto netto mi tolgono? Grazie ancora!

ilferrarista
09-12-2007, 09:52
... Come qualita' di digitale terrestre incorporato secondo voi ci sono differenze tra il philips e l' LG?

ecco questo non ho avuto ancora il tempo di verificarlo (ho casa in ristrutturazione e il tv è imballato a casa di mamma... l'ho solo provato)
quando l'ho visto in 2 negozi era collegato in hdmi e via scart... quindi niente tv analogica o digitale... nel frattempo di fare qlc test + preciso lascio la parola a chi già lo utilizza tutti i giorni... a stò punto presumo solo in ddt per via del segnale + pulito?

buon tutto

tex1879
09-12-2007, 10:02
Ciao a Tutto il Forum!!!
Ho acquistato da pochissimo anch'io il 32LB75 e come qualità/prezzo/prestazioni credo che sia uno dei migliori se non il migliore...il XD engine se la lavora egregiamente e la possibilità di regolare l'immagine nei minimi particolari lo rende pressochè perfetto...per qualsiasi sorgente video...con PS3 in hdmi i Blu-ray sono una meraviglia e i filmati in HD sia 720p che 1080p sono splendidi...
Sono ultrasoddisfatto dell'acquisto...solo una piccola nota...però.
Sul sito del produttore è riportata la funzionalità PIP con sorgente esterna in hdmi...sul manuale non ho trovato nulla e sul telecomando non esiste nessun tasto per tale funzione...:mbe:
Sapete qualcosa in merito...???(anche se credo... che hanno sbagliato e non esiste nessuna funzionalità PIP)

tex1879
09-12-2007, 10:06
Ringrazio tutti per le vostre motivazioni :) Come qualita' di digitale terrestre incorporato secondo voi ci sono differenze tra il philips e l' LG? Lo chiedo perche' leggendo in giro ho spesso visto consigliare il philips per quel tipo di trasmissioni che poi sarebbe l'uso che ne farei principalmente.

p.s. sono poco ferrato sul discorso detrazioni, effettivamente del 20% lordo quanto netto mi tolgono? Grazie ancora!
Ti posso dire che la qualità del ddt è ottima...pulita e precisa...
La detrazione verrà effetuata alla prossima "dichiarazione dei redditi" ( luglio)

duramadre
09-12-2007, 11:25
è perfettO!!!!!!!!

unico piccolissimo neo (per me)?
non c'è un modo più rapido per commuttare da TV a HDMI....mi sarebbe piaciuto un solo tasto da premere invece ogni volta devi scorrere la listqa degli input.

Cmq io la t la guardo in upscaling a 1080p con il SOny HDX870.....na meraviglia!!!

badtoys
09-12-2007, 12:09
@tex1879 e @duramadre

...sareste cosi gentili da fornirci la versione software del vostro televisore ?

Thanks ;)

tex1879
09-12-2007, 14:55
@tex1879 e @duramadre

...sareste cosi gentili da fornirci la versione software del vostro televisore ?

Thanks ;)
Software: 4.1.1
:)

Karl78
09-12-2007, 15:18
Cmq io la t la guardo in upscaling a 1080p con il SOny HDX870.....na meraviglia!!!

E c'è qualche vantaggio? Cioè... non dovrà comunque downscalare?

[$Haft]
09-12-2007, 15:34
Oltre a 3 hdmi 1.3 ha anche la presa vga? se si che risoluzione massima raggiunge?

badtoys
09-12-2007, 17:07
@$Haft
..si, questo televisore oltre alle 3 hdmi 1.3 ha anche la presa vga :D

La risoluzione massima che ho ottenuto con cavo vga collegato al'uscita secondaria di un portatile con scheda video ATI Mobility Radeon 9700 è stata di 1366 x 768 .
Devo ancora provare in DVI e in HDMI...:D

polly[ita]
09-12-2007, 18:06
qualcuno ha provato i giochi con ps3?

duramadre
09-12-2007, 22:36
qualche piccolo problemino:

ho portato indietro il telvisore perchè ogni tanto (su 3 gg è successo 2 volte) si bloccava con una schermata grigio scuro, tipo con nessun segnale, e non accettava nessun comando.

Lo riportato, sostituito....stas me lo ha fatto, stesso difetto, anche il "nuovo".....di solito capita quando smanetto un pò...

A voi è mai successo??? bisogna togliere la presa per farlo ripartire....

Inoltre stas non si vede (con il DTT) italia1 e rete4, e non si vede neanche con il SONY HDX 870 (HDD recorder con tuner DTT) però mi son spostato di stanza e con un FAIR MATE (tuner DTT) si vedono entrambi.
Può essere il mio impianto che perde dove ho la tv LG+SONY oppure secndo il vs parere sono poco "ricettivi"????

Grazie

duramadre
09-12-2007, 22:39
per la TV vista dal hdd recorder.....si vede un pò meglio perchè il sony gli manda un segnale a 1080P che la TV accetta tranquillamente pertanto si vedeno meno squadrettamenti, specie sul DDT.

Verificate se si blocca per favore.

Per il software verifico ma mi sebra 4.1.1.

ilferrarista
09-12-2007, 23:36
Verificate se si blocca per favore... Per il software verifico ma mi sebra 4.1.1.

ti ricordi cosa stavi facendo quando è successo? come era settata? input?
cmq... il software raggiunge la sua maturità solo alla terza release... e il firmware, che è un manufatto, non sfugge alla regola
speriamo solo che non dobbiamo aspettare troppo a lungo
a proprosito come avviene l'aggiornamento?

duramadre
10-12-2007, 10:16
se non ricordo male era su HDMI mentre smanettavo con l'hdd recorder...l'ultima volta sono sicuro sulle precedenti volte mi pare pure....

attendo vs in merito...grazie

neo_76
10-12-2007, 11:11
ragazzi ma come si aggiorna stà firmware?

sul sito LG non viene menzionato ne cè un'area x il download x nessun tv

mi sà che vi state sbagliando :(

mi risulta che solo Philips e un'altra casa rilascia firmware nuovi x i suoi tv

badtoys
10-12-2007, 12:12
@neo_76
in qualche post precedente credo di aver gia risposto a questo quesito....ovviamente mi riferivo al televisore in oggetto....per il tuo non lo so :rolleyes:

comunque ripeto che ci sono 2 possibilità di aggiornare il software:
- tramite OTA (se avete fatto la sintonizzazione dei canali digitali)
- tramite interfaccia seriale sul retro del televisore.

....su dove reperire gli aggiornamenti...ci sto lavorando :D

neo_76
10-12-2007, 12:50
ho il 32lb76 uguale al 32lb75

se trovi il firmware aggiornato sarebbe ottimo

perons
10-12-2007, 13:32
rega scusatre sto andando a prendere il TV... volevo prendere il sony s3000 ( ma dicono che non mappa 1:1 è vero?) allora la mia decisione era ricaduta sul sammy r86 che mappa a 1:1(è vero?)...ora pero leggo che questo LG anche è una buona alternativa...lo dovrei usare come monitor del pc e giocarci con ps3.
Come monitor per pc in vga mappa 1:1? come rende?? VI PREGO RISPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

simoard
10-12-2007, 13:58
Come monitor per pc in vga mappa 1:1? come rende?? VI PREGO RISPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

senza che ti disperi tanto basta che ti leggi il post n. 42 a pagina precedente dove l'utente bad toys dice che in VGA mappa a 1366*768 quindi 1:1.

Karl78
10-12-2007, 14:14
Io non ho ancora afferrato invece se in hdmi mappa 1:1. Sul sito italiano non è particolarmente chiaro, e sul sito Inglese per esempio alla voce corrispondente c'è un trattino invece di un pallino, per cui teoricamente dovrebbe esser no. Mi pare strano però...

perons
10-12-2007, 15:09
Quindi se non mappa in hd esempio quali sono i svantaggio nei giochi su ps3?

neo_76
10-12-2007, 15:15
io l'ho uso come monitor per il pc

eccezzionale!!!! :D

mappa 1:1 vga uno spettacolo colori stupendi caratteri definiti, sembra di stare davanti ad un monitor xrò da 32" :D

dopo un paio di giorni ti ci abitui

grande tv :O

badtoys
10-12-2007, 15:33
Io non ho ancora afferrato invece se in hdmi mappa 1:1. Sul sito italiano non è particolarmente chiaro...

.....e perchè non è chiaro ?

copiato integralmente dal sito LG Italia:

1:1 Pixel (HDMI : 1080i / 1080p) : ingresso segnali a 1080P/60frs

e aggiungo io...a 1080p da 24Hz a 60Hz (oppure da 24p a 60p) :D

....piu chiaro di cosi....:p

Karl78
10-12-2007, 15:36
In vga sì, l'ho letto nel topic (e a maggior ragione mi parrebbe strano se non mappasse 1:1 in hdmi. Poi essendo recente... Gli ultimi LCD non mappano quasi tutti 1:1 in hdmi?). Il punto è che mi interessa saperlo per l'hdmi. Anche perchè avendo un MacBook che ha solo la DVI, mi piacerebbe appunto usare DVI/HDMI. Nessuno che abbia provato?

Ah ecco. Eh sì, grazie di averlo sottolineato. Non mi pareva chiaro perchè non capivo bene che diavolo volesse dire "ingresso segnali a 1080P/60frs", soprattutto appunto sapendo che aggancia anche gli altri e i 24. Per cui dici che mappa, mi devo fidare? :D (scherzo eh!) Lo ordino entro domani allora...

badtoys
10-12-2007, 15:50
:asd: :asd:

duramadre
10-12-2007, 17:03
smanettando un pò ho provato il demo XD e mi sembra che migliori e di parecchio la visione, però ho provato ad attivarlo ed in modo automatico non mi sembra lo stesso migliroamento del del ed in manuale mi son perso un pochetto.

Voi lo usate? come?

Marrabbio
10-12-2007, 17:28
Ma esiste il modello 37LB75? com'è? va bene per x360 in vga e DVD?

perons
10-12-2007, 22:15
io l'ho uso come monitor per il pc

eccezzionale!!!! :D
:O
Che risoluzione imposti sulla scheda video?? io vengo da una risolzuione di un 4:3 a 1280*1024...rimango deluso se lo attacco in vga questo tv?

neo_76
11-12-2007, 06:00
max 1360x768 in 16:9 1:1 non rimmarai deluso te lo assicuro :D

raffaele1982
11-12-2007, 06:38
le fate un po' di fate..per favore..sono triste,ho ridato indietro il 40r86..troppe scie,colori troppo forti anche se settati sul soft..

neo_76
11-12-2007, 06:45
ragazzi ma il PIP come si attiva :confused:

vorrei vedere pc e tv insieme...

badtoys
11-12-2007, 10:29
ragazzi ma il PIP come si attiva :confused:

....credo proprio che non sia possibile :(

badtoys
11-12-2007, 10:53
ho ridato indietro il 40r86..troppe scie,colori troppo forti..

