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Risultati da 286 a 300 di 358
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25-07-2016, 22:15 #286
Allora non posso dire nulla, ogni uno il suo
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
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26-07-2016, 08:19 #287
allora lo puoi usare tranquillamente con REW.
se non hai un HTPC come sorgente e quindi puoi installare REW direttamente su quello, utilizza questa guida
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26-07-2016, 08:22 #288
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26-07-2016, 09:39 #289
Uhm uhm.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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26-07-2016, 09:49 #290
Nonostante ancheio sia un malato della calibrazione vpr, odio l'effetto "razor" tipicamente digitale e l'utilizzo di algoritmi e filtri per "razorizzare" l'immagine. Per carità, dettaglio e profondità di immagine si, ma esclusivamente giocando sul rapporto di contrasto e la colorimetria.
Come vedete, anche qui preferisco il calore "analogico" al dettaglio digitale.
In più, essendo concertista, ho ben chiaro quale debba essere il suono di uno strumento e vi assicuro che il digitale si muove in direzione opposta, soprattutto quando entrano in gioco algoritmi...
Per il cinema è diverso: li trovo fondamentali!
Buona giornataVPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast
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26-07-2016, 10:02 #291
Ultima modifica di Trickfield; 26-07-2016 alle 10:05
TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
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26-07-2016, 10:35 #292
sono stato un po' criptico e difficile da capire soprattutto perchè commentavo un ragionamento fatto da Kaio qualche passaggio addietro.
Quello che cercavo di dire è che a volte quello che ci sembra il suono meno d'impatto è quello più corretto e quello che lì per luì ci stupisce, quello maggiormente enfatizzato. cercavo di fare un paragone con il mondo video.
molte volte mi sono trovato a regolare i livelli audio con un semplice fonometro quando prima erano stati regolati ad orecchio. nel 100% dei casi il sub era da 5 a 15 db al di sopra degli altri canali. questo per dirti che non sempre quella che colpisce di più è la situazione più corretta, che poi si preferisca perchè piace di più non lo discuto, ma se parliamo di correttezza allora dobbiamo cercare altri punti di riferimento.
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26-07-2016, 10:57 #293
Quoto ogni tua singola "coraggiosa" parola, da ex musicista dilettante.
Alessandro, scusa, ma qui non parliamo di un suono analogico piacevole o, peggio, "di impatto": qui parliamo dell'opposto, di realismo di riproduzione. Non a caso molti di coloro che "facevano" o "fanno" musica ripeteranno per filo e per segno quello che ha affermato qui sopra gsagen, vale a dire la minore naturalezza del suono digitale... Che poi il mercato vada spesso nella direzione sbagliata è un dato di fatto: praticità d'uso e risparmio di produzione vs. correttezza di riproduzione... Non possiamo certo fermare il vento con le mani... Ce ne faremo una ragione... Non sono un nostalgico... Quando non ci sarà più l'opzione "ana" passerò anche io alla digitale tout court...
Poi la questione "misuroni" vs. "ascoltoni" è vecchia come il cucco. Impianti senza gamma bassa sono sovente preferiti, perché è proprio lei che "sporca" l'impressione generale e introduce problemi d'ambiente. Peccato che esista e certi strumenti ne producano in abbondanza... Dobbiamo rassegnarci ad ascoltare solo chitarrine, voci soliste, campanellini e arpe "celtiche" beandoci della loro chiarezza, nitidezza, cristallinità? Non è troppo facile?E' corretto eliminare la gamma bassa con equalizzazioni varie (che introducono sempre qualcosa di molto udibile e sgradito) alla ricerca del Sacro Graal della linea piatta, con la quale bearsi, salvo poi udire una riproduzione marcatamente artificiale e quindi INNATURALE? Ricordo che il nostro Patron, Emidio, era con Matarazzo alla ricerca di nuovi parametri di misura del suono, perché sosteneva che quelli esistenti non erano affatto sufficienti e comunque non potevano considerarsi probanti...
Qualche giorno fa stavo pensando all'HDR. E' una opzione che fino agli ultimissimi apparecchi non esisteva. Oggettivamente costituisce una caratteristica molto interessante, ora forse un po' "pompata" affinché si affermi, però oggettivamente degna di ulteriore sviluppo: rende i colori più realistici di quelli veicolati senza HDR, senza scadere nell'innaturale vividità/saturazione dell'opzione "store" attivabile sui display esposti nei grandi negozi. Come abbiamo fatto, finora, a farne senza? Come calibravamo fino a ieri? La nostra ricerca della perfezione era davvero sovrapponibile a quello che vedevamo nei cinema? I colori riprodotti a casa erano davvero vividi come lo sono su pellicola? Eppure l'evidenza strumentale diceva di sì... Ho dubbi...
(Ehm, forse ho mangiato un po' troppo ieri sera, a cena...).
Ultima modifica di adslinkato; 26-07-2016 alle 11:56
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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26-07-2016, 11:18 #294
Io ribadisco i concetti qui sopra, ci son arrivato dopo due anni di ascolti e di trattamento acustico al mio piccolo ambiente...meno fai lavorare l'eq e più piacevole e realistico sta diventando l'ascolto....
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
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26-07-2016, 11:20 #295
Appunto.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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26-07-2016, 11:23 #296
Fabio, se non conosci la preparazione/cultura musicale dell'interlocutore è difficile fare delle diagnosi appropriate, la mia era una supposizione basata su presupposti statistici.
Non voglio assolutamente mettere in dubbio le parole di gsagen, ma consigliarlo eventualmente di fare delle prove per trovare dei riscontri oggettivi che lo aiutino nella scelta del suo set up ottimale...e adesso non fatemi pensare troppo che c'è la Juve
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26-07-2016, 11:35 #297TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF
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26-07-2016, 11:45 #298
no, non intendevo quello.
oggi proprio non riesco ad esprimermi evidentemente.
riprendo il concetto cercando di essere più semplice possibile.
streaming audio HDMI > DIRAC lo paragono ad una calibrazione ben fatta
canali analogici con pletora di conversioni che (forse) arricchiscono il suono in maniera innaturale lo paragono ad un boost di dettaglio, un EEcolor innaturale, ma per alcuni piacevole.
ecco perchè ho osato fare un paragone del genere
e poi, certo che la regolazione del sub è indipendente dal collegamento, ma era per far capire che ad orecchio non sempre la cosa che si fa è quella corretta, magari quella che piace di più ma non necessariamente la più corretta
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26-07-2016, 11:50 #299
Ehm, via via peggiori la tua posizione teoretica...
Mi permetto di non concordare affatto. Ameno che "naturalezza" di emissione e "arricchimento innaturale" per te non coincidano...Si sa, gli opposti si attraggono!
Proprio non ci siamo. Pollice verso!Ultima modifica di adslinkato; 26-07-2016 alle 11:53
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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26-07-2016, 11:56 #300