Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 406 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 6082

[QUOTE=Brigno]Ieri ho dovuto fare l'aggiornamento del firmaware perchè TUTTI i canali di SKY CINEMA mi davano errore nella protezione HDCP. Dopo l'aggiornameto tutto OK !

E' capitato anche a voi ?

Anche a me è capitato ieri che mettendo un qualsiasi canale di sky cinema mi dava autenticazione fallita!!! ho provato a staccare la spina e riattaccarla ma il problema persisteva.
    Tu Brigno hai risolto il problema facendo un aggirnamento software dal menù del ricevitore direttamente?

Grossi problemi anche per me. Autenticazione fallita su tutti i canali anche non HD. Aggiornamento e poi "quasi" bene. "Quasi", perché comunque ogni tanto cambiavo canale e vedevo solo un'immagine tipo "rumore di fondo" come quando fai la ricerca sui sintonizzatori dei tv!

Che ca... stanno facendo questi di sky???

DI spixellamenti io ne ho visti solo in alcune scene veloci, ma erano concentrati nelle aree più luminose delle immagini, sfondo bianco!
    Sono tornato bambino.

Il decoder mi sembra parecchio più lento a cambiare canale

Gli "spixellamenti" erano evidenti nelle scene veloci e con i fulmini (scene ad alto contrasto) che probabilmente sul mio full HD apparivano ancora più evidenti per il resto nel film niente di rilevante o per meglio dire era nella normalità
    La qualità è inferiore rispetto ai mondiali dove SKY probabilmente ha dato il meglio anche perchè c'era un solo canale HD e quindi con tutta la banda disponibile.

Sembra che abbiano tolto banda agli altri canali (peggiorandoli) per mettere i 4 HD (comunque non al massimo della qualità ) ma sincertamente avrebbero potuto togliere qualche "primafila" !

A proposito della qualità dei film, premesso che (correggetemi se sbaglio) dubito fortemente che per quanto riguarda i film siano in possesso di materiale in HD, qualcuno di voi sà dirmi che sistema utilizzano per upscalare il segnale?
    Ultima modifica di PValium; 12-09-2006 alle 15:55
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da PValium
    A proposito della qualità dei film, premesso che (correggetemi se sbaglio) dubito fortemente che per quanto riguarda i film siano in possesso di materiale in HD, qualcuno di voi sà dirmi che sistema utilizzano per upscalare il segnale?
    Se lo prendono da pellicola non ci sono problemi, se gli danno i master idem, se gli danno il materiale SD lo devono riscalare ma non mi spiegherei come mai ci siano così pochi film a catalogo (al momento "girano" sempre quelli) e quindi penso/spero che siano realmente HD !

Comunque la differenza (tipo ieri sera con i F4) tra SKY cinema 1, SKY 16:9 e SKY HD era abissale !!
    Probabilmente guardandolo su di un TV 1366x768 la differnza tra 16:9 e HD potrebbe essere meno evidente ma in FULL HD è veramente notevole.

Dipende anche dalla distanza e dalla dimensione del display perchè se vedi il 37" da 4 metri lo noti meno (non posso provare) ma se lo vedi da 3 lo noti e da 2 è EVIDENTISSIMO.
    Quando vedo i canali HD mi viene vogli di avvicinarmi metre con gli altri cerco di stare il più lontano possibile.

Ecco le mie distanze ideali con un FULL HD da 37"

SKY SD il più lontano possibile (4 metri )
    SKY 16:9 3,5 metri
    SKy HD 2,5 metri

Con queste distanze per me ottieni i risultati migliori evidenziano o nascondendo i difetti !

Ciao e buona visione

....(correggetemi se sbaglio) dubito fortemente che per quanto riguarda i film siano in possesso di materiale in HD, qualcuno di voi sà dirmi che sistema utilizzano per upscalare il segnale?
    Beh, generalmente, i broadcaster ricevono dalle Major i master per le diverse trasmissioni, sia in standard pal che in Hd. Da diverso tempo le Major stanno convertendo ( e in buona parte lo hanno già fatto) il loro materiale in Hd senza rifare il telecine da capo, mentre per il materiale relativamente nuovo viene già preparato un master digitale in HD (solitamente 1080i). Quindi Sky non upscala nulla, poichè nessun broadcaster esegue delle ricodifiche del master. L'unica cosa che fa il broadcaster è l'encoding in mpeg2 (per le trasmissioni in sd) e in Mpeg4 (per le trasmissioni in HD) e inviarlo al satellite. Va bene dare colpa a Sky, sono il primo a farlo, ma in questo caso specifico proprio non c'entra nulla....Piuttosto tiriamo in testa i decoder alle persone in Sky Italy che, ogni tanto, aprono l'ennesimo canale PrimaFila, o al solito FUFFA CHANNEL ( (c) 2006 Mirko Parravicini spa) che non guarda nessuno e ruba banda ai canali Hd (che, ricordiamo, sono canali che paghiamo in aggiunta al regolare abbonamento).

Saluti,
    Mirko
    Ultima modifica di endymion76; 12-09-2006 alle 17:06
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

dubito fortemente che per quanto riguarda i film siano in possesso di materiale in HD, qualcuno di voi sà dirmi che sistema utilizzano per upscalare il segnale?
    Per ogni film richiedono anche il "D5 HD".

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    ....Piuttosto tiriamo in testa alle persone in Sky Italy che, ogni tanto, aprono l'ennesimo canale PrimaFila, o al solito FUFFA CHANNEL ( (c) 2006 Mirko Parravicini spa) che non guarda nessuno e ruba banda ai canali Hd (che, ricordiamo, sono canali che paghiamo in aggiunta al regolare abbonamento).

Saluti,
    Mirko
    Infatti ci sono centinaia di canali di cartomanti

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Probabilmente guardandolo su di un TV 1366x768 la differnza tra 16:9 e HD potrebbe essere meno evidente ma in FULL HD è veramente notevole.
    Su 37", 1920x1080 o 1366x768, cambia poco o niente. Basta fare un blind test.

...
    Un grazie a te e a tutti gli altri per le risposte, tengo solo a precisare che non volevo addossare nessuna colpa a SKY, mi chiedevo solo perchè gli stessi film trasmessi in HD da SKY se li visiono upscalati a 720p o 1080i col mio DVD player (very economico) li vedo mooolto meglio .
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Infatti ci sono centinaia di canali di cartomanti

Stefano
    eh ma quelli PAGANO per l'affitto di una canale satellitare. Fino a quando in Italia ci sono DECINE DI MIGLIAIA di persone che si fanno TRUFFARE da questi BUFFONI, a SKY conviene destinare loro qualche centinaio di canali SD, rispetto ad aprire un paio di canali HD per quei pochi come noi che volgiono vedere magari pochi canali, ma buoni....

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

, mi chiedevo solo perchè gli stessi film trasmessi in HD da SKY se li visiono upscalati a 720p o 1080i col mio DVD player (very economico) li vedo mooolto meglio .
    Prego figurati.

Se per "li vedo mooolto meglio" intendi senza macroblocchi in certe situazioni, sono d'accordo con te. Nel resto dei casi, l'incremento della risoluzione è notevole, non quanto preventivato, ma sicuramente superiore al normale dvd upscalato. Non c'è IHMO che tenga in questi casi.

Il confronto tra Shark Tale in versione dvd e Skycinema HD è indicativo in merito, merito dell'ottima qualità del master d5 Hd fornito a Sky.

Saluti..
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

mi chiedevo solo perchè gli stessi film trasmessi in HD da SKY se li visiono upscalati a 720p o 1080i col mio DVD player (very economico) li vedo mooolto meglio .
    [CUT]

EDITATO, non volevo rispondere ad un post del genere.

... Quindi Sky non upscala nulla, poichè nessun broadcaster esegue delle ricodifiche del master....

E questo mi è oramai chiaro. SKY non può up-scalare.

Però il materiale in HD in altri paesi è più vario. Per esempio ho visto in giugno -senza capirci quasi nulla- una puntata impressionante di Desperate Housewives HD in Francese su HDFORUM... In UK sky ha due canali di cinema, se non erro, per cui immagino che abbia qualche titolo in più di noi.....

Allora potrebbe essere un problema di traccia AUDIO in Italiano? Probabilmente SKY Italia nemmeno può mandare un film HD con la traccia audio in Italiano ripresa dallo stesso film SD... Però mica si deve ridoppiare il film! Il doppiaggio è UNO! A rigor di logica, tutti i film recenti - che esistono "nativamente" anche in HD - dovrebbero avere disponibilità della traccia in Italiano sia nella versione SD che in quella HD... Insomma non mi spiego la scarsità di titoli.... cosa mi sfugge???
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Pagina 70 di 406 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •