Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 358

confronto AUDIO pre multicanale Emotiva XMC-1 vs Krell HTS 7.1 vs Copland CVA306 (?)

Incuriosito dalle caratteristiche e completezza delle funzioni del pre Emotiva XMC-1 top gamma
    http://emotiva.com/products/pres-and-pros/xmc-1 (qui le info ufficiali complete) , mi piacerebbe ascoltarlo e testarne le qualità.....

Pensavo quindi che la cosa migliore sarebbe confrontarlo "in cieco" con qualche altro pre multichannel di sicura qualità e provare ad organizzare un confronto tra pre multicanale, così da capirne le reali potenzialità in assoluto .

In particolare avevo pensato per la comparativa, oltre ovviamente al pre Emotiva XMC-1 , avere come "riferimento" nel confronto il mitico pre Krell HTS 7.1. http://hometheaterreview.com/krell-h...eamp-reviewed/, molto conosciuto ed apprezzato su questo forum , ed un terzo pre per completare il panel.
    In assenza di altre idee migliori o prodotti da caratteristiche di particolare interesse, posso mettere a disposizione il mio pre Copland CVA 306 a valvole 5.1 audio http://coplandaudio.squarespace.com/cva306/. Altri Pre non ne ho , ma solo sintoHt .
    Qualche altro pre interessante potrebbe essere lo Yamaha 5000, il Marantz 8802, il Primare SP32 e simili etcc... (in attesa dei futuri ma sembra prossimi Yamaha CX A5100 che avrà l'Atmos, e del Marantz 7702, che sulla carta saranno i rivali dell'Emotiva)

So bene che son 3 prodotti totalmente DIVERSI tra di loro ( l' Emotiva è un A/V di ultimissima generazione 7.2 con Dsd, 4k ed addirittura il Dirac ma ha un prezzo molto aggressivo, il Krell 7.1 ha un bel po' di anni ma è considerato tra o il top in Audio per le uscite analogiche a "discreti" ed a suoi tempi costava un bel pò, il Copland CVA306 è un 5.1 totalmente analogico ed a valvole e non ha sezione Video ) , ma penso che ciò possa solo rendere la cosa più interessante, essendo lo scopo del confronto una comparativa solo AUDIO multicanale , per cercare quindi "differenze" o più semplicemente quale suona "meglio".

I dettagli li offrenteremo se vi è interesse ed effettiva disponibilità ( Sala, cavi uguali, ampli finale etc...) ... di Krell HTS in giro ce ne sono tanti, penso l'Emotiva XMC 1 non sarà facile reperirlo...

Ovviamente ben vengano disponibilità, idee, alternative e consigli...
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 19-09-2015 alle 22:23

...ovviamente parlo di un confronto sulle uscite analogiche multicanale (la Hdmi la ha solo l'Emotiva) ... ma si può pensare ad una prova ANCHE in 2 Channel, considerato che essendo prodotti Top nei loro generi , i possessori lo possono usare come unico Pre anche x il 2 canali Stereo
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 19-09-2015 alle 22:24
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

bellissima prova.... esiste un possessore dell'XMC-1 allora qui in Italia ??
    non mi trovo d'accordo sul provare i pre in analogico...
    i due vecchi andranno in analogico....
    L'Emotiva DEVE andare in HDMI e con DIRAC fatto alla perfezione....
    io sull'emotiva non avrei nemmeno messo gli ingressi analogici... ma li ha si ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Zio confermo quello che ha detto Ale, il confronto va fatto per quello che il Pre nasce, quindi due vecchi dinosauri con un più giovane e moderno apparecchio, chiaro che qui entrano in gioco differenze di prezzo abissali eh..
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    bellissima prova.... esiste un possessore dell'XMC-1 allora qui in Italia ??
    non mi trovo d'accordo sul provare i pre in analogico...
    i due vecchi andranno in analogico....
    L'Emotiva DEVE andare in HDMI e con DIRAC fatto alla perfezione....
    io sull'emotiva non avrei nemmeno messo gli ingressi analogici... ma li ha si ??
    ...capisco la questione del Hdmi, nulla impedisce di provarlo anche in Hdmi ( a questo servon le prove...) , so bene che è un prodotto nato per il digitale ...

...ma ho pensato all'analogico in primo luogo x metterli tutti e 3 nelle STESSE condizioni , poi anche perchè molti del forum (spesso usando Oppo e Krell ) privilegian le Analogiche in multicanale ...
    Certamente provandolo ANCHE in Hdmi potremmo mettere a confronto 2 mondi totalmente diversi ...

Speriamo ci sia qualche Xmc-1 in giro ...altrimenti dovrò spingere qualche amico del Forum a comprarlo e sacrificarsi x la prova
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ...prezzo...
    Certo...giusto...penso xò che anche verificare in una prova non solo chi 'vince' ma quanto e quale è la differenza possa essere importantossimo x decidere ... ad es. una cosa son le sfumature, altro un abisso...
    ...sempre Imho ovviamente

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    Speriamo ci sia qualche Xmc-1 in giro
    ah ecco, è come temevo, la tua è una proposta "campata in aria" al momento.