...scusa raffaele, ma te stai cercando un 40" o un 32" :confused:

coach
11-12-2007, 11:08
non c'è il modello 100Hz vero?
solo quello con HDD per ora?

badtoys
11-12-2007, 12:11
@coach

...esatto, anche se ti posso assicurare che su questo televisore non si sente la mancanza :)

coach
11-12-2007, 13:25
:)
questo LCD è indubbiamente il migliore di fascia media

considerando il prezzo tanto basso poi, è quasi obbligo per chi deve acquistare oggi un LCD prendere questo modello (650 online...pazzesco!)

la mia proverbiale sfiga però vuole che se non è ancora uscito, subito dopo il mio acquisto uscirà il modello dopo

i 100Hz sono però da prendere in considerazione solo quando il prezzo non varia di parecchio nell'ordine delle 150€

e credo che LG, coreana come samsung, adatterà una politica simile alla serie 86

lyon.73
11-12-2007, 13:44
Per DURAMADRE:

L'XD è vero che migliora la visione in quanto i toni scuri diventano più definiti,ma dipende molto dal tipo di immagine visualizzata,molte volte l'effetto non è così bello da vedere,quindi di volta in volta in base a ciò che guardi stà a te decidere se ti piace inserirlo o meno.Per inserirlo di sicuro usa il metodo manuale,in automatico spesso non te lo inserisce proprio perchè penso che il sistema ne valuta la necessita' in base all'immagine.

neo_76
11-12-2007, 13:47
ma sul sito LG cè scritto che supporta il pip siete sicuri che non si può attivare?

coach
11-12-2007, 13:48
come immaginavo
sul sito di LG USA, c'è in effetti la versione 100Hz (da loro 120 perchè lo standard è 60 anzichè 50) della serie LB, LB4D (LB9D invece il modello fratello del nostro LB75)
il prezzo è di poco superiore

la diff di prezzo è di circa il 10% in piu' (ed in genere, pur cambiando i prezzi, le proporzioni sono le stesse)

non ci sono le caratteristiche sul sito (mi pare sia l'unico privo), quindi magari è appena uscito anche in USA e da noi arriverà chissà quando

non so...io mi sa che aspetto

errore
comparando i 2 LCD noto che anche l'LB9D ha i 120Hz, quindi la serie LB è destinata ad avere i 100Hz anche quì con lo stesso design suppongo, tanto meglio :P

Karl78
11-12-2007, 13:56
Ma son così fondamentali i 100Hz su un lcd? Qui nel forum (e non solo qui) ho letto che molti non li gradiscono e che danno un effetto un po' artefatto.

coach
11-12-2007, 14:00
Ma son così fondamentali i 100Hz su un lcd? Qui nel forum (e non solo qui) ho letto che molti non li gradiscono e che danno un effetto un po' artefatto.

l'effetto si vede eccome
e sono sicuro che possa non piacere perchè in effetti l'immagine è totalmente diversa in moviemnto
non è certo fondamentale e puo' anche dare fastidio

ma è personale, a me piace ad esempio

indegno2000
11-12-2007, 14:53
a 100hz della serie LB c'è questo...ho provato a chiedere maggiori info su questo TV ma nessuno sa nulla :rolleyes:
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lb2r.jhtml

fos5a
11-12-2007, 17:26
Ma cosa vuol dire che supporta anche i 1080p se il pannello nn ha quella risoluzione?

blink
11-12-2007, 17:58
mi riallaccio alla questione dei 100hz:con un lcd 100hz cosa ci si guadagna rispetto ad un lcd 50 hz(se lo si usa per in giochi in hd tramite hdmi)? il 32lb75 supporta i 60hz(correggetemi se sbaglio) dato che i giochi supportano nativamente fino a 60 hz, qual'è la differenza almeno per uso console? mi faccio questa domanda perchè non so se acquistare il modell lb75(50hz) già presente sul mercato italiano o aspettare l'arrivo del 100hz della stessa serie....vi ringrazio anticipatamente

portnoy
11-12-2007, 18:03
oh meno male avete aperto il thread ufficiale!! sembrava l'avessi solo io questo TV... :)

confermo le buone impressioni date da tutti... io ormai ce l'ho da un mese (32LB76) e mi ci trovo benissimo...

unica scocciatura è la macchinosità di utilizzo del telecomando e di conseguenza di alcune feature (che magari io uso molto ma che ad altri possono non interessare) come lo sleep, regolazione immagine e l'ordinamento dei canali...

il telecomando è effettivamente molto bello (lucido come il TV) ma poco funzionale (perlomeno rispetto al Sony che avevo prima)
avrei gradito un tasto unico per settare lo spegnimento automatico invece di entrare in un menù (tra l'altro l'orario di spegnimento/accensione rimane settato in automatico se non lo rimettete su spento!)

per qanto riguarda la regolazione dell'immagine è anch'essa un po' laboriosa, ma una volta trovata la configurazione desiderata la si può salvare...
a tal proposito avrei una domanda: ma le impostazioni Utente1 e Utente2 variano a seconda degli ingressi oppure sono solamente 2 e te le devi far bastare insieme ai preset??

poi magari ci passiamo le info su come abbiamo regolato luminosità, colore e nitidezza per confrontare!!:p

quando ho la possibilità verifico anch'io che versione firmware monta...

portnoy
11-12-2007, 18:06
supporta anche i 1080p

lo dice la parola stessa... se tu hai una sorgente che esce a 1080p la puoi benissimo dare in pasto al TV e questo la scalerà alla sua risoluzione nativa...

è una feature importante per chi, ad esempio, ha anche un VPR, e non può settare 2 tipi diversi di risoluzione per 2 uscite HDMI diverse... quindi metti a 1080p e se non vuoi usare il proiettori ti godi il blurey sul 32'' ;)

portnoy
11-12-2007, 18:09
mi riallaccio alla questione dei 100hz:con un lcd 100hz cosa ci si guadagna rispetto ad un lcd 50 hz(se lo si usa per in giochi in hd tramite hdmi)?....

ci guadagna se è sensibile allo sfarfallio delle immagini ;)

una volta coi segnali interallacciati si notava molto di più, ma adesso, coi pannelli che visualizzano giocoforza pattern progressivi, credo che la maggior parte possa anche non farci caso...

poi comunque ti consiglio di vedere 2 tv e confrontarli, solo i tuoi occhi possono decidere! ;)

badtoys
11-12-2007, 21:11
...avrei una domanda: ma le impostazioni Utente1 e Utente2 variano a seconda degli ingressi oppure sono solamente 2 e te le devi far bastare insieme ai preset??...

le impostazioni sono tutte personalizzabili su tutti e 10 gli input disponibili:
- DTV
- TV
- AV1, AV2, AV3
- COMPONENT
- RGB
- HDMI1, HDMI2, HDMI3 ;)

Karl78
12-12-2007, 05:10
Le discussioni sulle sorgenti sono in un'altra sezione, tuttavia... visto che oltre alla tv è partito anche il lettore dvd, mi chiedevo: secondo voi per questo LG il Yamaha DVD-S1700 con il Faroudja, attualmente in offerta su MW a 249 euro, è sprecato?

raffaele1982
12-12-2007, 06:48
fanno anche un 37 di questa serie? notate scie nei giochi?

Mais
12-12-2007, 17:53
Domanda forse retorica, ma il 32lb75 e il 32lb76 sono la stessa cosa tranne quel colore al centro ? Perche' su alcuni siti online hanno entrambi i modelli e costano 40-50 euro di differenza e qualcuno riporta per il lb76 un angolo di visuale inferiore e altre differenza sui connettori etc., ma mi fido piu' di voi :D

st3z
12-12-2007, 18:24
Salve! Mi sono appena iscritto e posseggo anche io un lg 32lb75...ne sono abbastanza soddisfatto anche se devo provarlo ancora a collegare come monitor al pc :)

Sono rimasto delusissimo per una cosa: quando lo vidi guardai tutte le uscite/entrate e bla bla bla e mi dissi " ammappa quante ce ne stanno :D " . quando mi arrivò sono rimasto sconvolto dall'assenza d'entrata per il jack delle cuffie.... qualcuno per caso è riuscito a ovviare a questo problema??

Inoltre è successo per 2 volte una cosa abbastanza pesantuccia (e infatti nn so se ridarlo indietro) : il televisore tutto d'un botto s'è spento. morto il led, dopo un pò s'è ripreso lui e il tv...mah...

duramadre
12-12-2007, 21:20
se spento pure a me....riportato indietro...cambiato....stesso problema....però nell'uso normale, senza smanettamenti tutto ok!!

Karl78
12-12-2007, 21:47
Uhm... io l'ho appena ordinato. Non mi dite che tende a morire :eek:

Aguz82
12-12-2007, 22:51
Ciao a tutti, mi son appena iscritto al forum, premetto che non me ne intendo molto, e utilizzerei la tv esclusivamente per guardare la TV, Digitale terrestre e qualche dvd.
Son abbastanza convinto di prender LG in questione nonostante questi ultimi commenti mi terrorizzino un pò....si spegne da solo??Sono le prime grane???Spero proprio di no!!
Vi pongo il mio problema, ho l'ooportunità di prender il 32LB75 a 740€, oppure di prendere il 32LT75 a 889€.
Cosa mi consigliate??
Da quel che ho capito dovrebbe migliorar esclusivamente il fatto dell'HD interno da 160GB e un audio un pò più potente.
C'è dell'altro??
Cosa scegliereste?Nel senso...ne vale la pensa di spender 150€ in più?Oppure è un ulteriore cosa che si può rompere e quindi creare eventuali problemi in più al televisore?
Altra domanda...anche se so che riguarda un Philips...il 32" modello9632...tutti ne parlano bene...ma io l'ho trovato in "offerta" alla bellezza di 1400€...ci prendo praticamente 2 LG, non vi sembra un pò troppo caro o mi sbaglio io???

Grazie a tutti quelli che risponderanno e complimenti a tutti voi per il vostro aiuto nella scelta.

Ciao
Luca :D

Karl78
12-12-2007, 23:11
Il Philips effettivamente è più caro dell'LG. Non so se valga la differenza di prezzo, tuttavia da quel che ho letto pare essere davvero un buon prodotto. A 1400 comunque è un furto. On line lo trovi a poco più di 1000, e se togli 200 euro della detrazione... Anche il prezzo dell'LG comunque mi pare piuttosto caro, on line lo trovi a circa 650, e anche qui se togli circa 130 euro...

Per quanto riguarda le differenze con l'LT da quel che so son quelle che hai elencato. Lì dipende se a te servono e valgono la differenza di prezzo oppure no...

badtoys
12-12-2007, 23:58
...è successo per 2 volte una cosa abbastanza pesantuccia : il televisore tutto d'un botto s'è spento. morto il led, dopo un pò s'è ripreso lui e il tv...mah...

....molto strana questa cosa...sembra come se il televisore avesse aggiornato il software. :confused:

Potresti controllare che versione software hai ?

Un'altra cosa che mi viene in mente....prova a disabilitare da menu, l'alimentazione antenna del digitale terrestre integrato, forse potrebbe essere quello il problema...

Fortunatamente a me non è ancora successo nulla...:sperem:

lyon.73
13-12-2007, 14:31
Dipende se usi o nò il registratore interno.Io posso dirti che ho preso l'LT75 e sono rimasto completamente soddisfatto,è vero che rispetto all'LB lo paghi di più e magari l'HDD non lo sfrutti sempre,ma quando serve è una bella comodità.Io ad esempio l'ho programmato fisso dal lunedì al venerdì per registrare gli episodi dei Simpson,e la qualità della registrazione è identica alla diretta!E poi si può rivedere in qualsiasi momento un programma in diretta senza perdere il seguito,fichissimo!!! :D

coach
13-12-2007, 15:05
Dipende se usi o nò il registratore interno.Io posso dirti che ho preso l'LT75 e sono rimasto completamente soddisfatto,è vero che rispetto all'LB lo paghi di più e magari l'HDD non lo sfrutti sempre,ma quando serve è una bella comodità.Io ad esempio l'ho programmato fisso dal lunedì al venerdì per registrare gli episodi dei Simpson,e la qualità della registrazione è identica alla diretta!E poi si può rivedere in qualsiasi momento un programma in diretta senza perdere il seguito,fichissimo!!! :D
è rumoroso l'HDD interno?

se attaccassi un HDD recorder all'LB, per avere belle immagini come sul LT, dovrei collegarcelo in HDMI/component, giusto?

Aguz82
13-12-2007, 19:05
Ragazzi grazie x le risposte, in effett ianche a me sembra un pò caro, ne avevo sentito parlare a 1300€ del Philips verso giugno luglio, ma dal giornalino di una nota catena C***T, 1399€ sembrava esser un prezzo da urlo, dalle caratteristiche pare ottimo...ma il prezzo...non molto!
Ma torniamo a noi, alla scelta tra i 2 LG.
In effetti stavo proprio pensando se ne valesse la pena spender quei 150€ in più o no...se la differenza fosse stata amgiore avrei preso senza dubbi il modello LT75, ma pensandoci un pò sopra mi dico, tutto sommato un bell'HardDisk dove poterci registrare sopra senza attaccarci nient'altro (videoregistratori, dvd recorder ecc...) non è affatto male...
Qualcun'altro che mi da consigli in merito?

