Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 411

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Il discorso è che tu hai formato la tua esperienza in un ambiente trattato e con un sistema differente...
    Nelle mie esperienze personali non ho mai trovato una taratura automatica che abbia fatto un lavoro alla regola dell'arte, ricontrollando con fonometro (da un professionista) c'è sempre qualcosa che si può migliorare....addirittura nel mio Pioneer mi stroncava tutti i 125HZ ( li impostava a -8db) e accentuava parecchio i 63 (+7db) e non ho mai capito il perchè.

Non si può applicare una propria esperienza negativa sulla totalità dei sistemi in commercio.
    Che si possa intervenire manualmente è vero, ma non su tutti i parametri. Il livello dell'intervento automatico è più preciso e avviene ad un livello differente.
    Direi che è il caso di tornare IT, però visto che sull'Audyssey c'è una discussione molto ampia dove trovare tutte le info del caso e dove c'è molta gente che nelle proprie situazioni lo ha trovato utile.

Da quello che leggo , sto' capendo che questo sistema Audyssey ... e' abbastanza complicato... spero di non sbattermi la testa.. quando lo dovro' testare ....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non è complicato.....fa tutto da solo, però poi bisogna vedere se ti piace come suona.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Da quello che leggo , sto' capendo che questo sistema Audyssey ... e' abbastanza complicato... spero di non sbattermi la testa.. quando lo dovro' testare ....
    Ferdi...attacchi il microfono al sinto e fai Next, Next, Save Fà tutto da solo!
    Ti consiglio da subito Audyssey FLAT + Dinamic EQ...in quanto così hai una risposta equilibrata. Audyssey da solo si mangia un pò di medio alti, poi dipende dal tuo ambiente. A me ha fatto così...Con la musica ti consiglio di non usarlo, va bene senza il Denon.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Audyssey da solo si mangia un pò di medio alti
    Appunto....

Bhe' mauro.. che fa' tutto da solo si sa'.... e' un comune sistema di taratura (Automatico)....

Solo che ci sono molti parere discostanti.... Non avendolo mai provato... mi mette molto in dubbio... gia' da se' io sono un "contro" alle tarature automatiche.... l' ultima e' stata quella YPAO del Yamaha ... pure dopo averla fatta svariate volte... dovevo sempre ritoccare qualche parametro... in manuale per trovare il mio sound preferito... anche se devo dire che era molto facile da regolare ...

quella che piu' non sopporto , e' l' Equalizzazione.. i vari set up... Flat , Natural, Front ecc....che appiattiscono.. completamente il suono.. spero che sul denon non sia cosi...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non è complicato ma se non si prendono determinate accortezze in fase di misura è facile che sballa tutto.
    Come dicevo nella discussione apposita ci sono tutte le info del caso, ma non basta certo mettere il microfono sul primo appoggio che capita e premere Next

Ma infatti l'ideale sarebbe che tu cmq fai la regolazione col microfono così ti setta distanze, crossover e db giusti(per lui)...poi se la resa di audyssey non ti piace, metti Manual EQ e vedi se riesci a fare meglio...io ci ho provato ma poi ho rimesso Audyssey flat e dinamic eq che con i film è micidiale!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ARRIVATO!!! il nuovo Deoninooooo.....

collegato e provato cosi a freddo senza toccare praticamente niente , e ne taratura....

Pro' >>> Sound, Stereo , Ottimo.... HT>> ( quello che cercavo io )

Contro >> Materiali costruzione... i connettori cavi potenza , da cinesata....

Il Yamaha, a livello costruttivo, era superiore in tutto... telecomando molto misero..... ma funzione bene...

tra 2 giorni , altre impressioni dopo calibrazione , e settings vari...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Te l'avevo detto che come Sound non ne rimanevi deluso E' nitido e caldo allo stesso tempo e molto equilibrato.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    HT>> ( quello che cercavo io )
    [CUT]
    Cosa vuol dire??
    In stereo lo trovi superio al tuo yamaha?

Che in HT... e' piu' reale .... senza tanti effect da tradizione Yamaha .... si fa' sentire la sua grinta al momento "scena" opportuna ...

ed e' piu' neutro.... molto piu' vicino al vero cinema....

in Stereo , essendo piu' caldo del yamaha , quindi piu' musicale ...

ripeto non mi sento di dare gia' giudizi affermativi... e definitivi, queste sono semplicemente le primissime impressioni... lo appena montato ed installato... in questi giorni faccio la calibrazione.... e sistemo meglio il tutto....

ma se il buongiorno si vede dal mattino....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Con il nuovo denon che JBL muovi?
    Matteo

Ma hai preso il 2313 o il 3313?
    Come erogazione di watt rispetto al tuo vechio yamaha?anche a volume basso è migliore?
    complimenti per l acquisto!

Pagina 16 di 28 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •