Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 50 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 743
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    non ho ricevuto risposta (è anche normale che non forniscano info in anteprima su un prodotto al primo fesso che gli manda una mail...)
    Ma anche no.

Avrebbero poturo benissimo rispondere che "al momento non abbiamo in catalogo un tale prodotto, non escludiamo che il nostro staff tecnico decida un domani di realizzare un simile prodotto se lo riterremo in linea con la nostra filosofia" (o altra risposta tanto generica quanto innocua).

Normale cortesia verso un potenziale cliente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Forse hanno capito che mi hanno 'in pugno': nella premessa della mail ho scritto che sono un felice possessore di un 590 e di un Da-06...
    Comunque, battute a parte, effettivamente uno straccio di risposta avrebbero pure potuto fornirlo.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Che music sever stai valutando ?

Ne ho ancora troppi sotto tiro...

L'idea di utilizzare il Macbook o pc in genere l'ho archiviata. Non mi va proprio di smanettare, configurare, trafficare, ecc. Bisogna esserne appassionati. Preferisco sedermi sul divano, premere un pulsante e ascoltare senza dover pensare ad altro.

Rispetto all'epoca in cui aprii le discussione i requisiti per me necessari sono un po' mutati. In particolare il music-server dovrà:
    - avere una componentistica molto curata;
    - leggere tutti i tipi di files esistenti;
    - avere un sistema operativo stabile (non come il Cocktail X30 che ogni tanto si 'incriccava' ed era necessario spegnerlo/riaccenderlo);
    - rippare i cd;
    - poter essere pilotato da ipad, smartphone, ecc. (in passato ero molto scettico su questo fronte. Poi il buon Arnaud mi ha fatto vedere come si telecomanda con un semplice i-phone e alla fine mi sono dovuto ricredere);
    - avere un'interfaccia molto user-friendly;
    - non costare uno sproposito (oltre al Naim ne ho trovato un altro da 15.000€! Si chiama Aurender W20 (http://www.aurender.com/w20.html). Mah;
    - essere almeno presentabile esteticamente.

Te ne viene in mente uno???
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Anch'io stò valutando Naim... ma nisba dsd.
    Tra l'altro rumors non confermabili danno come imminente la presentazione di nuovi prodotti Naim, magari aggiornano il dac o il music server/dac, ma pare ancora nisba dsd... vedremo tra un paio di settimane. Il mio pusher ha in programma una demo all Naim..
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Con la meccanica per rippare conosco solo il Meridian Sooloos, ottima macchina !

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Anch'io stò valutando Naim... ma nisba dsd.
    ...
    Che modello in particolare?

Transaminasi ma credo che un macmini lo puoi pilotare anche da un iphone o ipad
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Due opzioni al momento:
    Naim HDX: rip bit perfect e storage 2TB player, lettore di rete e dac;

Naim Uniti Serve: rip bit perfect e storage 2TB, player, lettore di rete, da abbinare a un dac esterno
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Transaminasi ma credo che un macmini lo puoi pilotare anche da un iphone o ipad
    Ci ho pensato e ripensato e alla fine, tirando le somme, ho concluso che a mio gusto l'apparecchietto dedicato è da preferire.

Ho saputo che tra non molto (durante l'estate mi hanno detto 'a novembre') uscirà il nuovo music-server SOtM che andrà a sostituire l'attuale Sms-1000 (http://plasmapan-homecinema.com/prod...ete-cd-ripper/). A me non sembra affatto male.

il ragionamento fila. però un music server è comunque una macchina limitata a se stessa (pregio o difetto, a piacimento).
    con il sempre più interagire delle varie periferiche home (TV, PC, hi-fi, tablet...) è pur sempre comodo integrarle insieme e una rete domestica, un NAS, e i vari player, possono tranquillamente convivere.
    io ho preferito optare per questa via, dunque un music server diventa superfluo e si puo' tranquillamente sostituire con un più semplice music streamer.
    il vantaggio è un unico storage (veramente sicuro) e la possibilità di condividere meglio i contenuti tra tutti i dispositivi.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    il ragionamento fila. però un music server è comunque una macchina limitata a se stessa (pregio o difetto, a piacimento).
    con il sempre più interagire delle varie periferiche home (TV, PC, hi-fi, tablet...) è pur sempre comodo integrarle insieme e una rete domestica, un NAS, e i vari player, possono tranquillamente convivere.
    ..[CUT]
    Questo è valido se hai piu dispositivi ma se alla fine della fiera lo utilizzi solo sull'impianto HiFi è inutile (oltre che costoso) adottare un NAS, basta un player ed un HD (di cui fare un paio di copie ovviamente).

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io ho preferito optare..........[CUT]

Mi sbaglio o i music-server solitamente possono anche attingere da un nas oltre che, ovviamente, dall'eventuale hd interno o esterno?
    Un esempio di music streamer?

Pagina 21 di 50 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •