|
|
Risultati da 3.856 a 3.870 di 4688
Discussione: [Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player
-
15-12-2009, 11:16 #3856
Senior Member
Originariamente scritto da sebastianvalmont
- lo espelli (con l'apposito tasto sul telecomando);
- spegni il wd e aspetti che i led siano spenti per staccare.
In questo modo sinora (circa 1 anno)non ho mai avuto problemi. Il mio disco è formattato in NTFS.
Per quanto riguarda i dischi esterni da 1tb.
Ti consiglio di prenderne uno da 2.5 per evitare le rotture dell'alimentazione. I wd sono ottimi (peraltro gli unici che ho visto sul mercato ad oggi), ma costano ancora troppo secondo me.
Se invece ti compri un case da 2.5 (costo intorno ai 20 euro) ci metti dentro un sata da 5400rpm qualunque (evita i 7200 sono rumorosi e scaldano e soprattutto non servono per il WD TV). Ancora una volta gli scorpio blu (WD) sono ottimi, ma per quanto riguarda la silenziosità considera anche i samsung.Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD
-
16-12-2009, 10:54 #3857
Junior Member
il file mkv su il pc funziona correttamente...e anche se è sull'hard disk collegato al pc funziona...invece quando collegato a wd si blocca!
qualcuno sa xperchè?mahaìgari basta fare l'aggiornamento?
il wd funziona perfettamente con tutti gli altri formati
-
16-12-2009, 14:45 #3858
Senior Member
In questa discussione se ne è parlato più di una volta.
Alcuni tipi di file in contenitore mkv danno problemi alla wdtv, in particolare il problema potrebbe essere in relazione al framerate con il quale è stato codificato l'mkv.Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD
-
18-12-2009, 09:02 #3859
Junior Member
Connessione HDMI
Salve a tutti, ho un WD TV e un WD TV LIVE, con entrambi i dispositivi non riesco a collegarmi direttamente al televisore (plasma LG 42" HDReady e LCD 20" HDReady) con il solo cavo HDMI: l'unico modo e' collegarlo tramite rca, andare nella configurazione del WD TV, dire che l'output video deve essere l'HDMI, cambiare velocemente la sorgente del televisore da component a HDMI e se ho fatto sufficientemente in fretta mi rimane solo da confermare la configurazione dello scatolotto. Ovviamente tutto questo va fatto ogni volta che lo accendo. Ditemi che sto sbagliando qualcosa, cosi' e' inutilizzabile, specialmente da mia mogllie...
Gamba
-
27-12-2009, 08:39 #3860
Junior Member
Premessa per i mod:ho postato il medesimo msg anche nel thread del WD Live, me ne scuso!
Scusate, sapete se il WD TV seconda serie e' gia' in vendita?
Se mi reco da qualche centro a vederlo di persona dovrei riconoscerlo dal codice WDBABF0000NBK come riportato sul sito WD?
Il codice e' visibile sulla confezione del prodotto?
Non vorrei prendere la prima serie....ed inoltre qualcuno sa il prezzo?
Ancora grazie,ciao
Davide
-
27-12-2009, 10:47 #3861
Junior Member
Originariamente scritto da Dave1
Rchiesta: i Sub non sono posizionati così in basso come vorrei, specie se filmato è in 16:9, qualcuno ha una soluzione o bisogna aspettare nuovo firmware come accaduto con WD TV 1Generazione?
P.S.
La differenza con la prima versione si nota eccome, soprattutto in termini di velocità.
Ciao
....
-
27-12-2009, 11:30 #3862
Member
Fino ad ora avevo capito che:
- la prima generazione (WD TV) ha la scatola BLU
- la seconda generazione (WD TV LIVE) ha la scatola ROSSA.
E' corretto oppure ci sono 2 diverse versioni della seconda generazione (WD TV LIVE - scatola rossa)?
-
27-12-2009, 11:46 #3863
@ Tirax
Cerchiamo di non fare confusione.
Ho già spiegato in un apposito post la questione delle "versioni", basta anche andare sul sito del produttore.
Questa discussione è dedicata al WD TV di cui è attualmente in commercio una seconda versione, quella che ha il DTS stereo in più.
Il WD TV Live che citi non è una seconda versione di nulla, ed un modello diverso (ed ha un nome diverso), che costa un pochino di più ed ha la connessione di rete (e per il quale esiste un'altra discussione dedicata).
Entrambi i modelli sono in commercio, ma hanno un nome diverso, per cui non c'è il problema di confonderli.
Un minimo di ricerca o lettura delle discussioni aiuterebbe ad evitare di scrivere cose errate, che potrebbero fuorviare altri iscritti.
CiaoUltima modifica di Nordata; 27-12-2009 alle 11:51
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2009, 00:13 #3864
Advanced Member
Ho risolto alcuni problemi di scattosità nelle scene più concitate del mio WD HD TV 2nd gen con firmware 1.01.75 con alcuni pesanti files .MKV (oltre 10Gb 1080p) semplicemente formattando il mio My Passport 2,5" da 500Gb autoalimentato e creando due partizioni.
Nella prima ho messo i files HD e nella seconda tutto l'SD.
Il test di HD Tune su questo HDD dà questi risultati:
In linea con i tempi di trasferimento richiesti quando lo ho riempito:
TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000
-
29-12-2009, 16:52 #3865
Junior Member
problema avanzamento traccia mkv e hd in generale
CIAO A TUTTI E QUALCHE MESE CHE POSSEGGO UN WD HD TV
in questi girni di vacanza ho fatto delle prove con delle traccie mkv
e bluray in generale si vedono bene ma il problema e che se tento di avenzare nella traccia o di tornare in dietro mi dice che questa funzione non e supportata dalla traccia seek , ho anche installato l'ultimo firmware
ma nulla ,mentre con i dvix tutto ok perche??
non potersi muovere in avanti e indietro in una trazzia hd e una grossa limitazione
grazie per eventuali aiuti.
-
29-12-2009, 17:26 #3866
Junior Member
scene a scatti!!!
Ciao a tutti, ho comperato 1 settimana fa il WD HD Live a 135 euro.Devo dire che legge tutto, ed è molto veloce, ma ha un difetto che mi lascia l’ amaro in bocca
: io l’ ho acquistato per travasare tutti i DVD sull’hard disk My book sempre della WD. Ebbene si in alcune scene, non necessariamente veloci, me lo legge a scatti, si vede proprio l’ immagine andare avanti a scatti a cadenza regolare!!!e questo lo fa anche con gli avi. Forse a qualcuno questo non da nessun fastidio ma per un amante del cinema non è il massimo!!E i dvd che butto dentro al disco sono al 100% come gli originali, senza compressione (per questo l’ho comperato perchè nei dvd vergini a singolo strato mi toccava comprimerli, ora invece li copio così come sono), quindi non è un problema di masterizzazione.
Ho fatto quindi la prova con il wd hd, la versione precedente, di un mio amico, e questo fa comunque gli scatti, in numero maggiore e più frequentemente,(il live resta comunque il migliore come velocità del telecomando,è molto più reattivo). Ho provato a mettere il mio hard disk sulla presa usb movie di un televisore(le ultime samsung hanno questa presa senza riccorrere alll’acquisto di un lettore multimediale) e legge con la massima fluidità di tutto senza scatti!!!!!Quindi mi chiedo perchè un oggetto di 140 euro creato apposta per riprodurre video 1080p FULL HD ha questo fastidiossimo difetto? Ho scritto all’ assistenza WD, e aspetto loro risposta, altrimenti sarò costretto a portarlo indietro, ovviamente non mi daranno indietro i soldi ma un buono sconto almeno spero. Ho fatto oggi l' ultimo aggiornamento ma il problema rimane. Se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e sa la soluzione, sono tutto orecchi, grazie!!
-
29-12-2009, 18:29 #3867
Probabile problema di lettura dell'harddisk?
Credo sia stato detto e riscontrato più volte: a seconda dell'harddisk in questione, la formattazione e le caratteristiche di interfaccia/alimentazione potrebbero influire.
Hai provato a copiare su un altro harddisk diverso qualcuno dei file incriminati e a riprovare?
-
29-12-2009, 19:12 #3868
Io ho perso un po' di tempo a fare un po' di prove, tanto per sapere di cosa stavate parlando, con file di vario tipo e dimensione
WD TV v.1 con hard disk vari, sia 1 TB MyBook 3,5" che un LaCie da 500 GB, risultato: tutto fluido senza alcun problema sia video che audio, ovvero sincronismo tra i due.
Nessun scatto o bloccaggio, va avanti e indietro anche a salti di 10 m. con il sistema dei due tasti, va in pausa, riparte, ecc.
Esco in HDMI, quindi l'audio viene decodificato esternamente, il video è buono, per il costo dell'oggetto direi che va bene, non si può pretendere di più nè fargli fare quello per cui non è nato, però i file li legge senza problemi.
Ho provato a mettergli un Hub USB esterno da 5 €, senza alimentazione e funziona perfettamente, ovviamente con HD alimentati esternamente, cosa che credo sia sempre raccomandabile, ora, dopo un po' di prove, funziona anche con un drive ottico DVD, leggendo i file archiviati su DVD.
Il ricevitore del telecomando prende anche se in posizione un po' nascosta, sfruttando le riflessioni dei muri, diversamente da altri miei apparecchi che se non ricevono direttamente il raggio, con puntamento millimetrico, non rispondono.
Difetti: scalda come una vaporiera anche da "spento", ma tutto il mio impianto è sotto interruttore generale, per cui la cosa è relativa, non è velocissimo a riconoscere gli HD collegati.
Ora ho in mente un piccolo progetto, se lo realizzo ve lo illustrerò.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-12-2009, 19:55 #3869
Advanced Member
Scusate, una cosa che non capisco è questa:
Se io lascio l'uscita video in auto lo scatolotto in automatico riproduce direttamente quel che è a 23,97-25-30 a 24-50-60?
Oppure a seconda devo andare io ad impostare prima della visione?TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000
-
29-12-2009, 23:56 #3870
In "Auto" viene scelta la risoluzione più alta supportata dal display (tramite EDID).
Per far uscire il segnale come con risoluzione e refresh uguali a quelli dell'ingresso bisogna impostarla manualmente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).