Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 138

Ciao ragazzi.
    Purtroppo sono ancora senza proiettore ma, tutto sommato questo tempo mi ha permesso di studiare ancora un po e di scoprire delle novità.
    Infatti mi è arrivata una email della calman dove parlava di un aggiornamento della versione 5 con una versione dell'auto Call molto migliorata e semplificata con un miglioramento proprio nella gestione del colore.
    Più tardi se riesco vi incollo il link dove spiega tutto.
    Per il resto sono molto impaziente di riavere il mio jvc per poter fare la taratura definitiva con il radiance.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

scusate ma si parla di aggiornamenti , ma dove si scaricano ??? io ho preso un mese fa il calman 5 e ho installato la versione 5.0.4 build 993 , ci sono delle versioni piu recenti e se ci sono aggiornamenti come si fa a scaricarli o installarli perche dal sito non vedo niente...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Vedo che l'argomento e' andato scemando...anzi nn e' proprio partito
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Forse é ancora senza VPR...a me l'RS46 é tornato a casa aggiornato oggi, partito martedì tornato martedì, nel mio caso direi che sono stati velocissimi!
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao Ragazzi
    Purtroppo sono ancora senza proiettore
    Ho avuto prima dei problemi con la richiesta di ritiro per colpa della bartolini, poi ho litigato(ovviamente) con una persona della bartolini che aveva smarrito la mia pratica e che tra le altre cose mi pregava in maniera piuttosto sgarbata di non chiamarli perchè appena avrebbero risolto mi avrebbero chiamato loro.....lasciamo stare...
    Comunque se tutto va bene, domani o venerdi dovrebbero ridarmi il proiettore e FINALMENTE riapro la discussione alla garande con tutte le prove,foto e il restante necessario,non vedo l'ora.
    Abbiate purtroppo ancora un po di pazienza,non è stata colpa mia.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Ottimo
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Ragazzi finalmente mi è arrivato il proiettore.
    Onestamente dopo i problemi con la bartolini avevo quasi pensato che me lo avrebbero ridato dopo mesi o ancor peggio che lo avessero perduto.
    Adesso devo solo rimontarlo a soffitto e come era prevedibile devo riniziare tutto perchè questo aggiornamento ha resettato tutte le impostazioni.
    A breve per le info

Meno male che è tornato indietro il bimbo

Ti sei fatto le foto alle schermate delle impostazioni (o scritto) prima di inviarlo?
    La mia sala Cinema: Entra

ciao a tutti. mi inserisco in questa interessantissima discussione sperando che sia nella sezione/post corretto.
    in precedenza ho letto che l'ideale sarebbe tarare il proiettore (x35 nel mio caso) a circa 12 fl.
    ho visto che alcuni raggiungono questa luminosità con il lens aperture a -10.
    io con il lens aperture a 0 ho esattamente 12,8 fl (misurato con white pattern 100 ire fullscreen)...possibile??? sbaglio qualche altro parametro?
    aggiungo che il proiettore è nuovo...quindi dovrebbe essere parecchio luminoso.
    Vpr: Jvc Dla X35 Schermo:137" 21/9 Htpc
    A/V: pre+finale Primare + diffusori B&W

La discussione è proprio morta....

Io spero di iniziare nel tardo pomeriggio a fare qualcosa.

Ho il dvdo invece del radiance e il calman 5 con licenza control. Non ho capito ancora benissimo cosa mi manca rispetto alla enthusiast (a parte la calibrazione 125 punti che tanto non avrei con il dvdo).

Spero di scrivere stasera qualche impressione.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    La discussione è proprio morta....
    Questo perchè, IMHO, hoppio24 si è prefissato obiettivi sterminati!

Infatti in prima pagina scrive:

"Naturalmente ho visto che ci sono altre guide molto simili sul forum ma, secondo me,per chi non è del tutto pratico potrebbe trovarle incomplete solo perché di difficile comprensione.

Ovviamente non mi permetto di dire che sono fatte male,anzi,ma l'unico problema secondo me che hanno è che danno per sconata la capacità di molti in questo forum e perciò non volontariamente omettono dei passaggi fondamentali per la giusta camprensione e ad una prima lettura potrebbero gettare nello sconforto(come è successo inizialmente a me)chi non è del tutto pratico o chi è agli inizi
    Detto questo vorrei strutturarla e crearla passo per passo senza tralasciare nulla!
    "

Per rispondere a tutti gli interrogativi occorrerebbe un corso di calibrazione ben fatto... o per lo meno dare uno sguardo alla storica guida di CurtePalme.
    Guida che riesce a prendere per mano chi legge e accompagnarlo passo passo nel mondo della calibrazione.

Io stesso nella mia guida ho fatto questo preambolo:
    Non voglio entrare nello specifico, come è invece stato fatto nelle guida di CurtePalme, in primis perchè non voglio far diventare questo documento un corso alla calibrazione (e non ne sarei capace) e secondo perchè quella linkata è perfetta e anzi ve ne consiglio la lettura!

Dai ragazzi... non fatela morire per davvero...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Bravo Roby, io infatti sono partito proprio dalla guida for dummies e, come si fa per la calibrazione, una prima sgrezzata me la sono dato, così da capire riferimenti a gain offset deltaE ire ecc...

A più tardi!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

Allora, ci ho spataccato un paio d'ore e sto iniziando a prendere confidenza.. Sicuramente non potendo gestire il dvdo direttamente da calman (e neanche dal control panel essendo la Com in uso) non è il massimo visto come funziona male il telecomando... A parte questo.... Inizio con le domande:
    1) sono niubbo.... nel mio caso devo scegliere front o rear projection (uhp)?
    2) il massimo che sono riuscito a misurare con iris aperto è 77 candele, è giusto?
    3) i pattern devo settarli a 50% o meno?
    4) se devo variare il gamma sul jvc per la sgrezzata iniziale, devo per forza scegliere uno dei 3 personalizzati per iniziare?
    5) usando il pattern del dvdo, contrasto e luminosità come vanno settati? Quali barre devo vedere?

grazie a chi mi fa chiarezza!!

Io continuo sperando che qualcuno mi illumini...

Ieri sono riuscito a fare una decente calibrazione della scala dei grigi e del gamut seguendo le indicazioni di stefanelli e salamandre andando ad operare direttamente sul proiettore prima e poi facendo fare automaticamente quella a 11 punti e il gamut su calman + dvdo.

Il risultato sulle basse luci è stato davvero inaspettato, i dettagli che prima non c'erano (era tutto nero oppure grigio) ora risaltavano tantissimo (abbiamo visto the voice e i dettagli delle giacche o degli abiti mi facevano godere...).

E francamente mi era stato detto che non avendo una sala dedicata ma un living non avrei mai potuto aspirare a tanto..

2 dubbi:

1) Con il calman come faccio a fargli fare solamente una misurazione con valori rgb di un pattern particolare? Ho dovuto per forza avviare un workflow. Dubito che sia così. Aspetto info...

2) Le regolazioni nel service menù del jvc relativamente ai pattern 100 (o 95) ire prima e 30 e 80ire poi, erano indicate con gain oppure offset a seconda, ma io questa possibilità non l'ho trovato. Mi spiego, forse è cambiato il menù. ma io potevo solo scegliere ad esempio il gamma che volevo e poi lì avevo white r g e b e una volta entrati in questi scorrevo il grafico portandomi a 30% (30 ire immagino) 80% (80ire) ecc alzando o abbassando i valori (con relativo immediato riscontro sulla rilevazione continua.

Ho fatto bene??

grazie mille!!!

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •