Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 156

Citazione Originariamente scritto da Paperina83
    Un cliente potrebbe andarsene a mani vuote dal negozio non solo per comprare poi su internet, ma anche perchè non è rimasto soddisfatto di quello che ha provato.
    E' vero, ma nel frattempo il negoziante ha speso tempo e fatica per organizzare un ascolto....e magari ha anche dato delle dritte (consulenze che possono essere utili per acquisti da altre parti) al possibile acquirente.
    Se vai da un avvocato e ti avvali della sua esperienza, credo che (a meno che non sia un caro amico) qualcosa dovrai sborsare...e non ha neanche dovuto impazzire per sistemarti l'ambiente....

quando si va in un negozio di abbigliamento e si prova un maglione, non è detto mica che poi si acquisti.
    Giusto...ma il maglione o ti piace o non ti piace....ti basta guardarlo e provarlo...se invece vai da un sarto e questo te lo fa come vuoi tu?? non è che poi gli puoi dire "non mi piace...tienilo pure"....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Allora.....secondo la mia esperienza....per ovviare a tutto ciò si può fare una sola cosa:

FARSI PAGARE GLI ASCOLTI
    Se la tua ESPERIENZA ti porta ad affermare ciò, allora comincia tu a farti pagare gli ascolti, magari accòrdati con altri rivenditori per adottare una linea comune.
    In tal modo, i vostri negozi, a quanto dite sempre più in difficoltà, chiuderanno bottega.

Pur non essendo uno scroccone, ti dico che se mi chiedessero di pagare una prova (ben inteso, ritengo giusto un 10-15 % in più sul prezzo finale rispetto ad acquisti internet, e fino ad ora ho sempre fatto così), cambierei negozio.

Per quanto riguarda le auto, non so quali siano le tue possibilità di spesa, e non le voglio sapere, ma ti dico che non ho avuto alcuna difficoltà a provare tutti i modelli che ho voluto, da 10000 a 60000 euro, e non ho MAI acquistato un'auto senza prima provarla, sia perché lo ritengo un mio diritto, sia perché evidentemente appartengo a quello 0.01% di persone che fa un acquisto non per immagine e che quindi ha interesse a sapere se la tal auto gli piace ANCHE in movimento, oltre che parcheggiata davanti al bar per l'happy hour tanto cara ai fighetti.
    Sarà che forse dalle mie parti sono tutti incapaci i rivenditori di auto?!?
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    Per quanto riguarda le auto....
    Martino...a parte l'OT, secondo me (come ho già detto) è un confronto impari quello che fai...
    Prova ad andare da un concessionario, farti assemblare una macchina come vuoi tu (motore, carrozzeria, ecc. ecc.), fartela provare e fargli fare modifiche perchè non sei soddisfatto...dopodichè, all'ennesima modifica gli lasci tutto lì perchè "non hai trovato una configurazione accettabile"....
    Questo sarebbe un confronto..prova a chiederlo (gratis naturalmente) al tuo concessionario di fiducia....

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ognuno rimanga della propria opinione ed adegui pure i propri comportamenti ai propri convincimenti:

voi negozianti fate pure pagare le prove da ora in avanti (vediamo chi comincia...);

io acquirente decido di conseguenza.

Alla fine si vedrà chi avrà ragione, se i vostri clienti cioè aumenteranno o diminuiranno.

Proviamo!

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Martino...a parte l'OT ....
    Non credo che Martino sia in OT, l'esempio io lo trovo calzante ed evidenzia la differenza tra commercianti che, anche vendendo cose costose, si mettono a disposizione del cliente al contrario di altri.

all'ennesima modifica gli lasci tutto lì perchè "non hai trovato una configurazione accettabile"....
    Questo sarebbe un confronto..prova a chiederlo (gratis naturalmente) al tuo concessionario di fiducia....
    Questo non lo trovo calzante, il commerciante che ti fa provare dei diffusori non te li costruisce al momento, semplicemete ti mette a disposizione quello che ha.
    HI-FI: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0, Audio Analogue Rossini VT Rev 2.0
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    Focal SW800V;VPR: Jvc HD350; Schermo: Adeo 16:9 100' tensionato;
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

...negoziante ha speso tempo e fatica per organizzare un ascolto....e magari ha anche dato delle dritte (consulenze che possono essere utili per acquisti da altre parti) al possibile acquirente.
    Di solito il negoziante sta li per lavorare, nessuno lavora senza fare almeno un po' di fatica e, la fatica spesa per tenersi caro un cliente secondo me è il mglior modo per consumare energie!
    Per il fatto della consulenza, non credo che le persone vadano in giro per i negozi a strappare confidenze riservate su possibili soluzioni. Spesso se ne parla per il piacere puro e semplice che accompagna la maggior parte di noi in questo mondo di nicchia.

Non vorrei che sembrasse che ce l'abbia solo con te, niente di personale.
    Ultima modifica di Paperina83; 13-10-2008 alle 14:24
    HT: Yamaha DSPZ7, Samsung DVD HR777, PS3; Casse: Vienna Acoustics Mozart, Waltz, Maestro,
    I stand upon my desk to remind myself that we must constantly look at things in a different way

il commerciante che ti fa provare dei diffusori non te li costruisce al momento, semplicemete ti mette a disposizione quello che ha.
    Neanche il concessionario ti costruirebbe una macchina...te la assemblerebbe con quello che gli chiedi tu (come il negoziante ti allestisce una sala d'ascolto)...l'OT riguardava il discorso automobili che (IMHO) non sono un paragone giusto....così come è palesemente esagerato il mio concetto (lo ammetto...ma è per rendere l'idea)...

Di solito il negoziante sta li per lavorare, nessuno lavora senza fare almeno un po' di fatica e, la fatica spesa per tenersi caro un cliente secondo me è il mglior modo per consumare energie!
    E sono d'accordissimo! il problema (lo voglio ricordare) è lo sfruttamento della pazienza, del tempo e della competenza di un negoziante che sgobba per poi rimanere a mani vuote perchè il furbetto di turno poi comprerà in rete...

Non vorrei che sembrasse che ce l'abbia solo con te, niente di personale.
    Ci mancherebbe...io rispetto e nel possibile condivido le vostre opinioni...poi è normale pensarla in modo differente...

esperienza personale

Ciao a tutti,
    vorrei portare la mia esperienza in quaesto thread.....
    Sono siciliano ma per motivi di lavoro ho passato l'ultimo anno e mezzo a Milano ed essendo appasionato di tecnologia in genere ho visitato tutti i rivenditori di hifi e simili nel circondario (mi sono passato un po di tempo eh... ), partendo dai centri commerciali sino ad arrvirare a prendere appuntamenti con i più blasonati negozi della città.
    Bene.... vedete la mia attuale configurazione in firma.... dopo mesi di lettura su questo ed altri forum (avs).... sinto e diffusori acquistati in un negozio dopo una conversazione di mezz'oretta con la gentilissima titolare che mi ha semplicemente detto: "venga domani con i suoi cd e le faccio trovare i 3 set di ampli/diffusori papabili per lei".... così ho fatto e devo dire che non sono per nulla pentito di aver speso qualche decinda di euro in più rispetto agli acquisti in rete. tenete conto che il vpr l'ho preso a scatola chiusa in rete ma dopo aver letto circa un migliaio di post.
    Alla fine della fiera credo che quella negoziante non solo mi abbia reso un servizio ma in mp ho avuto modo di consigliarla anche ad altri utenti del forum. La verità è che la cortesia paga, anche se magari alla lunga.... infatti quel negozio esiste da più di 30 anni e non mostra segni di cedimento.....!
    cari saluti
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per questo credo che una maggiorazione del 10-20% sia corretta.
    Credo che anche un negoziante deve mettersi nei panni del cliente e deve capirmi se non compro da lui perchè trovo lo stesso prodotto dal 30 al 50% in meno (parlo dei miei acquisti fatti su internet). Se mi chiedesse il 10% per il servizio di ascolto io glieli darei tranquillamente.
    Ma il 50% in più in questo settore non potrà mai esserci visti i margini.......significa vendere ben oltre il prezzo di listino
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Alla fine della fiera credo che quella negoziante non solo mi abbia reso un servizio ma in mp ho avuto modo di consigliarla anche ad altri utenti del forum. La verità è che la cortesia paga, anche se magari alla lunga.... infatti quel negozio esiste da più di 30 anni e non mostra segni di cedimento.....!
    cari saluti
    Giovanni
    La prova provata di quello che sto cercando di spiegare.
    Chi sa lavorare guadagna clienti e si espande, chi ringhia chiude!
    Non lo volete capire...

E sono d'accordissimo! il problema (lo voglio ricordare) è lo sfruttamento della pazienza, del tempo e della competenza di un negoziante che sgobba per poi rimanere a mani vuote perchè il furbetto di turno poi comprerà in rete...
    Purtroppo ogni cosa che facciamo ha intrinsecamente una certa percentuale di rischio, bisogna sempre fare i conti su quello che si guadagnerebbe o perderebbe comportandosi in una data maniera, nello specifico il guadagno e la perdita hanno a che vedere con i soldi, che oltre alla passione (almeno in alcuni casi) accompagnano la vita lavorativa di tutti.

Credo che sia giusto non essere ingenui, ma al tempo stesso fidarsi di chi ti sta di fronte può portare i suoi frutti.

Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    Se la tua ESPERIENZA ti porta ad affermare ciò, allora comincia tu a farti pagare gli ascolti, magari accòrdati con altri rivenditori per adottare una linea comune.
    In tal modo, i vostri negozi, a quanto dite sempre più in difficoltà, chiuderanno bottega.

Pur non essendo uno scroccone, ti dico che se mi chiedessero di pagare una prova (ben inteso, ritengo giusto un 10-15 % in più sul prezzo finale rispetto ad acquisti internet, e fino ad ora ho sempre fatto così), cambierei negozio.

.... non ho avuto alcuna difficoltà a provare tutti i modelli che ho voluto, da 10000 a 60000 euro, e non ho MAI acquistato un'auto senza prima provarla, sia perché lo ritengo un mio diritto, sia perché evidentemente appartengo a quello 0.01% .....
    Sarà che forse dalle mie parti sono tutti incapaci i rivenditori di auto?!?
    Tra i concessionari dove ti sei recato c'è uno BMW?Vediamo se ci si accorda per provare una M3....magari ci parli te.....non è per me ma per un mio carissimo amico che ha paura che lo strappo dal passaggio da una LOTUS Exige a questa sia troppo.....quindi per non restarne deluso vuole giustamente provare ed è disposto a muoversi anche di 1000 km tranquillamente.
    Trovami questo contatto....noi ci passiamo la lista di come deve essere l'auto e quando l'avrà pronta in 24 ore saremo lì....magari un giro di prova verrai anche tu a farlo.
    Per gli ascolti di prodotti di un certo calibro l'ho già fatto...e sai una cosa.....stranamente.....sembra che quasi per magia....tutto....ma dico tutto....anche la schifezza......per i clienti suoni bene.........acquistando anche....quindi...mi domando....ma il fatto di aver cacciato 100.00 per la prova fà di colpo diventare tutto buono o magari non ci hanno mai capito nulla e si facevano i giri perenni dei negozi criticando da me l'altro e dall'altro me e da un altro ancora tutti e due?
    Logicamente applicare una cosa simile non è fattibile sempre e bisogna trovare soprattutto l'iter giusto per tutti...ma se si vuole un certo servizio credo che prima o poi sarà inevitabile per tutti,tranne se, non ci sarà un processo di inversione....cosa che per certe aziende è già iniziato.
    Vedremo.

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    La verità è che la cortesia paga, anche se magari alla lunga.... infatti quel negozio esiste da più di 30 anni e non mostra segni di cedimento.....!
    cari saluti
    Giovanni
    Concordo in toto, è Fuori discussione ma non a senso unico perchè poi uno di loro tira il freno a Mano....non sei daccordo?
    Ultima modifica di antonio leone; 13-10-2008 alle 15:29

significa vendere ben oltre il prezzo di listino
    Capisci perchè non bisogna parlare solo dei clienti cattivi ma anche dei rivenditori cattivi? A dire il vero spesso la colpa è anche dei distributori ufficiali delle varie nazioni.

Non mi riferisco a te in particolare perchè non avuto modo di venirti a trovare anche se mi sembri una persona molto corretta e professionale e quindi mi aspetto che sei anche un rivenditore di quelli che piacciono a me.

ciao.

...vabbuò ma io dò per scontato che anche il più ""disonesto"" parli con listini ufficiali alla mano e non sparando numeri a caso a seconda di che ha presente......altrimenti si cade nella truffa....e ogni discorso decade fin da subito.....se ci sono ancora elementi così penso che indipendetemnte da Internet o quant'altro avessero una vita breve....magari Intenet ha accellerato la sorte.

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •