|
|
Risultati da 106 a 120 di 265
Discussione: acquisti: ricerca ampli + DVD per 4000 Euro
-
24-05-2005, 11:52 #106
Venditi 2 casse e comprati il nad!!!!!
Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
24-05-2005, 11:58 #107s.homer ha scritto:
Venditi 2 casse e comprati il nad!!!!!
eh si.. a volte non ci penso a certe cose, caspita.. GRAZIE
-
24-05-2005, 12:25 #108pampie ha scritto:
GENIALE.. vendo due casse e torno al 5.1ch per poi comprare un finale da 7ch..
eh si.. a volte non ci penso a certe cose, caspita.. GRAZIE
-
24-05-2005, 12:32 #109cobracalde ha scritto:
E perchè no... un bel sistema 5.1 con i frontali biamplificati..
-
24-05-2005, 12:35 #110
ok ok
ho capito il concetto
tempo fa scrivevo: "con 2500euro mi ci escono due ROTEL 1075 con i quali fare un 7.1ch e biamplificare frontali e centrale" ...
scusatemi se voglio tenermi il 7.1ch, davvero.. so che dovrei venderle, perdendoci dei soldi dopo 6 mesi dall'acquisto.. lo so.. eppure ancora sogno i nuovi supporti con un DTS 7.1ch DISCRETE FULL RATE.. chissà perchè.. vendere adesso due RF35 sarebbe da stupidi.. a quel punto userei doppie RF35 per un 5.1ch composto da 4 surround.. eheh.. (prova fatta, niente male.. altro che dipolari)..
io sarò cervellotico ma non sono mica tanto "bloccato" sulle mie posizioni..
-
24-05-2005, 12:38 #111
sigh
si continua con la storia
"che plasma compro?"
"comprati un VPR" ...
"che lcd compro?"
"comprati un crt" ...
-
24-05-2005, 12:54 #112
Il problema è che impianti 7.1 sono in pochi ad averli, quindi è anche difficile (per me impossibile) consigliarti su quale pre decodifichi meglio, quello che stiamo cercando di dirti è incomincia a farti un impianto ben suonante a 5 canali risparmiando, poi sei sempre in tempo per prenderti un 2 canali per arrivare al 7.1
Vai tranquillo sui nad, poi, se proprio non dovessero piacerti, puoi sempre rivenderlied entrare anche tu nel fantastico (ma soprattutto dispendioso
) mondo dell'upgrade
P.S.
Quanto è grande la tua stanza di ascolto?Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200
-
24-05-2005, 12:57 #113
Se ti vendi due rf 35 me le compro io!!!
Sono tornato bambino.
-
24-05-2005, 13:01 #114nemo30 ha scritto:
Se ti vendi due rf 35 me le compro io!!!
Altro che acquisti...
-
24-05-2005, 13:02 #115
furbacchione
nemo30 ha scritto:
Se ti vendi due rf 35 me le compro io!!!cmq, ripeto, male che vada le userei per avere QUATTRO SURROUND DISCRETI ... duplicare i due surround del quarto e quinto canale per avere un MURO SONORO LATERALE DI GRANDISSIMO EFFETTO! ho fatto questa prova ed è da INFARTO.. ed usi solo canali discreti, senza inventare nulla..
ma torniamo a noi
-
24-05-2005, 14:26 #116
Senior Member
Noooo,i 4 surr.discreti noooooo...
Nel senso che se lo fossero realmente tutto bene anzi meglio, in questo caso avresti semplicemente 2surr.discreti sdoppiati,ai lati e alle spalle,con la comica conseguenza che ad es. un effetto direzionale proveniente dai lati te lo vedresti arrivare contemporaneamente di lato e di spalle,insomma un'autentica ciofeca...
-
24-05-2005, 14:34 #117
7.1 e dintorni
Penso che il "vero" 7.1 sia quello con i diffusori back surround alle spalle o sopra la testa degli spettatori, decodificati dal software che li prevede e con un decoder appropriato...
Mettere doppi diffusori surround a lato e dietro può ingenerare una serie di problemi agli effetti surround L e R, più che un "muro" sonoro...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
24-05-2005, 14:35 #118
no Gioan
ho fatto la prova tempo fa.. la lunghezza della sala è di 7,80mt e quindi ho messo i quattro diffusori TUTTI AI LATI.. modello cinema.. niente di forzato..
continuate a prendermi per un CRETINOogni volta che dico una cosa date per certo che io abbia detto la più stupida delle possibili risposte o domande esistenti.. eheh..
FL----Center----FR
SL----------------SR
------DIVANO------
SL----------------SR
non male, affatto.. non male.. è stata una prova, niente di più ma non era male.. ora invece uso:
FL----Center----FR
----------------------
------DIVANO------
SL----------------SR
----SBL-----SBR----
ok?... torniamo a parlare di roba seria..
PS: vorrei fare una prova con il DOPPIO CENTRALE per centrare l'immagine sonora anche in senso verticale.. ne ho sentito anche parlare e dicono non sia male.. un centrale sotto al plasma ed uno sopra.. che ne dite? visto che un RC25 si prende a 300euro..
-
24-05-2005, 14:39 #119
Re: no Gioan
pampie ha scritto:
[...]
PS: vorrei fare una prova con il DOPPIO CENTRALE per centrare l'immagine sonora anche in senso verticale.. ne ho sentito anche parlare e dicono non sia male.. un centrale sotto al plasma ed uno sopra.. che ne dite? visto che un RC25 si prende a 300euro..
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
24-05-2005, 14:40 #120
Re: 7.1 e dintorni
ciesse ha scritto:
Penso che il "vero" 7.1 sia quello con i diffusori back surround alle spalle o sopra la testa degli spettatori, decodificati dal software che li prevede e con un decoder appropriato...
Mettere doppi diffusori surround a lato e dietro può ingenerare una serie di problemi agli effetti surround L e R, più che un "muro" sonoro...
Ciao!
C.difatti fu solo una prova, tutto qua.. ma, dato che qui sembra che io debba PER FORZA rinunciare al mio 7.1ch per adottare un 5.1ch per far contenti tutti, allora ho esposto alcuni tentativi che feci per divertirmi.. tutto qua
PS: ciesse, che ne pensi del doppio centrale? non ne parlano male.. credi sia una bella cavolata?