Per via dei prezzi invece, devo dire che avete ragione, anche io in internet ne ho visti di più bassi ma vi fidate a fare acquisti così?
Insomma...non son così del parere di spender 700€ o più, senza saper nulla in merito a garanzia o simili. Se si rompe cosa succede?
Mi consigliate altrim qualche sito sicuro per gli acquisti??

Vi lascio la mail aguz82@gmail.com

Devo prender la tv entro il 31dicembre...altrim poi niente più detrazione fiscale....

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

blink
13-12-2007, 20:03
Ciao ragazzi! entro il fine settimana ordino l'lg32lb75( a 750 euro da negozio) ho solo un ultimo dubbio:dato che lo userò esclusivamente per la mia 360 in hdmi, vi prego sapete dirmi se supporta il PAL 60 hz(mi serve naturalmente per i giochi).....spero tanto in una vostra risposta grazie....

neo_76
13-12-2007, 20:07
certo ;)

neo_76
13-12-2007, 20:07
cmq on-line lo trovi a 650 :)

blink
13-12-2007, 21:26
Granzie tanto della bella risposta, è proprio quello che volevo sentire....non vedo l'ora di averlo tra le mani e sono già sicuro che rimarrò soddisfattissimo sulla resa dei giochi in hd.......(quanto al consiglio di acquistarlo online, beh si risparmia ,ma non ho ancora comprato nulla da internet,preferisco spendere 100 euro di più ma avere sicurezze,assistenza ed altro dal mio negozio di fiducia) comunque grazie lo stesso............

Karl78
13-12-2007, 21:33
Capisco le tue perplessità Aguz. Tuttavia... Io l'ho ordinato on line, in un negozio che se metti in un motore di ricerca sugli acquisti, che ordinano per prezzi, lo vedi subito perchè è quello che ha il prezzo minore (ma cmq la maggior parte si aggira appunto intorno ai 650). So che altri ci hanno comprato anche su questo forum, e si son trovati bene, per servizio, garanzia, e tutto. (Sulla garanzia solitamente ci sono i classici 2 anni tra rivenditore e produttore. Ora nel caso specifico, se ci si debba rivolgere al rivenditore o direttamente ad LG non saprei). Io gli ho parlato anche al telefono prima dell'acquisto, e mi han dato le informazioni che mi servivano su disponibilità e detrazione. Gli altri negozi on line generalmente, non credo si comportino diversamente. Forse ce ne sarà qualcuno più celere e altri meno, alcuni più disponibili e altri meno, però in linea di massima non so se ci sia tutta questa grande differenza. Ma io sono "novizio", qualcuno più esperto saprà meglio illuminarti.

Ho ordinato on line anche il lettore dvd, il Yamaha 1700 che è in offerta attualmente a 250 euro (circa la metà del prezzo, o comunque almeno un paio di centinaia di euro in meno), questa volta in una nota catena (l'ho preso on line perchè non sono sicuro che l'offerta valga anche al di fuori, e in questo momento non posso andare a controllare direttamente, anche se la catena è vicina a casa mia).

Ma ho preso on line un anno fa anche il mio MacBook, direttamente sullo store Apple (più che altro per la facilità di ottenere lo sconto educational, e per avere la sicurezza che mi consegnassero le ultime macchine e non quelle in magazzino. In questo caso tuttavia il discorso garanzia è un po' così... Con la garanzia Apple mi son trovato per ora bene, ma di fatto vale solo un anno nonostante la legge europea. Il che mi ha portato ultimamente, prima che scadesse l'anno di garanzia, a estendere la garanzia per altri due anni con l'Apple Care, al costo di 250 euro sempre con lo sconto educational. Non sono però bruscolini certo... Ma questo è un altro discorso...).

Compro on line quasi tutti i libri (e ne compro abbastanza, mediamente un 30-50 l'anno. Certo ora con questo salasso, almeno per le mie misere finanze, non ne comprerò per parecchio tempo) e i dvd.

Fino ad ora non mi sono trovato peggio dall'acquisto in un qualsiasi negozio o grande catena. L'unica scocciatura possono essere le spese di spedizione (ma di solito ampiamente ripagate dal fatto che il prezzo del prodotto è nettamente inferiore), e nel caso dovessi rispedire indietro e farti sostituire il prodotto ecc., può essere effettivamente un po' una rottura (per i tempi più che altro, anche se, a meno che non ti vada di sfiga e devi sostituire ripetutamente o non li abbiano disponibili, si risolve in qualche giorno). Comprerei volentieri gli stessi prodotti anche non on line, solo che spesso i prezzi sono maggiori (nello specifico per le tv hai visto tu stesso quanta differenza c'è...), e altrettanto spesso certi articoli (tv, lettori, dvd, libri, ecc.) non li trovi facilmente e devi sbatterti chissà dove per trovarli (e io sto a Torino, non in chissà quale piccolo paesino su un cucuzzolo), magari a un prezzo anche molto maggiore. Per cui... Se poi ti capita che il negozio on line in cui hai scelto di acquistare, sia vicino a dove abiti, beh allora tanto meglio... Ti rechi lì di persona, o comunque avrai più facilità dopo la vendita ad avere un contatto diretto. Scusate per la lunghezza.

st3z
13-12-2007, 22:46
badtoys

....molto strana questa cosa...sembra come se il televisore avesse aggiornato il software.

Potresti controllare che versione software hai ?

Un'altra cosa che mi viene in mente....prova a disabilitare da menu, l'alimentazione antenna del digitale terrestre integrato, forse potrebbe essere quello il problema...

Fortunatamente a me non è ancora successo nulla...

Anche io c'avevo pensato...e infatti mi sono ultrapentito, perchè per veder se ritornava in vita, staccai la spina...cmq la versione è la 4.1.1...che se nn sbaglio è quella che avete tutti...

badtoys
13-12-2007, 23:37
...a quanto pare la versione 4.1.1 è quella che abbiamo tutti :)

comunque tienici aggiornati su eventuali altre anomalie.

neo_76
14-12-2007, 05:51
è sicuramente l'aggiornamento del software per il digitale, ho un decoder esterno che fà la stessa cosa, quando si aggiorna si spegne e si riavvia da solo...

non vi allarmate :)

Karl78
14-12-2007, 09:07
Se ti può rincuorare Aguz, dal negozio in questione ho ricevuto una mail (anzi due :eek: ), in cui mi dicono di attendere ad effettuare il bonifico perchè il prodotto non gli è ancora stato consegnato. Se si comportano così direi che non c'è male. In altri casi ho sentito che non avvertono sulla disponibilità, paghi, e poi attendi settimane per la consegna, quando arriva. In questo caso tra l'altro la cosa è particolarmente benvenuta, perchè siamo a metà del mese per cui nel caso, mi tocca comprare altrove per sfruttare la detrazione...

badtoys
14-12-2007, 09:21
@karl78

....ragazzi cerchiamo di rimanere in tema...per evitare di sporcare la discussione che conta gia diverse pagine ;)

Non dico che tutte queste notizie e consigli su come acquistare in rete non sia utile, ma credo che sia estranea all'argomento principale.

....non vi pare ? :p

Karl78
14-12-2007, 09:40
Hai ragione. Mi son dimenticato che esistono anche i messaggi privati :p

blink
14-12-2007, 14:19
ok, comunque grazie tanto dei consigli e dell' interessamento, oggi lo ordino e quando l'avrò provato con la 360 vi farò sapere le mie imressioni a riguardo,grazie....

polly[ita]
14-12-2007, 21:01
ma a parita' di prezzo prendereste questo o il samsung 32r86bd?

lyon.73
14-12-2007, 23:45
Due precisazioni:l'HDD interno dell' LT75 non è affatto rumoroso(rispondo all'utente coach),si sente solo un leggerissimo sibilo all'accensione del tv che dura pochissimi secondi,poi più nulla.Secondo me l'HDD funziona talmente bene che quei soldi spesi in più rispetto all' LB75 siano soldi ben spesi.
Riguardo alla versione software ho controllato oggi,ho la 4.1.6.

Aguz82
15-12-2007, 13:16
Accidenti...non so davvero cosa fare amici...LB75 o LT75??
La differenza di prezzo è tutta qua...680€ per il primo modello, e 870€ per la seconda....ne varrà la pensa di spender quei 190€ in più??
Qui qualcuno dice di si...l'unico dubbio è che se si rompe l'HDD mi tocca portar la TV in riparazione...una bella noia....oggi la scelta finale...la devo andar a comprare!!!

coach
15-12-2007, 14:11
basta
euronics mi ha convinto
DEVO andare a prenderlo

Karl78
15-12-2007, 15:10
Beh Aguz, sostanzialmente penso che dipenda dalle tue esigenze. A me per esempio l'hard disk non serve, per cui la scelta è stata scontata (a dir la verità mi piace di più anche esteticamente, e con l'anello rosso o quel che è perchè mi si intona col cotto del pavimento :p Ma queste sono quisquilie...). Buon acquisto comunque!

Aguz82
15-12-2007, 15:48
Ciao Karl, grazie cmq per il commento!
Ragazzi l'ho ordinato...tra meno di 1ora lo porto a casa...solo 1 domanda...come faccio a vedere la versione del software???
Non vedo l'ora di gustarmela....speriamo di aver fatto un bell'acquisto!

Presto i primi commenti!
Buon weekend!

lyon.73
15-12-2007, 23:39
Aguz,alla fine quale hai scelto? :)

lyon.73
15-12-2007, 23:49
Vogliamo parlare un pò dei settaggi?Per guardare la tv io uso fondamentalmente queste impostazioni(impostazioni personalizzate UTENTE),da cui ogni tanto faccio altre piccole modifiche in base al canale o al tipo di programma,ma fondamentalmente uso:

CONTRASTO: 70
LUMINOSITA': 62
COLORE:35
NITIDEZZA:70
XD: in genere spento,sia per il contrasto che per il colore
TEMPERATURA COLORE:MEDIO

A proposito,ma voi in che formato guardate la tv?Io in genere uso il formato 4:3,sì lo sò che rimangono due grandi bordi neri ai lati dello schermo,ma finchè non trasmettono in 16:9 che senso ha vedere cose e persone in versione deformed?E poi l'immagine sgrana e peggiora la qualità generale.Se trasmettono film trovo molto utile il formato 14:9.

mcmurphy
16-12-2007, 10:17
L'ho portato a casa anch'io ieri.
Acchiappato offertona in negozio di nota catena a 647 euro (in pratica -20% solo se si faceva un finanziamento che pero' si poteva pagare in rata unica dopo 6 mesi a 653 euro, se si voleva pagare in contanti sull'unghia era il prezzo pieno... forse avevano bisogno di fare un tot di finanziamenti... boh)... con la detrazione fiscale lo andro' a pagare quindi circa 520 euro... un affare.
Prime impressioni ottime anche se devo settare ancora luminosita', contrasto e colore (appena ho tempo faccio il test Merighi).
Ho provato a collegare in vga il pc ma non riesco a capire come dire al LB75 di non fare overscan... collegato a 1024x768 mi mappava l'intero pannello e la stessa cosa a 1360x768.
Sapete se c'e' da fare qualche setting particolare su tv o sul Catalyst Control Center?
Teniamo aggiornato con ogni informazione possibile su settaggi e altro.

... ah prima che mi dimentico... la base come l'avete fissata al tv vero e proprio? Dal manuale ci sarebbero dovute essere 4 viti ma dentro la scatola c'erano solo 2 viti che comunque giravano a vuoto

comunque incastrando il piedistallo senza viti sembra sufficientemente stabile lo stesso il tv

Tuone
16-12-2007, 11:59
Vogliamo parlare un pò dei settaggi?Per guardare la tv io uso fondamentalmente queste impostazioni(impostazioni personalizzate UTENTE),da cui ogni tanto faccio altre piccole modifiche in base al canale o al tipo di programma,ma fondamentalmente uso:

NOTIDEZZA:70

A proposito,ma voi in che formato guardate la tv?Io in genere uso il formato 4:3,sì lo sò che rimangono due grandi bordi neri ai lati dello schermo,ma finchè non trasmettono in 16:9 che senso ha vedere cose e persone in versione deformed?E poi l'immagine sgrana e peggiora la qualità generale.Se trasmettono film trovo molto utile il formato 14:9.

Cavoli ho utlizzato i tuoi settaggi e i canali sono letteralmente migliorati!!!
Premetto che la tv per il momento la guardo solo in SD,ho un LC52,ma è migliorata veramente tanto l'immagine ora :D

Altri utenti come l'avete settata ?

badtoys
16-12-2007, 16:31
Cavoli ho utlizzato i tuoi settaggi e i canali sono letteralmente migliorati!!!

....questa è la dimostrazione che questa serie LG non ha nulla da invidiare ai piu blasonati Philips...Sony...Samsung ;)

Sicuramente i Philips e i Sony hanno una migliore elettronica di controllo sulle immagini e sugli automatismi....ma con questi LG, se ci si sbatte un po con i suoi tanti settaggi manuali...si riescono ad ottenere dei risultati spettacolari. :)

i miei settaggi su digitale terrestre, sono quasi gli stessi di lyon.73 :asd:

Karl78
16-12-2007, 17:08
Sarebbe poi interessante vedere come va col Merighi. Da quel che leggo da voi comunque, l'elettronica non mi pare poi così male. E coi segnali SD pare comportarsi decentemente, per cui lo scaler non sarà proprio da buttare. Sono curioso di vedere come si comporterà con lo Yamaha S1700. Sempre se me lo consegnano 'sto LG :p

st3z
16-12-2007, 17:33
lyon.73
Riguardo alla versione software ho controllato oggi,ho la 4.1.6.

Santo cielo come hai fatto?? Quando ti si è aggiornato? mo la vado a controllare anche io!

Cmq oggi ho provato ad attaccare il mio portatile tramite VGA per vedermi Spiderman 3 in HD...cavolo che spettacolo! Ho smanettato un pò col Catalyst per mettere bene risoluzione, settaggi e bla bla bla vari ma così davvero ci si gode un film!

Ah per i settaggi....quasi uguali

70/63/43/70....in effetti il colore è meglio a 35...
XD colore= spento
XD contrasto= acceso

Ah...ma SYMPLINK che d'è? :confused:

portnoy
16-12-2007, 19:02
NOTIDEZZA:70

A proposito,ma voi in che formato guardate la tv?

incredibile!!! tranne che per la nitidezza (che ho messo a 60) gli altri valori che avevo messo sono uguali ai miei!!!!:eek: :eek: :D

comunque io quando guardo i film metto in formato FULL che elimina automaticamente le bande nere del letterbox e uso l'impostazione Utente2 che ho così salvato:

CONTRASTO: 56
LUMINOSITA': 54
COLORE:33
NOTIDEZZA:55
XD: manuale contrasto Acceso, colore Spento

devo ancora cominciare a smanettare direttamente sui canali RGB...;)

lyon.73
17-12-2007, 00:10
Eh sì,questi LG non sono affatto male,ma bisogna smanettare parecchio con i settaggi,io appena ho acceso la tv con le varie impostazioni di fabbrica mi aveva preso un pò a male,immagini innaturali con colori così accesi da far venire la nausea e luminosità sparata come fari allo xenon! :D
Riguardo la mia versione software(4.1.6)mi pare fosse quella già dalla prima accensione,non c'è stato alcun aggiornamento.
Ieri ho notato come l'XD contrasto acceso sia molto utile con i vecchi film bianco e nero,nel caso specifico stavo guardando un film di Stanlio e Olio su Rete4 in ddt,con il dispositivo su ON il tutto era molto più definito.

lyon.73
17-12-2007, 00:20
Dimenticavo:
Per st3z - Simplylink non è altro che una funzione che ti permette di avviare con un solo tasto altre periferiche LG che hanno la stessa funzione,ce l'hanno anche le altre marche ma usano altri nomi.

Per mc murphy - prova ad andare dal menù principale su IMMAGINE,da lì MODALITA' XGA dove puoi regolare la risoluzione del pannello.Io in questo modo ho collegato la X360 in VGA utilizzando la risoluzione 1360x768 sia per la tv che per la consolle,quindi niente scaler.

duramadre
17-12-2007, 08:55
ieri sera si ri è bloccata e l'ho lasciata cosi per vedere se si riprendeva...dopo 30min niente....ho dovuto togliere la spina e riparte....
ed è il secondo LCD (stesso modello) che mi fa lo stesso difetto.

A voi?

Tuone
17-12-2007, 10:02
Dimenticavo:
Per mc murphy - prova ad andare dal menù principale su IMMAGINE,da lì MODALITA' XGA dove puoi regolare la risoluzione del pannello.Io in questo modo ho collegato la X360 in VGA utilizzando la risoluzione 1360x768 sia per la tv che per la consolle,quindi niente scaler.

Ciao,io ho settato dal lcd la risoluzione 1366/768,perche poi in vga da pc mi da come massima risoluzione 1360 e non 1366?

portnoy
17-12-2007, 10:15
perche poi in vga da pc mi da come massima risoluzione 1360 e non 1366?

strano... io ho entrambe le opzioni....:rolleyes:

per quanto riguarda il firmware credo che il 4.1.6 sia quello dedicato espressamente alla versione LT, menter la LB ha la 4.1.1

badtoys
17-12-2007, 10:47
ieri sera si ri è bloccata....
ed è il secondo LCD (stesso modello) che mi fa lo stesso difetto.

Comincio ad avere il sospetto che il venditore abbia preso una partita difettosa....:Perfido:

Ti consiglio di verificare questa cosa insieme al venditore, prima che sia troppo tardi...

badtoys
17-12-2007, 10:49
per quanto riguarda il firmware credo che il 4.1.6 sia quello dedicato espressamente alla versione LT, menter la LB ha la 4.1.1

....esattamente ;)

mcmurphy
17-12-2007, 11:03
x lyon
poi sono riuscito a trovare il settaggio del tv per mapparlo 1:1 anche se la mia scheda video non mi da la 1366 ma solo la 1360

quello che effettivamente devo migliorare (anche se non sara' mai un crt) e' il nero perche' e' troppo luminoso...

alcune volte con schermo nero noto nell'angolo in basso a sinistra un alone verde (non so come definirlo)... lo notate anche voi?

blink
17-12-2007, 13:00
Salve, ho ordinato il 32lb75(premetto che non l'avevo mai visto acceso) venerdì scorso dal mio negozio di fiducia,stamattina però sono andato in un centro commerciale dove c'erano vari tv esposti uno vicino l'altro tra cui questo lg: penso la trasmissione delle immagini sia stata in sd comunque sono rimasto un po' perplesso perche' ho notato un'immagine davvero sgranata rispetto agli altri lcd dello stesso prezzo che lo affiancavano, confesso che devo utilizzarlo solo in hd tramite hdmi, non è che questa sua limitatezza qualitativa delle immagini e in particolare questa sgranatura la si ritrovi anche in parte in hd? sono ancora convinto dela scelta fatta ma se permettete mi è venuto qualche dubbio dato che ho rinunciato all'r86 della samsung per questo da usare con 360.....ditemi la verità,vi prego...:eek: grazie

mattew
17-12-2007, 13:16
E' vero, anch'io stavo quasi per prenderlo pero' stamattina sono stato all'unieuro e rispetto ad altri televisori tutti in sd, ho notato che l'immagine e' inferiore agli altri tv in sd. Ci confermate che con il digitale terrestre incorporato si vede bene? Devo guardarlo dalla distanza di 1,5 m

neo_76
17-12-2007, 13:45
gli unici lcd che si vedono bene in SD sono l'ultima serie della Sony e della Philips

Sony 3***

Phlips 9632

x gl'altri vi dovete accontentare, cmq il 32lb75 in hd o vga con pc o console è davvero spettacolare :cool:

blink
17-12-2007, 13:49
ok, tanto io lo devo usare esclusivamente con 360 in hdmi....mi fido di te!:D ....comunque per curiosità, mi sai dire se con i giochi in hd non ha nulla da invidiare all'r86 di samsung?

Tuone
17-12-2007, 14:39
x lyon
poi sono riuscito a trovare il settaggio del tv per mapparlo 1:1 anche se la mia scheda video non mi da la 1366 ma solo la 1360

Anche a me da pc mi fa settare solo 1360..
Sapete se devo installare su pc qualche driver specifico per il televisore?fino adesso me lo riconosce come monitor plug and play,devo utilizzare qualche driver specifico?

Tuone
17-12-2007, 14:42

NITIDEZZA:70

Hai anche percaso la xbox360 o playstation3? se si mi diresti anche i settaggi che usi con la console?

mattew
18-12-2007, 04:26
Ragazzi aiutatemi, ho acquistati ieri l' lb75 e come potete notare dall'ora ho trascorso la nottata tra montaggio e regolazioni, ho notato un problema, se collego il lettore dvd in hdmi mi esce solo il video ma nessun suono, da cosa puo' dipendere, per avere l'audio collego i cavi rca bianco e rosso.

mcmurphy
18-12-2007, 08:29
x mattew
se lo colleghi con il cavo hdmi non ti dovrebbe servire nessun altro cavo per l'audio... l'hdmi e' un cavo audio/video come la scart solo che trasporta i dati in formato digitale

(non posso provare con l'lb75 perche' non ho un cavo hdmi)

badtoys
18-12-2007, 10:09
@mattew
....confermo quanto ti ha gia detto mcmurphy...attraverso la porta HDMI passano sia i segnali video che quelli audio e quindi non ti serve collegare nessun altro cavo.

Possiamo definire HDMI...la SCART del futuro :D :D

badtoys
18-12-2007, 10:21
gli unici lcd che si vedono bene in SD sono l'ultima serie della Sony e della Philips

x gl'altri vi dovete accontentare

Io non sarei cosi drastico e categorico....:p

Diciamo invece che gli LG sono un po piu difficili da regolare...perchè non possiedono gli automatismi che invece hanno Philips e Sony....e che si fanno pagare profumatamente...:D

Se posso azzardare un parallelo con il mondo della fotografia...direi che Philips e Sony sono come quelle macchinette fotografiche "punta e scatta"....mentre Lg per far venire delle buone immagini richiede il controllo manuale (che io sinceramente preferisco) :)

duramadre
18-12-2007, 10:48
io invece con il philips e sony affiancati al mio LG non notavo differenze......anzi LG (forse un pò condizionato dalla bellezza) mi piaceva un pò di +.

badtoys
18-12-2007, 11:00
....e aggiungo un'altra cosa al discorso...

non potete nemmeno immaginare cosa sono capaci di inventarsi le catene di elettronica per indirizzare le vendite verso uno specifico prodotto.....meditate gente...meditate...:D :D

neo_76
18-12-2007, 11:25
mah...uso il 32lb75 come monitor per pc via vga spettacolare :D ripeto stracontento...

di fianco ho il retro Sony 55a2000 :eek:

ho provato a mettere i due su vari canali digitali, vi assicuro che non cè paragone, LG è sempre sgranato e i contorni sono poco definiti :nono:

sul Sony spettacolo! immagine sempre nitida perfetta, nessuna sgranatura e i contorni sono precisi, non si nota per niente lo scaler in azione!

ilferrarista
18-12-2007, 11:48
ho provato a mettere i due su vari canali digitali, ... LG è sempre sgranato e i contorni sono poco definiti ... sul Sony spettacolo! immagine sempre nitida perfetta, nessuna sgranatura e i contorni sono precisi, non si nota per niente lo scaler in azione!

premetto che ho l'lg ancora imballato a causa di grave ritardo dei lavori in casa... (che rabbia...!!!)

questa performance negativa l'hai notata su tutti i canali digitali o solo su alcuni?...
ti faccio la domanda perchè i colleghi e gli amici che hanno tv lg, samsung e altre marche con ddt mi riferiscono che c'è una grossa differenza tra i canali rai e quelli mediaset, con una qualità maggiore per i secondi... potrebbe trattarsi di bit rate maggiore? o altro?
da quello che vedo in casa ho un segnale molto buono e, di conseguenza, presumo che anche quello digitale sia all'altezza... a parte una smentita quando collegherò il tv e vedrò com'è stò segnale
a proprosito esiste un "qualcosa" che indichi, magari sul tv, la bontà del segnale digitale?

grazie a tutti

mattew
18-12-2007, 12:35
Nessuno ha riscontrato il mio problema?
Ho un plasma philips e se collego in hdmi mi da audio e video, se collego il pc attraverso hdmi ho solo il video e niente audio, con l'lg in questione invece, anche sul dvd in hdmi ricevo solo il video e niente audio.

badtoys
18-12-2007, 14:17
...esiste un "qualcosa" che indichi, magari sul tv, la bontà del segnale digitale?

...si, ti basta entrare da telecomando nel menu di diagnostica e li ti da le informazioni del canale, potenza del segnale e qualita dello stesso.;)

badtoys
18-12-2007, 14:22
@mattew

....tre domande:
1- le hai provate tutte e 3 le porte hdmi del televisore
2- sei sicuro che l'uscita hdmi del pc esporti anche l'audio
3- il cavo hdmi è di buona qualità

....attendo tue nuove :D

mcmurphy
18-12-2007, 15:40
....mentre Lg per far venire delle buone immagini richiede il controllo manuale (che io sinceramente preferisco) :)

Ho provato a smanettare sufficientemente con le varie impostazioni con i canali digitali ma piu' di tanto non riesco a fare... come dice neo_76 si vedono sempre un po' sgranati e attorno ai contorni c'e' sempre "una sorta di rumore" che li rende poco definiti (in misura maggiore nei canali rai e in misura minore nei canali mediaset)... le immagini dell'nba su sportitalia sono molto pixellate... probabilmente dipende anche dalla mia antenna ma comincio a credere che dipenda anche dal lb75

tu li vedi ben definiti?
esattamente tu come hai settato il tv?
grazie

coach
18-12-2007, 16:04
aspettate un attimo
mi state dicendo che il sony D3000 da 1200€ si vede meglio del LB75 da 700€ in SD?!?!?

come è possibile? :boh:

neo_76
18-12-2007, 16:09
con il digitale i canali migliori sono i mediaset gl'altri chi + o meno a volte sono un pò sgranati, penso x la bassa qualità del segnale trasmesso da certe emittenti...

cmq

sul Sony vedo tutto perfettamente davvero belle immagini ( poco poco meno quelle come detto sopra )

sull'LG si vedono tutti sgranati con contorni poco definiti :rolleyes:

ripeto, io penso che tutte le marche di lcd in commercio ( tranne Sony e Philips ) soffrano di questo problema a causa di un'elettronica e di uno scaler poco performanti...

questo non toglie che in HDMI e VGA questo tv come altre marche si trasforma ( si usa tutta la risoluzione del pannello ) è davvero ottimo!

ilferrarista
18-12-2007, 16:40
con il digitale i canali migliori sono i mediaset gl'altri chi + o meno a volte sono un pò sgranati... sul Sony vedo tutto perfettamente davvero belle immagini ... sull'LG si vedono tutti sgranati con contorni poco definiti

quindi è meglio vedere quelli analogici?
o sono anche peggio?
potrebbe essere una soluzione dotarsi di buon decoder separato?

Karl78
18-12-2007, 16:41
E con dvd sd, con lettore collegato in hdmi con uno scaler decente (faroudja per esempio), qualcuno ha provato come funge? Io ancora non posso perchè l'LG non è ancora arrivato...

mcmurphy
18-12-2007, 16:47
mi state dicendo che il sony D3000 da 1200€ si vede meglio del LB75 da 700€ in SD?!?!?

come è possibile? :boh:

@coach
vabbe'... uno potrebbe risponderti che con 500 euro si mette in piedi un htpc con una scheda digitale terrestre, con post-elaborazione ffdshow e poi vediamo quale si vede meglio.

mcmurphy
18-12-2007, 16:54
@duramadre

Potresti fare un raffronto qualitativo tra un canale digitale dal decoder interno del lb75 e lo stesso canale digitale del recorder sony attraverso l'hdmi (e quindi upscalato).

duramadre
18-12-2007, 16:55
preferisco di gran lunga guardare la il DT dal sony per via dell'upscaling...e lo preferisce anche mia moglie che non capisce na mazza di teorie e teoremi....solo che effettivamente si vede meglio!

badtoys
18-12-2007, 17:46
indubbiamente...è meglio utilizzare un apparecchio digitale terrestre esterno, anche se....devo dire che da quando uso esclusivamente quello integrato al televisore, non sento piu quegli schiocchi audio e le squadrettature video fastidiosissime....e tenete conto che ho un Humax da 300 euro :D

coach
18-12-2007, 22:37
@coach
vabbe'... uno potrebbe risponderti che con 500 euro si mette in piedi un htpc con una scheda digitale terrestre, con post-elaborazione ffdshow e poi vediamo quale si vede meglio.

non ho idea di cosa tu abbia detto, ironizzando sul fatto che si puntualizzasse la differenza di resa SD tra quel sony e questo LG ;)

badtoys
18-12-2007, 23:03
@coach

.....però non sempre l'equazione prezzo + alto = qualità + alta corrisponde al vero...;)

mattew
19-12-2007, 10:05
Allora ragazzi, per quanto riguarda l'assenza di audio sulla porta hdmi, vale solo per la prima che e' hdmi/dvi, sulla hdmi2 e hdmi3 ricevo tranquillamente audio e video.
Ho collegato ieri l' xbox360 ed e' davvero uno spettacolo,pero' facendo un confronto immediato con il plasma philips 9631d dove fino ad ieri era collegata la 360 ho notato che (prova fatta con fight night round 3) sull' lcd l'immagine e' perfetta, quasi il massimo per scopo videoludico, mentre sul plasma l'immagine e' ugualmente perfetta ma piu' reale.
Cioe' sull' lcd c'e' una grafica sbalorditiva ma da videogioco, mentre sul plasma sembra di vedere un incontro reale di boxe, grafica da film e non da cartone animato.
Potete dirmi che settaggi utilizzate sull' lb75 per la xbox360?

Emanuele86
19-12-2007, 10:44
Allora ragazzi, per quanto riguarda l'assenza di audio sulla porta hdmi, vale solo per la prima che e' hdmi/dvi, sulla hdmi2 e hdmi3 ricevo tranquillamente audio e video.
Ho collegato ieri l' xbox360 ed e' davvero uno spettacolo,pero' facendo un confronto immediato con il plasma philips 9631d dove fino ad ieri era collegata la 360 ho notato che (prova fatta con fight night round 3) sull' lcd l'immagine e' perfetta, quasi il massimo per scopo videoludico, mentre sul plasma l'immagine e' ugualmente perfetta ma piu' reale.
Cioe' sull' lcd c'e' una grafica sbalorditiva ma da videogioco, mentre sul plasma sembra di vedere un incontro reale di boxe, grafica da film e non da cartone animato.
Potete dirmi che settaggi utilizzate sull' lb75 per la xbox360?
con cosa hai collegato l'xbox360? Vga, component oppure hdmi??

Ma supporta sta tv anche il 1080/24p??

Grazie

neo_76
19-12-2007, 10:51
1080/24p certo ;)

Emanuele86
19-12-2007, 11:59
1080/24p certo ;)
a me costerebbe 799-20%=639 con l'ecobonus

badtoys
19-12-2007, 12:22
.....se lo acquisti su internet, lo pagheresti molto meno :asd:

mattew
19-12-2007, 13:05
L' xbox360 l'ho collegata in component in 1080i, se vi interessa da trony e' a 699 euro, quindi - 20% della detrazione sono 560 euro

mattew
19-12-2007, 13:27
E' normale che quando guardo la tv col digitale non riesco entrare in modalita' xga?

badtoys
19-12-2007, 14:51
........è normale...si :D
la modalità XGA puo essere attivata solo se utilizzi la porta VGA del televisore ;)

neo_76
19-12-2007, 16:09
ragazzi sui siti lg cè scritto che ha il PIP ma come si attiva?

su quello italiano : pc-tv via hdmi :confused:

quindi per visualizzarlo il pc deve essere collegaro via hdmi, che dite? cmq non cè un tasto che indichi la funzione :nono:

ps: in internet 650 meno le detrazioni 20% fate voi ;)

badtoys
19-12-2007, 17:20
@neo76

:nonsifa: ....nun se può fa...:D

Silent killer
19-12-2007, 19:52
comprata oggi al trony a 699, online si trova a 650 ma su un sito poco affidabile e a 680 con spese sui siti affidabili, a questo punto ho preferito il negozio. Potrò provarla solo domani, potete dirmi cosa devo controllare per verificarne il corretto funzionamento? Ad es pixel, ecc... grazie!

Littlebon
19-12-2007, 19:57
Qualcuno di voi mi sa dire perche nel menu nn posso accedere a temperatura colore ed a XD?

paulie
19-12-2007, 20:47
comprata oggi al trony a 699
Ma questo è il prezzo in tutti i negozi di questa catena? Anche Mattew
qualche post dietro parla di 699 € da trony!
Se è così domani vado a prenderla anche io.
Grazie!

badtoys
19-12-2007, 21:08
....caspita...in 10 giorni da Trony il prezzo è sceso di 100 euro :eekk:

ma quanto guadagnano su questi televisori....

lyon.73
19-12-2007, 22:06
Ragazzi non bisogna farsi illusioni,il nostro tv è molto valido,lo dimostra il fatto che quando gli colleghiamo una sorgente in ingresso che sfrutta pienamente la risoluzione nativa l'immagine è nitida e perfetta,io gli ho collegato la 360 in VGA mappando 1:1,con i giochi è straordinario e anche la visione dei dvd è molto valida(a mio avviso meglio del component),però nelle situazioni in cui è lo scaler a fare la differenza(quindi con i canali tv)il Sony D3000 è superiore,se nò non si spiega la differenza di prezzo.E non parlo del marchio Sony in generale ma di questo modello,perchè Sony fà anche delle ciofeche,avete mai visto acceso da vicino un U2000?O un Philips 3312?Altro che immagini sgranate...
Riguardo la bonta di alcuni canali ddt rispetto ad altri confermo che i canali mediaset sono migliori di quelli rai,mentre ce ne sono alcuni pessimi,sgranati e cubettosi anche su un CRT(come sportitalia o comingsoon...).
Ho anche un decoder esterno per i programmi ddt e facendo un paragone con il tuner incorporato non mi pare però di aver notato delle differenze,premetto però che il decoder è collegato tramite scart,non ricordo nemmeno quali altri collegamenti siano disponibili(è un semplice Amstrad),devo controllare.
Ah,per giocare con la 360(VGA)uso questi settaggi:

CONTRASTO: 90-95
LUMINOSITA': 50-55
TEMP.COLORE: FREDDA o MEDIA

Karl78
19-12-2007, 23:44
Ok, lo scaler del tv e qualcos'altro non saranno il massimo. Del resto se volessi spendere di più per un Sony D3000 o un Philips 9632, allora mi butterei direttamente su un full hd da una quarantina di pollici. Ma nessuno ha provato con DVD SD usando un lettore dvd dotato di uno scaler decente, magari Faroudja? (Anche se, visto il formato hd ready, lo scaler del tv comunque interverrebbe...).

P.S. Io intanto ancora aspetto... Se non arriva mi sa che passerò anch'io da Trony...

mcmurphy
20-12-2007, 09:38
Quoto in toto lyon.73.
Aggiungo che neanche per il tanto blasonato d3000 trovate recensioni entusiastiche per il digitale terrestre... chi viene da un crt trova comunque una notevole differenza di qualita'.
Quello nel quale il d3000 e' superiore e' la profondita' del nero che nell'LG e' un po' troppo luminoso ma comunque con gli opportuni settaggi si puo' ridurre il disagio. Il pannello invece dell'LG e' ottimo come risposta.
Ieri l'ho visto da mediamondo con un filmato di una partita di calcio del campionato olandese pilotato credo in 1080p ed era perfetto, non uno scattino, sembrava un full hd... non si notava minimamente lo scaler a 720p.
Intorno ai 530-550 euro (con la detrazione fiscale) e' il miglior rapporto qualita'/prezzo del mercato a parer mio...

... senza contare che esteticamente e' senza dubbio il piu' bel 32"

mcmurphy
20-12-2007, 09:42
... inoltre tenete conto che se pilotate il tv da vga/hdmi nel 99% dei casi il processing all'interno del televisore viene disabilitato e allora le centinaia di euro spese in piu' "svaniscono come lacrime nella pioggia".

Jess
20-12-2007, 12:01
Quoto in toto lyon.73.
Aggiungo che neanche per il tanto blasonato d3000 trovate recensioni entusiastiche per il digitale terrestre... chi viene da un crt trova comunque una notevole differenza di qualita'.

io ho il d3000 da 3 settimane e sono entusiasta della qualita' del digitale terrestre.

ero sempre stato scettico in quel senso, ma la qualita' del dtt sul 32d3000 e' andata oltre ogni mia + rosea aspettativa.

mattew
20-12-2007, 13:11
Ragazzi ho bisognodel vostro aiuto prima che sia troppo tardi, ho notato che se mi avvicino molto allo schermo e osservo con molta attenzione il pannello, quando guardo la tv o c'e' una schermata tipo quella della xbox(quando si spegne dove c'e' scritto spegni controller chiudi sessione ecc.)noto delle righe sia verticali che orizzontali che formano tanti grandi quadrati, e' un problema del pannello o e' normale?

mcmurphy
20-12-2007, 17:05
Qualcuno di voi mi sa dire perche nel menu nn posso accedere a temperatura colore ed a XD?

per accedere a temperatura colore e a XD devi entrare nel setting "utente" altrimenti in intelligent eye, dinamic... sono preimpostati di default

questo come input analogico o digitale... come vga ti fa modificare solo luminosita' e contrasto visto che la parte di processing video viene disabilitata

lyon.73
20-12-2007, 17:48
Mcmurphy,scusa la mia ignoranza,puoi spiegarmi cosa intendevi per "pilotare il tv" tramite VGA o HDMI? :(
Praticamente non era una normale trasmissione televisiva ma un filmato proveniente da sorgente esterna collegata in HDMI?

Silent killer
20-12-2007, 18:23
oggi l'ho provata con il wii con presa scart rgb, con l'antenna non ho potuto provarla.

Ho notato che i bassi gracchiano un pò e quando lo schermo è tutto nero si notano degli aloni. Non ho mai avuto un lcd, comunque con i colori non si nota niente, è solo la schermata nera che non è uniforme ma alcune parti dello schermo sembrano più luminose di altre. Che devo fare? Domani potrò provarla con l'xbox, però se secondo voi è difettosa vado subito a cambiarla, dato che domani dovrei portarla a 100km di distanza dal negozio.. grazie!

lyon.73
20-12-2007, 18:46
Il collegamento scart non è il massimo,la wii dovresti collegarla con il cavo component.Prova e dopo vedi se noti gli stessi difetti.

mcmurphy
20-12-2007, 19:50
@lyon

se ti riferisci al video della partita di calcio che ho visto al mediamondo dicevo che credo il segnale fosse un 1080p (quindi un video dimostrativo in alta definizione) perche' c'erano in mostra tutti gli LG nuovi 1080p/24f con ben in evidenza la caratteristica FullHD anche sugli HDReady come il nostro (ci marciano e' chiaro) con lo stesso video della partita... era uno spettacolo

sergri
20-12-2007, 19:54
Scusate se sono fuori luogo, c'è differenza " tecnica " tra 32lb75 e 32lb76 ho cambia solo la base? ho visto che in alcuni siti c'è differenza di prezzo notevole

mcmurphy
20-12-2007, 20:11
solo la base... nera invece che rossa

paulie
21-12-2007, 09:51
Dopo aver visto su questo forum che alcuni utenti avevano pagato questo tv 699 € da trony, ieri mi sono recato tutto entusiasta nel negozio di questa catena a me più vicino. Risultato: prezzo invariato, 799 €. Ma porca ....!

zLaTaN_85
21-12-2007, 09:56
salve io ho il modello da 26", xò noto qualche problema col DTT, i canali spesso scattano e alcuni (la7) non si prendono proprio, mi da segnale basso... vorrei capire se è colpa del tuner della TV, del mio vecchio impianto o del segnale scarso che ricevo... purtroppo non ho altri decoder con cui effettuare una comparativa. voi come vi trovate?

neo_76
21-12-2007, 10:31
nella mia zona latina, sono spariti una 20 di canali già da un mese e mezzo!

tipo: tutta la7, mtv e altri :confused:

non è il televisore, non sò che sia successo

mcmurphy
21-12-2007, 10:53
I canali dtt vengono tutti trasmessi con bitrate da schifo... da meno di 3 Mbps Sportitalia e La7, a poco piu' per la Rai... Mediaset non arriva a 5 Mbps...

Karl78
21-12-2007, 12:00
E beato te che l'hai trovato a 799. Io sono appena tornato da Trony: 859! Chi offre di più?

P.S. In più, non voglio neanche sapere come avevano settato i tv perchè l'LG da 26" si vedeva meglio (a mio occhio) dei Sony e Philips vicini. Un po' meglio i Samsung, ma quelli da 100Hz onestamente non mi piacciono. Trovo i movimenti delle persone del tutto innaturali.

mattew
21-12-2007, 12:53
Ragazzi per favore, ho bisogno del vostro aiuto, se vi avvicinate al tv e lo guardate con attenzione, e' normale che si vedano(ma proprio sotto sotto fondo) delle strisce verticali ed orizzontale che formano come una griglia?

Silent killer
21-12-2007, 13:00
oggi l'ho provata con il wii con presa scart rgb, con l'antenna non ho potuto provarla.

Ho notato che i bassi gracchiano un pò e quando lo schermo è tutto nero si notano degli aloni. Non ho mai avuto un lcd, comunque con i colori non si nota niente, è solo la schermata nera che non è uniforme ma alcune parti dello schermo sembrano più luminose di altre. Che devo fare? Domani potrò provarla con l'xbox, però se secondo voi è difettosa vado subito a cambiarla, dato che domani dovrei portarla a 100km di distanza dal negozio.. grazie!

mi autoquoto, qualcuno può darmi più info sul mio dubbiop? Grazie :D

cinemanu
21-12-2007, 13:40
ciao a tutti, dopo aver letto vari pareri e opinioni mi sono indirizzato su questo lg. Non avendo chissà quale budget ieri me lo sono ritrovato sul sito unieuro a 679 e facendo la prenotazione il ritiro in negozio lo ho preso al volo. (in negozio prezzo 799)
ieri lo ho collegato in hdmi alla ps3 e sono rimasto :eek: (venivo da un crt 32").
ora devo ancora settarlo per bene ma la prima impressione nel complesso, visto il prezzo, è più che positiva.
In effetti i canali dtt non sono perfetti, ma io sono collegato con uno humax e credo userò quello.

qui di seguito una foto appena installato. a presto!
http://img191.imagevenue.com/loc541/th_80098_RIMG0166_122_541lo.JPG (http://img191.imagevenue.com/img.php?loc=loc541&image=80098_RIMG0166_122_541lo.JPG)

Karl78
21-12-2007, 14:10
E' esattamente quello che sto per fare io. Difatti stavo per suggerirlo anche a chi stava cercando di acquistarlo...

P.S. Personalmente poi, come si veda la tv mi interessa relativamente, tanto generalmente guardo dvd...

jhonnymarr
21-12-2007, 14:19
Ragazzi domani dovrei prenderlo...Mi confermate le buone impressioni che ho letto? Per il Gaming mi sembra non ci siano dubbi. Si comporta egregiamente.
Con sky, ad esempio partite di calcio, e film in dvd da 1 a 10 che voto gli dareste?Dateci sotto!
In ogni caso l'indecisione sarebbe per un Samsung R86, o il philips 32pfl7762d.
Grazie a tutti e auguri di un felice Natale!

cinemanu
21-12-2007, 14:27
Ragazzi domani dovrei prenderlo...Mi confermate le buone impressioni che ho letto? Per il Gaming mi sembra non ci siano dubbi. Si comporta egregiamente.
Con sky, ad esempio partite di calcio, e film in dvd da 1 a 10 che voto gli dareste?Dateci sotto!
In ogni caso l'indecisione sarebbe per un Samsung R86, o il philips 32pfl7762d.
Grazie a tutti e auguri di un felice Natale!

Niente Sky quindi non saprei dirti.
Visione dvd invece sono ancora in fase di test. ho provato, con star wars e signore degli anelli; il fatto è che sono film con forte postpruduzione in digitale e non sono proprio dei buoni test a mio avviso. cmq un voto tra il 7/8 lo posso dare. (o provato con ps3 in hdmi)
appena ho tempo provo con film meno "lavorati"

duramadre
21-12-2007, 14:59
ma la base è quella originale???? dalla foto si evince che è diversa dalla mia.....mah

cinemanu
21-12-2007, 15:26
ma la base è quella originale???? dalla foto si evince che è diversa dalla mia.....mah

davanti c'è il centrale della yamaha...è quella che c'era nella scatola la base ad ogni modo

Silent killer
21-12-2007, 17:46
gli aloni si vedono anche con altri ingressi, cmq solo col nero, che faccio?

Qualcuno può consigliarmi dei settaggi per l'xbox in vga? Tra l'altro ho visto quelli a pagina 8 ma nn riesco ad accedere a tutti i parametri avanzati...

zLaTaN_85
21-12-2007, 19:32
I canali dtt vengono tutti trasmessi con bitrate da schifo... da meno di 3 Mbps Sportitalia e La7, a poco piu' per la Rai... Mediaset non arriva a 5 Mbps...
hai ragione, io vedo molto meglio la TV analogica. e pensare che dove vivo io fra un anno spengono il segnale analogico... ma dopo la qualità del digitale aumenterà? se no a che serve spegnere i canali analogici???

chiedo scusa se sono un po' OT :D

zLaTaN_85
21-12-2007, 19:35
Qualcuno può consigliarmi dei settaggi per l'xbox in vga? Tra l'altro ho visto quelli a pagina 8 ma nn riesco ad accedere a tutti i parametri avanzati...

in vga puoi regolare solo luminosità e contrasto! oltre alla risoluzione del pannello.

mcmurphy
21-12-2007, 19:40
... la base come l'avete fissata al tv vero e proprio? Dal manuale ci sarebbero dovute essere 4 viti ma dentro la scatola c'erano solo 2 viti che comunque giravano a vuoto

comunque incastrando il piedistallo senza viti sembra sufficientemente stabile lo stesso il tv

mi riquoto... il piedistallo come l'avete fissato? solo incastro o anche viti?
non vorrei mi cascasse giu'

zLaTaN_85
21-12-2007, 19:43
mi riquoto... il piedistallo come l'avete fissato? solo incastro o anche viti?
non vorrei mi cascasse giu'

nella mia confezione c'erano tutte e 4 le viti e si fissano perfettamente! cmq è impossibile che caschi anche se non le fissi... si vede che ti hanno messo le viti sbagliate... penso che le trovi in qualsiasi ferramenta cmq! io personalmente ho comprato un supporto da muro visto che non avevo spazio per appoggiarlo nella mia stanza! ottimo risultato devo dire :D

sergri
21-12-2007, 20:45
Ho provato con la xbox 360 in component ma si sente un ronzio di sottofondo da cosa può dipendere la tv è nuova ha appena poche ore di vita. Grazie :cry: Se gentilmente mi aiutate a settarlo :(

LaNCe
21-12-2007, 20:49
Nessuno ha provato con qualche dvd scrauso o console sd come Wii e PS2?

lyon.73
21-12-2007, 21:41
La PS2 l'ho collegata con un cavo component e si vede molto bene,ma se la devi collegare con la scart o composito lascia perdere,non si può proprio guardare!

zLaTaN_85
22-12-2007, 15:30
ma il con il DTT integrato vedete bene oppure i canali scattano continuamente?? a me scattano parecchio ma penso sia più un problema di segnale che della tv, che dite?

sergri
22-12-2007, 16:06
io il problema lo riscontrato con sky ( unico segnale che ho a disposizione) che i canali scattano:eek:

zLaTaN_85
22-12-2007, 16:38
no io con sky tutto perfetto!

LaNCe
23-12-2007, 01:24
La PS2 l'ho collegata con un cavo component e si vede molto bene,ma se la devi collegare con la scart o composito lascia perdere,non si può proprio guardare!Ho uno switcher component sull'ampli, scarso ma pur sempre meglio della scart xD
Mi sa che lo prendo, magari la settimana prossima...

sergri
23-12-2007, 08:54
Cosa deve settare per vedere le persone non deforme ho provato sia con full che con 16:9 :mad:

Karl78
25-12-2007, 00:56
Impressioni a caldo anche se non ho ancora smanettato a sufficienza. Cosa fastidiosa è il fatto che non sono ancora riuscito ad avvitare i 4 "bulloni" della base. I fori non sono proprio il massimo della perfezione e sono troppo vicini alla plastica per cui praticamente i bulloni non entrano... Confermo il fruscio udibile a volume molto basso, 1-2. Per il resto niente striscie, griglie, righe, linee, pixel bruciati, ecc.

L'immagine in analogico è quel che è, col digitale terrestre meglio, soprattutto i canali che trasmettono in maniera più decente. Per quanto riguarda i dvd (standard ovviamente), ho collegato il lettore (Yamaha 1700) in hdmi (e tra l'altro ho visto che quando il lettore è acceso e collegato in hdmi, disturba la ricezione dell'analogico, che si vede malissimo, e rende inutilizzabile il digitale terrestre, perchè il segnale è troppo debole e non si vede niente). La differenza tra 576 e 720/1080 effettivamente c'è (anche se non ho ancora capito se si veda meglio facendolo uscire a 720, a 1080i o a 1080p). E del resto non credo che lo scaler dell'LG sia meglio del faroudja che c'è sul lettore. La cosa che ho notato subito è che con il lettore secondo me è assolutamente necessario settare il livello del nero del tv su alto, altrimenti si perde un sacco, e tutte le parti scure diventano nere e indistinguibili (capelli, sfondi, ecc.).

Per il resto devo ancora giocarci un po', anche se lasciando la modalità dinamica non mi pare neanche così malvagio, ma ho ancora l'occhio poco allenato... E devo ancora collegarci il MacBook (anche perchè mi serve un cavo dvi/hdmi, anzi mini dvi, che in negozio non avevano). Un libretto di istruzioni degno di questo nome tuttavia sarebbe stata cosa gradita.

P.S. Sergri, o metti Originale, o metti 4:3.

sergri
25-12-2007, 10:14
le bande nere laterali si possono eleminarle? Buon Natale a tutti:cincin:

Karl78
25-12-2007, 15:12
Mah, cerca di vedere a seconda dell'immagine se con 14:9 non deforma troppo o se con gli zoom non taglia troppo. Avevo letto di una funzione che permette di regolare lo zoom, praticamente ti crei una specie di formato personalizzato, tipo la funzione ritaglia che c'è nei programmi per elaborare le immagini su computer. Però non ricordo se era su questo tv, forse era su un altro...

Comunque, rettifico la questione fruscio. A livelli di volume basso è certamente più avvertibile se si sta abbastanza vicini, tuttavia ad un ascolto attento il fruscio è presente sempre, ed avendo io un udito abbastanza buono e tenendo quindi il televisore a volumi non particolarmente alti, a me dà parecchio fastidio... Non mi andrebbe però di portarlo indietro, perchè per il resto, impossibilità di fissare i "bulloni" a parte, mi pare non abbia altri problemi. Il pannello soprattutto mi sembra esente da difetti. Inoltre non è detto che non sia un difetto più o meno presente su tutti i modelli... Consigli?

P.S. Rettifico anche il disturbo in hdmi. Il digitale terrestre non sempre viene disturbato, la ricezione in analogico invece sì. Potrebbe trattarsi del cavo antenna di scarsa qualità, o proprio di una questione "fisiologica", non so. Non mi interessa poi granchè, tanto se guardo la tv il lettore è spento, per cui...

zLaTaN_85
25-12-2007, 15:52
Comunque, rettifico la questione fruscio. A livelli di volume basso è certamente più avvertibile se si sta abbastanza vicini, tuttavia ad un ascolto attento il fruscio è presente sempre, ed avendo io un udito abbastanza buono e tenendo quindi il televisore a volumi non particolarmente alti, a me dà parecchio fastidio... Non mi andrebbe però di portarlo indietro, perchè per il resto, impossibilità di fissare i "bulloni" a parte, mi pare non abbia altri problemi. Il pannello soprattutto mi sembra esente da difetti. Inoltre non è detto che non sia un difetto più o meno presente su tutti i modelli... Consigli?

Io ho il modello da 26" ma fruscii non ne sento per niente a nessun volume e i bulloni si fissano perfettamente.

zLaTaN_85
25-12-2007, 15:57
le bande nere laterali si possono eleminarle? Buon Natale a tutti:cincin:

con trasmissioni in 4/3 se non vuoi bande nere devi settare la tv in 16/9 o in full! sinceramente non è una gran bella visione vedere il tutto deformato... personalmente il formato che preferisco è il 14/9 che deforma poco e sfrutta quasi tutto il pannello, lasciando invece in 4/3 vedo troppo piccolo...

spero che sul digitale terrestre si decidano presto a trasmettere il tutto in 16/9, anche se non credo che avverrà a breve :cry:

Karl78
25-12-2007, 15:57
Inizio a notare anche delle striature verticali, come dire... delle linee di intensità più chiara. Un po' come se con un'immagine nera ci fossero delle striscie un po' più chiare. Comunque... l'ho ritirato ieri, oggi e domani è festa, dopodomani chiamerò per vedere il da farsi.

sergri
25-12-2007, 20:47
Scusate per la domanda, la la tv supporta HDCP?:confused:

Karl78
25-12-2007, 23:42
Yes, of course. E per eliminare le bande nere... mi è capitato ora mentre guardavo i Blues Brothers. Per sbaglio ho messo su Full. Come si vede inizialmente distorce l'immagine, come fosse 16:9, ma dopo qualche secondo automaticamente leva anche le bande nere sopra e l'immagine riacquista la sua proporzione (almeno mi pare, a occhio...) occupando appunto tutto lo schermo.

mattew
26-12-2007, 02:30
Inizio a notare anche delle striature verticali, come dire... delle linee di intensità più chiara. Un po' come se con un'immagine nera ci fossero delle striscie un po' più chiare. Comunque... l'ho ritirato ieri, oggi e domani è festa, dopodomani chiamerò per vedere il da farsi.

Anche io noto delle strisce verticali, ma accade soprattutto quando ci sono delle immagini o sfondi chiari, quando ci sono immagini molto colorate invece non noto nulla, se mi avvicino allo schermo ed osservo attentamente noto che queste strisce vanno a formare come dei quadrati, quasi come una griglia, ma per notarli ci vuole molta attenzione e solo su alcune immagini, mentre le strisce verticali sono piu' facilmente visibili.
Devo riportarlo indietro perche' e' un difetto o se ci mettete attenzione riscontrate anche voi la stessa situazione?

badtoys
26-12-2007, 09:58
Per sbaglio ho messo su Full. Come si vede inizialmente distorce l'immagine, come fosse 16:9, ma dopo qualche secondo automaticamente leva anche le bande nere sopra e l'immagine riacquista la sua proporzione (almeno mi pare, a occhio...)

....e lo stesso risultato si ottiene anche impostandolo a 16:9 :asd:

quindi....lo scaler di questo televisore, non è poi cosi male...:cincin:

buone feste a tutti

badtoys
26-12-2007, 10:06
@Karl78 e mattew

state tranquilli...quello che avete notato sul vostro televisore è comune a tutti i pannelli LCD ed è ovvio che si notano con sorgenti video scarse :D

Karl78
26-12-2007, 15:29
Infatti badtoys, a dire il vero, io noto queste striscie (che se non erro si chiamano banding?), a quanto posso constatare, solo con il digitale terrestre (e sono più evidenti però soprattutto su sfondi e colori scuri). Con l'analogico non mi pare, e men che meno con il lettore dvd collegato in hdmi.

A questo proposito non saprei dire quanto sia buono o no lo scaler del tv. Per quanto riguarda i canali televisivi non mi pare poi malaccio, per quanto già i canali del digitale terrestre mediamente non è che abbiano questa gran qualità... Col lettore invece devo dire che fatto uscire in 576p l'immagine risulta molto peggio rispetto a 720 o 1080. E ho anche l'impressione che il tv faccia meno "fatica" a downscalare che non il contrario. Perchè tra il segnale a 720p e quello a 1080p, a me pare si veda meglio questo secondo. Più nitido, o forse meglio più definito. Quando riesco provo a collegarlo magari con la scart giusto per curiosità.

Resta allora questa cosa del suono. A me onestamente dà fastidio. Il risultato è di un rumore di fondo, un po' come quando attaccate magari al pc quelle casse da pochi euro, le accendete e già fanno rumore. Oppure quando magari vi capita (se vi è capitato) di vedere un filmato, un divx sul computer, e se non settate i filtri del programma con cui lo leggete, si sente un disturbo di fondo. Questo purtroppo capita con tutte le sorgenti: digitale terrestre, analogico (in questo caso meno), dvd in hdmi, anche con i canali della radio. Quando poi il suono è di scarsa qualità (e comunque in digitale), ho l'impressione che il rumore peggiori (ieri sera per esempio guardava un divx di qualità abbastanza scadente, e anche il suono ne risentiva. Su computer ovviamente basta attivare un semplice filtro, magari a doppia passata, e la cosa è fatta).

zLaTaN_85
26-12-2007, 17:14
ho controllato più volte con fonti diverse ma non sento alcun tipo di fruscio...

Littlebon
27-12-2007, 11:43
Ciao a tutti dispongo del Lg 32LB75 ma nn capisco perche nn mi da attivi nel menu la voce Temperatura colore e DX qualcuno di voi sa spiegarmelo? Premetto che uso come ingressi solo antenna e cavo VGA

dady1981
27-12-2007, 12:02
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprarmi un lcd da 32'' e ultimamente non mi dispiacerebbe l'idea di acquistare il 32lt75. L'ho visto ieri da MW (850 € mi pare) di fianco ad un sammy (non ricordo esattamente il modello ma mi ricordo che costava sui 1000€ :D .
Erano collegati entrambi in component alla stessa sorgente e mi sono sorpreso di vedere nessuna scia sul 32lt75, quindi mi ha piacevolmente impressionato.
Considerate che l'uso per cui lo comprerei sarebbe 70% ps3 30% sky sd.
Lo so benissimo che il d3000 è il top del top, ma anche il prezzo lo è :D .
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie

Davide

Karl78
27-12-2007, 18:05
@Littlebon

A me temperatura colore e xd li dà solo quando non scelgo modalità immagini predefinite (dinamica, standard, ecc.), e scelgo invece di settare io i valori (utente1 e 2 insomma...). Se scegli le modalità predefinite, credo che li imposti lui automaticamente.

sergri
28-12-2007, 13:29
Come si mappa 1:1

manusono
28-12-2007, 15:43
Salve...
anche io, appena comprato un LG 32 45 ho lo stesso problema di Karl. Un fruscio maledetto non mi permette un buon ascolto. E' persistente, anche in modalità "muto" ed anche abbastanza fastidioso. Non essendo un esperto, ma semplicemente un semplice spettatore non so come eliminare questo rumore.
Insomma, niente consigli da dare ma tanti per eliminare questo fastidio.
Ciao
Emanuele:

Karl78
28-12-2007, 19:59
Addirittura in modalità muto? Col muto a me non si sente un sibilo, zero proprio. L'impressione è come se gestisse male il suono digitale, perchè è molto fastidioso col digitale terrestre (e con canali la cui ricezione è peggiore, peggio ancora) e molto meno udibile con l'antenna normale. Così come il "banding", ben presente col digitale terrestre. Ho pensato dipendesse appunto dalla ricezione dei canali e del digitale, ma il fruscio c'è anche con il lettore collegato in hdmi, e non penso proprio sia un problema del lettore (è lo Yamaha S1700). Il "banding" invece con il lettore dvd non lo vedo. Comunque, piuttosto che rivolgermi al negozio in cui l'ho acquistato, che credo più che fare una sostituzione del prodotto o mandarlo in assistenza non possano fare, e con la sostituzione non è detto che mi arrivi un prodotto migliore (per esempio questo non ha pixel morti, magari lo sostituisco e zac...), preferisco chiamare direttamente l'assitenza LG e far venire un tecnico (tanto nel foglio della garanzia c'è scritto che per tv più grandi di 20" vengono a casa). Cosa che farò appena possibile.

lyon.73
29-12-2007, 06:32
Il discorso di vedere delle sottilissime linee verticolari in particolari condizioni di luminosità(fondi molto scuri,ma mi pare solo con ddt)è normale,le vedo anche io sull'LT.Riguardo all'audio nessun problema di fruscìo,nè con volume basso,alto o a zero.
Quello che invece non ho capito è il fatto che il tv toglie automaticamente le bande nere,ma parlate di visione tv o dvd?Io se scelgo un formato(es. 4/3 o 14/9)le bande nere ai lati rimangono in ogni caso,e se scelgo 16/9 le sagome sono ovviamente deformate(canali tv)...

zLaTaN_85
29-12-2007, 11:53
se guardi un film trasmesso con bande nere sopra e sotto e selezioni il formato "full" dopo qualche secondo elimina le bande nere attraverso uno zoom che tuttavia mantiene più o meno corretto il rapporto dell'immagine.

