Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 139

perfetto era quello che intendevo, infatti.
    Poi lo so che il posizionamento è determinante per vari motivi e che non credo sia opportuno sviscerare qui (in particolare la non trascurabile faccenda per cui l'emissione delle frequenze basse e ultra basse è a 360 gradi).

Suffragato quindi da quanto sopra esposto resto quindi del parere che sui sistemi economici l'elettronica aiuta molto per l'ascolto sia in multi che in due canali.

I dsp non so, ma i sistemi di correzioni ambientale di sicuro.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ma son l'unico ben contento del suo impianto? Soprattutto del 2 canali assemblato "con gli avanzi" ???

Leggo lamentele circa il nulla su questo e su altri forum, tranne poi vedere impianti installati a ****!

Bookshelf messe in angoli, ma con le elettroniche messe sulle punte.
    Torri appoggiate ai muri posteriori.
    Finestre dietro alla TV, o quadri a riflettere tutto attorno.
    Peluche o cazzate di vario genere appoggiate sulle casse.
    Marmi appoggiati sui sub (altrimenti si muovono....)
    Sub che costano piu' di tutto il resto
    Pannelli "antirumore" piazzati qua e la' per la stanza a ****

Raga, stiamo scherzando, vero???

Godetevi la musica.... ve lo consiglio spassionatamente!

Qua uno dei miei preferiti.... http://i67.servimg.com/u/f67/14/97/16/26/78bv4011.jpg
    Ultima modifica di karletto_; 12-04-2012 alle 19:41
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Le punte sotto i lettori cd per me sono il massimo della libidine godereccia,mi fanno sbellicare e spero nessuno sia cosi' permaloso da offendersi
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Non ho capito chi non sarebbe contento del proprio impianto...

Redhot io sono contento del TUO impianto e mi piacerebbe ascoltarlo visto che siamo vicini di casa
    Posso autoinvitarmi?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Non ho capito chi non sarebbe contento del proprio impianto...
    Mi son letto tutte le pagine del topic, e son rimasto basito.... in realta' mi son spiegato male, sono quasi TUTTI contenti del proprio impianto, tranne :
    1) quello che non ho comprato io e' merdaccia (alcuni: cio' che avevo prima e' merdaccia, altri: cio' che ho comprato ora e' merdaccia)
    2) qualcuno si flagella per aver speso troppo

@batmax: quello che mi fa davvero piegare della foto che ho postato e' la B&W "incassata" sulla destra....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Io sono contento del mio impianto (e te credo, me lo dico da solo, assemblato in tanti anni di "sacrifici"), al momento cambierei solo il finale per qualcosa di davvero superiore....ma le finanze non me lo consentono!

Rimpiango ad esempio un vecchio Classè stereo DR15, 175 watt su 8 ohm stereo 350 watt su 4 ohm stereo 700 Watt su 8 Ohm mono 1400 Watt 4 Ohm mono che è spirato tempo fa...

Ho anche un Classè dr 8, più piccolino, con alimentazione a 100V e un canale che buzza, per cui attualmente non lo sto usando...proprio ieri un mio amico elettricista che si diletta un pochino con le elettroniche, lo ha visto e ha esclamato testuali parole..."non ho mai visto niente di simile", riferendosi alle dimensioni al peso e alle alette dissipatrici...questo per dire che ormai la gente è abituata a vedere solo i compattoni nei centri commerciali, anche perchè ad esempio qui da noi non esiste un negozio di Hifi

Citazione Originariamente scritto da Picander Visualizza messaggio
    Posso autoinvitarmi?
    grazie mille per il complimento, certo che puoi invitarti! anche se purtroppo dovrà essere per forza di mattina o pomeriggio, perché ho tre bimbette (la +grande ha 5 anni) che dalle 9 e mezza in poi dormono, e il volume basso mi deprime... casomai ci mettiamo d'accordo in priv.

@karletto sono d'accordo che certe castronerie (vedi la 805 incassata) sono da evitare, ma non condivido il resto del tuo pensiero

mi infilo velocemente nella discussione

tornando all'origine del topic, è quindi sempre meglio cercare componenti più datati ma qualitativamente migliori (a parità di budget)?

Questo perchè, se eliminiamo dalla valutazione tutti gli orpelli che mai useremo, conviene puntare su apparecchi devono fare una cosa: riprodurre e dare corrente.

Giusto?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

direi di si.....purtroppo è quasi impossibile esaudire questa richiesta,vuoi vedere che andiamo a finire in qualche modelli moolto conosciuti ......la solita solfa.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Ciandro: guarda cosa e' successo ai telefonini...
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Ci sono case produttrici come harman kardon, che palesemente vanno controtendenza, offrendo prodotti ben suonanti ma che di certo non hanno tutte le miriade di funzionalità dei sinto made in JAP.
    Ma ultimamente chi compra sintoamplificatori H/K?
    Di chi è la colpa? Il primo sono io che punto alla funzionalità, perchè come dal telefonino siamo arrivati allo smartphone, lo stesso sta succedendo con i sintoamplificatori.

Io avrei comprato H/K (per sostituire H/K) ma non c'eravamo con i prezzi....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

H/K nella fascia alta specialmente è cara come marca, e sicuramente offre poche funzionalità rispetto alla concorrenza, ma i soldi sono ben spesi.
    Poi è chiaro che il sintoamplificatore perfetto non esiste, almeno secondo me, tutti le marche sul mercato hanno delle caratteristiche proprie che gli altri non hanno, e che li distinguono, vedi i DSP di YAMAHA, la musicalità dei Marantz, la dinamica degli Onkyo in HT, l'esuberanza dei bassi degli H/K.
    Inevitabilmente nel momento in cui scegli sai che rinunci a qualcosa

@akira: non c'eravamo con i prezzi nel senso che non ho trovato "promo" per un H/K
    Per tutti gli altri, prima o poi un'offerta // uno sconto // una promo la trovi, ma per H/K nada de nada... oltre ad essere poco reperibile.

Tornando al discorso di prima, saran tutti contenti del proprio impianto, ma Guido (ad esempio) scrive: "Io sono contento del mio impianto (e te credo, me lo dico da solo, assemblato in tanti anni di "sacrifici"), al momento cambierei solo il finale per qualcosa di davvero superiore...."

E allora vuol dire che non e' contento....

Io invece posso dirvi che sono ULTRACONTENTO del 2 canali che mi sono assemblato con gli "avanzi" (vedi firma), che il tutto sul mercato dell'usato lo trovi a meno di 300 euri probabilmente!
    Anzi, dopo aver "scoperto" i cavi di potenza, e dopo aver riposizionato le casse, mi e' venuta la fregola di prendere un bel cavo di segnale (ora c'e' quello da 2 euri) e veder cosa succede!
    Pensavo di sostituire l'ampli, ma poi vai leggi, rileggi, apparte le feature di cui si parla, di nuovo non ho visto // sentito nulla.
    Considerato che l'ampli lo tengo fisso in direct, mi son chiesto se valeva la pena rottamarlo per un nuovo 2 canali da 600 euri.. e mmi son risposto di no... tanto per capirci, mio padre ha ancora un ampli philips (che mi pare si fosse moddato) che e' grande poco piu' di un lettore CD, ma pesa di piu' del mio 808, collegato con un CD denon (anche questo d'annata) e con B&W 676 (mi pare) da scaffale... raga sapeste come suona il tutto...
    Pensavo di sostituire il CD (ecco forse in un futuro, magari un marantz 6004 che ha la presa usb), ma alla fine sto bene come sto, e mi godo il tutto, cosi' come e' !
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •