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Risultati da 106 a 120 di 138
  1. #106
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    Mar 2003
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    campobasso
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    Se il 350 ce la fa! Su 2 metri penso di si...

  2. #107
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    Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Io preferisco calibrare con i filtri di nitidezza inseriti, è un abitudine che ho preso con i plasma che ho avuto dove la nitidezza cambiava il colore del bianco! Confermo che inserendo il CMD i colori cambiano! Quindi se uno vuole usare il CMD è meglio calibrare il VPR col CMD inserito.

    Chi fa un bel riassunto di tutto con foto e/o video?
    Solitamente quando si effettua una calibrazione a detta di tutti, esperti compresi, tutto su sorgente e vpr/tv dovrebbe essere lasciato di default, ossia a 0, giusto per non compromettere la calibrazione stessa, secondo me i filtri nitidezza se usati con un certo criterio possono essere usati anche in fase di calibrazione, tanto non credo che compromettano l'immagine, ma non sono assolutamente d'accordo ad usare i noise reduction cosi come il CMD, in fase di calibrazione.
    Ultima modifica di stefanelli73; 25-01-2013 alle 14:42
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  3. #108
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    Apr 2007
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    Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Un altro filtro del Radiance che vorrei utilizzare è il contrasto dinamico, ho notato che già a bassissimi valori dà un bel boost sul bianco nel senso che avendo regolato solo contrasto e luminosità nel proiettore mi dà una senzazione di....bianco più bianco! (ad occhio, senza riferimento strumentale)...quindi anch'esso dovrà essere già impostato i..........[CUT]
    Se vuoi un consiglio, evita il contrasto dinamico e lascialo di default ossia SPENTO, crea a mio parere solo danni all'immagine.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  4. #109
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    Oct 2008
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    Bene, bene, quanta carne al fuoco.... cominciamo

    Premessa, doverosa, anche se lo davo per scontato. Mi rivolgo a stefanelli73 perché ha sollevato la questione, ma è ovvio che indirettamente chiarisco a tutti.
    Nonostante la mia firma (ma non mi dilungo oltre...), da qualche mese mi diletto con un Jvc RS45. Non sono iscritto da ieri al forum, conoscendo l'etichetta, non mi sarei mai permesso di entrare in un topic a sproposito, senza cioè conoscere il modello di cui si sta discutendo, sebbene la filosofia di costruzione Jvc ha delle particolarità che accomunano un po' tutte le serie. Però, se ho creato confusione, me ne scuso

    Chiarito questo veniamo al dunque.
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ma non sono assolutamente d'accordo ad usare i noise reduction cosi come il CMD, in fase di calibrazione.
    Premetto che il CMD è una funzione che non mi interessa e che, forse e con calma, analizzerò più avanti, ma solo per completezza di informazione. Ieri stavo vedendo uno spezzone del film "A qualcuno piace caldo", pellicola girata come tutti sapranno in bianco e nero - a proposito: non sottovalutate il b/n, che facilmente può mettere in crisi più di una calibrazione - e ho commutato sul CMD 3. L'equilibrio del b/n è mutato, virando decisamente su toni freddi (bluastri).
    Che facciamo? Correggo ad occhio, un tanto al chilo? Ergo, imho, se si intende usare questa funzione occorre calibrare inserendola, perché non appena lo si fa, la taratura si va a fare benedire. Meglio fare delle prove. Poi ognuno tragga le sue conclusioni e si comporti come meglio crede

    Veniamo, sempre grazie a stefanelli73 , alla questione del menù di servizio..

    Cerco di spiegarmi, come posso e meglio possibile.

    Il vpr ha dei preset di temperatura cromatica, che vanno da 9500° kelvin fino a 5000° k. Bene. Come vengono creati? Ci viene in aiuto il menù di servizio. Una volta dentro, vediamo che ogni preset viene ottenuto variando il gain dei primari RGB. Esempio: 9500° = R -61, G -67, B 0; 9000° = R -50, G -61 B 0; da 7000° in poi notiamo che il Rosso non è più sottratto e rimane sempre a zero (ma questo è abbastanza scontato). Riprendiamo: 7000° = R 0, G -44, B -19 e così via fino ad arrivare a 5500° = R 0, G -80 B -98. ( tra l'altro, alla faccia che il verde non vada mai toccato! ).
    Quindi, dire 7000° oppure dire R 0, G -44, B -19 è la stessa identica cosa. Almeno in casa Jvc, perché nel nostro ambiente, con il nostro impianto questo può non essere vero, anzi, di solito non lo è. Ma il vpr permette di modificare la temperatura, per raggiungere il riferimento anche nei nostri set up. Dal menù utente è possibile personalizzare il preset di fabbrica, con Personalizzazione 1, 2, 3. Si agisce sul gain di RGB né più, né meno di quello che si farebbe nel menù di servizio. Tralascio la compensazione o offset in quanto le basse luci ora non ci interessano.

    Poniamo adesso un esempio pratico, con numeri inventati, tranne quelli del preset 6500° che sono quelli del mio vpr.
    Il preset 6500° è ottenuto con R 0, G -54 B -42. Supponiamo che, sonda alla mano e pattern 95% o 100% come preferite, nel nostro ambiente occorra sottrarre ulteriori 20 punti di Blu per centrare il riferimento D65.

    Nel menù di servizio: 6500° >>> R 0, G -54 B -62 (-42 + -20).
    Oppure:
    nel menù utente: 6500° >>> Personalizzazione1 >>> Gain R 0, G 0, B -20.

    Sonda alla mano, il risultato delle misurazioni di queste due diverse procedure è IDENTICO. Non cambia nulla, ho provato e riprovato. Questo si spiega con il fatto che nel menù di servizio non è possibile regolare esclusivamente il 95% (allora sarebbe diverso!), perché il gain agisce su tutte le alte luci della scala dei grigi.

    Da quanto ho scritto derivano le mie perplessità di una reale convenienza a regolare il 95% dal menù di servizio, prima di regolare il punto del bianco su 80 e 30 ire, utilizzando il menù utente. Io, sinceramente, ho provato in entrambe le modalità e non ho riscontrato differenze nel risultato finale, né facilitazioni sulla procedura di calibrazione.

    Ovvio che ognuno adotta il percorso che ritiene più congeniale, però - e lo dico senza polemica alcuna, ma solo per desiderio di conoscenza - mi piacerebbe avere una spiegazione più "tecnica" rispetto ad un vago " da me funziona..."

    Infine, e mi scuso per la lungaggine, sarebbe interessante capire come funziona il CMS che, nel mod. 45, è presente sempre nel service menù. Le regolazioni possibili sono riferite a sigle strane ed incomprensibili, per me. Comunque per ora poco mi preme, magari in futuro cercherò di capirci qualcosa.

    Buona serata a tutti
    Ultima modifica di Dario65; 25-01-2013 alle 19:11

  5. #110
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    Che fine ha fatto hoppio24??
    Mi sa' che ce lo siamo giocato
    Dovrebbe esserci tanta carne al fuoco in questi giorni...radiance arrivato e pronto x essere messo sotto torchio con l'autocalibrazione :P
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
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  6. #111
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    Caspita, mi ero perso questa interessantissima discussione... Sono nelle precise condizioni anche io.. Rs46 + x rite i1 display pro + calman 5 con autocal.... A breve postero anche i miei dubbi o scelte... Interessantissima la cosa!!!! Bravi
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  7. #112
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    Novita' ragazzi?
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  8. #113
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    Lugo (RA)
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    ragazzi l'argomento interessa anche a me in quanto a breve spero di entrare in possesso di un processore video da aggiungere al mio hd350 e tirar fuori una calibrazione decente, anche se non è l'rs-46 spero di apprendere comunque qualche utile informazione!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

  9. #114
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    Ragazzi ma la lista dei dispositivi con il "direct display" e quindi autocalibrabili e' quella "striminzita" pubblicata nel loro sito o all'interno del software Calman 5 ne sono supportati di piu'?
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    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
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  10. #115
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    Sicilia[occidentale]
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    Ciao ragazzi.
    Finalmente dopo aver passato dei giorni impegnativi per via del lavoro torno a riscrivere.
    Vedo con piacere che la discussione è andata aventi e ne sono felicissimo.
    Prima di tutto rispondo a Stefano dicendo che purtroppo è proprio quella la lista.
    Onestamente non penso sia dovuto al calman quanto piuttosto ai produttori.
    Passiamo comunque agli aggiornamenti.
    Prima di tutto ho una piccola brutta notizia.
    Vi dico fin da subito che dovrò rimandare l'autocalibrazione con il radiance alla prossima settimana,perché da quello che ho letto purtroppo la calibrazione una volta aggiornato il proiettore(il mio fa parte della serie che necessità l'aggiornamento per via del 3D) andrà persa e perciò non ha senso farla.
    Ovviamente sentirò oggi stesso il sig Berti per capire come muovermi.
    Mentre più tardi finito di lavorare inizierò a parlavi della calibrazione senza radiance.
    Buon pomeriggio
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  11. #116
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    Perfetto hoppio24,ma cmq puoi farla anche con il radiance ,tanto cmq ci si mette poco in automatico a rifarla(almeno credo)
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  12. #117
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    Vedo che e' tutto "morto"...cose' successo hoppio24 ?!
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  13. #118
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    Feb 2010
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    Sicilia[occidentale]
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    Hoppio è vivo
    Sta soltanto facendo prove su prove,testanto il tutto prima di postare per evitare di scrivere cose stupide ma, sopp si sta muovendo per far ritirare purtroppo il proprio proiettore da mandare alla jvc per l'aggiornamento.
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

  14. #119
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    E quindi?
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  15. #120
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    Jan 2002
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    Tigullio (GE)
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    8.936

    È tornato alla "base" il proiettore .....novitá?....io lo spedirò settimana prossima
    La mia sala Cinema: Entra


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