Karl78
29-12-2007, 15:05
Sì, quoto zlatan. Ovvio che poi dipende anche dal film. Quelli che hanno bande nere più spesse (saran 2.35:1 o qualcosa così), quando poi leva le bande rimangono comunque troppo allungati, deformati insomma. Ma con molti film va bene.

Sulle linee verticali confermo, le noto col ddt, in particolare coi trasmettitori mediaset (indipendentemente poi dal fatto che magari il livello del segnale sia migliore di quello di altri canali). Con altre sorgenti niente.

Comunque, non so come siano Sony, Philips, Samsung, Sharp, ecc., ma con un buon segnale (per esempio un dvd decente e un lettore altrettanto decente), io mi ritengo più che soddisfatto. Ieri stavo guardano Gli Intoccabili. Il dvd evidentemente era migliore degli altri che ho visto fino ad ora (Le Iene, Mission Impossible, Point Break, e non ricordo che altro), che non si vedevano certamente male, anzi..., ma ho notato comunque la differenza. Il Faroudja dello Yamaha ha fatto il suo ottimo lavoro (A 720 o a 1080. Facendolo uscire a 576p invece a me pare francamente inguardabile...), e l'LG ha fatto la sua parte. L'XD devo dire che lo gradisco, soprattutto nel contrasto mi pare faccia una bella differenza. E settando il livello del nero su alto, l'immagine migliora nettamente. Inoltre, se per la visione della normale tv (soprattutto digitale terrestre), la modalità dinamica magari è un po' troppo sparata, nei colori, nella luminosità, ecc., e conviene settare manualmente, guardando invece un dvd ritengo che restituisca dei neri piuttosto neri e non grigi (anche sulle bande laterali), che manualmente ancora non sono riuscito a ottenere.

Unico neo il fruscio del suono, insopportabile. Dopo le feste prima cosa: tecnico.

badtoys
29-12-2007, 16:37
Come si mappa 1:1

....impostando la risoluzione della sorgente video alla stessa risoluzione del televisore...in questo caso, a 1366 x 768 :)

Voglio ricordare che la mappatura 1:1 su questo televisore è possibile ottenerla, nella modalità VGA e HDMI :D

sergri
29-12-2007, 20:45
ma con 1366x768 mi ritrovo con una fascia nera sul lato dx di 20cm :rolleyes:

badtoys
30-12-2007, 12:50
sei sicuro che la fonte video è stata settata a 1366 x 768 ?

neo_76
30-12-2007, 13:39
in vga bisogna settare 1360x768 sia dal tv che dal pc x ottenere l'immagine perfetta e centrata

in hdmi invece si sfrutta tutto il pannello sempre xrò a 1360x768 con immagine centrata, però interviene lo scaler e i colori sono un pò spenti

fatte diverse prove in vga la resa è ottimale :)

sergri
30-12-2007, 14:10
ho settato in questo modo: 1360X768 livello di riferimento espanso

neo_76
30-12-2007, 14:53
se hai settato così, tv e pc è perfetto via connessione vga

inoltre consiglio a chi ne fà uso pc di settare l'immagine in modo standard x non affaticare la vista

Karl78
30-12-2007, 18:29
Inizialmente avevo snobbato la funzione Intelligent Eye, ritenendola una trovata un po' così... Ed effettivamente guardando dvd col mio lettore, la trovo peggiorativa. Invece devo dire che per uso tv inizio ad apprezzarne gli effetti. Se uno non ha voglia di settarsi i valori da solo, o non ha voglia di cambiarli ogni volta (ho notato che per il mio occhio dovrei cambiarli a seconda del canale che guardo, alcuni per esempio arrivano piuttosto scuri, altri con colori troppo accesi. Ed anche a seconda del programma che guardo, per esempio ieri stavo seguendo non ricordo che film mi pare su canale 5, e nelle scene scure si distingueva davvero poco. A questo proposito trovo anche utile la possibilità di variare la luminosità direttamente con il tasto Bright), secondo me può risultare utile. Non ho invece ancora capito quale effetto sortisca la funzione Cinema. Tra acceso e spento io non noto differenze. Qualcuno può illuminarmi?

P.S. E la differenza tra l'uscita audio PCM e Dolby Digital?

duramadre
31-12-2007, 08:00
ieri sera a casa di amici mi sintonizzo su canale5 sul loro LCD Samsung da 40" della serie R86.

Avevo aperto un topic comparativo tra il nostro LG e il 32R86 samsung proprio perchè sapevo di questo LCD di amici che si vedeva benissimo.

Speravo che l'impressione che dovevo avere fosse contraria invece mi sa che si vede meglio il samsung.......ci son rimasto troppo male....

C'è da dire che a loro il segnale Dtv è molto migliore però non credo che le differenze dipendano solo dal segnale.....

Che ne dite?????

cerco conforto!!!!!! anche perchè lo stavo prendendo alla stesa cifra però poi sul forum mi hanno consigliato il 32LB75 .....

Silent killer
31-12-2007, 14:06
ho notato lo stesso ronzio di cui parlava karl prima, ma questo solo se il contrasto è inferiore a 90(cioè nel mio caso sempre).

Da cosa è dovuto? Devo chiamare l'assistenza? Inoltre da spento ogni tanto si sent qualche rumore provenire dalla tv.. :|

neo_76
31-12-2007, 15:40
dei piccoli rumori sono normali, e avvengono con il cambiare della temperatura dei materiali plastici di qualsiasi tv

per i ronzii secondo me vi state fissando anche perchè ci sono su tutte le tv ma udibili in condizioni davvero particolari come la notte

lyon.73
31-12-2007, 16:28
Sinceramente anch'io non ho trovato alcuna differenza attivando o meno la funzione cinema,forse funziona solo utilizzando gli ingressi hdmi,boh...
Invece non sono mai riuscito ad attivare il controllo del livello del nero,in quali casi si può accedere per modificarlo?

Silent killer
31-12-2007, 16:41
si ma il ronzio si attiva solo con un determinato contrasto.. non vi sembra strano?

Karl78
31-12-2007, 18:14
Dunque, il livello del nero a me dà la possibilità di settarlo quando collego il lettore in hdmi. E a mio avviso non è utile, ma strautile e indispensabile da settare su Alto (almeno col mio lettore). Altrimenti qualsiasi cosa di vagamente scuro (rosso, nero, viola, marrone, ecc. Capelli, vestiti, sfondi, ecc.) diventa indistinguibile. Fatto questo, praticamente per quanto mi riguarda non c'è altro da settare per come mi restituisce il segnale il lettore. Lasciando in modalità dinamica la luminosità non è bassa, e i colori non risultano particolarmente sparati (tuttavia ho l'impressione che la maggior parte del merito sia del lettore...).

La modalità cinema invece in hdmi non è attivabile (diventa grigia), ed è spenta.

Per quanto riguarda il ronzio io lo sente sempre (indipendentemente da qualsiasi settaggio audio o immagine), anche in questo momento. Certamente di notte e a volumi più bassi è più facile. Ma non è questo il punto, il punto è che col lettore collegato in hdmi, è praticamente impossibile guardare un film in santa pace. Nei dialoghi si capisce davvero molto poco con un forte e fastidioso fruscio di sottofondo. Non credo proprio sia normale, e se è così beh... allora questo è un bel difetto! (Al di là che poi uno dica io me ne sbatto perchè tanto uso l'ampli). Comunque dopo le feste vedrò che dice l'assistenza LG.

Mentre per quanto riguarda i rumori di "plasticaccia", li ho notati anch'io. Sia quando accendo che quando spengo, si protraggono per un po' tenendo un bel concertino. Credo dipenda dalla temperatura come scrive neo (si scalda quando l'accendi, poi si assesta. Si raffredda quando lo spegni, poi si assesta).

lyon.73
31-12-2007, 22:09
Fino ad ora(sgrat sgrat)non ho riscontrato alcun ronzìo in nessuna condizione d'utilizzo,nè rumori di plastica interni,a questo punto mi viene da pensare che l'LT oltre ad avere l'HDD integrato sia rifinito anche meglio dell'LB.L'unica cosa che non mi piace molto è che il tempo di cambio canale è di circa 3/4 secondi,un tempo molto alto dovuto al fatto che se ad esempio si preme il tasto 1 il tv non cambia subito per dare il tempo di comporre anche cifre doppie o triple,infatti se si usa il tasto +/- i canali si cambiano quasi istantaneamente.

Karl78
01-01-2008, 17:00
Non so. Possibile che gli LT arrivati non abbiano partite difettose, oppure che un progetto lievemente diverso non causi il rischio del possibile fruscio. Oppure sei stato fortunato e siamo stati "sfigati" noi, e c'è un certo numero di LB con casse "fruscianti" in giro. Boh. Del resto che l'assemblaggio dei prodotti in genere non sia un granchè non è una novità purtroppo (per esempio leggendo qui, non sono l'unico che ha riscontrato l'impossibilità di fissare la base con le viti). Cambiando settore io ho un Mac, eppure anche qui sulla qualità dell'assemblaggio ci sarebbe ormai da discutere...

koss
01-01-2008, 21:34
acquistato il 31/12 il soggetto in questione :D

ho sentito qualcosa di strano... non ronzio, ma quello della plasticaccia, stranamente però solo su un canale...

cambiato canale il rumore è sparito, ritornato sul canale il rumore è ritornato, però non lo fa subito, ma ci devi stare molto sul canale ed in effetti è un po fastidioso.

duramadre
02-01-2008, 07:55
a me non fa nessun rumore....

secondo voi quanto può incidere la qualità video in base al livello del segnale tv ricevuto?

Cioè alcuni canali ricevono il 70% di segnale....altri il 50%.
Se questi canali ricevessero segnali di intensità superiori potrebbe migliorare la qualità?

kellone
02-01-2008, 08:06
Dipende di quale tipo di segnale parli.
Se è digitale, ovvero DDT o Satellite, allora no.

Se è analogico ovviamente si.

duramadre
02-01-2008, 08:28
mi riverivo al digitale e lo chiedo perchè in qualche post precedente dicevo che ho visto in azione un samsung da 40" r86 che mi sa che ci frega sulla qualità SD e DT .....li il segnale però è buono mentre a casa mia fa schifo....

Speravo che dipendesse solo dal segnale......

neo_76
02-01-2008, 09:25
ti assicuro che + il segnale è pulito e forte ( sia digitale che anologico ) + la tv si vede meglio :)