|
|
Risultati da 481 a 495 di 746
Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73
-
11-06-2013, 11:21 #481
vai nelle opzioni, setteggio manuale, cerca di trovare una configurazione omogenea per i frontali, alzando di poco il livello del centrale
cos'è che proprio non ti piace?
il problema sussiste nella riproduzione di bd/dvd o durante la musica?Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1
-
13-06-2013, 21:26 #482
Senior Member
Ciao,
ho collegato 2 frontali ed un centrale, tuttavia quando procedo nella sezione Configuration i Front risultano non disponibili ed analogamente accade per la parte Extra Bass. Ho fatto anche la calibrazione automatica e nella sezione Wiring compaiono due frontali ed un centrale, tutti in 'normal'.
Come faccio a far comparire i frontali? E perchè non sono presenti?
Come si esegue il reset completo?
Grazieeeee
-
13-06-2013, 23:32 #483
la sezione extrabass se non sbaglio riguarda il subwoofer, mi pare che potenzi di qualche db le frequenze al di sotto dei 40hz
cerca di controllare bene i collegamenti, c'è qualcosa che non va...
per il reset ti basta andare nelle info del sistema (indirizzo ip, versione firmware, ecc ecc) in quel menù trovi il reset
in seguito prova a fare anche l'aggiornamento, io con l'ultima versione ho notato qualche miglioramento nella configurazione automatica.
Fallo solamente da usb, questo è il link:
http://download.yamaha.com/search/de...306&1371162681
fammi sapèTv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1
-
13-06-2013, 23:41 #484
Senior Member
Strano, i collegamenti sono corretti, infatti, sul display dell'ampli i frontali sono indicati.
-
14-06-2013, 05:48 #485
prova con un reset + aggiornamento
vediamo che succede...Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1
-
16-06-2013, 18:14 #486
Ciao a tutti, ho preso lo yamaha rx-v 673 in offerta da Mediaworld online a 349€, penso sia una buona offerta, però ho dovuto acquistare a parte uno splitter HDMI per avere la seconda uscita 3d per il proiettore. Mi ero orientato su un usato con due uscite HDMI intorno ai 400€, tipo onkyo 616, ma a questo prezzo nuovo non ho resistito al fascino de DSP Yamaha. Pensate abbia fatto la scelta giusta?
"non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
A.Einstein
-
17-06-2013, 12:02 #487
La configurazione per FRONT non è disponibile perché senza subwoofer le frontali vengono sempre forzate LARGE.
EXTRA BASS funziona soltanto con le frontali in LARGE e la presenza di un subwoofer che può sostenere le frontali nonostante siano LARGE.
Quini non servono reset: il tuo sintoamplificatore si comporta come disegnato.
Il reset si fa così: con il 1073 spento, premi STRAIGHT ed accendilo, continuando a premere STRAIGHT. Si apre l'ADVANCED MENU. Con STRAIGHT e PROGRAM + e PROGRAM - puoi resettare la parte audio e/o video, una volta scelto cosa vuoi fare (puoi anche cambiare l'impedanza 8 Ohm / 6 Ohm in questo menu), spegni il 1073 e riaccendi: fatto!
-
17-06-2013, 12:04 #488
Avresti potuto risparmiare lo splitter, collegando in HDMI direttamente il lettore Blu-ray al proiettore e collegare il lettore anche in ottico o coassiale al 673. Potrebbe però essere più comodo uno splitter HDMI se vuoi anche vedere SKY e il PS3/Wii/Xbox sul proiettore.
-
17-06-2013, 13:38 #489
Grazie Tony NL per il suggerimento, ma avrei perso le codifiche audio HD veicolate solo tramite HDMI. Diciamo che con lo splitter ho aumentato la praticità dell'ampli con una spesa irrisoria, circa 25€, altrimenti sarei dovuto salire di serie, almeno al RX-V 773, ma con una spesa notevolmente superiore, visto che non si trova a meno di 590€. Spero solo di non perdere troppo in qualità audio rispetto al mio ex Pioneer VSX-LX 52, gran sintoampli ma non compatibile 3D, maledetti standard HDMI.
Ultima modifica di giangi70; 17-06-2013 alle 13:41
"non so con quali armi si combatterà la terza guerra mondiale, ma so che dopo di questa si combatterà con il bastone"
A.Einstein
-
19-06-2013, 09:25 #490
Ma hai comprato un sintoamplificatore che costa circa la metà di quello precedente solo per il 3D?? Nella sua fascia RX-V673 si difende più che bene (era anche vincitore della fascia ed addirittura "product of the year" per WhatHiFi? l'anno scorso), ma per i soldi di un VSX-LX52 Yamaha combatte con l'RX-A1020 AVENTAGE...
-
19-06-2013, 09:50 #491
Hai ragione Tony, ma in questo momento con il budget per l'upgrade limitato, e valutando che comunque in genere mi rivolgo al mercato dell'usato (anche il Pioneer LX52 era usato) e che stavo proprio cercando un buon usato con le caratteristiche necessarie intorno ai 500€, mi è capitata questa offertona per un buon ampli oltretutto della mia marca del cuore (il mio primo ampli home cinema nel 1999 è stato il mitico DSP-A2 con i fianchetti in legno di mogano) praticamente allo stesso prezzo che ho realizzato vendendo il Pio; quindi per un upgrade a costo zero ci si può stare. In verità stavo puntando un bel 2067 Yamaha usato a 700€ ma avevo mia moglie con il fiato sul collo
A.Einstein
-
19-06-2013, 11:32 #492
Senior Member
Grazie Tony,
dopo prove e riprove avevo capito il perchè del comportamento.
Dopo un po' di modifiche ai settaggi noto comunque che il grosso del lavoro viene fatto dal centrale, anche per le musiche presenti nei film, inoltre ho come la sensazione di scarsa definizione dei dialoghi è come se ci fosse un eco.
Pensavo di ottenere dei miglioramenti rispetto all'utilizzo del mio amplificatore 2ch, ma invece sembra che stia perdendo in definizione, possibile?
-
19-06-2013, 11:53 #493
Un eco?? Un eco dovrebbe soltanto uscire quando usi un DSP tipo "Hall In Vienna", ma no quando usi un DSP per film o in STRAIGHT. Premi STRAIGHT per controllare se c'è un eco o no. Ma hai usato il YPAO in multipoint? Il Philips DVD è settato in Bitstream? Quando premi ripetutamente sul pulsante INFO del 1073 finché non trovi DECODER, spunta PCM o qualcos'altro?
-
21-06-2013, 23:07 #494
Senior Member
Oltre ad una sensazione di eco i dialoghi non sono puliti, non so come spiegare, ma è come se si sentisse un 'pssss' :-)
Ciò indipendentemente dal tipo di sound program scelto.
Per le configurazioni sono partito dall'YPAO single e poi ho modificato il centrale da large a small.
Sul lettore DVD non è presente quel setting, ma non penso sia il lettore la causa, con l'amplificatore stereo non avevo questo problema.
Premendo info ho:
- AV1 analag
- AV1 PLII Movie
GrazieUltima modifica di hymn; 21-06-2013 alle 23:10
-
22-06-2013, 09:23 #495
@hymn
Da quello che vedo usi i collegamenti in stereo analogici per mandare l'audio dalla sorgente al sintoamplificatore.
Se vuoi che si senta il centrale per quello che è (il canale dei dialoghi) devi poter sfruttare le codifiche multicanale, e non il Pro Logic II, che è un DSP di Dolby Digital. Per fare questo è sufficiente che usi un cavo ottico per collegare la sorgente al 1073.
Altrimenti conviene che ascolti in stereo puro, disattivando il PLII, e rinunciando al centrale.