Sono d'accordo con Ale e Giigil: non ha senso confrontare l'Emotiva in analogico. Ogni pre dovrebbe essere messo nelle condizioni di esprimersi al meglio delle sue possibilità, analogiche o digitali che siano.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

...ma ho pensato all'analogico in primo luogo x metterli tutti e 3 nelle STESSE condizioni , poi anche perchè molti del forum (spesso usando Oppo e Krell ) privilegian le Analogiche in multicanale ...
    Certamente provandolo ANCHE in Hdmi potremmo mettere a confronto 2 mondi totalmente diversi ...
    seguo gli sviluppi
    in relazione alle condizioni del test anch'io penso che l'emotiva debba essere collegato in hdmi.
    più che metterli a pari condizioni, penso che i pre debbano essere messi in condizione di esprimere il meglio.

se non fossimo così lontani metterei a disposizione il mio pre myryad mxd4000

Quindi l'XMC-1 non c'è al momento ?
    E come mai sarebbe stato tirato in ballo ?? :-/
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

in attesa dei futuri ma sembra prossimi Yamaha CX A5100 che avrà l'Atmos, e del Marantz 7702, che sulla carta saranno i rivali dell'Emotiva
    Zio devi confrontare mele con mele, non mele con il purè

L'Emotiva oggi rappresenta un punto di arrivo per chi desidera (sulla carta) un Pre digitale dotato di DSP ed algoritmo di correzione ambientale (DRC) che è forse uno dei migliori sulla piazza, con un rapporto Q/P molto alto. Anche se è "solo" un 7.1 (una Rev. 3.0 con Atmos ed X sarà sicuramente al vaglio), rispetto alla concorrenza che mette 11.2 ch ed anche di più, un un telaio solo.

Fai bene a confrontarlo con Onkyo, Yamaha, Denon e gli altri Brand generalisti, nelle stesse condizioni di utilizzo, per apprezzare il lavoro dell'eletronica interna e dei vari DRC disponibili.

Tutto il resto è solo un modo per tirare su sempre le solite storie, sentire sempre gli stessi mantra dagli stessi (vaffan)Guru e via dicendo.

Anche perché OGGI, se voglio un prodotto nuovo, in garanzia, con supporto dalla Casa e compatibile con quello che è il mercato OGGI, dei tre che hai proposto c'è solo l'Emotiva.
    E lo vuoi mettere nelle sue peggiori condizioni di funzionamento ed utilizzo, snaturandolo per giunta per quello che è nato ?

Una prova, che così per come è proposta, non ha senso. IMHO.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Purtroppo vedo che ora mai di analogico non c'è più nulla, poi per carità per suonare suona ma di sicuro non potrà dare quello che in digitale riesci a ottimizzare per ogni tipo di stanza che si usa ....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    ...DRC...Guru...Etc..
    In generale concordo su quanto detto, ed anche sui 'naturali' competitor dell emotiva xmc... lo avevo infatti precisato...
    Però...però non dimentichiamo un particolare (che io reputo importante, ma forse solo io a giudicare dai commenti...) che la vera 'sfida' sia anche verificare se un pre HT 'moderno' iperdigitale dal prezzo umano possa essere apprezzato in ambito musicale e conquistare anche gli appassionati di Hifi che possano usarlo in ambito musicale per concerti multicanale o proprio in 2 channel audio...senza dover aver un altro pre solo 2 channel ....mi sembra -ma potrei aver capito male- che anche x questo l Hts ha ottenuto molti consensi (io mai avuto, solo ascoltato qualche volta) ...

In parallelo è un pò la sfida che ritengo ha vinto nel tempo l'Oppo 105 ...che pur essendo un lettore universale e tuttofare non solo ha convinto gli appasionati di solo HT ma anche alcuni (non certo tutti ) di solo Audio che han rinunciato ad un lettore 'dedicato' 2ch ...

Non ha a caso avevo parlato nel 2' post di confronto anche in 2ch...
    Ma se x voi va bene anche un 103 in hdmi + Emotiva ...
    Vabbè....allora facciamo in multicanale Hdmi e analogiche solo in 2ch ... tutto IMHO
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 22-09-2015 alle 13:27

Io credo che si possano benissimo confrontare mele con purè (ma non si diceva "mele con pere" ? ) sempre alimenti sono ed io tra i due so dirti senza dubbio quale preferisco
    Fuor di metafora: essendo io possessore del HTS 7.1 sarei curioso di sentire un confronto con una macchina come l'XMC-1 anche perchè, se un giorni decidessi di cambiare pre dovrei farla per forza una comparativa! O dovrei fare un "salto nel buio"?
    In ogni caso, alla fine, sempre musica (o colonne sonore) devono riprodurre quindi mi sembra legittimo voler capire chi lo fa nel modo migliore.
    Altro paio di manica è il "come fare il confronto", mi rendo conto che potrebbe essere più complicato di quanto si pensi.
    Ultima modifica di e.frapporti; 22-09-2015 alle 13:48
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Io credo che si possano benissimo confrontare mele con purè (ma non si diceva "mele con pere" ? ) sempre alimenti sono ed io tra i due so dirti senza dubbio quale preferisco
    E ti sbagli di grosso Emmanuele.

mele con pere sarebbe stato troppo attinente, qui siamo proprio agli antipodi e l'unica cosa in "comune" è che si usano ed usavano in abito Audio/Video.

Full stop, come dicono gli anglosassoni.

Una sfida del genere non ha senso, perché è stato dimostrato a più riprese che da una parte c'è un gruppo di integralisti a prescindere, che non hanno nessuna voglia di mettersi in discussione, anche se la sbandierano ai quattro venti, e che passano le loro serate a sentire i cinguettii dai canali effetti.

Se un giorno devi fare il cambio fai quello che fanno e farebbero tutti al tuo posto: si informano, cercano di capire ed ascoltare.
    Non mi sembra nulla di nuovo sotto il sole.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    cercano di capire ed ascoltare
    appunto, ascoltare un confronto diretto tra le due macchine è il modo migliore per rendersi conto delle differenze e se vale la pena cambiare

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •