Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 156
  1. #91
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    860

    a me dispiace dirlo,per rispetto dei commercianti corretti,macse mi proponessero di pagargli le prove ...gli dico grazie arrivederci e me le compro online risparmiando anche il 40%..

    anche perché se la maggiorazione del prezzo é dovuta al servizio in piú reso dal negozio non vedo perché lo devopagare 2 voltepagando anche le prove..

    ..capisco la rabbia che possono far venire gli scrocconi e i perditempo ma non potete pretendere che per colpa loro ci mettiamo tutti a 90°

  2. #92
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma in provincia di Putignano :-)
    Messaggi
    223
    Ma me lo fate lo scontrino per la prova...
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

  3. #93
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    Citazione Originariamente scritto da alfiere
    a me dispiace dirlo,per rispetto dei commercianti corretti,macse mi proponessero di pagargli le prove ...gli dico grazie arrivederci e me le compro online risparmiando anche il 40%..

    anche perché se la maggiorazione del prezzo é dovuta al servizio in piú reso dal negozio non vedo perché lo devopagare 2 voltepagando anche le prove
    non paghi 2 volte perchè la 100,00 o le 50.00 deve esserti comunque scalata...altrimenti paghi effettivamente 2 volte e soprattutto paghi ben oltre il listino e il servizio.......la cosa serve solo per ovviare ai furbi....non sò se sono chiaro....poi è naturale che la amssa non si comporta così.......ma essere addirittura criticato dopo aver dato sempre la disponibilità a tutti....allora la cosa dà molto fastidio...quindi si opera di conseguenza per porre un filtro.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #94
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    Ma me lo fate lo scontrino per la prova
    Si rilascierebbe regolare ricevuta fiscale qualora la cosa finisse lì.....ma ti ripeto.....tutto è per fare da filtro.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #95
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Tra i concessionari dove ti sei recato c'è uno BMW?Vediamo se ci si accorda per provare una M3....

    Trovami questo contatto....noi ci passiamo la lista di come deve essere l'auto e quando l'avrà pronta in 24 ore saremo lì....magari un giro di prova verrai anche tu a farlo.
    Caro Antonio,
    io non parlo tanto per dare fiato ai polmoni.
    Quando è stata presentata la M3 coupè, mi sono recato presso uno dei due concessionari BMW della mia città ed ho avuto il grande piacere di poter provare, previa prenotazione, uno stupendo esemplare (colore Monaco Blu, interni in pelle Nasca color biscotto, cerchi 19”, bla, bla, bla).
    Certo, non ho chiesto di provarla color rosa confetto a pois verdi, interni in pelle di indiano scuoiato, cerchi da 40”, assetto Nurburgring e impianto per il rifornimento tipo Nascar.
    In tal caso, un rifiuto sarebbe stato BEN più che legittimo, perché l’auto avrebbero dovuto produrla per me, senza avere il concessionario la certezza del mio acquisto.


    Buona giornata.

    P.S. Sono stati molto gentili, nonostante mi fossi recato in tale concessionaria per la prima volta.
    Inoltre, inutile ripeterlo, non ho pagato un centesimo.
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

  6. #96
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma in provincia di Putignano :-)
    Messaggi
    223
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .....tutto è per fare da filtro.
    Non si dovrebbe mettere nessun filtro, già il fatto che si paghi di più che su internet dovrebbe appunto comprendere la presenza del negozio e del negoziante, quelle figure che, DI SOLITO, dovrebbero essere a disposizione del cliente!

    @MARTINoLOGANo
    Rosa a pois verdi...mmhmm, preferisco il tono su tono!
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

  7. #97
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Credo che sia interesse del negoziante far provare i prodotti perchè, oltre a quanto detto in precedenza, spesso si riescono anche a piazzare componenti più costosi.

    Io pagherei per le prove, che ovviamente devono essere fatte con un'attenzione maggiore rispetto a quando non si paga, ma non credo che ci sia tanta gente che la pensi così e quindi penso che alla fine per il negoziante, se non in casi particolari, è meglio far provare "gratis come la pubblicità" (facendo pagare di più i prodotti).

    Ciao.

  8. #98
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    860
    io pagherei se a questo mondo esistesse il negozio perfetto con il negoziante perfetto dove tutto va nel migliore dei modi possibili...ma siccome so giá che nella realtá niente é perfetto (tranne la pizza con stracchino , pomodori secchi ed olive) credo che questa soluzione non possa funzionare,porterebbe piú danni per entrambe le parti che altri...il ''vincolo'' delcliente al negozio non deve essere basato sulla quota che ho versato al negozio (che di fatto mi impedirebbe di rivolgermi ad altro negozio piu fornito piu disponibile o piu simpatico)bensí ,ome giá detto sulla fiducia e sulla stima

  9. #99
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Secondo me pagare vincola meno....e poi di può sempre pagare il negozio più fornito, disponibile e simpatico

    Ciao.

  10. #100
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    860
    come vincola meno...in pratica verso una caparra che perderó in caso di mancato acquisto...

  11. #101
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Non versi una caparra, paghi un servizio.

    Perchè 10 min dal commercialista costano 50 euro e 1 ora da Antonio non costa niente?

    Ciao.

  12. #102
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bovolone (VR)
    Messaggi
    860
    chiamala come vuoi é sempre qualcosa che ti impegna a comprare nel negozio dove hai pagato le prove anche se poi vorresti comprare in un altro magari proprio a causa di un cattivo servizio del negozio stesso.

    l'attivitá del commercialista,se permetti, non c'entra un fico secco


    il ''servizio'' tra l'altro lo pago se riesce a farmi acquistare un prodotto di mio gradimentp non semplicemete perché ci ha provato;ma dico,prova a immaginare che entri in un negozio di abbigliamento, ti provi due tre paia di jeans,non ne trovi che ti piacciano o ti vadano bene e la commessa ti dice : sono 5€ perché li hai provati ti ho dato un parere su come ti stanno... ...se ti sembra una cosa ammissibile !
    Ultima modifica di alfiere; 14-10-2008 alle 13:26

  13. #103
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    il cattivo servizio non si paga.....si dà per scontato che il servizio presso un centro specializzato deve essere ad hoc.
    Vai nello stesso negozio di abbigliamento un giorno sì e un altro pure e vede se il loro comportamento continua ad essere quello del primo giorno......ALFIERE il punto è solo questo e non gli altri.Se tu passi una settimana in un negozio specializzato capiresti che alcune persone assumono attegiamenti da padroni ed irriverenti che scavalcano la maleducazione.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  14. #104
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319
    Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    Non si dovrebbe mettere nessun filtro, già il fatto che si paghi di più che su internet dovrebbe appunto comprendere la presenza del negozio e del negoziante, quelle figure che, DI SOLITO, dovrebbero essere a disposizione del cliente!
    Ma lo siamo sempre ma se si viene tutti i giorni(e dico realemnte tutti i giorni) e non solo da me ma in giro cantando e sparlando......tu cosa penseresti di un cliente così?
    Io non lo metterei alla porta.....ma porrei un filtro che evita che questi continuino a sparlare male di tutto e di più per farsi bello con l'accompagnatore di turno.
    Sai in alcuni casi il cosiddetto FILTRO ha funzionato alla perfezione...saranno stati casi?Mettiamola anche così ma è stato un caso positivo.
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  15. #105
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    Caro Antonio,
    io non parlo tanto per dare fiato ai polmoni.
    Quando è stata presentata la M3 coupè, mi sono recato presso uno dei due concessionari BMW della mia città ed ho avuto il grande piacere di poter provare, previa prenotazione, uno stupendo esemplare (colore Monaco Blu, interni in pelle Nasca color biscotto, cerchi 19”, bla, bla, bla).
    Certo, non ho chiesto di provarla color rosa confetto a pois verdi, interni in pelle di indiano scuoiato, cerchi da 40”, assetto Nurburgring e impianto per il rifornimento tipo Nascar.
    In tal caso, un rifiuto sarebbe stato BEN più che legittimo, perché l’auto avrebbero dovuto produrla per me, senza avere il concessionario la certezza del mio acquisto.
    P.S. Sono stati molto gentili, nonostante mi fossi recato in tale concessionaria per la prima volta.
    Inoltre, inutile ripeterlo, non ho pagato un centesimo.
    Si vede che non sei appassionato di guida dell'auto....e ti spiego

    la modifica di pochi millimetri di altezza....bordo gomma.....etc..etc..fà di un'auto quello che può fare l'abbinamento nella timbrica quindi l'auto la devo comprare e deve essere come la voglio io........punto e basta e non quella che trovo.......come l'audiofilo che pretende di ascoltare l'Accuphase E 550+DP 700+ProAC Response D 28 con cavi Audioqueest........(ti parlo di questi perchè la richiesta mi è giunta Sabato sera)....è ciò che lui desidera e quindi è inutile dirgli più di tanto perchè ti pigli il DP 700 e non il 500 se vuole i cerchi da 20 pollici non vedo perchè deve per forza pigliarsi i 18 pollici.
    Visto che non c'è nessuna presentazione ufficiale di questi sistemi di conseguenza se chiami il distributore ti direbbe.......comprali...mettili a magazzino e fai le prove che vuoi.......poi magari li vendi.......magari, dopo un tot di tempo e di prove,......e chi viene ad acqusitarli li vuole pagare come minimo per DEMO....allora.......al posto di pigliarvela con i commercianti....reclamate apertamente alle case madri affinchè invian dei DEMO....magari a prezzi scontatissimi allora sarà tutto più facile......per tutti....gli sfizi si pagano e questo è da sempre.....e sballare un prodotto di fascia alta....fallo ascoltare a tanti per poi venderlo ad uno solo...sempre l'ultimo......io non me la sento....perchè se fossi io l'ultimo lo pretenderei nuovo di zecca....tu come lo pretenderesti?Piglieresti quello che è stato in prova tranquillamente allo stesso prezzo del nuovo sigillato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •