|
|
Risultati da 106 a 120 di 156
-
14-10-2008, 14:38 #106
Originariamente scritto da chiaro_scuro
torno a ribadire che quello che state dicendo da qualche messaggio non ha molto senso, prima di comprare il mio materiale ho girato alcuni negozi, se dovessi pagare ogni ascolto ( il rivenditore può non essere fornito di tutto ed ogni riv. distribuisce una marca diversa da un'altra) per usufruire di 30 minuti di ascolti fatti poi in maniera approsimativa in un ambiente che NON E' il proprio ambiente e quindi poco attendibile.
P.S. tutto quello che vedete in firma è stato comprato in negozio a parte l'oppo.Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
14-10-2008, 15:22 #107
Originariamente scritto da andrea1972
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-10-2008, 15:30 #108
sono perfettamente daccordo con antonio.
detto questo non mi va di considerare come assolutamente convinto ciò che dice.
mi spiego antonio fa quasi il lavoro che vorrei fare io.
lui vende qualsiasi apparecchio all'interno di un impianto completo.
io vorrei produrre e vendere giradischi analogici e diffusori.
antonio parla da persona del mestiere, parla per vissuta esperienza.
è frustrante quando la gente viene da me, gli faccio vedere un paio di modelli di diffusori, ma l'astetica non è di loro gradimento e devo dirgli che all'occorrenza glieli faccio anche rosa a pois.
non mi sento di condannare antonio per questa presa di posizione.
immaginate 10clienti che ti chiedono una prova lo stesso giorno, è terribile!
e dietro ai clienti che entrano solo per dare un'occhiata chi ci sta?
e se ci fosse qualcuno chi lo paga?
non credo che se dovessi realizzare il mio sogno farei mai pagare una prova d'ascolto ma sicuramente le prove sarebbero molto selezionate!
ed è difficilissimo da fare.
mi scuso con antonio se ho fatto le sue veci ma penso di capire cosa provi.
ciao ale!
-
14-10-2008, 15:37 #109
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 199
Originariamente scritto da antonio leone
Originariamente scritto da antonio leone
E' ovvio che poi, dopo aver provato un esemplare di M3 con un tipo di cerchi un po' diverso, tu decida di ordinare la configurazione esattamente da te desiderata.
Ci vorrebbe solo un po' di buon senso. Ma, da quello che racconti, credo ce ne sia molto molto poco in giro!
Ciao.Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
14-10-2008, 15:42 #110per usufruire di 30 minuti di ascolti fatti poi in maniera approsimativa
ciao.
-
14-10-2008, 15:52 #111
l'ultima non l'ho capita.
ti fai spostare la disposizione?
tube traps?
accorci allarghi la stanza con pareti mobili?
alzi il soffitto?
non è molto realistico ciò che chiedi non ti pare?
il commerciante potrà cambiare i componenti e la loro disposizione al massimo 2 preghierine davanti ai diffusori, i cavi, il vpr ampli, pre, phono, ma non il telo ed il colore delle pareti!
sarà vero che il cliente ha sempre ragione ma alcuni esagerano con le pretese!
ciao ale!
-
14-10-2008, 16:02 #112
Originariamente scritto da antonio leone
si dà per scontato che il servizio presso un centro specializzato deve essere ad hoc.
Vai nello stesso negozio di abbigliamento un giorno sì e un altro pure ...
alcune persone assumono attegiamenti da padroni ed irriverenti che scavalcano la maleducazione.
in conclusione io credo che il servizio dei negozi si debba pagare solo se e quando si compra il prodotto ,essendo finalizzata l'attivitá del commerciante a farti comprare il prodotto e non ad offrirti una pura consulenza sul prodottoUltima modifica di alfiere; 14-10-2008 alle 16:09
-
14-10-2008, 16:12 #113
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
se io dicessi a te fammi un KART....lo provo ...poi se mi piace lo acquisto altrimenti vado per altri lidi.....tu cosa mi rispondi......?moltiplica però questa richiesta x 2 al giorno di media e vediamo quanti soldi ti servono per far fare le ...""prove di Ascolto"".... e soprattutto quello che vendi a quanto lo devi dare per recuperare le altre perdite. avute per accontentare i tanti ""PILOTI""?
Il buon senso c'è ma viene man mano sempre meno e soprattutto sembra che debba essere a senso unico.......quasi quasi, il buon servizio che si cerca di offrire sembra che debba per forza passare ad onere obbligatoSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-10-2008, 16:18 #114
Originariamente scritto da alfiere
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-10-2008, 16:21 #115
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 199
Non ci vogliamo capire:
se sei convinto che le prove debbano essere a pagamento,
FALLE PAGARE!
Fai come vuoi, avendo però ben presenti (lo spero per te) i pro e i contro.
Ognuno è artefice della propria fortuna... A patto però che non si "piagnucoli" un giorno sì e l'altro pure per la contrazione delle vendite.Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
14-10-2008, 16:56 #116
sono solo convinto che i ragionamenti a senso unico non servono bensì serve una ragionevole comprensione che nei tuoi esempi non vedo....poi è naturale che ognuno la pensa e agisca come vuole.
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-10-2008, 07:45 #117
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 199
Considerando quello che dici, per te esistono solo situazioni estreme: il cliente iper-rompi-super-guru-furbacchione, che esige prove a negozio chiuso, con quel preciso cavo, quelle precise casse, quel preciso lettore cd, quel preciso ampli, quel preciso cd (e poi acquista sulla... baia). A richieste del genere, irragionevoli, si può sempre rispondere di no, o inventare una scusa (voi commercianti siete molto bravi in proposito ;-) ), oppure richiedere un pagamento. Ma non vedo perché se io ti chiedo di provare qualcosa che hai già "in casa", magari già collegato, tu mi debba fare tante storie: in fondo, io, decidendo di scegliere il negozio fisico anziché internet per i miei acquisti, pago già di più rispetto alla rete, e sono disposto a farlo se si rimane in un sovrapprezzo ragionevole, dato che mi fornisci un servizio.
Se poi mi dici, e ti credo, che molti vengono a romperti le scatole e poi acquistano su internet, non vedo perché debba andarci di mezzo anche io, che furbacchione non sono, e tu mi debba "costringere" a pagare le prove (e se non hai la possibilità di confrontare, ad esempio, tutti e tre i modelli di casse tra cui voglio scegliere, ma ne hai solo uno, cosa faccio, pago te e altri due tuoi colleghi negozianti?): sono i rischi del tuo mestiere. Se non ti stanno bene, puoi sempre decidere di chiudere bottega ed aprire un sito di commercio elettronico, oppure decidere di far pagare le prove ed essere cosciente che perderai clienti.Ultima modifica di MARTINoLOGANo; 15-10-2008 alle 08:19
Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
15-10-2008, 10:21 #118
....stai estremizzando tu visto che se esistessero solo quelli non c'erano più negozi specializzati....e per fortuna la maggioranza è ancora dalla parte delel persone serie anche se non acquistano.....però come ti dicevo i ""furbacchioni"" stanno rosivcchiando e non poco gli altri.
Comunque il problema si è posto quando ti ho elencato delle specifiche richieste che vengono gatte espressamente e condite da belle critiche....e non su quello che hai in casa....dove anche qui si può discutere(lo faccio subito sotto) ma almeno io ho sempre fatto ascoltare il tutto soprattutto alle persone garbate e schiette....recandomi anche presso la loro abitazione........ma su quello che non c'è in casa il discorso deve assolutamente essere diverso e non sì può pretendere come i fantomatici GURU da me citati prima,.... vogliono.
Sul discorso che si ha in casa in una mia risposta precedente ti avevo posto la domanda........ma non mi hai risposto e te la riporto qui sotto unita a quella della tua attività:
Visto che non c'è nessuna presentazione ufficiale di questi sistemi di conseguenza se chiami il distributore ti direbbe.......comprali...mettili a magazzino e fai le prove che vuoi.......poi magari li vendi.......magari, dopo un tot di tempo e di prove,......e chi viene ad acquistarli li vuole pagare come minimo per DEMO....allora.......al posto di pigliarvela con i commercianti....reclamate apertamente alle case madri affinchè inviano dei DEMO....magari a prezzi scontatissimi allora sarà tutto più facile......per tutti....,....gli sfizi, si pagano e questo è da sempre,.....e sballare un prodotto di fascia alta....fallo ascoltare a tanti per poi venderlo ad uno solo...sempre l'ultimo......io non me la sento....perchè se fossi io l'ultimo lo pretenderei nuovo di zecca....tu come lo pretenderesti?Piglieresti quello che è stato in prova tranquillamente allo stesso prezzo del nuovo sigillato?
come su quest'altra domanda:
se io dicessi a te fammi un KART....lo provo ...poi se mi piace lo acquisto altrimenti vado per altri lidi.....tu cosa mi rispondi......?moltiplica però questa richiesta x 2 al giorno di media e vediamo quanti soldi ti servono per far fare le ...""prove di Ascolto"".... e soprattutto quello che vendi a quanto lo devi dare per recuperare le altre perdite. avute per accontentare i tanti ""PILOTI""?Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-10-2008, 10:26 #119
...bé a parte il fatto che da Antonio le prove le farei pure a pagamento (tanto sono sicuro che tutto finirebbe bene
),cmq in via piú generale come ho giá detto credo non sia una prassi ne giusta né fattibile proprio per la natura dell'attivitá commerciale il cui servizio si paga solo nel caso in cui si compra qualcosa e non perché si é impegnato nel tentativo di farti comprare qualcosa
-
15-10-2008, 11:02 #120
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 199
Originariamente scritto da antonio leone
2) Io, nell'ambito della mia attività professionale, progetto "soltanto", non costruisco, per conto di varie aziende. NESSUNO mi obbliga a rispondere sempre di sì anche alle richieste più balorde. Se posso, faccio, se non posso... Vadano pure da chi gli pare! E' un discorso inapplicabile?
In altre parole, per l'ennesima volta ti dico: se il cliente x vuol provare qualcosa che NON hai in casa e non lo puoi accontentare, gli dici che non puoi (chiaro che ai tuoi clienti affezionati riservi un trattamento di favore); ma se hai in casa quello che vuole ascoltare... non fare molte storie, altrimenti andrà altrove e tu avrai quasi certamente perso un cliente.
Se vuoi lavorare, serve elasticità.
Sia ben chiaro... l'educazione prima di tutto. Chi è maleducato... Fuori dai piedi, anzi dal negozio!Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.