Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 309 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 4622

Marantz PM 15 S1 forse....niente di che...
    visto che ti dicevo delle Toy Tower?
    se ti son piaciute queste prova ad ascoltare le Spendor
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

scusate post errato
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

batmax nesun problema

Ziggy Stardust
    Sì mi sono piaciute, penso poprio che valga la pena valutare le Spendor.
    Le ascolterò e valuterò il caso di "investire" qualcosa in più per un risultato futuro più "rassicurante" anche con elettroniche "raffinate".
    Ad ogni modo se decidessi di rimanere nella fascia di "investimento" previsto inizialmente, già sò dove andrò a "parare" ... .
    Ci sono almeno due diffusori che ho avuto modo di ascoltare un paio di volte e che per posizionamento e costruzione mi hanno convinto moltissimo, senza spendere "patrimoni" ... hi.

Quello che mi preoccupa è il mio orecchio che ormai si sarà "abituato" al suono del sistema che vedete in firma (tranne sezione Hi-Fi che "stà arrivando").
    La cosa bruttissima è che possiedo un'altro sistema dedicato all' audio monitor molto analitico e di buon livello, e dalle mie esperienze ammetto che sono abituato ad un certo rigore / analisi della scena sonora senza pregiudicare il piacere di ascolto.
    Quindi penso che qualsiasi diffusore prenda mi "costringerà" ad un riadattamento acustico.
    Potrebbe anche essere un discorso sbagliato ... .

E poi toglietemi una curiosità e ditemi se l'osservazione che stò per fare può avere un senso.
    La maggior parte dei diffusori da pavimento (a colonna) è alta all'incirca trà i 90 cm ed 1 metro ... .
    A volte il tweeter si trova al "centro" o comunque in posizione più "bassa".
    Così facendo non si abbassa l'altezza della linea di ascolto ottimale ?
    Ho sempre saputo che il tweeter dovrebbe idealmente essere posizionato alla stessa altezza dell'orecchio che ascolta perchè le frequenze più alte sono maggiormente direttive e sono influenzate dalle riflessioni.

E quindi ?
    Meglio scegliere un diffusore che abbia il tweeter posizionato per la migliore altezza di ascolto ?
    Ultima modifica di Zio Mano; 02-09-2010 alle 06:21
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Beh se sei abituato con le Klipsch devi rieducare l'orecchio per apprezzare le Spendor visto che siamo agli antipodi, se cerchi un sound corretto ma più monitor ascolta anche ProAc Studio 130 o D18...al limite anche Monitor Audio GS20 usate.
    Discorso tweeter anche lì dipende dal progetto, vi sono alcune Chario che portano il tweeter sotto il midwoofer.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

bene bene, complimenti per l'acquisto

eh, i Marantz S11 sono decisamente notevoli, ci credo che era un bell'ascolto!...
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Quello che mi preoccupa è il mio orecchio che ormai si sarà "abituato" al suono del sistema che vedete in firma
    ...tranquillo... vedrai che sarà solo un brutto ricordo
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    bene bene, complimenti per l'acquisto
    penso ancora non abbia acquistato niente

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    ..i Marantz S11 sono decisamente notevoli..
    intendi il K-Pearl?...perchè ripeto il PM 15 S1 non mi ha mai entusiasmato.

Gianni Zio parlava dell'SM11 e non del PM15...ed è un'altra storia.

Ziggy sì sì, ho ordinato tutto ... ma in questo periodo i distributori hanno appena riaperto.
    Trà una decina di giorni, spero, dovrei avere tutto.
    Gli ordini sono stati già fatti da tempo

Doraimon, esatto .., parlavo del SM11 non del PM!
    Ciuchino, mi tranquillizzi !!!
    Gioppa, grazie

Tornando in generale sì, rieducherò l'orecchio , finalmente !
    Andrò ad ascoltare anche delle Opera seconda e granmezza
    Ultima modifica di Zio Mano; 02-09-2010 alle 12:43
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Quindi Zio hai preso i Marantz e le Toy, ho capito bene?

In ogni caso complimenti, adesso investi in musica mi raccomando!!!

No Giusè .... magari !!!
    Quella era la configurazione che ho trovato per andare a valutare i diffusori Toy.
    Dai un'occhiata alla firma e qualche post indietro
    Comunque ti metto il link che ho passato anche a giospa (svariati post fà) : LINK
    Aspettando che arrivino le elettroniche ordinate (che ho preso con forti sconti grazie al periodo di chiusura estivo, ma che devo aspettare perchè i distributori hanno riaperto da poco), sono in fase di valutazione per la coppia di diffusori dedicati.
    Poi più in là, quando saprò tutta la verità sul mediocre MAP105 e le mie "velleità audiofile", valuterò altro tipo di amplificatore integrato/separato ... (se ne varrà la pena perchè non vorrei scoprirmi "sordo" e "rimbambito" )

P.S.
    Investire in musica sempre !
    Altrimenti nemmeno le elettroniche Hi-End avrebbero senso
    (se non come soprammobili .., ma poi "prendono polvere" )
    Ultima modifica di Zio Mano; 02-09-2010 alle 11:43

basta molto meno per sentire bene la musica confronto uh HT...

Me lo immaginavo, anche se non sò quantificarlo.
    Hai questa netta sensazione, Ciuchino amico mio ?!
    Allora sono fortemente rincuorato.
    Ed approposito, i diffusori che leggo nella tua firma ... li stò "valutando" (la casa produttrice)

Mi mandate per cortesia un link di questo Marantz?...ammetto di non conoscere

Hai questa netta sensazione...
    tempo fa avevo le RF-82 con un 906...beh un nad 315 non lo vedeva proprio... ma non si tratta di una mia scoperta...

approposito, i diffusori che leggo nella tua firma ... li stò "valutando" (la casa produttrice)
    hai visto che offerta sulle 836.... 1198 la coppia...

ciao ciao

Pagina 6 di 309 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •