|
|
Risultati da 76 a 90 di 156
-
13-10-2008, 13:10 #76
Originariamente scritto da Paperina83
Se vai da un avvocato e ti avvali della sua esperienza, credo che (a meno che non sia un caro amico) qualcosa dovrai sborsare...e non ha neanche dovuto impazzire per sistemarti l'ambiente....
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-10-2008, 13:16 #77
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
In tal modo, i vostri negozi, a quanto dite sempre più in difficoltà, chiuderanno bottega.
Pur non essendo uno scroccone, ti dico che se mi chiedessero di pagare una prova (ben inteso, ritengo giusto un 10-15 % in più sul prezzo finale rispetto ad acquisti internet, e fino ad ora ho sempre fatto così), cambierei negozio.
Per quanto riguarda le auto, non so quali siano le tue possibilità di spesa, e non le voglio sapere, ma ti dico che non ho avuto alcuna difficoltà a provare tutti i modelli che ho voluto, da 10000 a 60000 euro, e non ho MAI acquistato un'auto senza prima provarla, sia perché lo ritengo un mio diritto, sia perché evidentemente appartengo a quello 0.01% di persone che fa un acquisto non per immagine e che quindi ha interesse a sapere se la tal auto gli piace ANCHE in movimento, oltre che parcheggiata davanti al bar per l'happy hour tanto cara ai fighetti.
Sarà che forse dalle mie parti sono tutti incapaci i rivenditori di auto?!?Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
13-10-2008, 13:29 #78
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Prova ad andare da un concessionario, farti assemblare una macchina come vuoi tu (motore, carrozzeria, ecc. ecc.), fartela provare e fargli fare modifiche perchè non sei soddisfatto...dopodichè, all'ennesima modifica gli lasci tutto lì perchè "non hai trovato una configurazione accettabile"....
Questo sarebbe un confronto..prova a chiederlo (gratis naturalmente) al tuo concessionario di fiducia....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-10-2008, 13:37 #79
Senior Member
Ognuno rimanga della propria opinione ed adegui pure i propri comportamenti ai propri convincimenti:
voi negozianti fate pure pagare le prove da ora in avanti (vediamo chi comincia...);
io acquirente decido di conseguenza.
Alla fine si vedrà chi avrà ragione, se i vostri clienti cioè aumenteranno o diminuiranno.
Proviamo!Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
-
13-10-2008, 14:13 #80
Originariamente scritto da Dave76
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
13-10-2008, 14:20 #81
Per il fatto della consulenza, non credo che le persone vadano in giro per i negozi a strappare confidenze riservate su possibili soluzioni. Spesso se ne parla per il piacere puro e semplice che accompagna la maggior parte di noi in questo mondo di nicchia.
Non vorrei che sembrasse che ce l'abbia solo con te, niente di personale.Ultima modifica di Paperina83; 13-10-2008 alle 14:24
HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way
-
13-10-2008, 14:32 #82
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
13-10-2008, 14:53 #83
Guest
esperienza personale
Ciao a tutti,
vorrei portare la mia esperienza in quaesto thread.....
Sono siciliano ma per motivi di lavoro ho passato l'ultimo anno e mezzo a Milano ed essendo appasionato di tecnologia in genere ho visitato tutti i rivenditori di hifi e simili nel circondario (mi sono passato un po di tempo eh...), partendo dai centri commerciali sino ad arrvirare a prendere appuntamenti con i più blasonati negozi della città.
Bene.... vedete la mia attuale configurazione in firma.... dopo mesi di lettura su questo ed altri forum (avs).... sinto e diffusori acquistati in un negozio dopo una conversazione di mezz'oretta con la gentilissima titolare che mi ha semplicemente detto: "venga domani con i suoi cd e le faccio trovare i 3 set di ampli/diffusori papabili per lei".... così ho fatto e devo dire che non sono per nulla pentito di aver speso qualche decinda di euro in più rispetto agli acquisti in rete. tenete conto che il vpr l'ho preso a scatola chiusa in rete ma dopo aver letto circa un migliaio di post.
Alla fine della fiera credo che quella negoziante non solo mi abbia reso un servizio ma in mp ho avuto modo di consigliarla anche ad altri utenti del forum. La verità è che la cortesia paga, anche se magari alla lunga.... infatti quel negozio esiste da più di 30 anni e non mostra segni di cedimento.....!
cari saluti
Giovanni
-
13-10-2008, 15:11 #84
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-10-2008, 15:15 #85
Senior Member
Originariamente scritto da Plutogiò
Chi sa lavorare guadagna clienti e si espande, chi ringhia chiude!
Non lo volete capire...Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
-
13-10-2008, 15:22 #86
Credo che sia giusto non essere ingenui, ma al tempo stesso fidarsi di chi ti sta di fronte può portare i suoi frutti.HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
-
13-10-2008, 15:24 #87
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Trovami questo contatto....noi ci passiamo la lista di come deve essere l'auto e quando l'avrà pronta in 24 ore saremo lì....magari un giro di prova verrai anche tu a farlo.
Per gli ascolti di prodotti di un certo calibro l'ho già fatto...e sai una cosa.....stranamente.....sembra che quasi per magia....tutto....ma dico tutto....anche la schifezza......per i clienti suoni bene.........acquistando anche....quindi...mi domando....ma il fatto di aver cacciato 100.00 per la prova fà di colpo diventare tutto buono o magari non ci hanno mai capito nulla e si facevano i giri perenni dei negozi criticando da me l'altro e dall'altro me e da un altro ancora tutti e due?
Logicamente applicare una cosa simile non è fattibile sempre e bisogna trovare soprattutto l'iter giusto per tutti...ma se si vuole un certo servizio credo che prima o poi sarà inevitabile per tutti,tranne se, non ci sarà un processo di inversione....cosa che per certe aziende è già iniziato.
Vedremo.Solomusica di Antonio Leone
-
13-10-2008, 15:25 #88
Originariamente scritto da Plutogiò
Ultima modifica di antonio leone; 13-10-2008 alle 15:29
-
13-10-2008, 15:29 #89significa vendere ben oltre il prezzo di listino
Non mi riferisco a te in particolare perchè non avuto modo di venirti a trovare anche se mi sembri una persona molto corretta e professionale e quindi mi aspetto che sei anche un rivenditore di quelli che piacciono a me.
ciao.
-
13-10-2008, 15:33 #90
...vabbuò ma io dò per scontato che anche il più ""disonesto"" parli con listini ufficiali alla mano e non sparando numeri a caso a seconda di che ha presente......altrimenti si cade nella truffa....e ogni discorso decade fin da subito.....se ci sono ancora elementi così penso che indipendetemnte da Internet o quant'altro avessero una vita breve....magari Intenet ha accellerato la sorte.