|
|
Risultati da 31 a 45 di 156
-
01-10-2008, 12:27 #31
Qui da me a Campobasso, il negozio di più alto livello tecnologico (ma non di competenza) è quello di una nota catena dell'elettronics...
Devo dire che per il mio impianto ho speso diverse migliaia di euro, affidandomi sostanzialmente a due operatori presenti qui sul forum, che certo hanno ricevuto da me molto, ma in cambio sono sempre stati di una disponibilità estrema, anche in cao di assistenza, spese di spedizione, consulenza, permute etc...oserei dire per quanto possibile si è instaurato anche un certo rapporto di "amicizia", che quantifico superiore a qualche centinaia di euro che avrei potuto risparmiare acquistando online.
Tanto che i miei prossimi diffusori, molto importanti, li sto acquistando sula fiducia, non avendo avuto la possibilità di ascolto (800 km)!
Ciao
-
01-10-2008, 12:28 #32
Originariamente scritto da alfiere
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
01-10-2008, 12:33 #33
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-10-2008, 12:51 #34
Originariamente scritto da sebi
Quindi una persona pensa : se quel trasduttore XY lo trovo in negozio, al MW (con una differenza di prezzo favorevole) ed anche on line (magari con sconti più che consistenti) .... mi faccio due conti e me lo prendo on line. Appunto, i soldi sono soldi per tutti. E costa tempo e fatica procurarseli. Bene.
Ma allora parliamo di "girare scatole". Il che , oggi come oggi non ha un grande valore aggiunto. Anzi.
Se invece parliamo di prodotti che necessitano di un set-up adeguato, di un posizionamento in ambiente, di una programmazione e settaggio e quant'altro, credo che la figura del professionista sia imprescindibile. Al limite si è anche disposti ben volentieri a pagare qualcosa in più (ovviamente entro il listino ufficiale) se questa persona effettua un sopralluogo preventivo a casa nostra, ci consiglia al meglio, ci viene ad installare il sistema e ce lo fa provare con calma. Si instaura un rapporto di fiducia e di rispetto. Rispetto che è un valore che sempre più manca nella società moderna, dove l'importante è avere .... non importa come od a che prezzo .....
Come già scritto, vorrei che a volte qualcuno di voi fosse con me quando parlo con i clienti e li consiglio al meglio (in coscenza, ovviamente) su delle scelte da percorrere .... e poi, quasi subito vogliono sapere la marca, il modello, gli accessori .... proprio per iniziare a cercare qua e la il prezzo migliore. Voi cosa fareste ? Questo è un problema di cultura, prima ancora che finanziaro ed economico.
Originariamente scritto da sebi
Soldi fermi in questo momento significa difficoltà se non sei un colosso. Oltre tutto il prezzo del nuovo fluttua troppo velocemente, e di conseguenza l'usato. Ergo, si ha del materiale immobile (costo) che si svaluta quotidianamente. Perchè mai un imprenditore dovrebbe perdere del danaro in questo modo ?
Quando poi esistono una marea di siti di e-commerce on line che hanno una varietà spropositata ? AudiogoN su tutti.
Mandi !
Alberto
P.S. Apprezzo il tuo discorso e vado OT solo per un secondo, ma col piffero che ti fanno fare una prova su strada di una Rolls, di una Bentely o di una Maybach se chiami e la prenoti."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-10-2008, 12:53 #35
Ciao Guido,
Originariamente scritto da Guido310
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-10-2008, 12:54 #36
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 199
Se i negozianti capaci vanno avanti e sono premiati dai clienti, pur fornendo prove gratuite, il problema è dei negozianti somari e scortesi, non dei primi.
Si adeguino per non scomparire (ed a volte, come per il signore di piazza Vescovio, non sarebbe un male)!Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
01-10-2008, 12:57 #37
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-10-2008, 13:08 #38
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 199
Somari era inteso non solo in senso tecnico, ma anche in senso COMMERCIALE e di capacità di porsi correttamente alla clientela.
Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
-
01-10-2008, 13:58 #39
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Glisso poi sul "da vedere assolutamente" , una sala audio che e' un GUAZZABUGLIO ...
Scusa Zaphod non ce l'ho con te ovviamente, ma se aprissimo un sondaggio sui pareri penso il 90% sarebbe daccordo com me sul giudizio di quel negozio ma sopratutto DEL NEGOZIANTE.
L'unica cosa che c'e' di buono e' il prezzo, ma se per questo uno deve essere trattato come al mercato del pesce allora preferisco pagare un pelo di piu ma andare altrovecome se il prezzo buono che ti viene fatto giustifichi il modo in cui vieni trattato in fatto di "cortesia".
Ultima modifica di gian de bit; 01-10-2008 alle 17:50
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
01-10-2008, 15:08 #40
Originariamente scritto da Alberto Pilot
In questo caso il gap aumenta e "deve" aumentare fino a sfiorare o raggiungere il prezzo di listino, ovvio, ma non stiamo più parlando di "un prodotto" ma di un prodotto + la prestazione, vera, di un professionista del settore. Poi ognuno si orienta come meglio crede con un occhio al prodotto e uno al portafogli, come è sempre giusto che sia, ma è cosa diversa che vendermi, pronti e via, un prodotto che magari io avevo deciso di prendere e per il cui acquisto la consulenza dell'operatore o è mancata o si rivelata ininfluente ai fini decisionali.
Una puntualizzazione a cui tengo: lungi da me l'idea di generalizzare su una categoria che "rispetto" profondamente non fosse altro per un filo di coerenza nei confronti della mia passione, ma prendo altrettante distanze dalla "crimilizzazione" generalizzata della prova dell'utente che a volte si reca in un negozio con il serio intendimento di dare seguito a quella prova con un acquisto, magari non immediato (quando si investono fior di quattrini è lecito lasciare spazio a un minimo di riflessione), e finisce per scappare a gambe levate.
A me, purtroppo, un paio di volte è capitatoUltima modifica di sebi; 01-10-2008 alle 15:13
-
01-10-2008, 15:27 #41
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
se il termine furbacchione è rivolto a me aspetto le tue scuse, atrimenti tranquillo!.
ciao ale!
-
01-10-2008, 18:16 #42
Alessandro, Martino non parlava di te o "contro" di te.
Stai tranquillo.
Se mi posso permettere, soffri un pò di manie di persecuzione e leggi frasi accusatorie nei tuoi riguardi da parte di molti utenti.
Stai sereno, nessuno "ti odia" o nessuno ce l'ha con te.
Come diceva qualcuno, live and let die !
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-10-2008, 20:23 #43
Originariamente scritto da gian de bit
Ho avuto anche io esperienze negative e personalmente, al di là
del prezzo, non lo considererei, però...
Glisso poi sul "da vedere assolutamente" , una sala audio che e' un GUAZZABUGLIO ...
Non sarà il top, ma come curiosità, va vista secondo me.
Io lo soprannomino "le catacombe dell' Hi-Fi"
Scusa Zaphod non ce l'ho con te ovviamente, ma se aprissimo un sondaggio sui pareri penso il 90% sarebbe daccordo com me sul giudizio di quel negozio ma sopratutto DEL NEGOZIANTE.
Comunque hai fatto bene a riprendermi, mi rendo conto che il mio
intervento dava l'idea di un consiglio nei confronti del negoziante che
invece non volevo dare.
-
01-10-2008, 21:14 #44
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
Paperina83, io posso solo dirti di andare da un altra parte. PEr mia esperienza , anch'io mi sono trovato nei tuoi stessi panni nel lontano 2005. andai nel negozio 2 volte. la prima per chiarirmi un pò le idee su cosa potesse essere "papabile" per me, la seconda mi offrirono la possibilità di provare quello che avrei voluto sentire (il classico Marantz+B&W) . Una cosa è certa ho speso più soldi, ma sono rimasto soddisfatto.
pochi mesi dopo però ho avuto una "sorpresa" vedendo come girano in maniera NETTAMENTE diversa le cose in germania...e qui non sto a dirti...immagina un megastore che vende sia il basso di gamma che i Valvolari alto di gamma ... per questi ultimi saletta allestita appositamente. con notevole risparmio di denaro.
All'inizio di quest'anno, ho acquistato il "lettore di vinile".. il classico Pro-ject , sono ritornato nello stesso negozio perchè non mi sono fidato di comprarlo On-line, pur essendo ben consapevole che avrei risparmiato dei soldi... Morale della favola , la differenza di prezzo era di 30 Euro a discapito del negozio, oltretutto mi avrebbe anche effettuato il setup iniziale.
max996
-
01-10-2008, 22:12 #45