Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 309 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 4622

non farti prendere la mano
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Hai ragione Ziggy
    Devo contenere le "tentazioni" e concentrarmi sul "rigore audiofilo" ... !
    Domani sarò tremendamente tantato da qualsiasi diffusore mi passerà sottomano , haha
    Non dubitare, un Natale come quello che abbiamo immaginato non avverrà .. mai più
    Seguo il filo conduttore dei ragionamenti e discussioni fatte fino ad ora !

Maximum respect
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

Stò per andare a fare un pò di ascolto ....
    Chario e Focal.
    Vi saprò dire !

P.S.
    B&W l'ho "segata", hihi
    Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.

lascia il libretto degli assegni nel cassetto

bravo ascolta bene le Focal
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Allora cattivik (the best ) e carissimi amici, per fortuna che ho lasciato il libretto degli assegni a casa altrimenti avrei portato via mezzo negozio ... ma di CD audio

Ora corro il rischio di essere poco "analitico" ma riassumo quello che i miei gusti hanno riscontrato .
    Parliamo di "fattezze", qualità dei materiali della cassa intesa come organo di risonanza ... e piacere visivo.
    Dirò delle cose e vi prego non sentitevi "offesi" o "lusingati" o semplicemente "Infìdignati" per certe affermazioni .. perchè per ognuno di noi le cose possono essere viste da punti di vista "diversi" (per fortuna).

Ho visto e sentito le Canton ... ERGO 670DC e bookshelf.
    Non uso termini forti, ma se le possono tenere strette
    Grande delusione costruttiva.
    Grandi rifiniture ma sembrano di "plastica" ... e se le nocchie della mano ci tsamburellano di fianco fanno capire molte cose.
    Deluso dal suono poco caldo e medioso ma molto estremo e "cedevole".
    Uno "scusa sentito di cuore" per chi la penza diversamente, haimè non credo di intendermene molto !

Ho visto le Focal 816V !
    La griglia di protezione dei diffusori fà un pò ridere.
    Il suo taglio a "triangolo" fa sì che si accumuli talmente tanta polvere sulla superfice irradiante dei diffusori ... .
    Perchè hanno lasciato "aria" ?
    Lo sò, per questioni acustiche .... .
    Assenza della possibilità di biamping, con morsettiera modesta anche se ben fatta.
    Rifiniture sincere (ho visto una versione "laccata" nera).
    Sentita suonare ... molto setosa ma poco dettagliata.
    Il mio orecchio proprio non si accontenta ... è "deformato" a 360° e mi servirà presto un rimedio a quest
    I dettagli sonori, da cd audio best of bossa lounge, tendono ad "impastarsi" ed a perdere spazialità ?!
    Uno "scusa sentito di cuore" per chi la penza diversamente, haimè non credo di intendermene molto !

Premetto, avrei dovuto farlo all'inizio, il tutto pilotato da Marantz CD6003 e NAD C 326BEE .... .
    Forse la causa lui

Arrivo alle chario ... !
    Non erano modelli di mio interesse ... , la serie siluette da pavimento ... .
    Haò, io sarò rimbabito acusticamente ma mi sono dovuto "stupire" di quanto dei cosini così suonassero equilibrati.
    Ma com'è mai questa storia ?
    Nessuna sbavatura anche se le ho trovate molto più "asciutte" ed equilibrate delle altre .. con una riproduzione "vocale" piacevolmente ascoltabile.
    Ed il "mobile" pesante, dal "tocco" sordo ... mi ha dato l'impressione di essere meno "giocattoli"

Insomma, mi son visto cadere alcune delle mie "convinzioni".
    Perdonate, sicuramente sbaglio e sono fatto male ... devo imparare ma .... .
    Ho cancellato dal mio elenco Canton e Focal e penso di cancellare, dopo quello che ho visto (sicuramente) le Monitor Audio Silver RX6.

Ora sò che mi rimangono solo due scelte da rivalutare.
    PROAC o CHARIO ... .
    E delle Chario ho fatto una lista dei "desideri" (da ascoltare, ma sinceramente non vado "prevenuto", anzi) :

• HYPER 2000 T ;
    • PREMIUM 1000 T ;
    • HYPER 1000 T ;
    • SILVERETTE 200 T.

Propendo per quello sottolineato, ma accetto pareri con estremo piacere e , se volete, anche critiche (perchè sono ben accette anche quelle, anzi a volte servono più dei consigli).

Scusate il tedio
    Ultima modifica di Zio Mano; 04-09-2010 alle 10:55

che dirti, il mondo e' bello perche' e' vario

una sessione di ascolto non fa testo, ne devi fare e tante, con che elettroniche le hai sentite le Canton e le Focal?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Esatto cattivik
    Marantz CD6003 e NAD C 326BEE .... .

Però ho ricevuto veramente impressioni che non mi aspettavo.
    Hai consigli .. o "giudizzi" (positivi ma anche negativi, senza remore dai .. che siamo trà "appassionati") ?

Non mi fermerò a questa esperienza di ascolto, certo che no !

Citazione Originariamente scritto da Zio Mano
    Premetto, avrei dovuto farlo all'inizio, il tutto pilotato da Marantz CD6003 e NAD C 326BEE .... .
    con questi se ho capito bene...

EDIT: Abbiamo postato insieme

Esatto frittomisto
    Haimè .. mi aspettavo risultati diversi al "primo incontro"

ok mentre per quanto riguarda gli amplificatore/i? da che cosa venivano pilotati i diffusori?

beh cerco sempre di mantenere una sottile linea, anche perche' lo siamo stati tutti dei neofiti

Intendi l'amplificatore ?
    Come dicevo sù un NAD C 326BEE ... .
    Io sinceramente sono rimasto anche "deluso" dalla qualità generale di costruzione ...

Zio Mano in firma ho visto che hai telo Adeo ma non ho visto quale VPR utilizzi.

Nella tua valutazione del 2ch tieni conto dell'eventuale utilizzo HT ma sicuramente ci hai gia' pensato.

... Ciao Lele bentornato. Quando vai al TAV? Io il 16 e il 17 sono un po' incasinato con Voda ... lunedì ti chiamo.

Zio, con NAD le Focal suonano bene, evidentemente hai le orecchie ancora tappate

fatti un giro di Marantz,Audiolab,Cambridge, etc..

ps. le Focal riascoltale meglio

Ciao Pasquale, grazie del ben tornato! mi sa che ci vado Sabato, perche' ci sono Giusespo70 ''Beppe'' Patux e Massimo

ok per Lunedi

@ UltimoDeiMohicani
    Attualmente utilizzo un Sanyo Z2 che sostituirò, ma stò aspettando.
    Nessuna valutazione Home Theater, anzi la escludo totalmente.
    Per quella ho la configurazione dedicata che leggi in firma.
    Ora stò allestendo una parete dedicata all' Hi-Fi ..., quindi "2 CH" e basta

@cattivik
    E' sì, ne sono conscio ...
    Devo rieducare l'orecchio, però quello delle Focal non mi è sembrato affatto un suono "riposante" ....
    Le riascolterò sicuramente, ma a dirtela tutta oggi le Chario hanno lasciato il segno (anche come fattezza non di estetica, ma di costruzione).

Insomma, avevo le ide chiare ora molto di meno.
    Ad essere sincero ... per fortuna che ho trovato il modo di vedere ed ascoltare i diffusori elencati prima

se ti garba un suono dinamico ed allo stesso tempo caldo le Focal la serie 8 fa per te, e poi come saprai dipende da che elettronica ci si abbina.

es i Marantz vanno benissimo con le Focal, anche i NAD il 326 il 355

Vedi a me le Chario non mi appagano, ma con questo non le denigro, e poi anche esteticamente non mi aggradano.

Le Focal sono costruite bene, ok la griglia non e' integra e passa la polvere, ma anche con griglia coprente al 100% le maledetta passa lo stesso.

Secondo me te sei tipo da B&W sentiti anche le SF ed imcomincia a sognare ed a staccare tanti assegnetti se ne hai occasione senti le Liuto e le Toy da stand e torri

Pagina 10 di 309 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •