|
|
Risultati da 226 a 240 di 358
-
14-07-2016, 11:47 #226La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
14-07-2016, 13:01 #227VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast
-
14-07-2016, 14:55 #228
Ultima modifica di Stefanik; 14-07-2016 alle 14:56
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
14-07-2016, 15:07 #229
Se non ho capito male, dal tuo ultimo intervento, si evince che utilizzi il collegamento analogico per poi essere riconvertito in digitale nel pre.
ovvero se puoi abilitare il dirac per un ingresso analogico, vuol dire che riconverte in digitale
questa possibilità è stata confermata da un precedente intervento di gnagno
Mi fa strano, per quanto si possa pensare male del collegamento audio tramite hdmi, che sia migliore l'input che obbliga a fare due conversioni in più del segnale
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
-
14-07-2016, 15:38 #230
Su questa questione devo dare ragione a gigil: per conto mio è improprio fare confronti tra entrate analogiche 2 ch ( poi riconvertite o no) e segnale sempre 2 ch ottenuto da hdmi, per questi confronti bisognerebbe usare l'entrata digitale spdif (e cmq quella coassiale non quella ottica) !
-
14-07-2016, 16:51 #231
Grazie Gnagno per questa opera di generosità nei miei confronti
Quindi il confronto si dovrebbe fare con
Hts con collegamenti full analogico o pure lui coax dal lettore
Emotiva collegato in coax digitale dal lettore e con dirac e non attivo
Da questo si evincerà la differenzaLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
14-07-2016, 17:38 #232
questo mi sembra quantomeno curioso perchè se il confronto lo fai con dirac attivo,ciò che ascolti non è il dac dell'oppo,ma sempre quello dell'emotiva,dato che il segnale per essere elaborato deve prima essere riportato in digitale e poi riconvertito in analogico dagli stessi dac che convertono i segnali digitali.questo equivale a dire che una doppia conversione a/d d/a non solo è poco influente(cosa di cui sono abbastanza convinto),ma che addirittira introduce un miglioramento al segnale.
Lo fa. Se lo disabilito io si sente enorme differenza. Molto più confusionale
Ho la versione full.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
14-07-2016, 18:03 #233
Non ho ancora disegnato alcuna curva custom, mi sono limitato a creare il filtro di correzione sulla falsa riga di quello consigliato dal dirac.
Per il resto, devo appurare scrivendo a emotiva, perché ho anche scollegato il cavo HDMI durante la prova in Reference Stereo, lasciando il segnale passare solo dall'entrata bilanciata ed il Dirac sembrava comunque attivo, nonostante le istruzioni siano chiare.
Tengo a sottolineare che il collegamento XRL é fatto con un cavo di grande qualità mentre quello HDMI con un normalissimo cavo da pochi euro.
Comunque, prendetemi col beneficio del dubbio perché sono state tutte prove fatte con molta fretta (anche se, facendo il concertista, credo di avere le orecchie piuttosto buone )VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast
-
14-07-2016, 18:08 #234
teoricamente impeccabile.ma...
quando avevo l'anthem avm50 ho fatto più volte il confronto (e l' ho fatto fare in cieco a terzi)tra il segnale proveniente da coassiale e quello da hdmi e praticamente sempre è stato preferito,anche da me,quello proveniente dall'hdmi.il mio dubbio è che l'uscita coassiale dell'oppo 103(ma anche del mio precedente 95)non sia delle più curate.a riprova di questo,se la lettura la faccio con una vecchia meccanica proceed,(che con quasi un ventennio di usura sull' ottica non sara il massimo)a parita di cavo e convertitore il risultato risulta nettamente migliore.
curiosita del mondo digitale,in barba a chi sostiene che il digitale suona tutto ugualeDIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
14-07-2016, 19:08 #235
Bella macchina sto xmc , anche solo per offrire queste possibilità
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
14-07-2016, 19:14 #236DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
14-07-2016, 19:22 #237
In Pole position, poi con atmos dal 2017
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
20-07-2016, 11:12 #238
Fatta nuova taratura.
Volume Emotiva -20db
input gain a 0
output in modo da far arrivare il cursore di tutti i diffusori al centro del verde.
Qualche piccola sistemazione ai singoli volumi.
Ora la differenza di db tra con e senza Dirac è meno marcata.
Con ingresso HDMI1 in Reference Stereo c'è meno differenza di DB rispetto a Balanced in Reference stereo, dove la differenza è più marcata.
L'ascolto della terza sinfonia di Beethoven a 192/24 in stereo ha evidenziato una evidente supremazia del Balanced in rispetto all'HDMI con o senza Dirac.
Hotel California 192/24 ha confermato la maggior rotondità dei bassi, lo spessore del timbro degli strumenti e l'ariosità della riproduzione.
Nei prossimi giorni sarà qui Simone Berti e mi riporterà il Krell sistemato, col quale faremo delle prove di ascolto e comparative.
Stay tunedVPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast
-
20-07-2016, 11:26 #239L'ascolto della terza sinfonia di Beethoven a 192/24 in stereo ha evidenziato una evidente supremazia del Balanced in rispetto all'HDMI con......DiracDIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
20-07-2016, 11:32 #240
non è che sia semplicemente una differenza di livello?