Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 406 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 6082

Citazione Originariamente scritto da marble
    E questo mi è oramai chiaro. SKY non può up-scalare.

HD... Insomma non mi spiego la scarsità di titoli.... cosa mi sfugge???
    Non ti sfugge nulla.
    E' a Sky che, probabilmente, non interessa spendere ancora altri soldi per acquisire altri master (quindi altri soldi) per aggiungere varietà al palinsesto. Forse ci dimentichiamo che siamo ancora in pochi.

Rassegnamoci e speriamo che sky migliori il servizio.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Su 37", 1920x1080 o 1366x768, cambia poco o niente. Basta fare un blind test.
    Ti sbagli di grosso a generalizzare così per tre motivi

1) LA PIU' IMPORTANTE :se non indichi la distanza di visione il tuo discorso è perfettamente inutile infatti se ti metti a 2 o 3 metri la differenza la VEDI alla grande ma se ti metti a 4 o 5 metri il discorso cambia !

2) Dipende da quanto vedi bene (non tutti hanno la vista perfetta )

3) se sai cosa guardare le differenze le vedi perchè ci sono alcuni particolari (zone molto scure o ad alto contrasto) dove noti dei macroblocchi o solarizzazioni che tra SD e HD non ci sono o meglio si "nascondono" meglio)

ciao. ieri ho provato ad aggiornare il mio dec (amstrad) perchè da ieri l'altro avevo messaggio di autentificazione fallita su tutti i canali cinema.
    ebbene niente! non c'è versione nuova rispetto alla precedente...ovviamente lo spiacevole messaggio è rimasto!!!
    che posso fare?

Problema di Autenticazione Fallita

L'unica cosa che ci sarebbe da fare e' denunciarli per il modo in cui trattano i loro clienti. E' piu' di un mese che cerco di risolvere questo problema ma senza successo (mi hanno anche cambiato decoder, sempre Amstrad pero'). Ironia della sorte il nuovo decoder, con un livello di aggiornamento piu' vecchio non presentava il problema ma ho dovuto fare l'aggiornamento sw perche si bloccava spesso ed allora......ancora autenticazione fallita.
    Il mio LCD e' uno Sharp Acquos LC-32GA8E, perfettamente in regola con le caratteristiche richieste da SKY. Addirittura la SHARP, sul suo sito, dichiara la piena compatibilita' (testata) dei loro LCD Acquos con il decoder SKY.
    E' una cosa indecente!
    Ma possibile che nessuno di AV Magazine prenda l'iniziativa di denunciare pubblicamente questo stato di cose e costringere SKY a risolvere definitivamente il problema?

Citazione Originariamente scritto da Brigno
    Sembra che abbiano tolto banda agli altri canali (peggiorandoli) per mettere i 4 HD (comunque non al massimo della qualità ) ma sincertamente avrebbero potuto togliere qualche "primafila" !
    I 4 canali HD non possono togliere banda agli altri canali in quanto trasmettono da un transponder a loro esclusivamente dedicato; è un nuovo transponder che Sky ha noleggiato dal mese di maggio per la sola trasmissione dei nuovi canali HD.
    E' il transponder 64 che si può vedere quì.
    L'eventuale peggioramento degli altri canali può essere dovuto ad altro.
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

C'ero cascato anche io

Ti sbagli di grosso a generalizzare così per tre motivi

1) LA PIU' IMPORTANTE :se non indichi la distanza di visione il tuo discorso è perfettamente inutile infatti se ti metti a 2 o 3 metri la differenza la VEDI alla grande ma se ti metti a 4 o 5 metri il discorso cambia !
    - 1366x768 pixel, in un 37" di diagonale, fanno circa 0,59 mm per pixel.

- 1920x1080 pixel, in un 37" di diagonale, fanno circa 0,42 mm per pixel.

Magari a 50 cm vedresti le differenze...
    Ultima modifica di erick81; 13-09-2006 alle 16:47

Se l'immagine trasmessa fosse di 1366x768 probailmente la vedresti meglio con il primo ma se l'immagine è full HD il "meno risoluto" deve upgradare l'immagine degradando quindi la qualità complessiva della stessa.
    Quindi il risultato finale è un'immagine peggiore.

Se forzo l'uscita del decoder da 1080i a 720P la differenza si vede (l'immagine è più "slavata").

Ovviamente non vedi il pixel in più o in meno ma nel complesso te ne accorgi.

Certo se sto con la testa contro la parete (quindi il più lontano possibile) lo nori meno ma alla mia distanza di visione SI.

ALtra prova è vedere lo stesso film su SKY 16:9 e SKY HD : la differenza è lampante

ALtra prova è vedere lo stesso film su SKY 16:9 e SKY HD : la differenza è lampante
    Spero a vantaggio del secondo

Stefano

Se l'immagine trasmessa fosse di 1366x768 probailmente la vedresti meglio con il primo ma se l'immagine è full HD il "meno risoluto" deve upgradare l'immagine degradando quindi la qualità complessiva della stessa.
    Boh ..... a due metri mi è stato difficile scorgere la differenza (parlando di definizione) tra un plasma Pio 50" 5000EX ed un più "normale" Pio 50" 506XDE ...... cioè un 1920x1080 vs 1024x768 .... stesso segnale sky HD .... e fino ad ieri ci vedevo bene

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Le uniche prove che posso fare sono quelle di forzare l'uscita del decoder SKY siccome ho un solo TV e le differenze le vedi (ho chiesto a mio figlio di 6 anni quale preferiva senza influenzarlo e ha risposto quando impostavo a 1080i)

Se poi è lo scaler del decoder o del TV non te lo so dire ma resta il fatto (se volete fare un giro a casa mia sono disponibile) che la differenza c'è.

@ mammabella

Tra SKY calcio 16:9 e SKy calcio HD la differenza è notevole infatti in 16:9 i giocatori sono delle "macchie" colorate ma quel che è peggio è che hanno un alone intorno veramente fastidioso (sulle macchie ho un po' esagerato ma è per rendere l'idea)

PS: con le partite dei mondiali era ancora più evidente

l'altro giorno ho aggiornato il decoder (amstrad)
    ora non ho contrallato poi se EFFETTIVAMENTE ha aggiornato il decoder (a volte sembra faccia qualcosa.. poi in realtà non aggionra nulla)
    in compenso ieri mi sembrava che i canali fox e hd avessero meno macroblocchi
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Se forzo l'uscita del decoder da 1080i a 720P la differenza si vede (l'immagine è più "slavata").
    se imposti il dec a 720 fai intervenire lo scaler dello stesso(oltre al deinterlacing)...downscale
    a questo punto:
    se il TV ha una risoluzione maggiore di 1280x720...deve upscalare
    se il TV ha una risoluzione minore di 1280x720...deve downscalare
    se il TV ha una risoluzione di 1280x720...in teoria lo scaler non interviene..in teoria...
    Queste sarebbero le "condizioni ideali" di trattamento delle immagini effettuate dall'elettronica...poi in realtà può essere che il TV faccia un sacco di operazioni sull'immagine ad es. upscalare tutti gli ingressi a 1080 e poi riscalare alla risoluzione del pannello

questo doppio trattamento porta sicuramente ad un degrado delle immagini più o meno significativo in base alla qualità delle elettroniche e in che misura esse debbano intervenire
    saluti
    Ultima modifica di m.level; 14-09-2006 alle 10:42

Il mio è un full HD (1920x1080) e impostando il decoder di SKY a 720P ho un downscaling del decoder e un upscaling del TV quindi puoi immaginare il risultato .

Impostandolo a 1080i ivece ho:
    la sorgente a 1080
    il decoder a 1080
    la TV a 1080

quindi sono nella situazione migliore (meno cose e interventi ci sono meglio è !!)

niente nuovi tp - qualità più bassa

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    I 4 canali HD non possono togliere banda agli altri canali in quanto trasmettono da un transponder a loro esclusivamente dedicato; è un nuovo transponder che Sky ha noleggiato dal mese di maggio per la sola trasmissione dei nuovi canali HD...
    Verissimo hanno un tp tutto loro, ma se ben ricordo non si tratta di un nuovo noleggio, il tp su frequenza 11996000 era loro anche prima e ci stavano altri canali. A maggio hanno solo fatto una riorganizzazione spostando quanto già presente sull 11996000 in modo da fare spazio per i canali HD, e questo ovviamente non ha migliorato la qualità degli altri canali...

A luglio poi hanno passato l'11996000 da DVB-S a DVB-S2 dato che permette un maggiore bitrate, peccato che non lo possano fare sugli altri tp dato che l'unico decoder in grado di sintonizzare il DVB-S2 è quello HD!

In questi giorni poi ho notato anch'io che la qualità su molti canali SD si è abbassata in modo pauroso.

teo

Pagina 71 di 406 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •