|
|
Risultati da 136 a 150 di 4622
Discussione: Analisi e scelta catena Hi-Fi
-
03-09-2010, 16:48 #136
non farti prendere la mano
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
03-09-2010, 17:09 #137
Hai ragione Ziggy
Devo contenere le "tentazioni" e concentrarmi sul "rigore audiofilo" ... !
Domani sarò tremendamente tantato da qualsiasi diffusore mi passerà sottomano , haha
Non dubitare, un Natale come quello che abbiamo immaginato non avverrà .. mai più
Seguo il filo conduttore dei ragionamenti e discussioni fatte fino ad ora !
Maximum respectAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
04-09-2010, 08:25 #138
Stò per andare a fare un pò di ascolto ....
Chario e Focal.
Vi saprò dire !
P.S.
B&W l'ho "segata", hihiAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
04-09-2010, 09:02 #139
lascia il libretto degli assegni nel cassetto
bravo ascolta bene le Focal2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-09-2010, 10:51 #140
Allora cattivik (the best
) e carissimi amici, per fortuna che ho lasciato il libretto degli assegni a casa altrimenti avrei portato via mezzo negozio ... ma di CD audio
Ora corro il rischio di essere poco "analitico" ma riassumo quello che i miei gusti hanno riscontrato .
Parliamo di "fattezze", qualità dei materiali della cassa intesa come organo di risonanza ... e piacere visivo.
Dirò delle cose e vi prego non sentitevi "offesi" o "lusingati" o semplicemente "Infìdignati" per certe affermazioni .. perchè per ognuno di noi le cose possono essere viste da punti di vista "diversi" (per fortuna).
Ho visto e sentito le Canton ... ERGO 670DC e bookshelf.
Non uso termini forti, ma se le possono tenere strette
Grande delusione costruttiva.
Grandi rifiniture ma sembrano di "plastica" ... e se le nocchie della mano ci tsamburellano di fianco fanno capire molte cose.
Deluso dal suono poco caldo e medioso ma molto estremo e "cedevole".
Uno "scusa sentito di cuore" per chi la penza diversamente, haimè non credo di intendermene molto !
Ho visto le Focal 816V !
La griglia di protezione dei diffusori fà un pò ridere.
Il suo taglio a "triangolo" fa sì che si accumuli talmente tanta polvere sulla superfice irradiante dei diffusori ... .
Perchè hanno lasciato "aria" ?
Lo sò, per questioni acustiche .... .
Assenza della possibilità di biamping, con morsettiera modesta anche se ben fatta.
Rifiniture sincere (ho visto una versione "laccata" nera).
Sentita suonare ... molto setosa ma poco dettagliata.
Il mio orecchio proprio non si accontenta ... è "deformato" a 360° e mi servirà presto un rimedio a quest
I dettagli sonori, da cd audio best of bossa lounge, tendono ad "impastarsi" ed a perdere spazialità ?!
Uno "scusa sentito di cuore" per chi la penza diversamente, haimè non credo di intendermene molto !
Premetto, avrei dovuto farlo all'inizio, il tutto pilotato da Marantz CD6003 e NAD C 326BEE .... .
Forse la causa lui
Arrivo alle chario ... !
Non erano modelli di mio interesse ... , la serie siluette da pavimento ... .
Haò, io sarò rimbabito acusticamente ma mi sono dovuto "stupire" di quanto dei cosini così suonassero equilibrati.
Ma com'è mai questa storia ?
Nessuna sbavatura anche se le ho trovate molto più "asciutte" ed equilibrate delle altre .. con una riproduzione "vocale" piacevolmente ascoltabile.
Ed il "mobile" pesante, dal "tocco" sordo ... mi ha dato l'impressione di essere meno "giocattoli"
Insomma, mi son visto cadere alcune delle mie "convinzioni".
Perdonate, sicuramente sbaglio e sono fatto male ... devo imparare ma .... .
Ho cancellato dal mio elenco Canton e Focal e penso di cancellare, dopo quello che ho visto (sicuramente) le Monitor Audio Silver RX6.
Ora sò che mi rimangono solo due scelte da rivalutare.
PROAC o CHARIO ... .
E delle Chario ho fatto una lista dei "desideri" (da ascoltare, ma sinceramente non vado "prevenuto", anzi) :
- HYPER 2000 T ;
- PREMIUM 1000 T ;
- HYPER 1000 T ;
- SILVERETTE 200 T.
Propendo per quello sottolineato, ma accetto pareri con estremo piacere e , se volete, anche critiche (perchè sono ben accette anche quelle, anzi a volte servono più dei consigli).
Scusate il tedioUltima modifica di Zio Mano; 04-09-2010 alle 10:55
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
04-09-2010, 10:55 #141
che dirti, il mondo e' bello perche' e' vario
una sessione di ascolto non fa testo, ne devi fare e tante, con che elettroniche le hai sentite le Canton e le Focal?2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-09-2010, 11:04 #142
Esatto cattivik
Marantz CD6003 e NAD C 326BEE .... .
Però ho ricevuto veramente impressioni che non mi aspettavo.
Hai consigli .. o "giudizzi" (positivi ma anche negativi, senza remore dai .. che siamo trà "appassionati") ?
Non mi fermerò a questa esperienza di ascolto, certo che no !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
04-09-2010, 11:06 #143
Originariamente scritto da Zio Mano
EDIT: Abbiamo postato insieme
-
04-09-2010, 11:10 #144
Esatto frittomisto
Haimè .. mi aspettavo risultati diversi al "primo incontro"Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
04-09-2010, 11:40 #145
ok mentre per quanto riguarda gli amplificatore/i? da che cosa venivano pilotati i diffusori?
beh cerco sempre di mantenere una sottile linea, anche perche' lo siamo stati tutti dei neofiti2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-09-2010, 11:46 #146
Intendi l'amplificatore ?
Come dicevo sù un NAD C 326BEE ... .
Io sinceramente sono rimasto anche "deluso" dalla qualità generale di costruzione ...Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
04-09-2010, 12:19 #147
Senior Member
Zio Mano in firma ho visto che hai telo Adeo ma non ho visto quale VPR utilizzi.
Nella tua valutazione del 2ch tieni conto dell'eventuale utilizzo HT ma sicuramente ci hai gia' pensato.
... Ciao Lele bentornato. Quando vai al TAV? Io il 16 e il 17 sono un po' incasinato con Voda ... lunedì ti chiamo.
-
04-09-2010, 12:22 #148
Zio, con NAD le Focal suonano bene, evidentemente hai le orecchie ancora tappate
fatti un giro di Marantz,Audiolab,Cambridge, etc..
ps. le Focal riascoltale meglio
Ciao Pasquale, grazie del ben tornato! mi sa che ci vado Sabato, perche' ci sono Giusespo70 ''Beppe'' Patux e Massimo
ok per Lunedi2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
04-09-2010, 12:32 #149
@ UltimoDeiMohicani
Attualmente utilizzo un Sanyo Z2 che sostituirò, ma stò aspettando.
Nessuna valutazione Home Theater, anzi la escludo totalmente.
Per quella ho la configurazione dedicata che leggi in firma.
Ora stò allestendo una parete dedicata all' Hi-Fi ..., quindi "2 CH" e basta
@cattivik
E' sì, ne sono conscio ...
Devo rieducare l'orecchio, però quello delle Focal non mi è sembrato affatto un suono "riposante" ....
Le riascolterò sicuramente, ma a dirtela tutta oggi le Chario hanno lasciato il segno (anche come fattezza non di estetica, ma di costruzione).
Insomma, avevo le ide chiare ora molto di meno.
Ad essere sincero ... per fortuna che ho trovato il modo di vedere ed ascoltare i diffusori elencati primaAmplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
04-09-2010, 12:51 #150
se ti garba un suono dinamico ed allo stesso tempo caldo le Focal la serie 8 fa per te, e poi come saprai dipende da che elettronica ci si abbina.
es i Marantz vanno benissimo con le Focal, anche i NAD il 326 il 355
Vedi a me le Chario non mi appagano, ma con questo non le denigro, e poi anche esteticamente non mi aggradano.
Le Focal sono costruite bene, ok la griglia non e' integra e passa la polvere, ma anche con griglia coprente al 100% le maledetta passa lo stesso.
Secondo me te sei tipo da B&W sentiti anche le SF ed imcomincia a sognare ed a staccare tanti assegnettise ne hai occasione senti le Liuto e le Toy da stand e torri
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC