Plasma Panasonic 42'' [Archivio] - Forum di AV Magazine

PDA

Visualizza Versione Completa : Plasma Panasonic 42''

jupiterinmind
11-04-2003, 12:35
Ho visto il plasma in oggetto presso il sito di Plasmapan, che ne pensate?
Intendo anche come risoluzione e soluzioni ingressi per un accoppiamento con un htpc (leggete la faq sul sito in questione).
Grazie a tutti.

mammabella
12-04-2003, 16:32
Io l'ho acquistato a dicembre 2002 presso Plasmapan dopo averlo visto di persona perchè non avevo visto nessun plasma funzionare veramente bene in nessun centro commerciale è non volevo fare un acquisto alla "cieca". Ti posso garantire che sono rimasto entusiasta del tv visto dal vivo, collegato come deve assolutamente essere ed in più ho avuto tutte le risposte alle mie domande(ed erano davvero tante)date dal titolare Sig. Gianluca in modo molto proffessionale e gentile. Io sono rimasto molto sodisfatto del mio acquisto!

jupiterinmind
12-04-2003, 16:41
mammabella ha scritto:
Io l'ho acquistato a dicembre 2002 presso Plasmapan dopo averlo visto di persona perchè non avevo visto nessun plasma funzionare veramente bene in nessun centro commerciale è non volevo fare un acquisto alla "cieca". Ti posso garantire che sono rimasto entusiasta del tv visto dal vivo, collegato come deve assolutamente essere ed in più ho avuto tutte le risposte alle mie domande(ed erano davvero tante)date dal titolare Sig. Gianluca in modo molto proffessionale e gentile. Io sono rimasto molto sodisfatto del mio acquisto!

Devo dire che anche io sono rimasto colpito dalla sua professionalità, gli ho mandato una mail chiedendogli la garanzia sui pixel difettosi ed è stato esaustivo nella risposta.

Visto che tu hai il oggetto del desiderio, :-) volevo chiederti che tipo di segnali accetta il monitor?
Avevo intenzione di pilotarlo via Htpc (senza Holo3d) facendogli arrivare un segnale dal connettore vga della mia ati aiw 8500dv.
Tu come lo hai collegato?
Grazie e ciao

mammabella
14-04-2003, 22:37
Io non ho collegamenti ad un htpc ma più semplicemente un dvd da tavolo collegato sugli ingressi component, il rivevitore sat. sul'ingresso vga tramite il convertitore di segnale scart rgb in vga preso da plasmapan ed un vcr in composito. Il vcr non lo vedo mai perchè si vede malissimo. Il sat. si vede abbastanza bene sopratutto telepiu 16/9 ma il massimo si ottiene con il dvd. Non so se collegando il plasma ad un htpc si possono ottenere dei miglioramenti ma ti garantisco che con un dvd di fascia bassa come il mio(Toshiba 220 da euro 170.-) la visione di un film e grandiosa e perfetta.

MRE
26-04-2003, 09:41
Ciao a tutti, anche io ho acquistato il mio Panasonic TH-42PW5EX Silver presso la Plasmapan, è venuto Giuanluca a consegnarlmelo a casa, è stato sempre molto preciso e professionale nel rispondere a tutte le mie domande prima dell'acquisto, sono molto soddisfatto e consiglio a tutti quelli che stanno pensando di comprare un plasma di prenderlo da loro visto anche i prezzi convenienti rispetto ai negozi e centri commerciali.

Massimo

MRE
04-05-2003, 21:50
mammabella ha scritto:

Ciao, volevo chiedere a tutti i possessori del plasma Panasonic TH-42PW5EX se avete notato a monitor spento delle zone più chiare tipo righe verticali larghe circa 4/5 centimetri come delle sfumature, io ho da circa 3 mesi il plasma e ho visto questa cosa da circa una settimana, si nota molto se si guarda dall'alto stando in piedi.
Le vedete anche sul vostro?
Massimo

mastrocinque
04-05-2003, 23:43
MRE ha scritto:
Ciao, volevo chiedere a tutti i possessori del plasma Panasonic TH-42PW5EX se avete notato a monitor spento delle zone più chiare tipo righe verticali larghe circa 4/5 centimetri come delle sfumature, io ho da circa 3 mesi il plasma e ho visto questa cosa da circa una settimana, si nota molto se si guarda dall'alto stando in piedi.
Massimo

Posso solo consigliarti avendo avuto questa stessa esperienza con un plasma precedente (nec) di visualizzare le immagini sempre a tutto schermo quando vedi programmi televisivi.
sicuramente per mantenere le proporzioni guardi i programmi in 4.3 con le bande laterali che impressionano i fosfori del plasma; secondo me è un effetto impronta
Ciao;)

MRE
05-05-2003, 08:37
mastrocinque ha scritto:
Posso solo consigliarti avendo avuto questa stessa esperienza con un plasma precedente (nec) di visualizzare le immagini sempre a tutto schermo quando vedi programmi televisivi.
sicuramente per mantenere le proporzioni guardi i programmi in 4.3 con le bande laterali che impressionano i fosfori del plasma; secondo me è un effetto impronta
Ciao;)

Ti ringrazio per il consiglio ma vedo sempre a tutto schermo e mai a 4.3, le sfumature si alternano per tutta la larghezza del monitor....

mastrocinque
06-05-2003, 01:50
MRE ha scritto:
Ti ringrazio per il consiglio ma vedo sempre a tutto schermo e mai a 4.3, le sfumature si alternano per tutta la larghezza del monitor....

Chiedi a queste persone che sono molto esperte:
Lino Mazzocco: mailto:linomatz@lmn.it
Mauro Bricca: cerca sul forum la sua e-mail;)

Lino Mazzocco
06-05-2003, 07:38
MRE ha scritto:
Massimo

Io ho un Panasonic 42" prima serie e non ho visto
mai cose del genere.
Se le vedi solo a monitor spento e non hai alcun
problema durante la visione, potrebbe essere un fenomeno
legato al raffreddamento degli elementi che
compongono il pannello ...

MRE
06-05-2003, 18:48
linomatz ha scritto:
Io ho un Panasonic 42" prima serie e non ho visto
mai cose del genere.
Se le vedi solo a monitor spento e non hai alcun
problema durante la visione, potrebbe essere un fenomeno
legato al raffreddamento degli elementi che
compongono il pannello ...

Si vedono anche a monitor acceso con immagini molto scure a tutto schermo....però se lo si guarda seduti di fronte non si vedono.

Catoblepa
06-05-2003, 20:38
neanche sul nostro (42pwd5) si vedono queste righe. :confused: