Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 265

Venditi 2 casse e comprati il nad!!!!!
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

s.homer ha scritto:
    Venditi 2 casse e comprati il nad!!!!!
    GENIALE.. vendo due casse e torno al 5.1ch per poi comprare un finale da 7ch..

eh si.. a volte non ci penso a certe cose, caspita.. GRAZIE

pampie ha scritto:
    GENIALE.. vendo due casse e torno al 5.1ch per poi comprare un finale da 7ch..

eh si.. a volte non ci penso a certe cose, caspita.. GRAZIE
    E perchè no... un bel sistema 5.1 con i frontali biamplificati..

cobracalde ha scritto:
    E perchè no... un bel sistema 5.1 con i frontali biamplificati..
    io sposo questa

ok ok

ho capito il concetto

tempo fa scrivevo: "con 2500euro mi ci escono due ROTEL 1075 con i quali fare un 7.1ch e biamplificare frontali e centrale" ...

scusatemi se voglio tenermi il 7.1ch, davvero.. so che dovrei venderle, perdendoci dei soldi dopo 6 mesi dall'acquisto.. lo so.. eppure ancora sogno i nuovi supporti con un DTS 7.1ch DISCRETE FULL RATE.. chissà perchè.. vendere adesso due RF35 sarebbe da stupidi.. a quel punto userei doppie RF35 per un 5.1ch composto da 4 surround.. eheh.. (prova fatta, niente male.. altro che dipolari)..

io sarò cervellotico ma non sono mica tanto "bloccato" sulle mie posizioni..

sigh

si continua con la storia

"che plasma compro?"
    "comprati un VPR" ...
    "che lcd compro?"
    "comprati un crt" ...

Il problema è che impianti 7.1 sono in pochi ad averli, quindi è anche difficile (per me impossibile) consigliarti su quale pre decodifichi meglio, quello che stiamo cercando di dirti è incomincia a farti un impianto ben suonante a 5 canali risparmiando, poi sei sempre in tempo per prenderti un 2 canali per arrivare al 7.1

Vai tranquillo sui nad, poi, se proprio non dovessero piacerti, puoi sempre rivenderli ed entrare anche tu nel fantastico (ma soprattutto dispendioso ) mondo dell'upgrade

P.S.
    Quanto è grande la tua stanza di ascolto?
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

Se ti vendi due rf 35 me le compro io!!!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Sta a vedere che adesso riusciamo a downgradare il suo impianto...

Altro che acquisti...

furbacchione

nemo30 ha scritto:
    eheh.. ora capisco il piano.. cmq, ripeto, male che vada le userei per avere QUATTRO SURROUND DISCRETI ... duplicare i due surround del quarto e quinto canale per avere un MURO SONORO LATERALE DI GRANDISSIMO EFFETTO! ho fatto questa prova ed è da INFARTO.. ed usi solo canali discreti, senza inventare nulla..

ma torniamo a noi

Noooo,i 4 surr.discreti noooooo...
    Nel senso che se lo fossero realmente tutto bene anzi meglio, in questo caso avresti semplicemente 2surr.discreti sdoppiati,ai lati e alle spalle,con la comica conseguenza che ad es. un effetto direzionale proveniente dai lati te lo vedresti arrivare contemporaneamente di lato e di spalle,insomma un'autentica ciofeca...

7.1 e dintorni

Penso che il "vero" 7.1 sia quello con i diffusori back surround alle spalle o sopra la testa degli spettatori, decodificati dal software che li prevede e con un decoder appropriato...
    Mettere doppi diffusori surround a lato e dietro può ingenerare una serie di problemi agli effetti surround L e R, più che un "muro" sonoro...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

no Gioan

ho fatto la prova tempo fa.. la lunghezza della sala è di 7,80mt e quindi ho messo i quattro diffusori TUTTI AI LATI.. modello cinema.. niente di forzato..

continuate a prendermi per un CRETINO ogni volta che dico una cosa date per certo che io abbia detto la più stupida delle possibili risposte o domande esistenti.. eheh..

FL----Center----FR
    SL----------------SR
    ------DIVANO------
    SL----------------SR

non male, affatto.. non male.. è stata una prova, niente di più ma non era male.. ora invece uso:

FL----Center----FR
    ----------------------
    ------DIVANO------
    SL----------------SR
    ----SBL-----SBR----

ok? ... torniamo a parlare di roba seria..

PS: vorrei fare una prova con il DOPPIO CENTRALE per centrare l'immagine sonora anche in senso verticale.. ne ho sentito anche parlare e dicono non sia male.. un centrale sotto al plasma ed uno sopra.. che ne dite? visto che un RC25 si prende a 300euro..

Re: no Gioan

pampie ha scritto:
    [...]

PS: vorrei fare una prova con il DOPPIO CENTRALE per centrare l'immagine sonora anche in senso verticale.. ne ho sentito anche parlare e dicono non sia male.. un centrale sotto al plasma ed uno sopra.. che ne dite? visto che un RC25 si prende a 300euro..
    Ipotesi sicuramente accettabile e migliore di quanto avevo pensato leggendo prima e non capendo che mettevi tutto ai lati di una stanza lunga! Con due centrali la dimensione e la chiarezza del dialogo aumentano di sicuro...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: 7.1 e dintorni

ciesse ha scritto:
    Penso che il "vero" 7.1 sia quello con i diffusori back surround alle spalle o sopra la testa degli spettatori, decodificati dal software che li prevede e con un decoder appropriato...
    Mettere doppi diffusori surround a lato e dietro può ingenerare una serie di problemi agli effetti surround L e R, più che un "muro" sonoro...
    Ciao!
    C.
    difatti fu solo una prova, tutto qua.. ma, dato che qui sembra che io debba PER FORZA rinunciare al mio 7.1ch per adottare un 5.1ch per far contenti tutti, allora ho esposto alcuni tentativi che feci per divertirmi.. tutto qua

PS: ciesse, che ne pensi del doppio centrale? non ne parlano male.. credi sia una bella cavolata?

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •