Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 50 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono da poco possessore di uno Yamaha rx-v673.. il primo impatto è positivo senza dubbio, più potenza rispetto al mio 1610 e un suono più "vivo", vibrante..
    Personalmente, e sottolineo personalmente, non avevo dubbi in merito ...

Per il Sub mi sembra che hai la possibilità di equalizzarlo manualmente, oltre al taglio della frequenza dei bassi per il sub ... ora non ricordo bene (non l'ho sottomano) ma sul mio RX-V671 al di là dell'Ypao c'è la possibilità di equalizzare ogni canale .....

Prima dell'avvento di tutti questi sistemi di equalizzazione si agiva sulla fase e sul posizionamento. Questo andrebbe fatto a prescindere dal Ypao e se hai una certa libertà di posizionamento del sub puoi ottenere risultati interessanti. Anche se ci si avvale di sistemi di autocalibrazione è sempre meglio ridurre al minimo l'intervento attivo di questi, mettendo l'impianto nella migliore condizione di partenza possibile.
    Non ho info certe riguardo al range di intervento dei filtri di equalizzazione Ypao ma se lo trovi più controllato rispetto all'impostazione manuale qualcosa di positivo viene fatto... La prova che puoi fare infatti sarebbe proprio di fare un confronto a parità di taglio di frequenza, livello e fase, tra l'utilizzo o meno del Ypao. Se il sub rende uguale allora non c'è equalizzazione parametrica (che non è una normale equalizzazione).

leggendo anche in altri forum, direi che manca questa feature nello yamaha..

fortunatamente, appena casa nuova sarà pronta, il salotto ruoterà intorno alla postazione HT, per cui mobili e quant'altro non saranno un problema, dandomi libertà di posizionamento (nei limiti ovviamente della struttura della stanza)

Non ho info certe riguardo al range di intervento dei filtri di equalizzazione Ypao ma se lo trovi più controllato rispetto all'impostazione manuale qualcosa di positivo viene fatto...
    Il miglioramento l'ho notato più nel passaggio tra Denon e Yamaha.. prima il sub vibrava di più, il suono era meno "invisibile".. adesso è molto più controllato.. farò la prova che mi suggerisci, provando con Ypao on e Ypao off...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

sul mio 671 non ho mai usato l' YPAO, e NON perchè non funziona, ma preferisco regolare manualmente tutti i parametri, anche in modalità "2ch stereo"

ti dico, io ho preferito fare una prova per avere una base di partenza.. da li sono intervenuto per modificare manualmente distanze e livelli che nn mi convincevano... certo, avendolo da neanche una settimana devo affinare ancora parecchio, ma già così il suono è assai godibile e dinamico...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

bene ...

buon ascolto.

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, sono da poco possessore di uno Yamaha rx-v673.. il primo impatto è positivo senza dubbio, più potenza rispetto al mio 1610 e un suono più "vivo", vibrante..

Piccola premessa: sono in fase di cambiamento dell'impianto, sono in attesa di prendere le torri Klipsch rf52 come frontali, abbinate al centrale rc52.. siccome ven..........[CUT]
    YPAO equalizza i subwoofer nella serie AVENTAGE x030, la serie RX-V invece non ce l'ha. Mettendo un subwoofer che scende molto come un PB-1000, potresti considerare un eq esterno come ho visto spesso (e sperimentato personalmente molto), tipo MiniDSP, AntiMode o un eq digitale come Behringer. Nella mia sperienza un PB-1000 ha bisogno di poco eq, massimo qualche notch dove c'è una risonanza dello spazio che, potrebbe essere anche molto piacevole però. Una volta avevo un PB-1000 pilotato da un RX-A3020 AVENTAGE che suonava stralineare, ma quando ho tolto il NOTCH che frenava una risonanza dello spazio a circa 30 Hz, il proprietario di toglierlo perché gli piaceva più senza. In effetti, per HT qualche punto a 30 Hz non da fastidio e se lo tocchi con qualche brano car-audio che va proprio lì, l'impressione agli amici è più forte...

Citazione Originariamente scritto da SimbaIT Visualizza messaggio
    Sai pechè la serie EF: NS-777, NS555, e NSC444 non sono in sul sito italiano (i NS-333 sì) e comunque per le NS777 impossibili da trovare?

Sono presenti nel catalogo PDF "Audio e Video Yamaha [Italian]". Usciranno?
    Purtroppo per l'Italia ci sono solo le NS-333 nonostante il catalogo tradotto in italiano le fa vedere!

Citazione Originariamente scritto da forlando952 Visualizza messaggio
    Ari grazie ....
    Un consiglio invece per cubetti bianchi da utilizzare come surrond?
    Mia moglie sulla parete finora mi ha concesso un ni vedendo
    I cubetti della bose in un negozio!!

