|
|
Risultati da 886 a 900 di 6082
Discussione: [Sky SkyHD] Decoder alta definizione
-
17-08-2006, 17:34 #886
Originariamente scritto da benegi
Come hai detto giustamente, per ora il fullHD è sprecato per quello che offre via satellite, aspetto con ansia le nuove sorgenti 1080p, per ora solo video dove ormai conosco a memoria ogni fotogramma dei filmati 1080 tramite hdpc.
Tornando IT, come detto prima il Pace è il meno peggio a patto di usare il rgb per i segnali sd, spero che le cose migliorino a livello hardware con il myskyHD, sperare è gratis e non serve abbonamento
CiauxDVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On
-
19-08-2006, 01:36 #887
scontato errata corrigge....
Originariamente scritto da Spillo
e cmq, cosa che mi e' sembrata trasparire nelle varie risposte.... e forse non tutti sanno....
lo sapete si che tutto quello che viene fatto entrare in un Plasma viene adattato alla risoluzione nativa di questo!!
quindi se pur avendo sorgenti mediocri, un pio 5000 mostrera' sempre un'immagine full HD... ossia a 1080.... in pratica il TG 5 Spillo lo vede in HD !!!
mentre chi ha un Plasma a 480 , vedra' i suoi dvd o quel che sia , downscalati a 480....
.... scusate se l'ho detto.... ma alcune volte si danno per scontato delle cose che.....Francesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
19-08-2006, 09:07 #888
Originariamente scritto da artyfra
E l' HD e' sempre artificiale creato da qualsiasi sorgente SD.
Ad un VPR porti in genere il solo cavo HDMI/DVI e con il decoder SkyHD sembrava avessimo trovato la soluzione a tutto.
Incece, come sottolinei anche tu, solo il segnale HD e' di qualita' indiscussa mentre l' SD viene riprocessato all' infinito.
Sembrerebbe che l' unica soluzione sia un bel processore esterno che ti possa fare da scaler e deintarcing del 1080i, dall' ingresso digitale e che ti processi il 576i della scart per portarli, "switchandoli" verso il vpr in HDMI/DVI.
Vedrei bene il tuo VP30 a fare tutte ste cose.Ultima modifica di Lamas; 19-08-2006 alle 09:11
-
19-08-2006, 09:26 #889
Originariamente scritto da Lamas
io in questo modo mi vedo i canali SD sulla hdmi con qualità che, col mio hardware, è forse un poco meglio del rgb su scart.Michele
Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000
-
19-08-2006, 10:43 #890
Certo .... magari qualcuno non sa che le varie risoluzioni vengono riscalate alla matrice del pannello, ma credo che costoro neanche conoscono l'esistenza delle varie risoluzioni Pal-Ntsc-Wide-Uga-Xga-HalfHD-HD etc etc
Con sorgenti o segnali mediocri un FullHD potrebbe dare una visione peggiore di un semplice SD 640x480 .....Magari anche senza il condizionale ....
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
19-08-2006, 11:46 #891
Per segnali buoni con sorgenti SD e' 'na bella sfida.Ultima modifica di Lamas; 19-08-2006 alle 11:54
-
19-08-2006, 12:52 #892
Ciao,
con l' amico The Beliver abbiamo valutato se era più conveniente per i segnali SD di Sky di usare quello analogico via RGBs o hdmi in 576i da collegare al dvdo, dopo diverse prove sono arrivato a scegliere l' analogico, questo perché dover ogni volta cambiare risoluzione nel decoder, test e salva, è di una rottura infinità.
Ad occhio non si nota differenza anche se c'è una conversione A/D in più rispetto al digitale, quindi ora tramite un Harmony ho creato due tasti, "Canali HD" dove viene automaticamente selezionato Hdmi 1 nel dvdo e il decoder è su "Originale", l'altro è "Canali SD" dove seleziona RGBs nel dvdo che grazie alla scheda opzionale per il deinterlaccio, il risultato è notevole.
Grazie alla bontà del dvdo e al pannello dig. i canali SD arrivano ad una definizione e nitidezza molto alta, calcolando che non ho segnali antenna, solo digitale tranne le console, la visione totale è notevole.
Concludendo, decoder SkyHD in rgb per segnali SD e Hdmi in formato "originale" per i segnali HD, sconsiglio vivamente di usare il decoder come deinterlacciatore e scaler dato che il risultato è veramente penoso.
CiauxDVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On
-
19-08-2006, 14:27 #893
Member
-
19-08-2006, 16:12 #894
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
19-08-2006, 16:24 #895
-
19-08-2006, 17:53 #896
Pero' ho detto questo per far notare che alla fin fine di tutti i discorsi che abbiamo fatto , le immagini + o meno godibili, sono frutto dell'operato dello scaler del TV... (parlo dei canali SD)
La cosa , che piacerebbe anche a me provare , cosa che non posso purtroppo , e' , quello che propone benegi...
Vedere che differenza c'e' se lo scaling lo fa il Pio 5000 il DVDO o il decoder di sky
Spillo che ci dici?
ce le fai queste porove?Francesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
21-08-2006, 21:49 #897
Quello che chiedo io è verificare la bontà del DVDO sia processando lo stesso segnale HD, partento da un segnale analogico (classico PAL 720x576) e passando poi allo stesso ma in digitale fornito dallo Sky box ......
Cosa che, evitando il doppio passaggio D-A-D dovrebbe dare migliori risultati ............ ma qui il condizionale è d'obbligo !!!
ciao ..Ultima modifica di benegi; 21-08-2006 alle 21:53
Giancarlo
-
22-08-2006, 12:01 #898
Vediamo se ho capito il tutto.
Non ho mai collegato il Pace direttamente al pannello in hdmi dato che uso il VP30 come switch ( ora uscirà il VP50 che sembra processare anche l'aria), comunque devo fare questa prova perchè esco in 1080p ed il dvdo con un segnale ingressato a 1080i fa un deinterlacciamento tipo Bob a differenza dei segnali SD dove il processo è molto più curato.
I vantaggi più evidenti si hanno con i segnali SD, esco dal Pace in 576i a 50 Hz ed esco dal dvdo a 1080p, certi film raggiungono una definizione molto alta che può essere paragonata a qualche film che trasmettono su Sky Cinema HD, quest'ultimi o vengono trasmessi ad un bit rate bassissimo o il materiale non è a risoluzione HD nativa.
La stessa operazione ma usando il pace come scaler in 1080i, l'immagine è stabile e ferma ma le gradazioni di grigio sono troppo evidenti e creano un effetto posterizzazione veramente fastidioso, non parliamo quando si esce in 576p dal decoder, tanto vale guardarlo via antenna analogica che si vede meglio, tanto per far capire quanto sia scarso il risultato.
Quando processo i segnali HD ci guadagno correggendo qualche errore di croma o di sincronizzazione video, specialmente nelle immagini in movimento, ripeto che non ho ancora collegato direttamente Pace e Pio per fare paragoni.
Per il discorso segnali SD via scart RGBs contro hdmi digitale in 576i, ad occhio non si notano differenze evidenti, se era un player era più facile grazie ai dvd test, nelle immagini scure non si vedono artefatti, io ho scelto il RGBs anche per una questione pratica, con il telecomando ho creato due tasti, HD seleziona il Hdmi e SD l'ingresso analogico RGBs, questo l'avevo già scritto.
Concludendo, per il mio Set Up il decoder Pace funziona egregiamente, scalda come nà bestia ma almeno i segnali HD, quando sono reali, sono godibili, stranamente non è lo stesso per l' Amstrad che in SD ha notevoli problemi di scala grigio, croma e micro blocchi nei segnali HD ma potrebbe essere che sia stato un decoder baggato, cosa che potrebbe anche essere vera, ci sentiamo
-
22-08-2006, 12:48 #899
Dunque visionando uno dei 4 (mi pare) canali in HD di Sky e settando il deco per l'uscita in HDMI a 576i ed entrando nel DVDO come lavora questultimo partendo da un segnale nativo in HD ma riscalato a PAL in digitale ???
Sempre visionando lo stesso canale HD di Sky ed usando invece, in questo caso, l'uscita scart con segnale analogico in PAL (720x576i) come lavora in DVDO ????
Si nota o si può notare la differenza di elaborazione dello stesso segnale da DIGITALE a ANALOGICO ????
Spero di essermi spiegato meglio .....
ciao ..Giancarlo
-
22-08-2006, 14:12 #900
Capito tutto
Praticamente vedere se con un buon segnale, canale HD nativo ma messo in 576i dal decoder, il dvdo riesce a ridargli un segnale HD accettabile, questo non l'avevo ancora fatto, vedo di rimediare