Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 406 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 6082

piccolo suggerimento per migliorare la visione dei canali SD con il famigerato decoder HD amstrad, impostate la risoluzione (nel menù dell'alta definizione) a 576i in questo modo il televisore lo riconosce come segnale RGB e và decisamente meglio perchè il segnale viene restituito senza alcuna elaborazione. Se lasciate su ORIGINALE i canali SD vengono inviati (chissà perchè) a 576p quindi l'immagine deve essere deinterlacciata inutilmente e le altre risoluzioni devono essere scalate per forza...
    provate, attendo commenti

saluti
    fanel

impostate la risoluzione (nel menù dell'alta definizione) a 576i in questo modo il televisore lo riconosce come segnale RGB e và decisamente meglio perchè il segnale viene restituito senza alcuna elaborazione. Se lasciate su ORIGINALE i canali SD vengono inviati (chissà perchè) a 576p quindi l'immagine deve essere deinterlacciata inutilmente e le altre risoluzioni devono essere scalate per forza...
    provate, attendo commenti

E quando vai su un canale HD che succede?

Succede che il canale Hd viene downscalato alla simpatica risoluzione di 720 *576 @50Hz interlacciati....... .

Sai che bello.....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Allora è una cazzata mi tengo il cavo RGB per i canali SD, se devo impostare tutte le volte la risoluzione addio!

Citazione Originariamente scritto da llemtt
    ma se ben ricordo non si tratta di un nuovo noleggio, il tp su frequenza 11996000 era loro anche prima e ci stavano altri canali
    Ho avuto anche io questo dubbio, ma controllando ho trovato il comunicato stampa di Eutelsat che dice

"Per sostenere la propria espansione nell’HDTV SKY Italia ha deciso di noleggiare un transponder addizionale su HOT BIRD™ dal 1 maggio, portando a 18 transponders la propria capacità totale utilizzata sui satelliti HOT BIRD di Eutelsat"

Quì tutto il testo.
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Se l'immagine trasmessa fosse di 1366x768 probailmente la vedresti meglio con il primo ma se l'immagine è full HD il "meno risoluto" deve upgradare l'immagine degradando quindi la qualità complessiva della stessa.
    Quindi il risultato finale è un'immagine peggiore.
    Perchè? Se entri nel TV in 1080i, questo dovrà "downscalare", un processo molto meno critico dell'upscaling.

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Ieri ho dovuto fare l'aggiornamento del firmaware perchè TUTTI i canali di SKY CINEMA mi davano errore nella protezione HDCP. Dopo l'aggiornameto tutto OK !

E' capitato anche a voi ?
    A me ultimamente sempre. La cosa + seccante è che se spengo e riaccendo il decoder sono punto e accapo.
    Mandate già tre mailin due settimane e non mi chiamano, ..probabilmente aspettano la chiamata a pagamento.
    Non mi frega niente, io aspetto, non vedo ma non pagherò, che stacchino pure, tanto per spappolarsi il fegato in questo modo non ne vale la pena.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Perchè? Se entri nel TV in 1080i, questo dovrà "downscalare", un processo molto meno critico dell'upscaling.
    Si è piu facile ma ogni 3 pixel "trasmessi" il TV ne può visualizzare solo 2 (tanto per semplificare) e se per esempio ti trovi nero, grigio e bianco il TV potrebbe visualizzare nero e bianco o grigio scuro e grigio chiaro e quindi la resa potrebbe non essere ottimale.

Non guradare troppo all'esempio perchè è molto forzato ma è per rendere bene l'idea.
    In questo caso la resa del pannello sarà fortemente influenzata dalla qualità dell'elettronica e del software mentre se mappi 1:1 i guai sono molto inferiori.

ripeto che è una generalizzazione e non è da prendere come verità assoluta.

Io sono dell'idea che la risoluzione dovrebbe sempre essere 1:1 o al massimo un multiplo preciso in modo che al massimo attivo 4 pixel al posto di uno ottenendo un risultato identico ad un TV di uguale dimensioni ma di risoluzione inferiore

Al massimo preferisco che vengano tagliate parti dello schermo (576*2=1152 - 1080 =72 /2= 36 pixel sopra e sotto tagliati) o le solite bande nere piuttosto che vedere le immagini deformate (assurdo vedere programmi 4:3 su di un 16:9 a tutto schermo !!) o scalate male.

I gusti (e le idee) sono gusti...
    C'è chi preferisce Martina Stella e chi la Ferilli... a me vanno bene tutte e due

E quando vai su un canale HD che succede?[/QUOTE]

ovviamente devi mettere 1080i, questo è solo un piccolo suggerimento per chi ha collegato il decoder solo tramite il cavetto hdmi

salut
    fanel

Salve sono anch'io 'dei vostri', ho avuto la pessima idea di regalare altri 7€ al mese a Sky per fare da beta-tester.

Dopo 15 giorni di fuoco con il call-center a pagamento, l'unica soluzione che sono stati in grado di darmi è di staccare la SCART, soluzione che trovo non accettabile, anche perchè come già rilevato da voi, i canali SD si vedono meglio in RGB a meno di smanettare ogni volta sulla risoluzione del segnale nel menù di setup.

Inoltre il ricevitore è l'ultimo apparecchio della mia catena SCART e quindi con questa brillante soluzione di Sky non vedo più il segnale dal videoregistratore VHS, poco male direte voi..... ma io penso che ogni cambiamento dovrebbe essere un miglioramento....... ed il videoregistratore lo trovo ancora comodo da utilizzare.

Spero in un rapido aggiornamento di firmware.

Saluti
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Ieri sera mi trovavo in una nota catena Francese ( a napoli ) e c'era l'omino di SKY che stipulava contratti per il decoder DD a 99 euro.
    Gli ho chiesto la possibilità di passare all' HD e mi ha sussurrato di aspettare 45 giorni, perche' ad oggi il loro Decoder è un prototipo e che non mi conveniva oggi passare all'HD .

Direi che davvero chi ha aderito a SKYHD in vista dei mondiali, stia facendo da beta tester !

Anche se tra 45 giorni come faremo a sapere se i decoder sono quelli buoni ???
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Per me non aveva i moduli per Skyhd

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Cutellone
    Direi che davvero chi ha aderito a SKYHD in vista dei mondiali, stia facendo da beta tester !
    Sono un "beta tester" da aprile e sono felice di esserlo!

L'omino Sky ieri al TAV mi ha detto che per il decoder Thomson PVR HD bisogna aspettare almeno fino al 2007, speriamo che avesse torto...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Ma ieri sera il decoder vi funzionava? Il mio non ne voleva sapere di farmi vedere i canali HD (A.F. ) Ho fatto un aggiornamento ma niente
    Speriamo oggi funzioni, ma mi sà toccera chiamare l'199

Stefano

Tutto bene ! anche questa mattina !

Ho scoperto che anche alcuni canali con icartoni sono protetti con HDCP

Pagina 72 di 406 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •