|
|
Risultati da 76 a 90 di 358
-
01-10-2015, 04:31 #76
Sto leggendo pagine e pagine sul 'problema' del jitter. Da rilievi strumentali trattasi di spurie a -100 db e a 12 khz.... wow wow wow... anche nel miglior caso mi dite come fate a sentirlo ? A percepire ? A quantificare questo 'problema ?
Perché il lettore che esce con le analogiche chi vi ha detto che non introduce jitter nel leggere il disco e portare il segnale pcm al suo interno verso i dac ? I cavi ottici ne sono assenti ? No
È minore ? Si ... riuscite a discriminare in cieco uno e l'altro ?
Che poi con la hdmi 1.3 hanno introdotto l'audio rate cec e quindi la possibilità che il pre o il sinto detti il clock al lettore ci sono... può esser fatto ma non lo fanno.... alcuni si vedi denon...mahDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
01-10-2015, 07:12 #77
Infatti e' un non problema, uno dei tanti che ci sono ma che non si possono percepire, come vedere un pixel bruciato su una TV 4k 50" da 10 metri, c'e' ma non lo vedi.
I Dolby Labs avevano fatto alcune prove anche con le vecchie HDMI ed e' risultato non percepibile in tutte le prove e anzi e' superiore il disturbo di fondo di qualunque connessione analogica... non parliamo del fruscio dei vinili... eppure si preoccupano tutti del Jitter...Ultima modifica di Dakhan; 01-10-2015 alle 07:15
-
01-10-2015, 07:20 #78
ma infatti sto pensando al ronzio emesso dai miei diffusori e dovuti al finale ad alto guadagno....
quello mi infastidisce vedi....eppure dopo che sento il brano musicale non lo avverto più...
figuriamoci un rumore più basso di un 50 db....Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
01-10-2015, 07:34 #79
Allora, quando si parla di probji di jetter, di solito lo si devo porre nelle catene veramente al top, quelle come dico io "sensibili" e non di sicuro dove:
Il Pre fa rumore di fondo
Il finale ronza e lo si sente a 4mt d'ascolto
I diffusori hanno il tw in pietra
I diffusori hanno un tw che ti urla i sospiri
Il cavo è talmente grezzo da non far passare nemmeno i sospiri
Negli altri caso il problema di avere tanto jetter potrebbe e divo potrebbe far fastidio...
Ma finché non avviamo una catena sensibile il problema non sussiste..La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
01-10-2015, 07:48 #80
Giorgio un "disturbo" a -100 db non lo senti nemmeno nella catena migliore del mondo....
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
01-10-2015, 08:02 #81
@gnagno1947
non capisco cosa ci sia nella mia domanda:ti ho chiesto se hai solo letto o se hai provato di persona.
mi dici che hai provato e i tuoi risultati sono opposti ai miei:ok,va bene,lo leggo e ne prendo atto,ma c è bisogno di fare gli offesi?
per il resto,so cosa si scrive in internet e come la pensavo anche io qualche anno fa e come hai letto anche in altri commenti si conoscono le problematiche teoriche,che pero non sempre si percepiscono all ascolto.io ho sempre l idea di provare e cambiare opinione quando i fatti cambiano e spero sempre sia cosi per tutti.nella mia hi-fi,suona meglio quello che suona meglio e il cambiare il punto dove la conversione d/a avviene non è un dato fondamentale.è fondamentale invece la correzione ambientale,senza la quale ritengo non si possa ipotizzare una riproduzione fedele a cio che c è inciso sul supporto.poi magari la mia catena non sara ai livelli della tua(non la conosco,ipotizzo),ma a casa mia dove i cd e il resto della musica anche mch sono sempre totalmente digitali,come i film,funziona cosi.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
01-10-2015, 08:08 #82
l hdmi è un mezzo,non necessario alla drc,ma la drc senza dubbio e non capisco perchè non dovrebbe essere cosi.la correzione ambientale corregge appunto l ambiente,che avra gli stessi difetti asclotando un film,un cd o un vinile.ergo,se voglio ascoltare bene anche un vinile dovro eliminare tali difetti,quindi applicare la drc al vinile richiede un convertitore a/d.il mio pre lo possiede e funziona perfettamente.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
01-10-2015, 08:29 #83
Non è successo nulla e non sono offeso!
Desideravo solo ribadire che la hdmi dal punto di vista audio è nata male, molto male! Su questo argomento si è scritto molto ed ha sempre provocato discussioni e flame per cui per non ripetere errori passati non ci voglio tornare piu sopra!
Piuttosto invece a parte un confronto come da titolo del 3d che non si farà mai (scusa zio....) io in questo momento sto usando come pre avr la parte appunto pre di un Onkyo, chiaramente una situazione provvisoria ed un pre "serio" con entrate sia hdmi e 7.1 lo dovrò accattare prima o poi! Ditemi le vostre impressioni ed idee, per esempio Dakhan ha il Marantz 8802 ma non ho capito ancora cosa ne pensa veramente!
Dell'Anthem di gigil non mi interessa tanto lui lo usa solo in hdmi, è di parte ah ah ah!
-
01-10-2015, 09:36 #84
Ahahah Gnagno ahahah io ho preso una scelta e non sono di parte per una marca, anzi, io ho fatto delle scelte dopo anni d'ascolto, ho sentito catene film **** e full digital...pro e contro.
La mia scelta per gusti personali, dopo tutti questi ascolti, sono andati sull'Anthem d2v è un lettore senza uscite 7.1, quindi di sicuro non uso le entrate 7.1 dell'Anthem
Nel mio caso l'hdmi suona meglio delle **** 7.1, ma come ho sempre detto, bisogna sempre valutare caso x caso....chiaro che se te stai usando ora un omkyo, di sicuro non parti bene nell'uso dell'hdmi..La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
01-10-2015, 09:37 #85
-
01-10-2015, 09:42 #86
Naturalmente intendevi le 5.1 dell'Anthem vero...?
Certo che i confronti non sono stati fatti con l'Onkyo ci mancherebbe!
-
01-10-2015, 09:45 #87
Quoto...
Anche per questo motivo parlavo di prova con le Uscite Analogiche.... un modo per saggiarne la qualità e capire poi in Stereo come va (non ne hanno altre dedicate al 2ch sia l'Emotiva che l' Hts) ...
il Copland ha le 2ch dedicate , ma tanto non interessa a nessunohttp://www.concertoaudio.com/images/...06_trasera.jpg
http://pic6.audiogon.com/i/c/f/1304058565.jpg
XMC-1
http://www.hdfever.fr/wp-content/upl...5/img00145.jpg
HTS-7.1.
http://mla-s2-p.mlstatic.com/procesa...6_082015-F.jpg
http://img.usaudiomart.com/uploads/l...-processor.jpgUltima modifica di ZioMartinLoganHT; 01-10-2015 alle 10:22
-
01-10-2015, 09:50 #88
Appunto.... a giudicare dai post e opinioni varie, le tesi sono varie.... se poi all' Hdmi si aggiunge il DRC Dirac penso che le variabili diventan troppe (infinite mi sa) ... e si finisce con paragonare un Pre in "flat" analogico Rca con un altro in digitale Hdmi con DRC (per non parlare dell'influenza di cavi "diversi" )... interessante come confronto di tecnologie (un pò come come paragonare un CD ad un LP) e per capire -forse - il limite assoluto del XMC-1, ma manca l'elemento in comune e l'anello di congiunzione tra i 2 prodotti... sempre IMHO...
ideale sarebbe farle entrambe le prove
Ma ripeto, a mio avviso (e per le mie esigenze) l'importanza ed il valore "aggiunto" (più delle varie funzioni Dac Drc etc...) di un Pre HT che possa definirsi HiEnd è se è in grado di sostituire oppure no un Pre 2ch di qualità assoluta in un impianto Top ... ed in 2ch l' Hdmi non penso sia usata dagli audiofili (spero che almeno su questo si sia concordi)Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 01-10-2015 alle 10:12
-
01-10-2015, 10:03 #89
-
01-10-2015, 10:06 #90
Zio, se parliamo di HT OK per i confronti, se invece parliamo di Pre stereo meglio andare su discussioni diverse...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)