Le scatolette bianche bose andrebbero bene con il mio ht?
    grazie anche a questo forum ho appena acquistato il 1073 ed ho anche io le 260 abbinate al 760 davanti, le Nano 2 bianche dietro probabilmente diventano per noi il miglior compromesso con il WAF
    per ora non sono in grado di dire come suonano dietro dato che l'ampli non mi è ancora arrivato, in stereo valgono la spesa
    Ultima modifica di vrob; 24-09-2013 alle 13:46

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    YPAO equalizza i subwoofer nella serie AVENTAGE x030, la serie RX-V invece non ce l'ha. Mettendo un subwoofer che scende molto come un PB-1000, potresti considerare un eq esterno come ho visto spesso (e sperimentato personalmente molto), tipo MiniDSP, AntiMode o un eq digitale come Behringer. Nella mia sperienza un PB-1000 ha bisogno di poco eq, massimo qualche notch dove c'è una risonanza dello spazio che, potrebbe essere anche molto piacevole però. Una volta avevo un PB-1000 pilotato da un RX-A3020 AVENTAGE che suonava stralineare, ma quando ho tolto il NOTCH che frenava una risonanza dello spazio a circa 30 Hz, il proprietario di toglierlo perché gli piaceva più senza. In effetti, per HT qualche punto a 30 Hz non da fastidio e se lo tocchi con qualche brano car-audio che va proprio lì, l'impressione agli amici è più forte...
    Ho visto adesso la risposta e ti ringrazio in effetti l'idea era di integrare il tutto proprio con il pb1000, in modo da integrare al meglio le rf52, non dotatissime in basso

Per quanto riguarda l'equalizzazione, usando l'htpc come unica sorgente, sto studiando l'uso di Room Eq Wizard + Apo equalizer (freeware entrambi), onde evitare altri esborsi monetari, almeno per il momento

Scusate l'intromissione...attualmente possiedo un Pioneer VSX 819H e ho occasione di venderlo. Dite che se acquisto un Yamaha RX V673, noterei qualche differenza oppure è meglio lasciar perdere? Grazie...

Il 673 yamaha andrebbe confrontato con la serie 9 pioneer per cui un piccolo miglioramento lo si può avvertire..., ma non aspettarti grandi cose. Per goderti un salto qualitativo netto devi andare come minimo sul 1073 in quanto rappresenta il primo vero gradino dell'alta gamma yamaha.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

RX-V473

Domanda niubba: se collego i diffusori con dei cavi di diametro diverso, questo può comportare qualcosa?
    i frotnali sono colelgati con un 2,5mm, mentre quelli posteriori con un cavo più piccolo...

Citazione Originariamente scritto da Drakkar Visualizza messaggio
    RX-V473

Domanda niubba: se collego i diffusori con dei cavi di diametro diverso, questo può comportare qualcosa?
    i frotnali sono colelgati con un 2,5mm, mentre quelli posteriori con un cavo più piccolo...
    avrai una perdita di segnale sui posteriori, oltre ad un leggero abbattimento della basse frequenze ...

Citazione Originariamente scritto da Drakkar Visualizza messaggio
    RX-V473

Questa è una bella domanda! Perché quasi tutti usano i cavi migliori, più grossi, per le casse anteriore (il sottoscritto incluso ahahah) mentre le per le casse surround si tende a risparmiare! Invece, avendo le lunghezze spesso un multiplo di quelle per le anteriori, si dovrebbe teoricamente usare dei cavi più grossi per le posteriori!

Non è difficile calcolare che tipo di cavo devi usare. Ecco una tabella molto utile (non parliamo di "marca A suona meglio di marca B" ma semplicemente dello spessore necessario per non avere delle perdite inaccettabili:

Maximum wire lengths for two conductor copper wire[4]
    Wire size __________2 Ω load ___4 Ω load ___6 Ω load ___8 Ω load
    22 AWG (0.326 mm2) 3 ft (0.9 m) 6 ft (1.8 m) 9 ft (2.7 m) 12 ft (3.6 m)
    20 AWG (0.518 mm2) 5 ft (1.5 m) 10 ft (3 m) 15 ft (4.5 m) 20 ft (6 m)
    18 AWG (0.823 mm2) 8 ft (2.4 m) 16 ft (4.9 m) 24 ft (7.3 m) 32 ft (9.7 m)
    16 AWG (1.31 mm2) 12 ft (3.6 m) 24 ft (7.3 m) 36 ft (11 m) 48 ft (15 m)
    14 AWG (2.08 mm2) 20 ft (6.1 m) 40 ft (12 m) 60 ft (18 m)* 80 ft (24 m)*
    12 AWG (3.31 mm2) 30 ft (9.1 m) 60 ft (18 m)* 90 ft (27 m)* 120 ft (36 m)*
    10 AWG (5.26 mm2) 50 ft (15 m) 100 ft (30 m)* 150 ft (46 m)* 200 ft (61 m)*
    * While in theory heavier wire can have longer runs, recommended household audio lengths should not exceed 50 feet (15 m).

Vabbé un po' storto ma spero vi sia chiaro!

Io personalmente uso sempre gli AWG (American Wire Gauge) perché è scritto quasi sempre sui cavi. Un CAT5 per esempio tiene 8 conduttori di 24AWG, cioè vale 0,205 per 8 fa 1,64 mm2, quindi con una cassa di 6 Ohm mi servono due CAT5 per arrivare a tipo 12 m, spendo poco e vado lontano (attenzione che la tabella vale per RAME (cuprum), no aluminio o argento!).
    Ultima modifica di Tony NL; 27-09-2013 alle 14:07

Ok, quindi mi conviene metterli tutti dello stesso diametro insomma o al massimo qualcosa più grande.
    Ultima modifica di Drakkar; 27-09-2013 alle 14:32

Pagina 35 di 50 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •