|
|
Risultati da 31 a 45 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
13-08-2010, 07:32 #31
bravi zio mano hai fatto una scelta giusta col CD6003, per l'accoppiata Advance Acoustic, sentila bene, sono elettroniche ''particolari''
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-08-2010, 08:05 #32
In che senso particolari ?
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
13-08-2010, 09:16 #33
Sono tornato or ora (sudato fracico !).
Che dire, il sistema Advance Acoustic era collegato ad un lettore NAD ... .
Diffusori B&W CM9
Il suono mi ha convinto a metà ... .
Spazioso e "completo" ma privo di "carattere".
L'impressione è stata quella di "piattezza assoluta", senza notare effetti di "profondità" della scena musicale.
Cerco di definire meglio quanto ho ascoltato.
Suono equilibrato con presenza di medio/bassi fino agli "alti", assenza di "colorazioni" ma troppo piatto ... .
Mi sono portato dei CD audio che conoscevo bene anche per le diversità di incisione e timbrica.
La risposta audio mi è sembrata "lenta" ..., dettagliata ma non troppo.
Nessuna difficoltà a percepire i vari strumenti musicali, buona la riproduzione vocale ma ... "senza anima" !
Capitemi bene, non parlo di "botti" da discoteca o alti da tromba ... .
Non parlo di "colorazione" nel senso di squilibrio di riproduzione (sono abituato anche ad usare del Monitor professionali della Fostex, quindi ho presente cosa significa la parola "monitor da studio" ... e non solo ... ).
Dovrò fare altre sessioni di ascolto e possibilmente con configurazioni diverse.
Ve lo confesso, sono rimasto un pò deluso ...
E' colpa mia ?!?Ultima modifica di Zio Mano; 13-08-2010 alle 12:08
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
13-08-2010, 09:33 #34
Edo intendevo questo nel fatto di particolari, il giudizio espresso da Zio mano.
Sono belorde, di conseguenza un abbinamento errato e fanno pena, non che siano eccelse di loro, ma ripeto una catena errata e viene fuori una ciofega
Poi le CM9 non ci azzecano una fava2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-08-2010, 10:40 #35
Se avessi letto prima ti avrei evitato la sudataccia e la delusione, gli AV sono accattivanti coi V-meter ma hanno poco a che spartire con l'hi-fi 'serio'....poi pilotare delle CM9...ma chi è questo pazzo di rivenditore???
Comincia a saggiare questi:
NAD 325-355 Bee
Denon PMA2000
Marantz PM8003
AA Crescendo, Verdi, Puccini, Maestro Rev. 2.0
sono facilmente trovabili, dal costo abbordabile e forse a parte il Mara 8003 e qualche AA riproducono il sound che cerchi.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
13-08-2010, 11:58 #36
E' sì cattivik83 ... sono più che concorde con la discutibile accoppiata diffusori / catena di amplificazione
Ziggy Stardust ho letto le tue impressioni e suggerimenti, ma a parte la sudataccia almeno ho acquisito un pò di esperienza diretta in merito, che non guasta mai
Mi fido di persone che le cose le sanno perchè hanno avuto esperienze dirette, ma il piacere di poterle riscontrare è troppo grande per me.
Poi ero proprio incuriosito da questa serie di prodotti (ero, a gusto personale ovvio !)
Mi rimetto sul sentiero di "guerra" ed analizzo le tue proposte
P.S.
Accidenti che scelte !
Mi piacciono ..... !
Grazie veramente !!!Ultima modifica di Zio Mano; 13-08-2010 alle 12:06
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
13-08-2010, 12:19 #37
ehehe ed e' solo un piccolo assaggio
e si potrebbe ampliartela, ma non vorrei metterti in confusione
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
13-08-2010, 13:29 #38
Zio se aspetti fine mese ti faccio prendere un 372 a meno di 800 carte nuovo.... Lascia stare quella robaccia di marantz.... Giusto lele poteva investirci...
scherzo...
Il 372 potrebbe farti provare sensazioni sconosciute...Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
14-08-2010, 11:56 #39
Grazie ciuchino
Vediamo se riesco ad aspettare il "fine mese" però (che ho delle "idee molto ma molto cattive")
Se penso alla "spesa folle" che ho fatto oggi .. 70 € di CD Audio (ed'è solo l'inizio, o meglio il reinizio) !
Un impianto fatto per bene senza musica da ascoltare a cosa serve ?
A parte questo oggi sono rimasto alquanto deluso da alcune cose viste in un paio di grandi centri commerciali con ambienti dedicati all' Hi-Fi (Hi-Fi è una parola grande, ma almeno si parlava di 2 canali).
Ho visionato svariati prodotti entry level a livello di amplificatori integrati (stereo) Marantz, NAD, Advance Acoustic, Piooner , Onkyo .... .
Ho potuto osservare dal vivo la serie marantz dedicata alla lettura dei SuperAudioCD
Ad essere onesto non vedo l'ora che mi spediscano il lettore , perchè accidenti se sono anche belli a vedersi.
Fin quì tutto bello ma la grande delusione è stata constatare come su tutti gli amplificatori integrati marantz le manopole non erano più fissate all'alberino di controllo volume ..., come il meccanismo potenziometro/motore di regolazione volume dei NAD mostrasse un gioco meccanico da spavento .. e come gli Advance Acoustic fossero invece ancora molto ben tenuti (non li avrà toccati nessuno ?).
Il primo pensiero è stato che i centri commerciali sono un'ottimo banco di prova per verificare la robbustezza di un prodotto, visto e rivisto .. "smanazzato" in ogni dove ... "seviziato" e torturato fino all'agonia ... .
Oddio, forse ho esagerato ... ma credo che dietro tutto questo "pompatissimo" discorso si nasconda un briciolo di verità ... .
Di deduzioni non ne parlo, ma sono convinto che la linea di pensiero generale l'abbiate capita .. e forse anche prima !
Chi più spende meno spende ?!
O forse no ?!
Comunque domani sevizierò il modestissimo impianto attuale con "spero" buona musica, in dolce attesa dell'arrivo del lettore CD Marantz e del prossimo Amplificatore integrato .... .
Ma è proprio vero ..., l'appetito vien mangiando !!!Ultima modifica di Zio Mano; 14-08-2010 alle 11:59
-
14-08-2010, 14:05 #40
I centri commerciali, non li ho mai presi in considerazione per elettroniche di un certo livello...
Hanno solo prodotti entry, ma e' comprensibile! Quindi non ci si può aspettare il top del top.
Comunque attenderemo tue news per l'arrivo del CDP
Se sei di Milano ti mando in posti seri, ti mando dal mio appena riapre2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
14-08-2010, 18:33 #41
No, sono di Roma !Certo che vi tengo informati con piacere.
Una domanda semplice , ma solo di curiosità.
Se dico Audio Analogue Primo 70 cosa mi rispondete ?
Solo perchè sò dove andarlo a sentireUltima modifica di Zio Mano; 14-08-2010 alle 20:50
-
14-08-2010, 19:25 #42
Vallo a sentire
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-08-2010, 22:54 #43
esatto vai a sentirlo
-
15-08-2010, 08:31 #44
A me ha deluso....
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
16-08-2010, 08:32 #45
si ma con che accoppiata lo hai sentito ciuchino?